Siamo solo noi due a vedere questa enorme storturaInfatti lo dico anch'io da anni ma strano nessuno qui nel forum l'abbia citato a parte qualcuno, peccato perché senza di esso il gioco sarebbe molto piacevole!!!
Siamo solo noi due a vedere questa enorme storturaInfatti lo dico anch'io da anni ma strano nessuno qui nel forum l'abbia citato a parte qualcuno, peccato perché senza di esso il gioco sarebbe molto piacevole!!!
Siamo solo noi due a vedere questa enorme stortura![]()
La mia idea è che si sono resi conto che potevano accaparrarsi tutti quegli utenti delusi da Konami e che non hanno mai sopportato alcune caratteristiche del loro gioco.Sono d accordo. In realtà secondo me siamo al "secondo anno". L anno scorso hanno provato con il set slide realistico (che uno dirà sai che lavoro..verissimo, ma resta che avevano rilevato di dover far qualcosa per i giocatori offline). Quest anno hanno scisso i gameplay in 2 per quanto possibile, con la funzione "realismo", che è l unica strada possibile su cui insistere.
L anno prossimo vedremo se, e come continueranno, perché come giustamente si dice ci sono tante anime diverse anche tra chi gioca offline, e non tutti amano un gameplay troppo realistico, anzi.
Io spero ancora in una patch migliorativa, che chiaramente non rivoluzionerà il gameplay ma potrà dimostrare, o meno, una volontà di proseguire sulla strada del realismo (perché comunque tra un gameplay simulativo e quello odierno c è ancora un ampia via di mezzo che possono offrire).
Quella dell altro giorno è stata una patch necessaria per il problema evidente dei falli, risolto in fretta e furia nel modo più semplice possibile, ma personalmente male. O almeno non bene.
Tra un paio di mesetti circa uscirà la patch più seria sul gameplay, e li vedremo.
Fino ad allora non lo compro, ma se anche non lo dovessero migliorare come spero, se non lo peggioreranno, è possibile/probabile lo acquisterò. Al massimo come il 25 non lo gioco e amen. Magari con l abbonamento EA lo riproverò e funzionerà ancora chissà
Ormai dinamica. Le ho provate quasi tutte (per modo di dire in realtà perché al massimo ci ho fatto qualche azione) ma la dinamica mi piace di più. In passato invece credo usavo la tribuna stampa. So che magari una camera più larga mette meno in evidenza certe animazioni ma così sento più il peso dei giocatori, e godo anche nel vedere meglio altre animazioni invece molto belle. Se lo prenderò ne proverò meglio anche altre però![]()
E hanno fatto bene .... mossa d astuzia/commerciale degna del miglior playstyle disponibile ... creare una modalità per player offline chiamandola addirittura Realistica ... un autentico schiaffo a Konami che aveva a suo tempo diviso il gioco in modalità Sogni e Autentica ... poi l autentico è rimasto nell immaginario collettivo, per onestà inutelletuale l autentico offline vs cpu ... brava EA ad accaparrarsi "spero" tutta quella fetta di mercato/community abbandonata dai jappo la cui mia stima dopo 4 anni si è definitivamente conclusa.La mia idea è che si sono resi conto che potevano accaparrarsi tutti quegli utenti delusi da Konami e che non hanno mai sopportato alcune caratteristiche del loro gioco.
Lo scorso anno giusto un minimo, un set di slides predefinito per dare l'idea che provassero volessero andare incontro a chi vuole un gameplay più realistico.
Quest'anno, oltre al set predefinito "realistico", un qualcosa di più. Con la funzionalità "realistica", indipendentemente dalle slides, si ha una minore velocità nei movimenti dei singoli e un effetto più evidente del vento e della pioggia. Forse anche qualcos'altro.
Ma non sono intervenuti sul gameplay vero e proprio.
Vediamo cosa succederà l'anno prossimo.
Per il resto dell'anno non mi aspetto miracoli, qualcosina sui falli, ma alla base c'è una del tendenza insita nel gioco ad evitare il contrasto e ad effettuarlo solo quando c'è la quasi certezza di non commettere fallo.
Alle volte mi pare che la cpu tenti l'intervento quasi più per figura, come a dire, ci provo, che a intervenire, diciamo, palla o uomo.
Mi auguro che, su questo aspetto, non intervengano semplicemente fischiando ogni contrasto o, peggio ancora, inserendo nuovamente falli senza senso magari a centrocampo.
Il calcio è uno sport di contatto, ci devono essere più contrasti e situazioni. Quindi ben venga una IA più aggressiva anche se un po’ scriteriataE hanno fatto bene .... mossa d astuzia/commerciale degna del miglior playstyle disponibile ... creare una modalità per player offline chiamandola addirittura Realistica ... un autentico schiaffo a Konami che aveva a suo tempo diviso il gioco in modalità Sogni e Autentica ... poi l autentico è rimasto nell immaginario collettivo, per onestà inutelletuale l autentico offline vs cpu ... brava EA ad accaparrarsi "spero" tutta quella fetta di mercato/community abbandonata dai jappo la cui mia stima dopo 4 anni si è definitivamente conclusa.
Per il resto, concordo, ho notato pure io, nel pochissimo tempo in cui ho giocato post patch 1.1.0 (approfondisco domani mattina, stasera son via) che la cpu tende ad allungare il piedino oltremodo, quasi come dovesse fare fallo più spesso (come richiesto dalla community) ma non per una volontà ragionata o una situazione che in effetti lo richieda, piuttosto perché deve, a prescindere dal contesto.
Detto tutto ciò gameplay che a mio parere merita, merita e merita, sicuramente divertente e seppure ancora indietro sotto 3-4 aspetti rispetto al titolo jappo, avanti anni luce per tanti altri ... e nel complesso un gioco che regala "emotivamente" e "tecnicamente" un'esperienza next-gen a cui ormai l altro titolo neanche risulta più equiparabile ...
Con me sfondi una porta aperta in tal senso … se ci fossero una media di una dozzina di falli per parte in un match da 15 minuti sarei felicissimo ma questi dati li ho trovati solo ed esclusivamente in gp moddati (parlo di Pes) … diciamo che io con una media di 6-8 per parte a match di 15 minuti sarei a posto … la nuova release praticamente non l ho provata .. ci ho giocato 3-4 match ma era sera inoltrata ed ero cotto … nel weekend ci metto mano … tra un test comandi e l altro … partiro con modalità realistica (ovviamente) e slide default realistiche, cursori tattici … finché non inizio a giocare seriamente ovvero una quarantina di match filati ho deciso di NON toccare né sliders né cursori perché con la poca competenza che ho del gioco non capirei le differenze tra alzare un valore o l altro ma soprattutto come varia il gameplay modificandone uno, due, tre, tutti etc … comunque per ora sto ancora testando i comandi …Il calcio è uno sport di contatto, ci devono essere più contrasti e situazioni. Quindi ben venga una IA più aggressiva anche se un po’ scriteriata
La verità è che dopo l'update i contrasti sono quintuplicati...ma c'è un problema...il nostro giocatore riesce 9 volte su 10 ad eludere l'intervento della cpu (sembra manchi il frame della collisione ed il giocatore resta sempre in piedi nonostante il pad vibri),e a volte l'arbitro non fischia contatti che sono nettamente fallosi... altrimenti per numero di contrasti saremmo già a 9-10 falli da parte della CPU ogni partita...adesso le slider nn servono più per l'aggressività,la cpu contrastaIl calcio è uno sport di contatto, ci devono essere più contrasti e situazioni. Quindi ben venga una IA più aggressiva anche se un po’ scriteriata
Hai provato a mettere l’arbitro piu fiscale?La verità è che dopo l'update i contrasti sono quintuplicati...ma c'è un problema...il nostro giocatore riesce 9 volte su 10 ad eludere l'intervento della cpu (sembra manchi il frame della collisione ed il giocatore resta sempre in piedi nonostante il pad vibri),e a volte l'arbitro non fischia contatti che sono nettamente fallosi... altrimenti per numero di contrasti saremmo già a 9-10 falli da parte della CPU ogni partita...adesso le slider nn servono più per l'aggressività,la cpu contrasta
Io purtroppo non sono ancora riuscito a giocare e testare questa patch ma, se mi garantisci al 97,5% che quel che hai scritto (e che per altro ho intuito pure io giocando solo 3-4 match 2 sere fa e mi pare lo abbia scritto anche @the elder) corrisponde a verità, copio/incollo e traduco in inglese il tuo post e lo invio ad EA stanotte!La verità è che dopo l'update i contrasti sono quintuplicati...ma c'è un problema...il nostro giocatore riesce 9 volte su 10 ad eludere l'intervento della cpu (sembra manchi il frame della collisione ed il giocatore resta sempre in piedi nonostante il pad vibri),e a volte l'arbitro non fischia contatti che sono nettamente fallosi... altrimenti per numero di contrasti saremmo già a 9-10 falli da parte della CPU ogni partita...adesso le slider nn servono più per l'aggressività,la cpu contrasta
Si, purtroppo cambia solo nei cartellini, è fiscale solo su quelli....i falli nn li fischiaHai provato a mettere l’arbitro piu fiscale?
Si ti confermo che è così...ho anche dei video ma nn li fa caricare qui...ci sono una marea di contrasti dopo la patch,la cpu allunga la gamba,spinge,strattona...ma il nostro giocatore 9 volte su 10 resta sempre in piedi,ed in alcune situazioni l'arbitro non lo rileva proprio il fallo in quanto non appare l'icona del vantaggio..Io purtroppo non sono ancora riuscito a giocare e testare questa patch ma, se mi garantisci al 97,5% che quel che hai scritto (e che per altro ho intuito pure io giocando solo 3-4 match 2 sere fa e mi pare lo abbia scritto anche @the elder) corrisponde a verità, copio/incollo e traduco in inglese il tuo post e lo invio ad EA stanotte!
Fammi sapere.
Comunque è un gioco che fa DISCUTERE e tiene vive le discussioni e i confronti di noi player offline: EA quest anno ha già vinto solo così ...
Si riesce non è immediato ma si fa.Ma come non si salta l’uomo??? @Havana976
Ragazzi va bene tutto ma a una certa entra in ballo anche l’abilità di noi che giochiamo… ho messo un video stamattina dove con Dybala praticamente faccio quello che voglio … salto l’uomo oppure sguscio rientrando e calcio a giro… a livello leggenda ma la cpu comunque lo stende etc etc
Ma come non si salta l’uomo??? @Havana976
Ragazzi va bene tutto ma a una certa entra in ballo anche l’abilità di noi che giochiamo… ho messo un video stamattina dove con Dybala praticamente faccio quello che voglio … salto l’uomo oppure sguscio rientrando e calcio a giro… a livello leggenda ma la cpu comunque lo stende etc etc
Io riesco a dribblare facilmente,uso l1 ed il tasto della corsa appena la cpu sta x intervenire...il mio problema è l'opposto,che nn mi stendono quasi mai per quante volte li saltoGioco da almeno 4 anni a FIFA/FC e a 49 anni credo di non aver perso ancora la testa, purtroppo è così, poi magari mostratemi il contrario e vi chiederò scusa, con molta serenità.
Troppa pressione sul portatore di palla, io lo punto come in tutti gli anni e 9 volte su 10 non lo dribblo, parlo di puntare e dribblare, non triangolare o facendo leva su altro... Non credo essere scarso e ti dico che a me succede questo. Qualcuno spero avrà avuto la stessa mia situazione?
Detto questo non voglio creare assolutamente disagio nel forum.