EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Dopo varie altre partite penso di passare alle personalizzate per vari motivi.
Primo perché la velocità di gioco ora è aumentata e a me piace il ritmo più compassato.
Secondo perché giocando in full manual bisogna aumentare l'errore passaggi e tiri di almeno 10 punti alla CPU per avere una lotta diciamo equa.
Domani faccio un pò di prove
Sì, il ritmo di gioco è effettivamente aumentato. Devo dire, però, che prima della patch la lentezza della manovra e dei giocatori risultava davvero innaturale.

Quello che però non mi convince di questa versione è l’aumento della reattività nei cambi di direzione con la palla. Le animazioni dei giocatori, in queste situazioni, appaiono ora più “scattose” e meno naturali. È come se il gioco cercasse di essere più rapido, ma a discapito della fluidità dei movimenti.

La partita veloce ti può sempre capitare però le sliders personalizzate arginano da sempre parecchio tutte le resto. E di contorno anche altri dettagli.
Va trovato però il setting giusto per ognuno di noi.
Tipo ho provato un set personalizzato in un match in carriera, non mi ci sono trovato bene e il match era moooolto veloce.
Allora ne ho provato un altro di set sempre caricando lo stesso match e rimettendo anche scatto analogico on e la cam tattica ed è stata una delle partite più belle fino ad ora compresi i 5 falli della cpu
Per me la camera tattica è ottima.
Soprattutto per chi gioca manuale.
Mi stupisco che la usino in pochi.

Sì, il ritmo di gioco è effettivamente aumentato. Devo dire, però, che prima della patch la lentezza della manovra e dei giocatori risultava davvero innaturale.

Quello che però non mi convince di questa versione è l’aumento della reattività nei cambi di direzione con la palla. Le animazioni dei giocatori, in queste situazioni, appaiono ora più “scattose” e meno naturali. È come se il gioco cercasse di essere più rapido, ma a discapito della fluidità dei movimenti.
È il solito discorso.
La base del gioco è realizzata un un certo modo.
Per cui toccando un aspetto è facile che un minimo vengano influenzati anche altri aspetti.
Comunque se guardiamo il calcio attuale effettivamente fino a due giorni fa era un po' troppo lento.

Io adesso credo sia un giusto compromesso, sono un sostenitore del ritmo lento e ragionato, ma prima forse era anche troppo enfatizzata la lentezza, alla fine parliamo pur sempre di atleti professionisti e in tutta sincerità prima alzavo anche un pò velocità e accelerazione, adesso dopo le due patch lasciando default realistiche le trovo migliori.
Notavo troppa lentezza prima e non è del tutto realistico, alla fine non è la partitella del giovedì, e il calcio oggi è anche velocità di esecuzione.
Praticamente quando si esagera in un senso o in un' altro non è mai un bene probabilmente.
Comunque in generale quest' anno stanno facendo un lavorone anche in supporto post rilascio non c'è dubbio, se solo avessero il coraggio di lanciare anche questo gameplay online penso che anche chi gioca online comincerebbe ad apprezzarlo, io onestamente con questo gameplay giocherei anche qualche partita a Ultimate Team.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Luchinel
Aggiornamenti fantastici in questi ultimi due giorni, gioco non solo non rovinato ma migliorato esponenzialmente!!

Breve clip di dettagli, pad alla mano super divertimento, e non ho ancora iniziato la carriera… ma direi che il momento è maturo dopo questo aggiornamento!

Tutto molto bello, allora mi sa che aggiorno.

Intanto ieri sera a Roma ho segnato al 10° su fuorigioco sbagliato della Roma con Thuram (Bonny ha segnato al 6°).
Vabbè ma così è troppo... va bene il realismo però. :eek:🤣

È il solito discorso.
La base del gioco è realizzata un un certo modo.
Per cui toccando un aspetto è facile che un minimo vengano influenzati anche altri aspetti.
Comunque se guardiamo il calcio attuale effettivamente fino a due giorni fa era un po' troppo lento.

Secondo me il punto non è la velocità in sé ma come sono amalgamati gli elementi del gioco.

Mi spiego, il gameplay si può aumentare di velocità in due modi

1) aumentando la frenesia di microanimazioni e riducendo i vincoli della fisica
2) aumentando la reattività dei giocatori alle diverse situazioni in campo mantenendo il giusto "peso"

Se permetti a un giocatore di muoversi molto rapidamente mantenendo la sfera perfettamente legata al piede il gioco aumenta di velocità, ma si perde realismo.
Se invece aumenti la risposta dei giocatori agli stimoli in campo, ma mantieni fisicità degli stessi e del pallone, allora aumenti il ritmo mantenendo realismo.

EA percorre la prima, anche perché è la più semplice. Però è decisamente meno realistica.
Io avrei sperato in una riduzione della velocità soprattutto di taluni movimenti (tipo la giravolta su se stessi o il fermarsi dopo lo scatto) caratterizzati da ipervelocità, e al contempo un miglioramento della risposta dei giocatori in campo nel leggere le situazioni di gioco (tipo raddoppiare, migliorare le distanze ecc).

In questo modo il gioco sarebbe stato più fluido impegnativo e rapido, ma con la rapidità "reale" che serve sul campo (e considerando che i giocatori dovrebbero reagire in base agli attributi che hanno, i top club con giocatori più rapidi e reattivi avrebbero maggior intensità rispetto medio piccole, come giusto che sia). Aumentando solo la velocità generale non aiuti neanche la caratterizzazione.
Parer mio.

Comunque riprovando il gioco l iper rapido gameplay di FC25 che avevo visto l altra sera non c era più. Non solo matto vi assicuro 😅. Quando scrissi che non si vedeva quasi più differenza era assolutamente vero. Ora mi sembra ritornato FC26, solo leggermente più rapido del D1. Pero con ancora tutti i suoi limiti

Stamattina ho provato le slide autentiche per i miei gusti è diventato ultra veloce...

Corrono come pony imbizzarriti...

Non è autentico questo...

D'altra parte leggo di gente che trovava troppo lento le precedenti slide autentiche.

Questo fa capire di come ognuno ha un suo modo di vedere il calcio..o meglio il videogioco del calcio...

Immagino chi lavora per Ea e deve tenere presente tante richieste di videogiocatori...

Chi lo vuole più lento, chi più veloce, chi più falli, chi meno falli (proprio ieri ho visto un video di uno youtuber che si lamentava che su Pes c'erano troppi falli...)

Alla fine non saremo mai contenti....

Unica speranza sono modificare le slide e trovare il giusto equilibrio per ognuno.

Stamattina ho provato le slide autentiche per i miei gusti è diventato ultra veloce...

D'altra parte leggo di gente che trovava troppo lento le precedenti slide autentiche.

Questo fa capire di come ognuno ha un suo modo di vedere il calcio..o meglio il videogioco del calcio...

Immagino chi lavora per Ea e deve tenere presente tante richieste di videogiocatori...

Chi lo vuole più lento, chi più veloce, chi più falli, chi meno falli (proprio ieri ho visto un video di uno youtuber che si lamentava che su Pes c'erano troppi falli...)

Unica speranza sono modificare le slide e trovare il giusto equilibrio per ognuno.
Concordo, perché a me sta piacendo molto così invece

Eh sì! Io per esempio ho lasciato velocità e accelerazione del set realistico all'utente ma un punto in più a entrambi i valori alla CPU.
In compenso ho abbassato leggermente la velocità dei passaggi.
Ma trovandolo un po' troppo semplice a livello leggenda, ho dato più marcatura alla CPU e meno errori tiri e paesaggi.
Cursori dinamico per avere più varietà e via...
Sinceramente mi sto divertendo, ho risultati e statistiche credibili, e a poche settimane dal lancio mi accontento alla grande.
Poi si sa, in carriera col tempo il nostro team cresce, in quel caso si può sempre impostare difficoltà in base al giocatore SI o alzare il livello ;)

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Secondo me il punto non è la velocità in sé ma come sono amalgamati gli elementi del gioco.

Mi spiego, il gameplay si può aumentare di velocità in due modi

1) aumentando la frenesia di microanimazioni e riducendo i vincoli della fisica
2) aumentando la reattività dei giocatori alle diverse situazioni in campo mantenendo il giusto "peso"

Se permetti a un giocatore di muoversi molto rapidamente mantenendo la sfera perfettamente legata al piede il gioco aumenta di velocità, ma si perde realismo.
Se invece aumenti la risposta dei giocatori agli stimoli in campo, ma mantieni fisicità degli stessi e del pallone, allora aumenti il ritmo mantenendo realismo.

EA percorre la prima, anche perché è la più semplice. Però è decisamente meno realistica.
Io avrei sperato in una riduzione della velocità soprattutto di taluni movimenti (tipo la giravolta su se stessi o il fermarsi dopo lo scatto) caratterizzati da ipervelocità, e al contempo un miglioramento della risposta dei giocatori in campo nel leggere le situazioni di gioco (tipo raddoppiare, migliorare le distanze ecc).

In questo modo il gioco sarebbe stato più fluido impegnativo e rapido, ma con la rapidità "reale" che serve sul campo (e considerando che i giocatori dovrebbero reagire in base agli attributi che hanno, i top club con giocatori più rapidi e reattivi avrebbero maggior intensità rispetto medio piccole, come giusto che sia). Aumentando solo la velocità generale non aiuti neanche la caratterizzazione.
Parer mio.

Comunque riprovando il gioco l iper rapido gameplay di FC25 che avevo visto l altra sera non c era più. Non solo matto vi assicuro 😅. Quando scrissi che non si vedeva quasi più differenza era assolutamente vero. Ora mi sembra ritornato FC26, solo leggermente più rapido del D1. Pero con ancora tutti i suoi limiti
Concordo in pieno sulla tua analisi.
Non sai quante volte ho scritto la stessa cosa anche riguardo a EFootball.
Hai detto bene, la strada più semplice.
D'altronde non si può pensare che di punto in bianco stravolgano un gameplay che rende benissimo da anni.
Oltretutto, riceverebbero tantissime critiche.
Io ricordo bene cosa scrivevano in tanti quando uscì Pes2014, e non tanto per le oggettive carenze tecniche che c'erano, ma proprio per le impostazioni del gameplay.
E comunque, stravolgerlo, richiederebbe un grosso lavoro.

Come detto più volte, quello di quest'anno è un primo passo, durante l'anno potranno esserci miglioramenti ma non mi aspetterei più di tanto, il vero banco di prova sarà l'anno prossimo.

Personalmente, da anni, quanto prendevo il gioco Ea, non tutte le edizioni, duravo al massimo 10 partite, a volte anche meno.
Quest'anno, per ora, continuo a giocarci anche se molto meno di quello che facevo con Pes.

Comunque, non so che telecamera usi, ti assicuro che può fare molto la differenza sulle sensazioni che si provano.

• Mi piace
Reazioni: luca 85

Ma tu pensa a quante opinioni differenti c'erano riguardo ad ogni Pes, con in realtà poche variabili, immagina, con tutte le possibilità di personalizzazione che ci sono in FC26, quante possano esserci adesso.

Poi, riguardo alla velocità complessiva, non ai singoli movimenti che spesso sono ancora troppo rapidi, bisogna anche ragionare in ottica del calcio moderno.
Io ho visto la mia prima partita a 5 anni, nel 1968.
Ma ho seguito molto bene il calcio degli anni '70 e '80.
Guarda qualche filmato di allora, anche ai massimi livelli, e guarda una partita di Premier attuale.
Sono due sport diversi.
Discorso, se vogliamo, che vale per qualsiasi sport.

Personalmente il tutto non mi piace molto, infatti guardo molto meno sport di una volta.
Però la realtà è questa.

• Mi piace
Reazioni: luca 85 e Tidus63

Sono anni che lo dico e lo ridico....

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Siamo d'accordo ma c'è sempre il solito problema.....Con le Realistiche va tutto bene fin quando non incontri una squadra top o non giochi un derby..
Allora il realismo purtroppo decade a favore di una esperienza troppo velocizzata e scriptata che fa storcere il naso.
È giusto che certe partite siano più ostiche di altre ma se è troppo non va bene.
Si attivano "bonus" alla cup ...passaggi veloci e infallibili,dribbling secchi e fulminei,tiri super e portieri saracinesca.
Di contro una serie di "malus" per l'utente ....errore passaggi anche semplici, tiri a mozzarella anche nell'area piccola ,portieri poco reattivi.
Forse in quelle determinate partite penso contino poco slides,cursori e via dicendo.
Infatti lo dico anch'io da anni ma strano nessuno qui nel forum l'abbia citato a parte qualcuno, peccato perché senza di esso il gioco sarebbe molto piacevole!!!

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Concordo in pieno sulla tua analisi.
Non sai quante volte ho scritto la stessa cosa anche riguardo a EFootball.
Hai detto bene, la strada più semplice.
D'altronde non si può pensare che di punto in bianco stravolgano un gameplay che rende benissimo da anni.
Oltretutto, riceverebbero tantissime critiche.
Io ricordo bene cosa scrivevano in tanti quando uscì Pes2014, e non tanto per le oggettive carenze tecniche che c'erano, ma proprio per le impostazioni del gameplay.
E comunque, stravolgerlo, richiederebbe un grosso lavoro.

Come detto più volte, quello di quest'anno è un primo passo, durante l'anno potranno esserci miglioramenti ma non mi aspetterei più di tanto, il vero banco di prova sarà l'anno prossimo.

Personalmente, da anni, quanto prendevo il gioco Ea, non tutte le edizioni, duravo al massimo 10 partite, a volte anche meno.
Quest'anno, per ora, continuo a giocarci anche se molto meno di quello che facevo con Pes.

Comunque, non so che telecamera usi, ti assicuro che può fare molto la differenza sulle sensazioni che si provano.

Sono d accordo. In realtà secondo me siamo al "secondo anno". L anno scorso hanno provato con il set slide realistico (che uno dirà sai che lavoro..verissimo, ma resta che avevano rilevato di dover far qualcosa per i giocatori offline). Quest anno hanno scisso i gameplay in 2 per quanto possibile, con la funzione "realismo", che è l unica strada possibile su cui insistere.
L anno prossimo vedremo se, e come continueranno, perché come giustamente si dice ci sono tante anime diverse anche tra chi gioca offline, e non tutti amano un gameplay troppo realistico, anzi.
Io spero ancora in una patch migliorativa, che chiaramente non rivoluzionerà il gameplay ma potrà dimostrare, o meno, una volontà di proseguire sulla strada del realismo (perché comunque tra un gameplay simulativo e quello odierno c è ancora un ampia via di mezzo che possono offrire).

Quella dell altro giorno è stata una patch necessaria per il problema evidente dei falli, risolto in fretta e furia nel modo più semplice possibile, ma personalmente male. O almeno non bene.

Tra un paio di mesetti circa uscirà la patch più seria sul gameplay, e li vedremo.

Fino ad allora non lo compro, ma se anche non lo dovessero migliorare come spero, se non lo peggioreranno, è possibile/probabile lo acquisterò. Al massimo come il 25 non lo gioco e amen. Magari con l abbonamento EA lo riproverò e funzionerà ancora chissà 🤣

Ormai dinamica. Le ho provate quasi tutte (per modo di dire in realtà perché al massimo ci ho fatto qualche azione) ma la dinamica mi piace di più. In passato invece credo usavo la tribuna stampa. So che magari una camera più larga mette meno in evidenza certe animazioni ma così sento più il peso dei giocatori, e godo anche nel vedere meglio altre animazioni invece molto belle. Se lo prenderò ne proverò meglio anche altre però 😉

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Sono anni che lo dico e lo ridico....

Certo.
E’ lo scopo delle slider, customizzare il gioco a proprio gusto. Qui come in tutti gli altri sportivi. Proprio perché lo sanno che accontentare tutti e’ impossibile. Ma la gente è abituata a pretendere e lamentarsi spesso e volentieri senza godersi quello che invece abbiamo.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,492
Ultimo utente registrato
goal123gbnet