Provata la patch in modalità allenatore.
Ho ancora un paio d'ore di prova.
Contento di non aver comprato il gioco, purtroppo non possono osare su determinate cose per non snaturare il gioco.
Falli non corretti anche se ho notato qualche tentativo in più ma è proprio il concetto della fisicità che manca.
La CPU in questa versione 26 anticipa sempre i tuoi movimenti, non riesco quasi mai a dribbrarla, ti attende e quasi sempre ti azzanna e ti sradica il pallone... Capita anche a voi?
Poi chiudono sempre le linee di passaggio, si ha la sensazione che mentre tu fai un passaggio loro di colpo accelerano e ti anticipano.
Purtroppo la modalità allenatore appiattisce un po' tutto il gameplay, ha degli algoritmi differenti dalle altre modalità, troppo scriptate, segue un copione per tutta la stagione, per non parlare dello storico script, più la competizione è alta e più la partita diventa forzata e udite udite, in essa scappa qualche fallo in più...
Purtroppo anche se il gioco è piacevole alla lunga stanca per queste magagne.
Confermo la CPU è stata resa più forte, a Campione è davvero tostissima.
Peccato, avrei sperato che questa patch avesse almeno portato a migliorare la questione falli, contrasti ecc...
Mi sa che questi ci prendono in giro. Mah
PS Se i giochi di calcio non prenderanno un altra direzione mi sa che giocherò ad altro, mi sono stufato di farmi prendere per i fondelli da anni da queste software house...
Mi hai evitato di scrivere più o meno le stesse cose.
Secondo me sono anche intervenuti nella direzione che hanno dichiarato, ma è proprio la base del gioco che impedisce di vedere certe cose.
Manca il concetto di affrontare fisicamente l'avversario.
Stanno ad una certa distanza, seguono alla perfezione i tuoi movimenti, chiudono gli spazi, quando poi intervengono (ci sono partite che lo fanno un po' di più, altre ti prendono per sfinimento) lo fanno praticamente sempre in maniera perfetta.
Per carità, a volte ti pressano vicino alla tua area, altre volte puoi arrivare abbastanza facilmente ai limiti di quella avversaria.
Ma ci arrivi in ogni caso con la difesa della cpu schierata nella stragrande maggioranza delle volte.
Si vede che c'è qualche tentativo in più di rubare il pallone, ma lo fanno sempre a distanza di sicurezza. Spesso vanno a vuoto con il contrasto ma quasi sempre, proprio perchè partono da troppo distanti, se provi a saltarli sono già di nuovo in posizione.
Io non so se sia più o meno facile che in passato, in fondo, pur conoscendo il gioco non certo a fondo e non usando per niente molti comandi, e giocando tutto manuale, sto facendo una Bundesliga con il Mainz e ho 12 punti dopo 7 giornate.
Però sono tutte partite con una cpu molto leziosa, che se mi limito a difendere senza prendere rischi non si rende pericolosa, e io le occasioni le creo praticamente quasi sempre solo rubando palloni con la difesa non perfettamente schierata.
Non è solo un discorso di impostazioni, moduli e ruoli dei giocatori della cpu.
Sia chiaro, le partite non sono proprio tutte identiche.
Ma la "base" è quella.
Alla fine, quasi sempre la prima partita che faccio la ritengo accettabile, la seconda mi annoio e spesso non la finisco nemmeno.