EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
@the elder difficoltare ahahah🤣maledetto telefono
Detto questo ,come dice @Bale ,almeno su fc 25 le modifiche alle impostazioni fatte in Game non dovrebbe leggerle almeno in carriera e nei campionati.
Mi spiego,metti nelle sliders accelerazione 100 durante la partita,non dovrebbe leggerlo mentre in amichevole si.
Sui cursori.Lo scorso anno giocavo inizialmente su tattico,e le cambiava di partita in partita.
Le variazioni alle sliders fatte durante la partita incidono da subito durante la partita. Quest'anno non ho ancora provato ma sarebbe strano che dal 2012 è sempre stato così e nel 2025 cambiano.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Io per i falli ho già mandato 3 messaggi ad EA dal link che aveva lasciato @Bale … è una specie di questionario da compilare … nel weekend mando un altro messaggio.

1 fallo in 4 match per un gameplay realistico e un dato che non si può sentire ….

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
Le variazioni alle sliders fatte durante la partita incidono da subito durante la partita. Quest'anno non ho ancora provato ma sarebbe strano che dal 2012 è sempre stato così e nel 2025 cambiano.
Lo scorso anno le modifiche durante il match non le prendeva.
Fate una prova, iniziate con velocità 10 e poi portatela a 99

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
@the elder difficoltare ahahah🤣maledetto telefono
Detto questo ,come dice @Bale ,almeno su fc 25 le modifiche alle impostazioni fatte in Game non dovrebbe leggerle almeno in carriera e nei campionati.
Mi spiego,metti nelle sliders accelerazione 100 durante la partita,non dovrebbe leggerlo mentre in amichevole si.
Sui cursori.Lo scorso anno giocavo inizialmente su tattico,e le cambiava di partita in partita.
Però mentre alcune voci sono bloccate, nel senso che non puoi modificarle, altre no.
Poi, in fondo non mi interessa.
Quando partirò con un campionato, non le cambierò.
Per quello che per me è importante capire come influiscono,
Lo facevo anche con Pes, se volevo cambiare anche solo la telecamera, ricominciavo da capo.
Però, pensandoci bene, almeno i cursori si possono cambiare.
Quando avevo provato non ricordo quale, prima a 1 e poi a 99, la differenza era stata decisamente evidente.

In ogni caso i tattici almeno per ora non saranno la mia scelta.
L'idea di base è buona, ma deve essere ben implementata.
In base alla squadra, alla situazione di classifica e così via.

Al momento ho forse trovato una "quadra" abbastanza soddisfacente, per adesso andrò così.
Discorso falli a parte, se non vai proprio a cercarteli puoi cambiare quello che vuoi che praticamente non ne subisci.

Io per i falli ho già mandato 3 messaggi ad EA dal link che aveva lasciato @Bale … è una specie di questionario da compilare … nel weekend mando un altro messaggio.

1 fallo in 4 match per un gameplay realistico e un dato che non si può sentire ….
Pensa che io ho messo aggressività a 99 e anche marcature.
Stanno più vicini, sono indubbiamente meno passivi, ma sembra che interventi fuori tempo non vogliano proprio rischiarne.
Tu, forse, con il tuo modo di giocare, qualcuno lo prenderai, ma sempre andando a cercarseli.

Buongiorno, non sto capendo quale sia l'impostazione per zoommare la telecamera quanto più ravvicianata possibile, sono amante dei dettagli e non no ce la faccio proprio a giocare con le telecamere lontane. Grazie a chi mi potrebbe aiutare.

Stanno più vicini, sono indubbiamente meno passivi, ma sembra che interventi fuori tempo non vogliano proprio rischiarne.
Tu, forse, con il tuo modo di giocare, qualcuno lo prenderai, ma sempre andando a cercarseli.
Il fallo principe dell'altro titolo è per "spostamento sfera" all'ultimo secondo e di fatto è una tipologia di fallo molto comune nella realtà ... ad FC25 questa dinamica l avevo provata sino alla nausea ma a memoria ricordo 4-5 falli in 40/50 match

• Mi piace
Reazioni: the elder
l'unico modo farsi fare falli per ora è attivare il fallo tattico, e giocare di prima saltando il centrocampista/difensore, dove la cpu entrerà per fare fallo. ma anche in questo modo raramente arrivano a due falli (fallo di mano esclusi).

ma è il gameplay di quest'anno porta a fare pochi falli. io per es non ne faccio mai piu di uno a partita (togliendo i falli di mano). visto con i nuovi contrasti basta avere un buon tempismo per prendere il pallone senza fare il fallo. e raramente uso la scivolata.

l'unico modo farsi fare falli per ora è attivare il fallo tattico, e giocare di prima saltando il centrocampista/difensore, dove la cpu entrerà per fare fallo. ma anche in questo modo raramente arrivano a due falli (fallo di mano esclusi).

ma è il gameplay di quest'anno porta a fare pochi falli. io per es non ne faccio mai piu di uno a partita (togliendo i falli di mano). visto con i nuovi contrasti basta avere un buon tempismo per prendere il pallone senza fare il fallo. e raramente uso la scivolata.
Vada per il gameplay realistico ..... a me un assenza del genere fa venire da vomitare ma cercherò di soprassedere perché l altro titolo mi ha davvero stancato

@OHutton certo, infatti non è un fatto grafico.

Nel calcio reale ogni giocatore agisce con una tensione narrativa interiore, cioè ha un’intenzione.
Nel videogioco, invece, ogni agente della cpu (ma anche il giocatore comandato dall’utente) è spesso ridotto a una funzione algoritmica, che massimizza l'efficienza sulla base di parametri rigidi. È abbastanza evidente.

Esempio:

Nella realtà, se un centrocampista riceve palla e vede lo spazio, può forzare un filtrante anche difficile, magari sbagliandolo, ma lo fa per osare, per provare a spaccare la partita, ottenere il massimo subito.

In FC (ma in ogni gioco) l’A.I valuta, e il filtrante ha il 45% di successo? Scartato! Invece il passaggio laterale è al 98%? Eseguo!
Risultato?
Un calcio prevedibile, privo di slancio emotivo e anche narrativo.
Non è che la cpu sbaglia perché è scarsa o altro eh. La cpu non vuole vincere, ma vuole rispettare la sua funzione.
La cpu non rischia, quindi non osa quando invece dovrebbe farlo.
Non forza giocate pericolose anche quando è in svantaggio.
Non sente l’inerzia emotiva del match.

Perchè l'altro giorno, mi sono emozionato postando quel video sul fallo tattico della cpu?
Proprio perché è stato coerente (emozionale) al contesto di gioco. È stata (per me) una vera rarità da registrare.

Questo è il limite più profondo per qualsiasi cpu, ed FC non è da meno.
Non vive la partita la calcola.

Vada per il gameplay realistico ..... a me un assenza del genere fa venire da vomitare ma cercherò di soprassedere perché l altro titolo mi ha davvero stancato
Io ho notato che a realistico,senza toccare slide,se avanzi con il pallone senza correre,la CPU indietreggia come se non ci fosse un domani.

@OHutton certo, infatti non è un fatto grafico.

Nel calcio reale ogni giocatore agisce con una tensione narrativa interiore, cioè ha un’intenzione.
Nel videogioco, invece, ogni agente della cpu (ma anche il giocatore comandato dall’utente) è spesso ridotto a una funzione algoritmica, che massimizza l'efficienza sulla base di parametri rigidi. È abbastanza evidente.

Esempio:

Nella realtà, se un centrocampista riceve palla e vede lo spazio, può forzare un filtrante anche difficile, magari sbagliandolo, ma lo fa per osare, per provare a spaccare la partita, ottenere il massimo subito.

In FC (ma in ogni gioco) l’A.I valuta, e il filtrante ha il 45% di successo? Scartato! Invece il passaggio laterale è al 98%? Eseguo!
Risultato?
Un calcio prevedibile, privo di slancio emotivo e anche narrativo.
Non è che la cpu sbaglia perché è scarsa o altro eh. La cpu non vuole vincere, ma vuole rispettare la sua funzione.
La cpu non rischia, quindi non osa quando invece dovrebbe farlo.
Non forza giocate pericolose anche quando è in svantaggio.
Non sente l’inerzia emotiva del match.

Perchè l'altro giorno, mi sono emozionato postando quel video sul fallo tattico della cpu?
Proprio perché è stato coerente (emozionale) al contesto di gioco. È stata (per me) una vera rarità da registrare.

Questo è il limite più profondo per qualsiasi cpu, ed FC non è da meno.
Non vive la partita la calcola.
Basterebbe che,, in base a determinate condizioni, per esempio se è in svantaggio, quel filtrante con il 45% di probabilità di successo lo effettuasse.
Non è che ci vorrebbe tanto.
Solo un miglior lavoro di programmazione.

Lo sai come funzionava il linguaggio di programmazione BASIC?
IF (condizione) THEN (azione).
Questo oltre 40 anni fa su ZXSpectrum 48K.

Vuoi che non si possa fare nel 2025?

• Mi piace
Reazioni: ramses
Buongiorno, non sto capendo quale sia l'impostazione per zoommare la telecamera quanto più ravvicianata possibile, sono amante dei dettagli e non no ce la faccio proprio a giocare con le telecamere lontane. Grazie a chi mi potrebbe aiutare.
nelle impostazioni, scelta la cam che sia tattica, classica ecc., spostati in basso ed attiva personalizzata, e li ti consente di modificare altezza, zoom ecc

• Mi piace
Reazioni: rambo2
Io ho notato che a realistico,senza toccare slide,se avanzi con il pallone senza correre,la CPU indietreggia come se non ci fosse un domani.

E non penso che chiunque giochi in maniera da riproporre una partita di calcio che vede in tv, avanzi camminando con la palla.

A meno che uno invece dica io gioco per trovare difetti o escamotage

Zona in carriera no.Forse in campionato.Almeno con fc 25.
Lo scorso anno misi volutamente accelerazione a 100 e continuavano ad andare normalmente come prima.E’ un valore che si vede subito in game.Infatti nel match successivo schizzavano come pazzi.
Te lo dico per esperienza e molti te lo possono assicurare.Invece in amichevole la lettura era immediata.Con il 26 nn so

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Diego il problema e’ che se ti metti a cercare tutti i difetti ne troverai e nn giocherai.Questo del oasseggiare era presente anche in pes 20 o 21 ,ma sentì ci mettevi ,trovavi difetti in tutti i giochi.
Io per un mese,lo scorso anno non riuscivo a giocare ad Fc25 perche usando difesa palla ,tasto velocità e diciamo ondeggiando,spesso potevo (volendo)riuscire ad arrivare al limite dell’ area dal calcio d’ inizio,e questo a leggenda ed estremo.Poi ho pensato,io gioco per provare a riprodurre la partita,non per esasperare bug o difetti del gioco,e da quel momento ho iniziato a divertirmi

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
E non penso che chiunque giochi in maniera da riproporre una partita di calcio che vede in tv, avanzi camminando con la palla.

A meno che uno invece dica io gioco per trovare difetti o escamotage
Ho capito,ma state praticamente dicendo da una settimana che chi gioca in assistito e' una senza mani e cercate il realistico,poi a realistico ho dovuto rallentare il gioco per creare un azione e vedevo i difensori che non mi attaccavano allora ho voluto avvisare.
Realistico de che? 🙃

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,488
Ultimo utente registrato
haudaibj88_2