EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
D’accordo in tutto anche nella punteggiatura!!! Che poi simulare una partita di calcio al giorno d’oggi è praticamente impossibile visto le migliaia di variabili che vediamo in ogni match….immaginate di battere tre rigori di fila e dí sbagliarli tutti sul gioco???si parlerebbe subito di bug!!! Dai ragazzi giochiamo e giustamente diamoci dei consigli per migliorare la propria esperienza….ma criticare un tutto e per tutto e’ da folli secondo me
Madonna mia veramente 3 rigori di fila hahahaha
Posso dire un PRO grande quanto una casa di questo FC26 che mi ha gasato tantissimo rispetto al 25?
Finalmente hanno sistemato i calci d'angolo. Diiiiio mio quanto mi piacciono i corner su questo gioco 😍 😍

• Mi piace
Reazioni: gemix76
Secondo me uno dei principali problemi e' che vogliamo una CPU che ragioni,che abbia cervello. Ragazzi,e' un computer,ok l'AI ma e' un computer,cosa volete che faccia? Quindi il fatto che cerchiamo una CPU umana ci rende inaccontentabili e sempre alla ricerca della perfezione.
Giochiamo a giochi come The Last Of Us che se io sto accovacciato e mi alzo mi ammazzano mentre il mio compagni di viaggio può tranquillamente stare in piedi senza che venga minimamente visto hahaha

Non possiamo pretendere di vedere la Serie A o la Premier reali riprodotti nei nostri videogiochi.
Cercano di renderci il tutto il più realistico possibile con il contorno e fanno un lavorone da quel punto di vista ma più cresciamo più le cose non ci bastano e ne voglia sempre di più.
Qualche anno fa ci si lamentava che non c'erano delle scene intro con gli inni ecc ecc
Poi ci si lamentava petche le hanno messe ma non si potevano skippare.
Ci si lamentava perché il gameplay veniva aggiornato insieme al FUT.
Poi ci si lamentava perché lo hanno diviso e quindi si pensa che facciano fatica ad aggiornarli insieme.

Non e' una critica verso nessuno in particolare attenzione,in questo discorso ci sono inglobato anche io :)

Ma certo lato pretese niente da dire. Io poi so di avere una soglia di sopportazione bassa. Però qua non si parla di pretendere una CPU umana (che non amo come termine ma ti sei spiegato e ci siamo capiti).

Si tratta di avere:

- una CPU che vada al contrasto (e lato gameplay si deve associare a una minor previsione di intervento, con risultato di avere anche falli di gioco)

- una CPU che sia più consapevole degli spazi in campo, sia in attacco che in difesa

- una CPU che sia più consapevole del suo scopo finale (che può essere dover vincere, dover "fare la partita", accontentarsi di un pareggio, anche ATTENDERE che vuol dire cambio di ritmo nelle fasi di gioco) in relazione ai 4 parametri chiave: forza sua, forza avversario, classifica, e casa/trasferta

Poi migliori un po il gameplay (hai fatto la modalità realistica..maggior coraggio nel renderla realistica! Un utente ricordo diceva che non si può avere una definizione di realismo..e invece si 😅 ed è legata alla fisica del gioco. Come sono tarati palla e giocatori. È la base proprio.

Però ripeto, già così senza pretendere troppo dal gameplay, con una CPU più presente ci si potrebbe, immagino, giocare e divertirsi

In realtà un entusiasmo come quello di quest'anno per un titolo Fifa/Fc sinceramente non me lo ricordo. Devo tornare a Fifa 08 ma anche lì c'erano quelli che si lamentavano che era troppo difficile, troppo lento, troppo tattico.
Io non faccio 20 partite ad un fifa dal 2013... E lo ho provati tutti e subito abbandonati. Almeno EA nonostante il monopolio qualche cosa ha sempre fatto.

Non ricordo un gioco che non abbia ricevuto critiche all' uscita, anche giochi che poi hanno venduto tantissimo.

Il gioco è tutto meno che perfetto, ha alcune innovazioni interessanti in un ottica di realismo.
La definizione di realismo può essere soggettiva nelle sfumature, ma se la stessa Ea definisce un certo tipo di gameplay realistico, sottintende che il gameplay base, quello competitivo, quello sul quale probabilmente hanno guadagnato miliardi, non lo è.

Può piacere o meno, quello è un discorso diverso.

Sul forum è normale analizzare il gioco a fondo, l'ho sempre fatto con Pes e probabilmente, per la prima volta, lo farò con il gioco Ea.

Nessuno chiede il gioco perfetto, quello sì che sarebbe soggettivo, ma le basi del calcio si.
C'erano nei giochi di 25 anni fa, ma se vogliamo c'erano già anche nei giochi per Amiga, fine anni '80.

Se pensiamo a come è il gameplay "classico" di Fifa da ormai tanti anni, bisogna ammettere che hanno fatto un buon lavoro.

Però devono continuare su quella strada, sia con le patch e sia, soprattutto, nei prossimi anni.

Boh, per me non è assurdo per nulla, è quello che faccio da sempre e fortunatamente non ho bisogno neppure del secondo pad dato che in amichevole/torneo ti fa selezionare entrambe le squadre prima della partita.
Ma io dicevo durante
Che so Inter Lecce di meta’ campionato

Inter schierata offensivamente,Lecce difensivamente tipo bus davanti la porta

Poi al 70 con l’ Inter in vabtaggio dovremmo manualmente rendere il lecce iper offensivo

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Esatto, è piacevole discutere sul gioco e dire la propria (senza spocchie varie). È anche utile perché si rappresentano bene le varie anime della comunità e si può aiutare anche altri a costruirsi una visione.
Poi tanto non si va avanti tutto l anno.

Pero vorrei aggiungere che ho appena ascoltato la recensione odierna di falconero, citato in precedenza, e mi trovo d'accordissimo con lui. O lui con me..visto che su alcune cose la pensiamo uguale uguale.

Anche se è innegabile che il suo modo di giocare non richiami alla ricerca della simulazione rispetto a tantissimi di noi, me in primis, le conclusioni sue sono le stesse di alcuni sul furom che sono ipercritici sul gioco

Esatto, è piacevole discutere sul gioco e dire la propria (senza spocchie varie). È anche utile perché si rappresentano bene le varie anime della comunità e si può aiutare anche altri a costruirsi una visione.
Poi tanto non si va avanti tutto l anno.

Pero vorrei aggiungere che ho appena ascoltato la recensione odierna di falconero, citato in precedenza, e mi trovo d'accordissimo con lui. O lui con me..visto che su alcune cose la pensiamo uguale uguale.

Anche se è innegabile che il suo modo di giocare non richiami alla ricerca della simulazione rispetto a tantissimi di noi, me in primis, le conclusioni sue sono le stesse di alcuni sul furom che sono ipercritici sul gioco
La vera innovazione sul medio lungo periodo potrebbe essere una sorta di distaccamento tra le due realtà, UT competitivo e gameplay simulativo che potrebbe fare si che il primo influenzi sempre meno negativamente il secondo, sia nel corso delle patch che nel futuro.

Un po' come se ti dessero un gioco di guida dove cambia tra il giorno e la notte se disabiliti tutti gli aiuti e ti cambi le marce da solo e non

Patch note 1.03

• Migliorato il posizionamento difensivo nei calci d’inizio:
    • La squadra in difesa ora si disporrà in maniera più compatta per un breve periodo dopo il calcio d’inizio.
    • Aggiornate le posizioni dei giocatori difensivi prima del calcio d’inizio per tutte le formazioni.
  • Ridotta la precisione dei tiri acrobatici eseguiti subito dopo un doppio tocco (bicicletta).
  • Risolti alcuni casi in cui i giocatori effettuavano un tiro a trivela direttamente sul portiere quando sarebbe stato più vantaggioso calciare di collo pieno.

Ultimate Team​

Risolti i seguenti problemi:

• Le Biografie dei giocatori Oro potevano apparire incorrette.
  • Il Pass Premium della Stagione 1 richiedeva ai giocatori con la Ultimate Edition di riavviare il gioco per poterlo riscattare.

Modalità Carriera​

Risolto il seguente problema:

• Dopo la firma di un nuovo contratto, i giocatori potevano risultare insoddisfatti, generando una notifica di mancata offerta e portando infine a una richiesta di trasferimento.

Generale, Audio e Visuale​

Risolti i seguenti problemi:

• [Solo PC] Risolti alcuni casi in cui i controller non rispondevano durante il gameplay; stiamo continuando a investigare sulla base delle vostre segnalazioni per ulteriori miglioramenti futuri.
  • [Solo PC] Le impostazioni di risoluzione e schermo potevano talvolta resettarsi dopo la chiusura del gioco.
  • [Solo PC] Ottimizzate le fisiche dei tessuti per ridurre l’impatto sulle prestazioni.
  • [Solo PC] Migliorate le prestazioni durante i calci d’angolo.
  • [Solo Showcase] Risolti casi in cui avviare il gioco tramite un invito non inseriva il destinatario nella lobby della partita.
  • Risolti vari problemi di stabilità che potevano verificarsi.
Restate sintonizzati sulle nostre pagine, presto pubblicheremo le guide per aiutarvi a cominciare nel migliore dei modi la vostra esperienza sia nelle Division Rivals che nella Champions Weekend League.

Ragazzi alla fine vorrei fare una considerazione e spero che nessuno me ne voglia.
Rendiamoci conto che stiamo parlando di un videogioco.... di un semplice ed imperfetto VIDEOGIOCO!!
Non facciamoci sopra tanti teoremi ed elucubrazioni.
Non cerchiamoci il santo Graal e non cerchiamo soluzioni che NON esistono.
A me non piace lo Script ma c'è....PACE !!!
Prendere o lasciare. Non si può eliminare.
Stessa cosa per molti aspetti del gioco. Sono così e basta !!!
DIVERTITEVI
Chiedo scusa per lo sfogo :p

Sono d'accordo assolutamente con te.
Speriamo che sistemano i falli e piccole cose così gli do una possibilità, rimango in vigile attesa poi magari lo compro.

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Purtroppo anche quest'anno non sono riuscito a trovare la quadra.

L'unico modo per avere un livello di sfida accettabile è manipolare i parametri per autoinfliggersi profondi malus. Così facendo però sembra di giocare sempre la stessa partita in loop e comunque la difficoltà è data esclusivamente dalle differenze di parametri e non da una IA migliore. E' come quando in un FPS a livello più difficile cambia solo che i nemici hanno più vita ed i tuoi colpi fanno meno male.

Il gameplay autentico non sembrava male... ma purtroppo la CPU sembra totalmente scema nell'attaccare... ed anche in difesa lascia buchi enormi a qualsiasi livello di difficoltà, anche estremo...

• Mi piace
Reazioni: luca 85
Più di qualcuno giustamente ha detto di giocare e basta perché il gioco perfetto non esiste.
E sono d'accordissimo.
Ma che sia almeno credibile.
Ad oggi con gameplay autentico e cursori su tattico è possibile questo?
Magari per qualcuno sì e beato lui ma se io
devo fare una carriera col Catanzaro a livello leggenda in full manual e vincere la Champions alla seconda stagione, con tutto il rispetto per il Catanzaro, preferisco smanettare su sliders e cursori fino a quando non mi avvicino alla mia visione di sfida e divertimento.
Tutto qui...e senza polemica s'intenda. Anche perché da lunedì inizio una carriera proprio con gameplay autentico e cursori tattico e vediamo come va...

Ultima modifica:
Più di qualcuno giustamente ha detto di giocare e basta perché il gioco perfetto non esiste.
E sono d'accordissimo.
devo fare una carriera col Catanzaro a livello leggenda in full manual e vincere la Champions alla seconda stagione, con tutto il rispetto per il Catanzaro, preferisco smanettare su sliders e cursori fino a quando non mi avvicino alla mia visione di sfida e divertimento.
Tutto qui...e senza polemica s'intenda. Anche perché da lunedì inizio una carriera proprio con gameplay autentico e cursori tattico e vediamo come va...
Guarda se si riesce a fare quello che dici sarebbe meglio cambiare gioco.
Io trovo difficoltà enormi a portare a casa una partita a Campione Full manual.
Evidentemente questo gioco è fatto per gente con poche abilità ludiche 🤷

Guarda se si riesce a fare quello che dici sarebbe meglio cambiare gioco.
Io trovo difficoltà enormi a portare a casa una partita a Campione Full manual.
Evidentemente questo gioco è fatto per gente con poche abilità ludiche 🤷
Non mi riferivo assolutamente alle abilità di ognuno @Ciompix , stavo parlando di differenza di gameplay in carriera.
Ho anche postato due video in cui in amichevole il gioco era una cosa (partite belle e tirate con pochi gil) e poi in carriera ho visto altro (più vittorie e poi gol da parte mia con squadre anche piccole) con gli stessi settaggi e non credo di essere diventato un fenomeno in poche ore.
Forse devo fare molte più partite in carriera ed è stato solo un caso, come scritto da lunedì farò così.
Se per te non è stato così sono contento per te, ma io devo trovare alternative se voglio divertirmi nelle modalità che il gioco offline offre...

Non mi riferivo assolutamente alle abilità di ognuno @Ciompix , stavo parlando di differenza di gameplay in carriera.
Ho anche postato due video in cui in amichevole il gioco era una cosa (partite belle e tirate con pochi gil) e poi in carriera ho visto altro (più vittorie e poi gol da parte mia con squadre anche piccole) con gli stessi settaggi e non credo di essere diventato un fenomeno in poche ore.
Forse devo fare molte più partite in carriera ed è stato solo un caso, come scritto da lunedì farò così.
Se per te non è stato così sono contento per te, ma io devo trovare alternative se voglio divertirmi nelle modalità che il gioco offline offre...
Guarda io lo sto trovando perfino "frustrante" nel senso che trovo la cpu troppo aggressiva e letale su ogni ripartenza.Qualsiasi competizione ho iniziato la prima partita è quasi stregata.
È evidente che ci sono codici prestabiliti che non hanno nulla a che vedere con slides e cursori.
Qualche giorno fa ho rifatto 5 volte la prima di campionato (torneo) con l'Inter contro il Toro ogni volta ho cambiato impostazioni dei cursori tra tattico e personalizzato.
La partita ha avuto praticamente quasi lo stesso andamento tutte le volte.
In due sono andato in vantaggio(io Inter) e sono stato ripreso e superato nelle fasi finali.In altre 2 equilibrio totale per 80 minuti e poi inevitabili situazioni che hanno portato alla vittoria del Torino.
Solo l'ultima volta ho pareggiato al 90 dopo essere stato sotto quasi tutta la partita.
In tutte le partite pressing a tutto campo del Torino fin sotto la mia porta.
Morale.
Al di là delle abilità di ognuno(evidentemente io non sono il top) l'andamento delle partite è sicuramente indirizzato da codici prestabiliti che intervengono in precisi momenti e fasi della competizione e che condizionano il modo di giocare della CPU.
Quindi o si accetta questo o senza problemi bisogna non giocare.

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
E sono d'accordissimo.
Sec me i confronti che fai non sono attendibili perché se non sbaglio sei su ps4 giusto?
Se si sono due giochi (pianeti) diversi.
Ps. Io fatico a campione su Ps5.
Ed ho provato anche la vers. Ps4.

E sono d'accordissimo.
Ad oggi la mia esperienza nelle prime 4 partite di campionato in carriera e’ stata soddisfacente dal punto di vista dei risultati,nel senso che ho perso due partite e due pareggiate(intendo soddisfacente nel senso che i risultati mi sono andati contro),ma,come detto,in campo la cpu in ogni partita mi ha concesso tra una e due occasioni a tu per tu e questo non va bene.Non so se in modalita’ competitiva questo accade,ma a leggenda /realistico si.
Solo la mia imprecisione mi ha portato a un risukrato negativo
Adesso provo le stesee partite(se ho un salvataggio vecchio)ad estremo e vedo(comunque a prescindere le valuto come prova Senza “omologare”)

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Cmq la difesa tattica è stata cambiata..io sto facendo molta più fatica rispetto al solito perché abituato a fc25 a contrastare a che da dietro e di lato con le braccia ora nn riesco più..mi sono sempre trovato bene ma quest' anno è diverso solo io faccio fatica? È possibile che sia stato tolto quel tipo di comando che c'è sempre stato?

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,482
Ultimo utente registrato
nowgoalhunet3