EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Si.

A monte sicuramente ci sta il sistema, introdotto di recente, che ingabbia i giocatori, tutti quanti, all'interno di range fissi e "deterministici".

Però, in molte occasioni, la CPU in attacco non fa la mossa più logica, la mossa che sicuramente vedresti nella realtà, e si incarta in trame che spesso e volentieri si perdono nel nulla.

Va bene la modalità realistica... ma nel calcio reale si verticalizza... si cerca la porta... qui no... qui si fa calcio sino a se stesso e se poi viene il gol ben venga... così gioca la CPU...

Le partite mancano di tensione... non senti dall'altra parte la fame del gol... mai... unica occasione in cui senti un pò di pressione è quando la CPU, in svantaggio, ha quei 15-20 minuti in cui cerca di portare il pressing altissimo e prova a schiacciarti... fase peraltro scriptatissima perché, di contro, i tuoi smettono di muoversi ed occupano tutti posizioni difficilmente raggiungibili dai passaggi...

Beh, il gameplay di fc25 è diventato top ad agosto, temo che qualche patch correttiva la faranno. Già è tanto che ci arrivi di testa in attacco e falli di mano come se piovesse non ce ne sono più

Si.

A monte sicuramente ci sta il sistema, introdotto di recente, che ingabbia i giocatori, tutti quanti, all'interno di range fissi e "deterministici".

Però, in molte occasioni, la CPU in attacco non fa la mossa più logica, la mossa che sicuramente vedresti nella realtà, e si incarta in trame che spesso e volentieri si perdono nel nulla.

Va bene la modalità realistica... ma nel calcio reale si verticalizza... si cerca la porta... qui no... qui si fa calcio sino a se stesso e se poi viene il gol ben venga... così gioca la CPU...

Le partite mancano di tensione... non senti dall'altra parte la fame del gol... mai... unica occasione in cui senti un pò di pressione è quando la CPU, in svantaggio, ha quei 15-20 minuti in cui cerca di portare il pressing altissimo e prova a schiacciarti... fase peraltro scriptatissima perché, di contro, i tuoi smettono di muoversi ed occupano tutti posizioni difficilmente raggiungibili dai passaggi...
Finalmente qualcuno lo ha scritto, non volevo essere il primo perchè è un discorso che ho fatto spesso con Pes e con EFootball.

Il problema è che l'IA, la cpu se preferiamo, non è abbastanza sviluppata per prendere decisioni calcisticamente intelligenti in autonomia.

Possiamo chiamarle slides, modalità, stili di gioco o come ci pare, ma sono semplicemente istruzioni predeterminate che si attivano in determinate situazioni, e non in base a quello che avviene sul campo di gioco in tempo reale.
Siamo tutti d'accordo che ci sarà un attaccante più bravo a inserirsi e più propenso a farlo, un centrocampista che tira spesso da fuori e lo fa anche abbastanza bene, ma se un aspetto (la qualità del tiro, per esempio) devono essere le statistiche a determinarlo, il quando farlo dovrebbe essere l'IA a deciderlo.
E nel 2025 non credo che sarebbe un lavoro impossibile.
Solo che, appunto, è un lavoro, che richiede risorse umane e tecniche.
Un costo, insomma.

Finalmente qualcuno lo ha scritto, non volevo essere il primo perchè è un discorso che ho fatto spesso con Pes e con EFootball.

Il problema è che l'IA, la cpu se preferiamo, non è abbastanza sviluppata per prendere decisioni calcisticamente intelligenti in autonomia.

Possiamo chiamarle slides, modalità, stili di gioco o come ci pare, ma sono semplicemente istruzioni predeterminate che si attivano in determinate situazioni, e non in base a quello che avviene sul campo di gioco in tempo reale.
Siamo tutti d'accordo che ci sarà un attaccante più bravo a inserirsi e più propenso a farlo, un centrocampista che tira spesso da fuori e lo fa anche abbastanza bene, ma se un aspetto (la qualità del tiro, per esempio) devono essere le statistiche a determinarlo, il quando farlo dovrebbe essere l'IA a deciderlo.
E nel 2025 non credo che sarebbe un lavoro impossibile.
Solo che, appunto, è un lavoro, che richiede risorse umane e tecniche.
Un costo, insomma.
Credo che non sia ancora fattibile una cosa del genere, una IA che sia tanto intelligente, ovviamente è solo programmazione. Questo vale per tutti i giochi, action, sparatutto (soprattutto, dovre troppo spesso vediamo comportamenti anomali) ecc...

Del resto lo dico da sempre, anche aumentare il livello di difficoltà, non rende le squadre avversari "migliori", aumentano i trucchetti della CPU (rimpalli, arbitraggio, stamina)

• Mi piace
Reazioni: the elder
Questi sono i tipi di goal in manual, che cercavo di fare con l'altro gioco e, puntualmente, uscivano tutti. Non sono un fenomeno, mai stato, ma certo goal mi sono sempre riusciti
Questo invece è un goal subito da me su azione della cpu
Credetemi: non ho toccato nessun parametro (slide) e per quanto sia migliorabile, personalmente trovo la A.I, quando la si affronta, molto credibile. Le squadre di un certo livello, così per i giocatori (top player) alla fine, fanno la differenza.

La ricerca dell'eccesso, secondo me, per esperienza avuta con l'altro gioco, è controproducente. Ricercare realismo a tutti i costi equivale a non divertirsi più.

Ps1: non sto dicendo che il movimento X è perfetto, mentre quello Y e magnifico, no. Sto solo dicendo che troppa "ricerca" va a discapito del divertimento finale.

Le key stanno ancora intorno ai 60€, a 30 trovi gente che vende l'account. Fai un giro su allkeyshop, è una specie di trovaprezzi per videogiochi.

Oppure puoi comprare a prezzo pieno su Steam, Epic o EA App
Tu cosa consigli il cambio di account non mi convince

Questi sono i tipi di goal in manual, che cercavo di fare con l'altro gioco e, puntualmente, uscivano tutti. Non sono un fenomeno, mai stato, ma certo goal mi sono sempre riusciti
Questo invece è un goal subito da me su azione della cpu
Credetemi: non ho toccato nessun parametro (slide) e per quanto sia migliorabile, personalmente trovo la A.I, quando la si affronta, molto credibile. Le squadre di un certo livello, così per i giocatori (top player) alla fine, fanno la differenza.

La ricerca dell'eccesso, secondo me, per esperienza avuta con l'altro gioco, è controproducente. Ricercare realismo a tutti i costi equivale a non divertirsi più.

Ps1: non sto dicendo che il movimento X è perfetto, mentre quello Y e magnifico, no. Sto solo dicendo che troppa "ricerca" va a discapito del divertimento finale.

Assolutamente d’accordo. Ricerca spasmodica del realismo e praticamente poi non si gioca più. Fortunatamente non faccio il beta tester come alcuni post che leggo, gioco mi diverto e fine.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Si fatto ma nn cambia nulla, fa sempre contrasto solo con la gamba anche da dietro..mentre in teoria con la difesa tattica il tasto per il contrasto se usato da dietro dovrebbe fare allungare il braccio per strattonare ma nn lo fa più..magari hanno cambiato meccanismo ma anche nel menu dei comandi nn è menzionato
Seguo. anche a me non fa strattonare, ma allunga solo la gamba

Ragazzi, ieri ho iniziato una carriera test in premier, con l'arsena.
Campione-Realistico-Tattico

A parte il fatto che ho fatto 5 partite e mi sono divertito come da troppo tempo non facevo.
Tutto molto bello, realistico, pensato e compassato.

Sono passato però dal giocare partita di 6 minuti a 7 minuti.
Normale che mi sono divertito molto di più? Qual'è la durata che consigliate?
Aumentare i minuti non significa per forza aumentare il numero di gol, corretto?

Guardando un po le varie telecamere trovo la campo largo con colori più belli...una delle cose che non mi piacciono è che il portiere a tu per tu non esce mai.

In PES6 o in FIFA 14 lo era ? Intanto avevamo movimenti corali coerenti...
Bravo, finalmente uno che la pensa esattamente come me.
Come squadra si muovevano intelligentemente senza bisogno di stili o cose del genere.
Chiaro che. se prendiamo per esempio Konami, sia perchè devono "vendere" più volte lo stesso giocatore e non può bastare dare un punto in più di overall, sia perchè vogliono costringere gli utenti a "comprare" un giocatore, di alto livello, che faccia determinati movimenti, conviene una situazione del genere.
Guarda caso, gli stili di gioco sono stati inseriti con Pes2015, e quando è partito MyClub?

Sull'Ea non posso sbilanciarmi, ho sempre conosciuto poco il loro gioco.

Ragazzi, ieri ho iniziato una carriera test in premier, con l'arsena.
Campione-Realistico-Tattico

A parte il fatto che ho fatto 5 partite e mi sono divertito come da troppo tempo non facevo.
Tutto molto bello, realistico, pensato e compassato.

Sono passato però dal giocare partita di 6 minuti a 7 minuti.
Normale che mi sono divertito molto di più? Qual'è la durata che consigliate?
Aumentare i minuti non significa per forza aumentare il numero di gol, corretto?
Dipende anche se giochi con le assistenze oppure manuale.

Comunque io gioco, manuale, partite da 10 minuti per tempo, e i risultati sono senza dubbio realistici.

No no, è pur sempre un videogioco, mai ricercare il realismo estremo o il fotorealismo...

..infatti ho già detto che se migliorano la fisicità/contrasti/falli, il gioco va benissimo com'è

Io sono convinto a sto punto che sia un bug perché nn vedo altro motivo..la difesa tattica di fifa la uso da anni e con il tasto contrasto ho sempre strattonato, qui nn funziona
Non mi vorrei sbagliare, ma io mi sembra che ho impostato difesa avanzata. In ogni modo non strattona lo stesso. A meno che non sbaglio a pigiare il comando giusto. Vado di quadrato ed allunga la gamba (ho i comandi alternativi come pes)

Dopo parecchie partite confermo la bontà dei settaggi di base Realistica e Cursori tattici, ovviamente giocata in full manual e almeno 10 minuti.
Il gioco è godibilissimo e avvincente.
Unica pecca(forse più accentuata rispetto all'anno scorso) resta lo Script abbastanza invasivo e mal mascherato che puntualmente si presenta in determinate partite ed in determinati momenti della stagione.
La cosa che da fastidio è che si percepisce proprio quando arriva il boost a favore della CPU e non ci si può fare niente.

• Mi piace
Reazioni: gemix76 e Lele74
Perché in fc26 non sono coerenti a parte qualche bug?
Credo che lui intenda questo :
se, prendiamo modalità realistica e cursori tattici, una squadra vuole non sbilanciarsi troppo, non deve significare che, in determinate situazione che si verificano sul campo, non debba arrischiare qualcosa in più.

Ti faccio un esempio che si può applicare anche alla realtà.
Squadra media o piccola che gioca sul campo di una big.
Siamo sul pareggio.
Alla squadra inferiore il risultato sta bene.
Però se si trova a 10 metri dall'area di rigore avversaria e c'è un compagno abbastanza libero al limite dell'area stessa, il passaggio a quel giocatore va fatto.
Invece, abbastanza di frequente, in situazioni del genere la cpu ripassa indietro o va in orizzontale.

Questo, è un discorso in generale, ci sono situazioni in cui la cpu, così come una squadra reale, dovrebbe capire quale è la scelta migliore indipendentemente dalle istruzioni ricevute.

Per i nostri è un po' diverso.
Contrariamente a EFootball abbiamo alcuni mezzi per intervenire in tempo reale.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,488
Ultimo utente registrato
haudaibj88_2