EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Fatte alcune prove veloci, il lavoro chiama...,, credo di avere individuato il problema.

Il mix squadra di livello molto basso, modulo difensivo (5-3-2 contenimento), modalità realistica, porta, è anche logico, ad una cpu molto poco incisiva.

Se si sale di livello, anche con impostazioni simili, già le cose migliorano.

I cursori influenzano poco su questo particolare aspetto.
Alzi i tiri, ma la cpu non arriva in zona tiro comunque.
Alzi l'aggressività, perdi più palloni, ma la cpu ugualmente non arriva in zona tiro.
Aumenti i cross, la cpu lancia, ma è sempre isolata in attacco e perde il pallone.

Anche alzare il livello non cambia molto.

Credo che se si vuole giocare con la modalità realistica, per tanti versi ben fatta, alcune partite di un certo tipo vadano accettate.
Altrimenti, si comincia a smanettare con le slide, si finisce più o meno con il solito Fifa, che a molti di noi non piace per nulla.
Ti ripeto....metti Realistica e cursori tattici e giocaci e basta altrimenti non ne esci......fidati !!!!

Giocatori di FIFA, avete mai pensato “ma perché tutto a un tratto non riesco più a vincere e i miei calciatori sembrano di legno? E perché i miei avversari sono imprendibili, quando nella partita di prima ho vinto 5-0 contro una squadra molto più forte di questa?”. La risposta sta nel Momentum, un infernale meccanismo che riequilibra le forze in campo e che rende ogni volta imprevedibile il risultato delle gare. Ma come funziona? E perché esiste? Strategia di marketing?
Una volta esisteva la barra del morale, poi l'hanno tolta.
Sinceramente non l'ho mai sofferto più di tanto.
Una volta capito che il tuo team è in difficoltà devi intervenire.

Il dream team di efootball mi piace perche è una modalità stile fut ma con un gameplay non folle come fut....

Se però sono arrivato a fare la prova è perchè sono stufo della pochezza della modalità...

Detto questo si massacra efootbal per la grafica....gioco da cellulare.... bla bla bla... e un gioco che si paga 100 euro in campo mi fa notare tanti dettagli.... un bel manto erboso.... ma graficamente siamo lì eh....

Come luci (mi aspettavo un effetto spacca mascella) di notte sembra che siamo con le candele.....

Queste le cose visive....

Gameplay non mi va di giudicarlo troppo perche non mi va di impararlo...e dal lato opposto odio quando la gente sparla su efootball senza esserne capace...

Se di notte ti pare con le candele, probabilmente devi regolarti qualche impostazione tu di monitor o tv… altrimenti semplicemente non si spiega…

• Mi piace
Reazioni: gemix76
Se di notte ti pare con le candele, probabilmente devi regolarti qualche impostazione tu di monitor o tv… altrimenti semplicemente non si spiega…
Ho un lg c5 con impostazioni di default e con cui ho un ottima resa con tutti i giochi (e vorrei vedere visto quel che l ho pagato:D )....

Ho fatto Napoli Cremonese di notte per vedere il maradona finalmente in un videogioco e il contorno mi sembrava tanto buio.....

Era un difetto conclamato anni fa che PER ME persiste ancora (magari varia da stadio a stadio)

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Ho un lg c5 con impostazioni di default e con cui ho un ottima resa con tutti i giochi (e vorrei vedere visto quel che l ho pagato:D )....

Ho fatto Napoli Cremonese di notte per vedere il maradona finalmente in un videogioco e il contorno mi sembrava tanto buio.....

Era un difetto conclamato anni fa che PER ME persiste ancora (magari varia da stadio a stadio)

No beh allora tv top 😁

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
La grafica dei giochi di calcio, in generale, mi sembra veramente poca cosa rispetto ad altri sportivi. Delle altre categorie neanche a discuterne.

Comunque per tutti quelli in dubbio sull acquisto..regalatevi la prova EA. Primo capite se il gioco vi può piacere (io post prova ho deciso di non acquistarlo ed ero moooooolto in hype) e secondo magari scoprite titoli inaspettati (io non ho game pass e gioco purtroppo poco per via dei gusti complessi). L anno scorso con la prova ho giocato star wars fallen order e quest anno sono al seguito. Se li avessi avuti nell'annonantto non li avrei mai giocati e invece soprattutto il primo mi è piaciuto molto 🤷‍♂️

Sì sì l avevo visto ... manca la frequenza ... di questo tipo di falli (non tackle) ne servirebbero in gran numero
Beh ma per la frequenza o ti posto una partita intera da 40 minuti (ma su Xbox non me ne fa registrare più di 15) o ti fidi con la schermata dei falli che ti ho postato. Erano 22 falli complessivi se non ricordo male.

Certo per averli bisogna giocare con un certo tipo di imostazioni e sliders e giocare in modo diciamo non frenetico tipo rilasciare immediatamente la palla etc. questo sì.
Ce ne vorrebbero di più a prescindere da come si gioca? Sì assolutamente sì.
Non c'è alcuna possibilità di averne di più? No, la possibilità c'è.

• Mi piace
Giocatori di FIFA, avete mai pensato “ma perché tutto a un tratto non riesco più a vincere e i miei calciatori sembrano di legno? E perché i miei avversari sono imprendibili, quando nella partita di prima ho vinto 5-0 contro una squadra molto più forte di questa?”. La risposta sta nel Momentum, un infernale meccanismo che riequilibra le forze in campo e che rende ogni volta imprevedibile il risultato delle gare. Ma come funziona? E perché esiste? Strategia di marketing?
La risposta sta nella stamina e nella stanchezza accumulata in campionato. Per la cpu non incide ma per la nostra squadra sì. Dopo 2/3 partite già sembrano degli zombie.
Per questo e altri motivi mi son sempre fatto i campionati in modalità amichevole così ho i giocatori al 100% come li ha la cpu.

PS: scusate mod ma dopo che rispondo al primo messaggio poi non sono capace di aggiungere tutti i restanti. Se mi insegnate lo faccio giuro...

Il fatto di usare la difesa tradizionale sicura mmi aiuta, ma almeno per ora non voglio cambiarla.
Nel senso che la cpu non deve essere più pericolosa solo perchè io sbaglio i tasti quando devo difendere.
Secondo incide certamente il gameplay realistico, ma anche il fatto che quella squadra, non ricordo nemmeno quale fosse, usasse i passaggi corti nella costruzione della manovra e schierasse, mi pare, un 5-3-2.

La prossima prova la farò cambiando un po' i cursori, se non funziona proverò invece a cambiare la costruzione della manovra da parte della cpu.

C'è da dire che questo problema l'ho avvertito principalmente nella quarta divisione inglese, già nella seconda tedesca è molto meno presente.
dato che tu tendenzialmente ami fare i campionati,potresti cambiare di base le tattiche alle squadre cpu del campionato che ti interessa.E' piu diretto rispetto a una carriera dove dovresti perderci un po piu di tempo,dato che ci sono piu campionati da monitorare.
Sul discroso difesa avanzata,il succo è che se con la tradizionale andando dritto per dritto,sopratutto a campione/leggenda castri la cpu rubandole palla piu facilmente,con le altre difese(avanzata o tattica)devi temporeggiare di piu,pena un uscita fuori tempo che agevola la cpu.Temporeggiando di piu la cpu magari trova situazioni diverse come tiri da fuori o cross.Se,come dici ,la cpu non arriva neanche al limite è che probabilmente riesci facilmente a rubare palla prima,da qui la necessità di rendere piu arduo rubare palla all cpu(soprattutto a campione)

• Mi piace
Reazioni: the elder
La risposta sta nella stamina e nella stanchezza accumulata in campionato. Per la cpu non incide ma per la nostra squadra sì. Dopo 2/3 partite già sembrano degli zombie.
Per questo e altri motivi mi son sempre fatto i campionati in modalità amichevole così ho i giocatori al 100% come li ha la cpu.

PS: scusate mod ma dopo che rispondo al primo messaggio poi non sono capace di aggiungere tutti i restanti. Se mi insegnate lo faccio giuro...
è anche vero che in carriera ti da varie opzioni di stanchezza.Si può anche selezionare l'opzione dove i giocatori sono quasi sempre al massimo della forma

dato che tu tendenzialmente ami fare i campionati,potresti cambiare di base le tattiche alle squadre cpu del campionato che ti interessa.E' piu diretto rispetto a una carriera dove dovresti perderci un po piu di tempo,dato che ci sono piu campionati da monitorare.
Sul discroso difesa avanzata,il succo è che se con la tradizionale andando dritto per dritto,sopratutto a campione/leggenda castri la cpu rubandole palla piu facilmente,con le altre difese(avanzata o tattica)devi temporeggiare di piu,pena un uscita fuori tempo che agevola la cpu.Temporeggiando di piu la cpu magari trova situazioni diverse come tiri da fuori o cross.Se,come dici ,la cpu non arriva neanche al limite è che probabilmente riesci facilmente a rubare palla prima,da qui la necessità di rendere piu arduo rubare palla all cpu(soprattutto a campione)
Guarda, la difesa eventualmente la cambierò quando padroneggero' bene il gioco.

Però ho visto che il problema si evidenzia principalmente solo quando affronto squadre di livello molto basso (anche se pure la mia è allo stesso livello).

Farò un campionato di medio livello e poi decidero' se cambiare qualcosa.

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
Scusate, non riesco a strattonare la maglia del giocatore cpu come riuscivo a fare in FC25. Qualcuno sa come fare?
Ho lo stesso problema,usando la difesa tattica prima se rincorrevi l'avversario alle spalle col tasto per contrastare tirava la maglietta ho provato in tutti i modi che sia un bug?

• Mi piace
Reazioni: Rustyy
Su PC ho notato che se giocato borderless e con l'AV di win staccato le prestazioni incrementano di brutto.

Probabile che il loro DRM/anticheat a livello kernel impegni parecchio l'antivirus che monitora un processo potenzialmente letale per la macchina...

• Mi piace
Avete abilitato il fallo tattico?
Si fatto ma nn cambia nulla, fa sempre contrasto solo con la gamba anche da dietro..mentre in teoria con la difesa tattica il tasto per il contrasto se usato da dietro dovrebbe fare allungare il braccio per strattonare ma nn lo fa più..magari hanno cambiato meccanismo ma anche nel menu dei comandi nn è menzionato

@Pistiuk81 non mi fare inca--are perche per frasi di questo tipo mi scaldo alla veloce :rotfl:

"Ho un lg c5 con impostazioni di default"

C5 e Default non possono coesistere

• Mi piace
Reazioni: Luchinel

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,478
Ultimo utente registrato
nowgoal671comz