EA Sports FC 25 - Notizie, Immagini e Video

non ho capito con che sliders hai giocato
Non ho toccato nulla: Sliders personalizzate tutto 50% (no simulazione) … non sono volutamente partito con le sliders simulazione perché se non provo prima un po’ quelle di default non riesco a comprendere il beneficio di quelle simulazione

• Mi piace
Reazioni: Agatto
Stasera rigioco! Non mollo … comunque 7 falli nel primo match liv campione … falli non cercati, anche 1 su collisione aerea … mi son molto piaciute anche 4-5 conclusioni cpu molto belle e tutt’e fuori … match Aberdeen vs Saint Mirren … slide 50% … personalizzate … non ho toccato nulla … anche i micro movimenti meno schizzati del solito .. illuminazione e manti di un altro pianeta rispetto a pes come l audio … proseguo!
Pensa che io con le sliders default (tutte a 50), neanche lo prendo in considerazione in gioco
non ho capito con che sliders hai giocato
In default, tutto a 50

Il vantaggio che potrebbe avere Luca, come ho io, è che, in generale, non sappiamo giocarci.
Io sicuramente.

Quindi, almeno nel mio caso, in una prima, lunga, fase, non farei analisi approfondite come faccio e facevo con EFootball e con Pes.

Logico, noto comunque situazioni che mi fanno storcere il naso, ma noto anche situazioni in cui il gioco è decisamente più avanti di EFootball (e, almeno in parte, anche di Pes).
E cioè soprattutto piccole situazioni di gioco che nei giochi Konami non si vedevano mai.
E non si vedevano per una sorta di quelli che definirei "blocchi" presenti da parecchi anni e mai eliminati.

Primo esempio che mi viene in mente, riuscire a rubare, occasionalmente, il pallone su una rimessa laterale della cpu.
Nei giochi Konami non è possibile da tanti anni, proprio perchè c'è una sorta di blocco.
E quindi, non ci proviamo nemmeno.
Ma nella realtà può, qualche volta, che su una rimessa non perfetta e con il ricevitore che dorme un po' , la squadra avversaria riconquisti immediatamente la palla.

Pur giocando molto occasionalmente ho visto tante situazioni di gioco "normali" che però nei giochi Konami non si vedono.

Penso, per esempio, al cross che scavalca di poco il difensore ma sul quale con l'attaccante posizionato dietro ha la possibilità di concludere di piede al volo.
Pensateci. In EFootball ma anche in Pes non si può, perchè o il pallone è troppo lungo per tutti, oppure il difensore, a volte con strani allungamenti del collo, ci arriva comunque.
Anche quando siamo noi a difendere, intendiamoci.
Eppure, nella realtà, sono situazioni di gioco normali.

Ma anche semplicemente sorprendere la difesa della cpu molto alta e partire in contropiede da centrocampo in superiorità numerica senza essere sistematicamente recuperati.

Luca però queste cose le guarda poco, lui, lo sappiamo, tende più a guardare il gesto tecnico particolare del singolo.

Un altro aspetto su sui l'EA è superiore è il gioco manuale, senza dubbio.
Il manuale Konami, eccetto i primissimi anni, ha dei limiti.
Un tocco alto molto corto non si può fare dai tempi di Pes2015, in compenso anche in manuale si fanno con praticamente tutti i giocatori cambi di campo perfetti di 40 e più metri.
Ora, possibile che sia così bravo a fare lanci lunghissimi e poi così scarso a mettere un pallone altro a cinque metri?

Ovviamente questo rende il gioco più difficile da padroneggiare ma anche più soddisfacente,
Però è un aspetto che non tocca Luca, visto che gioca assistito.

E poi c'è la questione comandi.
In EFootball ce ne sono troppo pochi, qui siamo forse all'estremo opposto.
Perchè per padroneggiarli, nel senso di riuscire a usarli nel giusto contesto, con la giusta efficacia e senza doverci pensare (perchè altrimenti si perde l'attimo giusto), serve veramente tanto tempo.
E c'è il rischio che diventi stressante e passi la voglia di imparare.

Il vantaggio che potrebbe avere Luca, come ho io, è che, in generale, non sappiamo giocarci.
Io sicuramente.

Quindi, almeno nel mio caso, in una prima, lunga, fase, non farei analisi approfondite come faccio e facevo con EFootball e con Pes.

Logico, noto comunque situazioni che mi fanno storcere il naso, ma noto anche situazioni in cui il gioco è decisamente più avanti di EFootball (e, almeno in parte, anche di Pes).
E cioè soprattutto piccole situazioni di gioco che nei giochi Konami non si vedevano mai.
E non si vedevano per una sorta di quelli che definirei "blocchi" presenti da parecchi anni e mai eliminati.

Primo esempio che mi viene in mente, riuscire a rubare, occasionalmente, il pallone su una rimessa laterale della cpu.
Nei giochi Konami non è possibile da tanti anni, proprio perchè c'è una sorta di blocco.
Ma nella realtà può, qualche volta, che su una rimessa non perfetta e con il ricevitore che dorme un po' , la squadra avversaria riconquisti immediatamente la palla.

Pur giocando molto occasionalmente ho visto tante situazioni di gioco "normali" che però nei giochi Konami non si vedono.

Penso, per esempio, al cross che scavalca di poco il difensore ma sul quale con l'attaccante posizionato dietro ha la possibilità di concludere di piede al volo.
Pensateci. In EFootball ma anche in Pes non si può, perchè o il pallone è troppo lungo per tutti, oppure il difensore, a volte con strani allungamenti del collo, ci arriva comunque.

Ma anche semplicemente sorprendere la difesa della cpu molto alta e partire in contropiede da centrocampo in superiorità numerica senza essere sistematicamente recuperati.

Luca però queste cose le guarda poco, lui, lo sappiamo, tende più a guardare il gesto tecnico particolare del singolo.

Un tocco alto molto corto non si può fare dai tempi di Pes2015, in compenso anche in manuale si fanno con praticamente tutti i giocatori cambi di campo perfetti di 40 e più metri.
Ora, possibile che sia così bravo a fare lanci lunghissimi e poi così scarso a mettere un pallone altro a cinque metri?

Ovviamente questo rende il gioco più difficile da padroneggiare ma anche più soddisfacente,

Perchè per padroneggiarli, nel senso di riuscire a usarli nel giusto contesto, con la giusta efficacia e senza doverci pensare (perchè altrimenti si perde l'attimo giusto), serve veramente tanto tempo.
beh sai ,io gioco quasi alla maniera di e football...ad esempio il tasto proteggi palla lo uso poco e niente...anche perchè temo che possa essere troppo efficace.
Una pecca onestamente discretamente grande che ho notato,almeno giocando con le sliders simulazione,è direttamente collegata al discorso contropiede che hai fatto prima.
Ok il contropiede(che lo puoi fare a qualsiasi livello)ma c'è una sorta di bug del contrpiede sui corner.
Spesso se sbaglio un corner mi conviene abbattere la cpu perchè i miei non sono lesti al rientro e troviamo situazione di 3 attaccanti contro 3 difendenti.
Lo stesso accade per noi,a volte sono quasi contento di un corner cpu perchè so che se riesco a prendere palla ,magari con un difensore di fascia,2 volte su 3 creo una situazione potenzialmente pericolossissima vs cpu.
Diciamo che se gioco senza pensarci troppo,mi diverto abbastanza .Anche il discorso trattative è interessante:
Un certo SCHAUB,che si lamentava perchè lo facevo giocare poco,ha chiesto la cessione a Gennaio,ed era sontento come morale.Complice un infortunio di uno nel suo ruolo,torno a farlo giocare con continuità e smrbava felice,
Poi ,lo tolgo dalla lista trasferimenti e no,non me lo faceva togliere perchè se ne voleva andare.
Idem,provo a rinnovargli il contratto (in scadenza da li ad un anno)e lui rifiuta.
La cosa bella è che nelle trattative,nonostante avesse un valore fra 1,2 e 2,1 milioni ,quasi nessuno mi offriva piu di 1,4 perchè probabilemente avevo necessità a vendere.
Un piccolo neo,riguardo i valori di mercato l'ho notato quando ho provato ad acquistare il capocannoniere di fine stagione,che era di una squadra di seconda fascia(l'ALTACH)
In pratica ,come valore mi dava circa 700 mila euro e con un'offerta di 750,00 euro me lo portavo a casa,,e reputo che almeno 500 mila euro in piu doveva valere.Poi ho fatto il taccagno e non ho chiuso perchè voleva troppo di stipendio ahah

• Mi piace
Reazioni: the elder
Pensa che io con le sliders default (tutte a 50), neanche lo prendo in considerazione in gioco

In default, tutto a 50
Immagino … ma ci sono talmente tanti parametri da settare (incluso i comandi di gioco) che c è da impazzire … quanto meno per me che non sono un conoscitore come voi del prodotto .. per apprezzare delle sliders personalizzate o simulative debbo prima giocare un po con la configurazione base … io sono davvero a zero lato conoscenza prodotto

Immagino … ma ci sono talmente tanti parametri da settare (incluso i comandi di gioco) che c è da impazzire … quanto meno per me che non sono un conoscitore come voi del prodotto .. per apprezzare delle sliders personalizzate o simulative debbo prima giocare un po con la configurazione base … io sono davvero a zero lato conoscenza prodotto
So fai bene ma simulazione è un altro gioco

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Io sicuramente.

In effetti ieri sera una cosa che mi ha sorpreso in positivo è stata che a liv Campione il St Mirren nel primo tempo ha concluso 5 volte (io ovviamente difendo da cani perche gioco come giocassi ad EF) … 1 fuori di 5mt, 1 alle stelle, 2 in porta parate e 1 a fil di palo … ho subito anche 1 fallo da protezione sfera … onestamente non mi è dispiaciuto il gameplay … rimane qualche micro-movimento troppo fulmineo … mi sono piaciute molto le animazioni sui tiri … devo invece capire perché mi pare di giocare in un campetto sotto dimensionato .. usavo la cam default … sicuramente dovrò variarla … a me piace il campo “bello largo” … mi è pure piaciuta una rete cpu: dribbling secco poi il giocatore si è fermato, ha mirato nel sette e l ha messa quasi nel sette a giro … molto bello … per entrarci bene dentro (nel cuore del gioco) a me serviranno dei mesi perché poi a me piace esaminare le dinamiche di gioco … sicuramente dovrei esaminare bene la lista comandi … tipo doppio X non fa nulla se non erro … non fa compiere un fallo al mio omino se pigiato 2 volte … illuminazione e manti erbosi in diurna mi gustano un sacco

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
In effetti ieri sera una cosa che mi ha sorpreso in positivo è stata che a liv Campione il St Mirren nel primo tempo ha concluso 5 volte (io ovviamente difendo da cani perche gioco come giocassi ad EF) … 1 fuori di 5mt, 1 alle stelle, 2 in porta parate e 1 a fil di palo … ho subito anche 1 fallo da protezione sfera … onestamente non mi è dispiaciuto il gameplay … rimane qualche micro-movimento troppo fulmineo … mi sono piaciute molto le animazioni sui tiri … devo invece capire perché mi pare di giocare in un campetto sotto dimensionato .. usavo la cam default … sicuramente dovrò variarla … a me piace il campo “bello largo” … mi è pure piaciuta una rete cpu: dribbling secco poi il giocatore si è fermato, ha mirato nel sette e l ha messa quasi nel sette a giro … molto bello … per entrarci bene dentro (nel cuore del gioco) a me serviranno dei mesi perché poi a me piace esaminare le dinamiche di gioco …
gioca con la Ea cam default,a me da l'impressione della stadio,Oppure prova la telecamera Tattica che addirittura forse ti da piu campo

• Mi piace
In effetti ieri sera una cosa che mi ha sorpreso in positivo è stata che a liv Campione il St Mirren nel primo tempo ha concluso 5 volte (io ovviamente difendo da cani perche gioco come giocassi ad EF) … 1 fuori di 5mt, 1 alle stelle, 2 in porta parate e 1 a fil di palo … ho subito anche 1 fallo da protezione sfera … onestamente non mi è dispiaciuto il gameplay … rimane qualche micro-movimento troppo fulmineo … mi sono piaciute molto le animazioni sui tiri … devo invece capire perché mi pare di giocare in un campetto sotto dimensionato .. usavo la cam default … sicuramente dovrò variarla … a me piace il campo “bello largo” … mi è pure piaciuta una rete cpu: dribbling secco poi il giocatore si è fermato, ha mirato nel sette e l ha messa quasi nel sette a giro … molto bello … per entrarci bene dentro (nel cuore del gioco) a me serviranno dei mesi perché poi a me piace esaminare le dinamiche di gioco … sicuramente dovrei esaminare bene la lista comandi … tipo doppio X non fa nulla se non erro … non fa compiere un fallo al mio omino se pigiato 2 volte … illuminazione e manti erbosi in diurna mi gustano un sacco
fallo volontario dipende dalla tua configurazione.Se non erro r1 con x

@Lucawe11 io ti consiglierei di mettere le slide simulazione e stop.
Almeno fino a quando non individui con certezza su quali aspetti intervenire, ammesso di riuscire a modificarli nella giusta direzione.

• Mi piace
Reazioni: slego e Lucawe11
fallo volontario dipende dalla tua configurazione.Se non erro r1 con x
Ah … c e proprio il fallo volontario?! Tipo doppio X a pes (poi scomparso) in cui il giocatore tirava la maglia con garanzia di fallo 100% è relativo giallo … bello! Ieri sera ho dato un sbircio veloce … ci sono opzioni di gioco e comandi infinite .. anche troppe

Ah … c e proprio il fallo volontario?! Tipo doppio X a pes (poi scomparso) in cui il giocatore tirava la maglia con garanzia di fallo 100% è relativo giallo … bello! Ieri sera ho dato un sbircio veloce … ci sono opzioni di gioco e comandi infinite .. anche troppe
c'è sia la trattenuta. e il fallo tattico se prendi il contropiede, ora su due piedi il commando non me lo ricordo. ma rischi di ritrovarti in dieci. se usi il secondo perchè tendono a fare entrate senza senso. quindi ti consiglio limitarti alla trattenuta per rallentarli. se è leggera non la fischiano.

• Mi piace
Si, è un fallo tattico/volontario.
Da dietro e lateralmente puoi trattenere l'avversario fino a buttarlo a terra.
Sempre lateralmente o frontalmente invece verrà effettuato un intervento con la gamba.
Il bello è che lo fa anche la CPU...

• Mi piace
Si, è un fallo tattico/volontario.
Da dietro e lateralmente puoi trattenere l'avversario fino a buttarlo a terra.
Sempre lateralmente o frontalmente invece verrà effettuato un intervento con la gamba.
Il bello è che lo fa anche la CPU...
E il fallettino tipo calcetto c è? Per intermedi il doppio X di EF

@Lucawe11
guarda questo match,giocato a estremo,sliders simulazione,cursori personalizzati e full manual(escluso palle vaganti assistito)

IL Salisburgo mi ha surclassato per buona parte del match e poi con molto chiul l'ho ribaltata.

Ciao @giuliosrsecond la sto guardando e mi sta piacendo parecchio perché loro ti stanno schiacciando ma solo 1 gol su in infinita d azioni di vario tipo … e comunque conclusioni diverse e da posizioni sempre diverse ..,

Chiedo: per parlare nello specifico di gameplay, meccaniche e dinamiche di gioco in campo di questo titolo qual è la sezione corretta? Parlo esclusivamente di gioco offline vs cpu …

Poi … nel secondo tempo è comparso ad un certo punto un cerchio giallo lampeggiante con alcune % sopra gli omini, cos e???

Infine: che cam stai usando? La EA Cam default? Perché mi pare più distante di quella che ho usato ieri sera .. vorrei usare la paritetica o similare della Stadio di EF

Ciao @giuliosrsecond la sto guardando e mi sta piacendo parecchio perché loro ti stanno schiacciando ma solo 1 gol su in infinita d azioni di vario tipo … e comunque conclusioni diverse e da posizioni sempre diverse ..,

Chiedo: per parlare nello specifico di gameplay, meccaniche e dinamiche di gioco in campo di questo titolo qual è la sezione corretta? Parlo esclusivamente di gioco offline vs cpu …

Poi … nel secondo tempo è comparso ad un certo punto un cerchio giallo lampeggiante con alcune % sopra gli omini, cos e???

Infine: che cam stai usando? La EA Cam default? Perché mi pare più distante di quella che ho usato ieri sera .. vorrei usare la paritetica o similare della Stadio di EF
Il cerchio che appare credo sia quello che indica per esempio i giocatori con meno stamina, mostrandoti la percentuale rimasta.
Se non sbaglio. ogni tanto indica qualcos'altro, tipo i giocatori peggiori.
In pratica ti da' un consiglio su chi sostituire.

Il cerchio che appare credo sia quello che indica per esempio i giocatori con meno stamina, mostrandoti la percentuale rimasta.
Se non sbaglio. ogni tanto indica qualcos'altro, tipo i giocatori peggiori.
In pratica ti da' un consiglio su chi sostituire.
Comunque @the elder ho giocato 5-6 match .... mi sto accorgendo onestamente di quanta pochezza sia EF a livello di dinamiche di gioco ma di come, nonostante la pochezza/povertà del prodotto, resti per molti aspetti su un altro livello ... in FC si vedono oggettivamente tante dinamiche assenti in EF però cavolo le basi di gioco, i movimenti dei giocatori, e tanti altri aspetti sono davvero difficili da mandare giù per un Pessaro convinto come il sottoscritto ... mi chiedo come mai io faccia così fatica a non riuscire a switchare sui 2 titoli come fanno la maggior parte degli utenti ...

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,488
Ultimo utente registrato
haudaibj88_2