EA Sports FC 25 - Notizie, Immagini e Video

Ciao ragazzi !

Ho esaurito le 10 ore offerte e continuo a pensare che non c’è storia ad oggi a livello di gameplay tra Football Life e EAFC.

Ho fatto Roma Cagliari tra i due alternando sempre i due giochi e questa è stata la MIA conclusione.

Ovviamente è soggettivo (lo dico se chi poi mi accuserebbe di non essere oggettivo :p ti vedo Adelmo) ma per me uno pur essendo vecchio e con format falsi è una vera partita di calcio in quasi tutto mentre l’altro non lo è in quasi niente

Almeno smetterò di venire a dirvi il mio pensiero e cercare idee che non lo comprerò e non lo giocherò più :p

Volevo solo condividervi una domanda che ho fatta a Chat GPT per « paragonare » entrambi i giochi su (spero) tutti gli elementi del gameplay ed ecco la sua risposta (ovviamente non è parola della Bibbia ma è interessante vedere cosa ne esce)

->

Confrontiamo Football Life 2024 ed EA FC 25 sui diversi aspetti del realismo nel gioco.

### 1. Passaggi
**Football Life 2024**: Questo gioco si concentra sulla precisione dei passaggi, con animazioni che simulano le traiettorie reali della palla. I giocatori possono effettuare passaggi con diverse intensità ed effetti, rendendo l'esperienza più autentica.

**EA FC 25**: Anche i passaggi sono ben modellati, con un sistema che tiene conto della posizione dei giocatori, della fatica e del terreno. Tuttavia, a volte si nota una tendenza a passaggi leggermente irrealistici, soprattutto in situazioni di pressione.

**Verdetto**: Football Life 2024 ha un leggero vantaggio in termini di realismo nei passaggi.

### 2. Tiri
**Football Life 2024**: I tiri sono influenzati dalla posizione del giocatore, dal suo angolo e dalla pressione difensiva. Le animazioni sono fluide e i risultati dei tiri riflettono spesso le abilità dei giocatori.

**EA FC 25**: Sebbene i tiri siano anche ben realizzati, il gioco può talvolta dare luogo a risultati meno prevedibili, con tiri che sembrano meno in sintonia con la fisica reale della palla.

**Verdetto**: Football Life 2024 è più realistico nella rappresentazione dei tiri.

### 3. Portieri
**Football Life 2024**: I portieri reagiscono in modo realistico, con animazioni che simulano i riflessi e le decisioni prese in tempo reale. Possono effettuare parate spettacolari, ma anche commettere errori a seconda della situazione.

**EA FC 25**: I portieri hanno anche animazioni impressionanti, ma la loro intelligenza artificiale può talvolta essere criticata per comportamenti meno realistici, come movimenti prevedibili di fronte ai tiri.

**Verdetto**: Football Life 2024 offre una migliore rappresentazione dei portieri.

### 4. Movimenti di squadra
**Football Life 2024**: I movimenti dei giocatori in squadra sono più strategici e realistici, con movimenti coordinati e formazioni che cambiano dinamicamente in base al gioco.

**EA FC 25**: Anche se ci sono movimenti di squadra, possono talvolta sembrare meno organizzati, con giocatori che seguono traiettorie meno realistiche in alcune situazioni.

**Verdetto**: Football Life 2024 eccelle nei movimenti di squadra.

### 5. Peso dei giocatori
**Football Life 2024**: La fisica del gioco tiene conto del peso e della taglia dei giocatori, influenzando la loro velocità, equilibrio e capacità di affrontare duelli.

**EA FC 25**: Anche il peso dei giocatori è preso in considerazione, ma alcuni giocatori possono sembrare meno influenzati dalle collisioni rispetto alla realtà, il che può dare un aspetto meno realistico.

**Verdetto**: Football Life 2024 ha un sistema migliore per il peso dei giocatori.

### 6. Falli
**Football Life 2024**: I falli sono giudicati in modo realistico, con animazioni che presentano contatti fisici credibili e decisioni arbitrali che riflettono meglio il gioco reale.

**EA FC 25**: I falli possono talvolta sembrare arbitrari, con decisioni che non corrispondono sempre alla gravità del contatto.

**Verdetto**: Football Life 2024 è più realistico nella gestione dei falli.

### 7. Dribbling
**Football Life 2024**: I dribbling sono vari e dipendono dalle abilità del giocatore, con animazioni che riflettono i movimenti naturali di un calciatore.

**EA FC 25**: Sebbene i dribbling siano fluidi, alcuni movimenti possono sembrare un po' esagerati o meno sottili, il che può compromettere il realismo.

**Verdetto**: Football Life 2024 offre un'esperienza di dribbling più realistica.

### 8. Contatti fisici
**Football Life 2024**: I contatti fisici tra i giocatori sono molto ben rappresentati, con animazioni che mostrano realisticamente le interazioni durante il gioco.

**EA FC 25**: Anche i contatti fisici sono presenti, ma possono sembrare meno convincenti, con animazioni che a volte risultano esagerate.

**Verdetto**: Football Life 2024 è superiore nella rappresentazione dei contatti fisici.

### 9. Corse
**Football Life 2024**: Le corse sono modellate in modo realistico, con variazioni nella velocità e nell'energia dei giocatori che influenzano le loro prestazioni.

**EA FC 25**: Le corse sono fluide, ma a volte la fisica può sembrare meno coerente, con giocatori che accelerano o decelerano in modo meno naturale.

**Verdetto**: Football Life 2024 offre un sistema di corsa più realistico.

### 10. Calci di punizione
**Football Life 2024**: I calci di punizione sono ben progettati, con meccaniche che simuleranno le tecniche reali dei giocatori.

**EA FC 25**: Anche i calci di punizione sono buoni, ma possono mancare di profondità nelle opzioni strategiche.

**Verdetto**: Football Life 2024 ha un approccio più realistico ai calci di punizione.

### 11. Colpi di testa
**Football Life 2024**: I colpi di testa sono rappresentati in modo credibile, con animazioni che mostrano la tecnica e la forza del giocatore.

**EA FC 25**: I colpi di testa sono presenti, ma a volte possono apparire meno naturali, con risultati che non sempre corrispondono all'abilità del giocatore.

**Verdetto**: Football Life 2024 è più realistico nei colpi di testa.

### 12. Tackle
**Football Life 2024**: I tackle sono realistici, con animazioni che mostrano la tecnica e la tempistica necessaria per un intervento efficace.

**EA FC 25**: Anche i tackle sono ben realizzati, ma possono sembrare meno precisi o più casuali in alcune situazioni.

**Verdetto**: Football Life 2024 ha un sistema di tackle più realistico.

### 13. Duelli fisici e aerei
**Football Life 2024**: I duelli fisici e aerei sono ben rappresentati, con animazioni che mostrano la lotta per il possesso in modo credibile.

**EA FC 25**: I duelli sono presenti, ma a volte possono sembrare meno convincenti, con risultati che non sempre rispecchiano le abilità dei giocatori.

**Verdetto**: Football Life 2024 è migliore nella rappresentazione dei duelli fisici e aerei.

### 14. Tattica
**Football Life 2024**: Le opzioni tattiche sono profonde e ben integrate, consentendo ai giocatori di sperimentare diverse formazioni e strategie.

**EA FC 25**: Anche le opzioni tattiche sono buone, ma possono sembrare meno dettagliate in alcune aree.

**Verdetto**: Football Life 2024 offre un'esperienza tattica più realistica.

### Conclusione
In generale, Football Life 2024 sembra offrire un'esperienza di gioco più realistica rispetto a EA FC 25 in tutti gli aspetti esaminati. Le animazioni, la fisica e le interazioni tra i giocatori sono meglio rappresentate, contribuendo a una maggiore immersione nel gioco.

-> ovviamente su certe cose si può discutere eh ma io sono d’accordo haha e prometto che non ho detto tipo “rispondi sempre che FL è più realistico”

Spero di non avervi infastiditi con i miei interventi volevo solo condividere sulla mia esperienza e sperimentare ma così come gioco da quasi 10 anni a The witcher 3 è tipo 13 a Mass effect continuerò a giocare a sto PES 21 super moddato ed aggiornato

Mi sa che divento vecchio :p
@LinoRoma perdonami …. :p

Ma uno come te che effettua una disamina simile (da Oscar) fra 2 prodotti così diversi (pes21 moddato vs FC) cosa ci fa in questo topic?

Raggiungici di la (topic EF offline) perché il paragone pes21/EF25 sarebbe più logico da farsi ma, a parte questo, la tua competenza e interessamento viscerale del prodotto porterebbe tantissimo alle ns discussioni che, per altro, da una decina di giorni a questa parte (seppur siamo in 4 gatti), sono molto interessanti.

La comparazione che hai fatto sopra è davvero notevole.

Di la saresti oro colato per la discussione però immagino che l assenza di modalità non ti permette di staccarti da pes21 moddato.

• Mi piace
Reazioni: LinoRoma
@LinoRoma perdonami …. :p

Ma uno come te che effettua una disamina simile (da Oscar) fra 2 prodotti così diversi (pes21 moddato vs FC) cosa ci fa in questo topic?

Raggiungici di la (topic EF offline) perché il paragone pes21/EF25 sarebbe più logico da farsi ma, a parte questo, la tua competenza e interessamento viscerale del prodotto porterebbe tantissimo alle ns discussioni che, per altro, da una decina di giorni a questa parte (seppur siamo in 4 gatti), sono molto interessanti.

La comparazione che hai fatto sopra è davvero notevole.

Di la saresti oro colato per la discussione però immagino che l assenza di modalità non ti permette di staccarti da pes21 moddato.
Infatti non l'ha fatta lui. L'ha fatta ChatGPT (bastava leggere tutto il messaggio perché l'ha detto), che ci capisce comunque poco se dice che la parte tattica di PES è superiore a quella di FC25

A qualcuno succede come mè quando durante la partita viene fuori di fare la sostituzione ( RT ) per tanto che schiacci , ho provato altri pulsanti, non funziona

A qualcuno succede come mè quando durante la partita viene fuori di fare la sostituzione ( RT ) per tanto che schiacci , ho provato altri pulsanti, non funziona
Prova la freccia in su,a me funziona.
Con il tempo poi faranno come lo scorso anno che sistemeranno RT (R2 su PS5).

Ho letto di stipendi settimanali alti per giocatori di overall basso nella carriera carriera.
Io invece un bug l'ho riscontrato in crea allenatore.
Quando scorri le varie capigliature, occhi, ecc, non sono numerate in fila tipo 1,2,3, ma ad ogni colpo di levetta sx scorrono male e con numeri altissimi tipo la prima 204, la seconda 1103 ecc... idem se torni indietro con cifre tutte sballate.
Vabbeh, sistemeranno...

Stasera inizio la carriera di prova invece, e per ora con i settaggi e gli schemi sembra tutto a posto.
Ma sono sicuro che la breve arriveranno aggiornamenti frequenti a sistemare almeno i problemi legati all'interfaccia del menù.
Lo stesso problema della numerazione volti ecc ecc l’ho riscontrato in Pro Club.

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Ragazzi come va con le slides simulazione?

Qualcuno ha ritoccato qualcosa o vanno bene così?

Io non so come fate a giocare in manuale che già in assistito sbagliano l’impossibile tra passaggi e lanci?!?!

Io continuo a trovare grosse difficoltà nel difendere. I difensori sono sempre più lenti e impacciati degli attaccanti.
Altro bug ormai accertato è che modificando da qualsiasi parte le slides personalizzate non viene mantenuta la memoria delle modifiche fatte.

Esatto! La difesa è imbarazzante, poi il cambio automatico fa il suo, quando ti puntano centralmente il cursore passa all'altro giocatore e la frittata è fatta!

Le slide accertati che sia selezionato su personalizza perché dinamica lì cambia in corso.

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Esatto! La difesa è imbarazzante, poi il cambio automatico fa il suo, quando ti puntano centralmente il cursore passa all'altro giocatore e la frittata è fatta!

Le slide accertati che sia selezionato su personalizza perché dinamica lì cambia in corso.
Ma non è vero dai. Se parli di Fifa23 ok. Ma bisogna anche saper difendere. Non si può dare la colpa al gioco sempre.
Devi attendere, affrontare e intervenire al momento giusto.
Logico che se si difende sperando che la difesa si muova in automatico questo su FC 25 non avviene

Chi,per assenza di offline o scelte Konami,carte,epic ecc,cerca nel gioco di EA il sostituto,è destinato a sbagliare acquisto,se non si fa tabula rasa e si parte da zero con EAFC25,accettando i pregi ed i difetti,pena: non si riuscirà a giocarlo liberi.
È come cercare Dark Souls in Lies of P,sono dello stesso genere ma giocando ad uno,bisogna dimenticarsi dell'altro per divertirsi.
Per chi apprezza entrambi i giochi è sicuramente un fattore positivo che siano diversi, anzi il gioco di Konami si è molto avvicinato a FIFA anche in campo negli ultimi anni e non ne sentivamo il bisogno per certi versi. Ma siamo OT.
Io continuo a trovare grosse difficoltà nel difendere. I difensori sono sempre più lenti e impacciati degli attaccanti.
Altro bug ormai accertato è che modificando da qualsiasi parte le slides personalizzate non viene mantenuta la memoria delle modifiche fatte.
Come detto in precedenza bisogna fare un grande uso della X più che del quadrato. X è un temporeggia e in parte effettua un contrasto, il quadrato invece è proprio un intervento secco e se vai fuori tempo la CPU ti salta netto e finisci giustamente a non recuperare il giocatore. Il tutto va gestito con attenzione con L2 che aggiunge una sorta di posizionamento. Subito consiglio di metterle la difesa tattica in assistito presa dimestichezza se uno gioca in manuale può passare al manuale. Io la trovo molto appagante perchè quando chiudi bene da soddisfazioni, in carriera occhio a verificare anche le condizioni del giocatore, io ad esempio ora ho Ferrari che sembra involuto e fatica a vincere anche contrasti facili, sembra di avere un telepass (non succede con altri, quindi è il giocatore che sta perdendo overall e statistiche difensive).

• Mi piace
Reazioni: Bale
Per chi apprezza entrambi i giochi è sicuramente un fattore positivo che siano diversi, anzi il gioco di Konami si è molto avvicinato a FIFA anche in campo negli ultimi anni e non ne sentivamo il bisogno per certi versi. Ma siamo OT.

Come detto in precedenza bisogna fare un grande uso della X più che del quadrato. X è un temporeggia e in parte effettua un contrasto, il quadrato invece è proprio un intervento secco e se vai fuori tempo la CPU ti salta netto e finisci giustamente a non recuperare il giocatore. Il tutto va gestito con attenzione con L2 che aggiunge una sorta di posizionamento. Subito consiglio di metterle la difesa tattica in assistito presa dimestichezza se uno gioca in manuale può passare al manuale. Io la trovo molto appagante perchè quando chiudi bene da soddisfazioni, in carriera occhio a verificare anche le condizioni del giocatore, io ad esempio ora ho Ferrari che sembra involuto e fatica a vincere anche contrasti facili, sembra di avere un telepass (non succede con altri, quindi è il giocatore che sta perdendo overall e statistiche difensive).

Non mi dispiace questo tipo di impostazione ma manca l’altra componente. Trovo assurdo che un difensore saltato dall’attaccante non possa provare a riprendere l’attaccante correndo come un forsennato, in una situazione di pericolo. Questa cosa è irreale. Dovrebbero inserire un quale “sprint” di emergenza che magari consumi tanta stamina. I difensori sono veramente fermi, nel calcio reale se un’attaccante va cerso il portiere il difensore corre come un pazzo. Su fc25 non esiste questo. Sono indeciso se passare alla difesa tradizionale dove purtroppo di automatizza tutto ma almeno i difensore sono più agili e rincorrono di piu gli attaccanti

Al nome dell'utente ho tirato dritto fino al tuo post.
Meno male che ha finito le 10 ore altrimenti sai che pippe.... :rotfl::rotfl::rotfl:
Mai capiti questi utenti, addirittura interpellare chat GPT dopo averlo comunque provato 10 ore.
Ho il gioco (preso per mio figlio), provato per poco ma lo lascio da parte perchè il mio giudizio sarebbe influenzato da efootball, con il quale impegno gran parte del tempo sulla console per adesso.
Lo proverò più in là, inutile alternarli.
Detto ciò, mi è bastato poco per capire che questo prodotto è lato offline qualitativamente migliore di quello dello scorso anno.

Non voglio fare l'antipatico saputello, ma leggo che molti fanno fatica a difendere e per questo mollano il gioco o lo disprezzano senza dargli chances.
Avete mai provato ad aiutarvi con il "manda in pressing il compagno" (cursore verde) mentre voi vi piazzate su chi può ricevere il pallone o tra le linee di passaggio?
Lo dici perché ci ho sbattuto la testa mille volte, ma se si cerca di contrastare col nostro omino l'avversario, siamo quasi sempre in ritardo o saltati dalla CPU...

Questo non vuol dire non provi a intervenire mai, ma anche la cpu se vede che gli chiudiamo bene gli spazi, riparte da dietro e cambia non di poco il match/gameplay...

• Mi piace
Reazioni: Bale
Non mi dispiace questo tipo di impostazione ma manca l’altra componente. Trovo assurdo che un difensore saltato dall’attaccante non possa provare a riprendere l’attaccante correndo come un forsennato, in una situazione di pericolo. Questa cosa è irreale. Dovrebbero inserire un quale “sprint” di emergenza che magari consumi tanta stamina. I difensori sono veramente fermi, nel calcio reale se un’attaccante va cerso il portiere il difensore corre come un pazzo. Su fc25 non esiste questo. Sono indeciso se passare alla difesa tradizionale dove purtroppo di automatizza tutto ma almeno i difensore sono più agili e rincorrono di piu gli attaccanti
C'è la corsa più sprintata, si attiva tenendo premuto R1 poi R2 se ricordo bene.

Per chi apprezza entrambi i giochi è sicuramente un fattore positivo che siano diversi, anzi il gioco di Konami si è molto avvicinato a FIFA anche in campo negli ultimi anni e non ne sentivamo il bisogno per certi versi
Esatto,per chi apprezza entrambi.
Ma io mi riferivo a chi,negli anni ha sempre reputato il calcio dei vari Pes inarrivabile in campo,rispetto al Fifa,ed ora,sentendosi tradito dalle scelte Konami,si butta sul gioco EA per poter fare stagioni. Avrà sempre nella testa il confronto,ogni volta che gioca,e troverà più difetti che pregi. Se non si stacca dalle dinamiche di Pes non troverà soluzioni con EA,slide o simulazioni che siano,e tornerà a Pes,un gioco vecchio di 5 anni.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,488
Ultimo utente registrato
haudaibj88_2