EA Sports FC 25 - Notizie, Immagini e Video

Allora da oggi pomeriggio mi sto piano piano innamorando di fc25.

Anche a livello grafico lo sto iniziando ad apprezzare.

Poi oggi ho fatto varie prove di colori giochicchiando con Contrasto e luminosità....oh non so se sono sotto effetto placebo....ma ho provato a mettere TRINATOPIA con intensità a 3, luminosità al massimo e Contrasto a 6 o a 7 non mi ricordo....e la resa sulla TV è spettacolare.

Di colpo i manti erbosi e le illuminazioni hanno preso vita.
Provate e fatemi sapere se notate differenza.
@Zanetti22

• Mi piace
Reazioni: Zanetti22
Quando inizi una partita metti in pausa e vai su Impostazioni.
Impostazioni di gioco.

Accessibilità
E qui dove c'è scritto Daltonismo metti TRINATOPIA e intensità 3.

Mentre su Luminosità 10 e Contrasto 7.

Sulla mia TV porta un notevole miglioramento dei colori.
Confermo seguito tuo procedimento e c'è un gran bel miglioramento bravissimo

Ieri ho fatto le 2 di notte…
Era molto tempo che non accadeva per un gioco.
Intanto, grazie come al solito all’amico @scenographer per i consigli sui colori. Da bello che era, EAFC 25 è diventato bellissimo.
Ho fatto varie amichevoli contro l’IA a campione, passaggi e tiro in semi assistito.
Settaggi simulazione leggermente modificati (in particolare valore a 99 per entrambi sulla frequenza degli scatti onde ridurre un po’ l’effetto “ingessato” dei ruoli di cui parla anche @MATT10 su X e che gli sta rendendo complicato il rilascio dei consueti settaggi).
Ho finito con 3 partite di fila Celtic (IA) - Atletico Madrid (io).
Un applauso a EA e Opta per come hanno ridisegnato il modo di giocare dei singoli.
Era dai tempi di PES6 che non sentivo sensazioni simili.
Ho cambiato l’11 iniziale mettendo J. Félix, agile e tecnico, affianco a Griezmann, intelligentissimo col suo ++ in posizione di falso nueve.
Koke col culo basso gestiva palloni in mezzo e faceva da frangiflutti di fronte ad una guarnita e agguerrita difesa a 3 in cui davo un po’ di spazio in costruzione all’eleganza di Witsel e al mancino sapiente di Gimenez.
Oh sono loro :cool: !
Le animazioni della corsa, il loro modo di girarsi e il tipo di progressione (è stato affinato ulteriormente questo aspetto)…
Celtic molto aggressivo in casa con pressing alto e velocità dí combinazioni sempre diverse e convincenti.
Tiri da fuori.
Oblak fortissimo, un vero muro.
Poi decido di cambiare e tolgo Félix per Sorloth.
E mi sono commosso ricordando i tempi in cui con la Rep. Ceca schieravo Jan Koller.
Stesse vibes di forza fisica, protezione sfera. Ovviamente lento, ma importantissimo per dare respiro alla manovra…
Insomma una bella serata di gioco che mancava e voglia di ricominciare.
Per il momento voto alto a EAFC 25.
Come fai a salvare le modifiche alle slides?
Volevo anche io modificare le slides simulative per ridurre velocità di gioco e altro
Ho provato di tutto ma mi ritornano sempre con tutti i valori a 50.

Qualcuno ha provato la differenza fra le due modalità grafiche che FC25 mette a disposizione?

Come fai a salvare le modifiche alle slides?
Volevo anche io modificare le slides simulative per ridurre velocità di gioco e altro
Ho provato di tutto ma mi ritornano sempre con tutti i valori a 50.

Ciao, mi sembra l’abbia fatto dalla rotellina.
Considera che faccio solo amichevoli quindi non so se tu hai iniziato una carriera magari con un’impostazione e quindi te le riporta a 50.
Cmq quelle di simulazione sono già ottime

Ho letto di stipendi settimanali alti per giocatori di overall basso nella carriera carriera.
Io invece un bug l'ho riscontrato in crea allenatore.
Quando scorri le varie capigliature, occhi, ecc, non sono numerate in fila tipo 1,2,3, ma ad ogni colpo di levetta sx scorrono male e con numeri altissimi tipo la prima 204, la seconda 1103 ecc... idem se torni indietro con cifre tutte sballate.
Vabbeh, sistemeranno...

Stasera inizio la carriera di prova invece, e per ora con i settaggi e gli schemi sembra tutto a posto.
Ma sono sicuro che la breve arriveranno aggiornamenti frequenti a sistemare almeno i problemi legati all'interfaccia del menù.

Ciao ragazzi !

Ho esaurito le 10 ore offerte e continuo a pensare che non c’è storia ad oggi a livello di gameplay tra Football Life e EAFC.

Ho fatto Roma Cagliari tra i due alternando sempre i due giochi e questa è stata la MIA conclusione.

Ovviamente è soggettivo (lo dico se chi poi mi accuserebbe di non essere oggettivo :p ti vedo Adelmo) ma per me uno pur essendo vecchio e con format falsi è una vera partita di calcio in quasi tutto mentre l’altro non lo è in quasi niente

Almeno smetterò di venire a dirvi il mio pensiero e cercare idee che non lo comprerò e non lo giocherò più :p

Volevo solo condividervi una domanda che ho fatta a Chat GPT per « paragonare » entrambi i giochi su (spero) tutti gli elementi del gameplay ed ecco la sua risposta (ovviamente non è parola della Bibbia ma è interessante vedere cosa ne esce)

->

Confrontiamo Football Life 2024 ed EA FC 25 sui diversi aspetti del realismo nel gioco.

### 1. Passaggi
**Football Life 2024**: Questo gioco si concentra sulla precisione dei passaggi, con animazioni che simulano le traiettorie reali della palla. I giocatori possono effettuare passaggi con diverse intensità ed effetti, rendendo l'esperienza più autentica.

**EA FC 25**: Anche i passaggi sono ben modellati, con un sistema che tiene conto della posizione dei giocatori, della fatica e del terreno. Tuttavia, a volte si nota una tendenza a passaggi leggermente irrealistici, soprattutto in situazioni di pressione.

**Verdetto**: Football Life 2024 ha un leggero vantaggio in termini di realismo nei passaggi.

### 2. Tiri
**Football Life 2024**: I tiri sono influenzati dalla posizione del giocatore, dal suo angolo e dalla pressione difensiva. Le animazioni sono fluide e i risultati dei tiri riflettono spesso le abilità dei giocatori.

**EA FC 25**: Sebbene i tiri siano anche ben realizzati, il gioco può talvolta dare luogo a risultati meno prevedibili, con tiri che sembrano meno in sintonia con la fisica reale della palla.

**Verdetto**: Football Life 2024 è più realistico nella rappresentazione dei tiri.

### 3. Portieri
**Football Life 2024**: I portieri reagiscono in modo realistico, con animazioni che simulano i riflessi e le decisioni prese in tempo reale. Possono effettuare parate spettacolari, ma anche commettere errori a seconda della situazione.

**EA FC 25**: I portieri hanno anche animazioni impressionanti, ma la loro intelligenza artificiale può talvolta essere criticata per comportamenti meno realistici, come movimenti prevedibili di fronte ai tiri.

**Verdetto**: Football Life 2024 offre una migliore rappresentazione dei portieri.

### 4. Movimenti di squadra
**Football Life 2024**: I movimenti dei giocatori in squadra sono più strategici e realistici, con movimenti coordinati e formazioni che cambiano dinamicamente in base al gioco.

**EA FC 25**: Anche se ci sono movimenti di squadra, possono talvolta sembrare meno organizzati, con giocatori che seguono traiettorie meno realistiche in alcune situazioni.

**Verdetto**: Football Life 2024 eccelle nei movimenti di squadra.

### 5. Peso dei giocatori
**Football Life 2024**: La fisica del gioco tiene conto del peso e della taglia dei giocatori, influenzando la loro velocità, equilibrio e capacità di affrontare duelli.

**EA FC 25**: Anche il peso dei giocatori è preso in considerazione, ma alcuni giocatori possono sembrare meno influenzati dalle collisioni rispetto alla realtà, il che può dare un aspetto meno realistico.

**Verdetto**: Football Life 2024 ha un sistema migliore per il peso dei giocatori.

### 6. Falli
**Football Life 2024**: I falli sono giudicati in modo realistico, con animazioni che presentano contatti fisici credibili e decisioni arbitrali che riflettono meglio il gioco reale.

**EA FC 25**: I falli possono talvolta sembrare arbitrari, con decisioni che non corrispondono sempre alla gravità del contatto.

**Verdetto**: Football Life 2024 è più realistico nella gestione dei falli.

### 7. Dribbling
**Football Life 2024**: I dribbling sono vari e dipendono dalle abilità del giocatore, con animazioni che riflettono i movimenti naturali di un calciatore.

**EA FC 25**: Sebbene i dribbling siano fluidi, alcuni movimenti possono sembrare un po' esagerati o meno sottili, il che può compromettere il realismo.

**Verdetto**: Football Life 2024 offre un'esperienza di dribbling più realistica.

### 8. Contatti fisici
**Football Life 2024**: I contatti fisici tra i giocatori sono molto ben rappresentati, con animazioni che mostrano realisticamente le interazioni durante il gioco.

**EA FC 25**: Anche i contatti fisici sono presenti, ma possono sembrare meno convincenti, con animazioni che a volte risultano esagerate.

**Verdetto**: Football Life 2024 è superiore nella rappresentazione dei contatti fisici.

### 9. Corse
**Football Life 2024**: Le corse sono modellate in modo realistico, con variazioni nella velocità e nell'energia dei giocatori che influenzano le loro prestazioni.

**EA FC 25**: Le corse sono fluide, ma a volte la fisica può sembrare meno coerente, con giocatori che accelerano o decelerano in modo meno naturale.

**Verdetto**: Football Life 2024 offre un sistema di corsa più realistico.

### 10. Calci di punizione
**Football Life 2024**: I calci di punizione sono ben progettati, con meccaniche che simuleranno le tecniche reali dei giocatori.

**EA FC 25**: Anche i calci di punizione sono buoni, ma possono mancare di profondità nelle opzioni strategiche.

**Verdetto**: Football Life 2024 ha un approccio più realistico ai calci di punizione.

### 11. Colpi di testa
**Football Life 2024**: I colpi di testa sono rappresentati in modo credibile, con animazioni che mostrano la tecnica e la forza del giocatore.

**EA FC 25**: I colpi di testa sono presenti, ma a volte possono apparire meno naturali, con risultati che non sempre corrispondono all'abilità del giocatore.

**Verdetto**: Football Life 2024 è più realistico nei colpi di testa.

### 12. Tackle
**Football Life 2024**: I tackle sono realistici, con animazioni che mostrano la tecnica e la tempistica necessaria per un intervento efficace.

**EA FC 25**: Anche i tackle sono ben realizzati, ma possono sembrare meno precisi o più casuali in alcune situazioni.

**Verdetto**: Football Life 2024 ha un sistema di tackle più realistico.

### 13. Duelli fisici e aerei
**Football Life 2024**: I duelli fisici e aerei sono ben rappresentati, con animazioni che mostrano la lotta per il possesso in modo credibile.

**EA FC 25**: I duelli sono presenti, ma a volte possono sembrare meno convincenti, con risultati che non sempre rispecchiano le abilità dei giocatori.

**Verdetto**: Football Life 2024 è migliore nella rappresentazione dei duelli fisici e aerei.

### 14. Tattica
**Football Life 2024**: Le opzioni tattiche sono profonde e ben integrate, consentendo ai giocatori di sperimentare diverse formazioni e strategie.

**EA FC 25**: Anche le opzioni tattiche sono buone, ma possono sembrare meno dettagliate in alcune aree.

**Verdetto**: Football Life 2024 offre un'esperienza tattica più realistica.

### Conclusione
In generale, Football Life 2024 sembra offrire un'esperienza di gioco più realistica rispetto a EA FC 25 in tutti gli aspetti esaminati. Le animazioni, la fisica e le interazioni tra i giocatori sono meglio rappresentate, contribuendo a una maggiore immersione nel gioco.

-> ovviamente su certe cose si può discutere eh ma io sono d’accordo haha e prometto che non ho detto tipo “rispondi sempre che FL è più realistico”

Spero di non avervi infastiditi con i miei interventi volevo solo condividere sulla mia esperienza e sperimentare ma così come gioco da quasi 10 anni a The witcher 3 è tipo 13 a Mass effect continuerò a giocare a sto PES 21 super moddato ed aggiornato

Mi sa che divento vecchio :p

• Mi piace
Reazioni: the elder
Anche voi se mettete difficoltà in base al giocatore SI e poi mostra icona SI in realtà non compare in game?
E poi che ne pensate? Meglio attivarla o no?

Ciao ragazzi !

Ho esaurito le 10 ore offerte e continuo a pensare che non c’è storia ad oggi a livello di gameplay tra Football Life e EAFC.

Ho fatto Roma Cagliari tra i due alternando sempre i due giochi e questa è stata la MIA conclusione.

Ovviamente è soggettivo (lo dico se chi poi mi accuserebbe di non essere oggettivo :p ti vedo Adelmo) ma per me uno pur essendo vecchio e con format falsi è una vera partita di calcio in quasi tutto mentre l’altro non lo è in quasi niente

Almeno smetterò di venire a dirvi il mio pensiero e cercare idee che non lo comprerò e non lo giocherò più :p

Volevo solo condividervi una domanda che ho fatta a Chat GPT per « paragonare » entrambi i giochi su (spero) tutti gli elementi del gameplay ed ecco la sua risposta (ovviamente non è parola della Bibbia ma è interessante vedere cosa ne esce)

->

Confrontiamo Football Life 2024 ed EA FC 25 sui diversi aspetti del realismo nel gioco.

### 1. Passaggi
**Football Life 2024**: Questo gioco si concentra sulla precisione dei passaggi, con animazioni che simulano le traiettorie reali della palla. I giocatori possono effettuare passaggi con diverse intensità ed effetti, rendendo l'esperienza più autentica.

**EA FC 25**: Anche i passaggi sono ben modellati, con un sistema che tiene conto della posizione dei giocatori, della fatica e del terreno. Tuttavia, a volte si nota una tendenza a passaggi leggermente irrealistici, soprattutto in situazioni di pressione.

**Verdetto**: Football Life 2024 ha un leggero vantaggio in termini di realismo nei passaggi.

### 2. Tiri
**Football Life 2024**: I tiri sono influenzati dalla posizione del giocatore, dal suo angolo e dalla pressione difensiva. Le animazioni sono fluide e i risultati dei tiri riflettono spesso le abilità dei giocatori.

**EA FC 25**: Sebbene i tiri siano anche ben realizzati, il gioco può talvolta dare luogo a risultati meno prevedibili, con tiri che sembrano meno in sintonia con la fisica reale della palla.

**Verdetto**: Football Life 2024 è più realistico nella rappresentazione dei tiri.

### 3. Portieri
**Football Life 2024**: I portieri reagiscono in modo realistico, con animazioni che simulano i riflessi e le decisioni prese in tempo reale. Possono effettuare parate spettacolari, ma anche commettere errori a seconda della situazione.

**EA FC 25**: I portieri hanno anche animazioni impressionanti, ma la loro intelligenza artificiale può talvolta essere criticata per comportamenti meno realistici, come movimenti prevedibili di fronte ai tiri.

**Verdetto**: Football Life 2024 offre una migliore rappresentazione dei portieri.

### 4. Movimenti di squadra
**Football Life 2024**: I movimenti dei giocatori in squadra sono più strategici e realistici, con movimenti coordinati e formazioni che cambiano dinamicamente in base al gioco.

**EA FC 25**: Anche se ci sono movimenti di squadra, possono talvolta sembrare meno organizzati, con giocatori che seguono traiettorie meno realistiche in alcune situazioni.

**Verdetto**: Football Life 2024 eccelle nei movimenti di squadra.

### 5. Peso dei giocatori
**Football Life 2024**: La fisica del gioco tiene conto del peso e della taglia dei giocatori, influenzando la loro velocità, equilibrio e capacità di affrontare duelli.

**EA FC 25**: Anche il peso dei giocatori è preso in considerazione, ma alcuni giocatori possono sembrare meno influenzati dalle collisioni rispetto alla realtà, il che può dare un aspetto meno realistico.

**Verdetto**: Football Life 2024 ha un sistema migliore per il peso dei giocatori.

### 6. Falli
**Football Life 2024**: I falli sono giudicati in modo realistico, con animazioni che presentano contatti fisici credibili e decisioni arbitrali che riflettono meglio il gioco reale.

**EA FC 25**: I falli possono talvolta sembrare arbitrari, con decisioni che non corrispondono sempre alla gravità del contatto.

**Verdetto**: Football Life 2024 è più realistico nella gestione dei falli.

### 7. Dribbling
**Football Life 2024**: I dribbling sono vari e dipendono dalle abilità del giocatore, con animazioni che riflettono i movimenti naturali di un calciatore.

**EA FC 25**: Sebbene i dribbling siano fluidi, alcuni movimenti possono sembrare un po' esagerati o meno sottili, il che può compromettere il realismo.

**Verdetto**: Football Life 2024 offre un'esperienza di dribbling più realistica.

### 8. Contatti fisici
**Football Life 2024**: I contatti fisici tra i giocatori sono molto ben rappresentati, con animazioni che mostrano realisticamente le interazioni durante il gioco.

**EA FC 25**: Anche i contatti fisici sono presenti, ma possono sembrare meno convincenti, con animazioni che a volte risultano esagerate.

**Verdetto**: Football Life 2024 è superiore nella rappresentazione dei contatti fisici.

### 9. Corse
**Football Life 2024**: Le corse sono modellate in modo realistico, con variazioni nella velocità e nell'energia dei giocatori che influenzano le loro prestazioni.

**EA FC 25**: Le corse sono fluide, ma a volte la fisica può sembrare meno coerente, con giocatori che accelerano o decelerano in modo meno naturale.

**Verdetto**: Football Life 2024 offre un sistema di corsa più realistico.

### 10. Calci di punizione
**Football Life 2024**: I calci di punizione sono ben progettati, con meccaniche che simuleranno le tecniche reali dei giocatori.

**EA FC 25**: Anche i calci di punizione sono buoni, ma possono mancare di profondità nelle opzioni strategiche.

**Verdetto**: Football Life 2024 ha un approccio più realistico ai calci di punizione.

### 11. Colpi di testa
**Football Life 2024**: I colpi di testa sono rappresentati in modo credibile, con animazioni che mostrano la tecnica e la forza del giocatore.

**EA FC 25**: I colpi di testa sono presenti, ma a volte possono apparire meno naturali, con risultati che non sempre corrispondono all'abilità del giocatore.

**Verdetto**: Football Life 2024 è più realistico nei colpi di testa.

### 12. Tackle
**Football Life 2024**: I tackle sono realistici, con animazioni che mostrano la tecnica e la tempistica necessaria per un intervento efficace.

**EA FC 25**: Anche i tackle sono ben realizzati, ma possono sembrare meno precisi o più casuali in alcune situazioni.

**Verdetto**: Football Life 2024 ha un sistema di tackle più realistico.

### 13. Duelli fisici e aerei
**Football Life 2024**: I duelli fisici e aerei sono ben rappresentati, con animazioni che mostrano la lotta per il possesso in modo credibile.

**EA FC 25**: I duelli sono presenti, ma a volte possono sembrare meno convincenti, con risultati che non sempre rispecchiano le abilità dei giocatori.

**Verdetto**: Football Life 2024 è migliore nella rappresentazione dei duelli fisici e aerei.

### 14. Tattica
**Football Life 2024**: Le opzioni tattiche sono profonde e ben integrate, consentendo ai giocatori di sperimentare diverse formazioni e strategie.

**EA FC 25**: Anche le opzioni tattiche sono buone, ma possono sembrare meno dettagliate in alcune aree.

**Verdetto**: Football Life 2024 offre un'esperienza tattica più realistica.

### Conclusione
In generale, Football Life 2024 sembra offrire un'esperienza di gioco più realistica rispetto a EA FC 25 in tutti gli aspetti esaminati. Le animazioni, la fisica e le interazioni tra i giocatori sono meglio rappresentate, contribuendo a una maggiore immersione nel gioco.

-> ovviamente su certe cose si può discutere eh ma io sono d’accordo haha e prometto che non ho detto tipo “rispondi sempre che FL è più realistico”

Spero di non avervi infastiditi con i miei interventi volevo solo condividere sulla mia esperienza e sperimentare ma così come gioco da quasi 10 anni a The witcher 3 è tipo 13 a Mass effect continuerò a giocare a sto PES 21 super moddato ed aggiornato

Mi sa che divento vecchio :p
Cos’è football Life?

Cos’è football Life?
Un PES21 moddato con assolutamente tutto aggiornato e migliorato

Ma se vuoi parliamone in privato che qua andremmo off topic
L’hai scritto veramente tu?? :rotfl:

Ti faccio i complimenti per la voglia :D
Ma ovviamente no, ho fatto la domanda a chat gpt hahaha

Ho un collega che pensa che è tipo una cosa incredibile volevo provare

Almeno ha visto giusto sui calcistici :p

Nei vari gruppi su fb iniziano a lamentarsi della lentezza generale dei giocatori. Prossima patch distruggeranno tutto.

Ma nessuno si lamenta delle animazioni della corsa....sembrano slittare sull'erba. Su un gioco così curato graficamente poi mettono una roba del genere

Ma nessuno si lamenta delle animazioni della corsa....sembrano slittare sull'erba. Su un gioco così curato graficamente poi mettono una roba del genere
Curato graficamente insomma , la resa visiva delle porte ad esempio per me è bruttina e poco fotorealistica ,non vedo differenza tra pali e rete,ma sono io che sono esagerato.

Piuttosto a voi il deterioramento del campo funziona ? Sto giocando solo amichevoli con deterioramento impostato su alto, ma dall'inizio alla fine vedo sempre il campo intatto, tra l'altro nelle amichevoli di Champion non mi fa più scegliere orario e stagione, ma perchè ?

Chi,per assenza di offline o scelte Konami,carte,epic ecc,cerca nel gioco di EA il sostituto,è destinato a sbagliare acquisto,se non si fa tabula rasa e si parte da zero con EAFC25,accettando i pregi ed i difetti,pena: non si riuscirà a giocarlo liberi.
È come cercare Dark Souls in Lies of P,sono dello stesso genere ma giocando ad uno,bisogna dimenticarsi dell'altro per divertirsi.

Io continuo a trovare grosse difficoltà nel difendere. I difensori sono sempre più lenti e impacciati degli attaccanti.
Altro bug ormai accertato è che modificando da qualsiasi parte le slides personalizzate non viene mantenuta la memoria delle modifiche fatte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,483
Ultimo utente registrato
lv88betorg1