Ieri ho fatto le 2 di notte…
Era molto tempo che non accadeva per un gioco.
Intanto, grazie come al solito all’amico
@scenographer per i consigli sui colori. Da bello che era, EAFC 25 è diventato bellissimo.
Ho fatto varie amichevoli contro l’IA a campione, passaggi e tiro in semi assistito.
Settaggi simulazione leggermente modificati (in particolare valore a 99 per entrambi sulla frequenza degli scatti onde ridurre un po’ l’effetto “ingessato” dei ruoli di cui parla anche
@MATT10 su X e che gli sta rendendo complicato il rilascio dei consueti settaggi).
Ho finito con 3 partite di fila Celtic (IA) - Atletico Madrid (io).
Un applauso a EA e Opta per come hanno ridisegnato il modo di giocare dei singoli.
Era dai tempi di PES6 che non sentivo sensazioni simili.
Ho cambiato l’11 iniziale mettendo J. Félix, agile e tecnico, affianco a Griezmann, intelligentissimo col suo ++ in posizione di falso nueve.
Koke col culo basso gestiva palloni in mezzo e faceva da frangiflutti di fronte ad una guarnita e agguerrita difesa a 3 in cui davo un po’ di spazio in costruzione all’eleganza di Witsel e al mancino sapiente di Gimenez.
Oh sono loro

!
Le animazioni della corsa, il loro modo di girarsi e il tipo di progressione (è stato affinato ulteriormente questo aspetto)…
Celtic molto aggressivo in casa con pressing alto e velocità dí combinazioni sempre diverse e convincenti.
Tiri da fuori.
Oblak fortissimo, un vero muro.
Poi decido di cambiare e tolgo Félix per Sorloth.
E mi sono commosso ricordando i tempi in cui con la Rep. Ceca schieravo Jan Koller.
Stesse vibes di forza fisica, protezione sfera. Ovviamente lento, ma importantissimo per dare respiro alla manovra…
Insomma una bella serata di gioco che mancava e voglia di ricominciare.
Per il momento voto alto a EAFC 25.