EA Sports FC 25 – Community Sliders "Current GEN" | Personalizziamo il gameplay

Appena giocato un Juventus vs Cittadella 4-1 ...

gol Cittadella imbucata centrale in profondità, no fuorigioco (prima volta che prendo un imbucata in verticale dalla cpu con la linea dei 3 difensori piazzata), faccio uscire Di Gregorio ma vengo beffato con un pallonetto: gol Cittadella e Stadium ammutolito, anzi fischi. Incredibile!

Comunque sui cross alti che meraviglia è vedere i giocatori provare, anche sbagliando con tiri fuori dallo specchio, a calciare al volo e NON a colpire di testa se meglio posizionati per calciare di piede!?

• Mi piace
Reazioni: gemix76 e Rustyy
Partita incredibile contro l'Empoli (3^, io 1°) a quattro giornate dalla fine.
Tutta sentita in cuffia con un tifo esplosivo: passo in vantaggio, ma poi prendo tre gol, accorcio a fine primo tempo.
Alla fine perdo 6 a 2, ma l'effetto wow che ti dicevo (tra situazioni di gioco e partecipazione di pubblico) è qualcosa che in quella "cattedrale nel deserto" di Pes non avveniva.
Al netto delle pecche, se uno ha una console next gen, non finirò mai di ripeterlo, non può non giocare a FC...

Partita incredibile contro l'Empoli (3^, io 1°) a quattro giornate dalla fine.
Tutta sentita in cuffia con un tifo esplosivo: passo in vantaggio, ma poi prendo tre gol, accorcio a fine primo tempo.
Alla fine perdo 6 a 2, ma l'effetto wow che ti dicevo (tra situazioni di gioco e partecipazione di pubblico) è qualcosa che in quella "cattedrale nel deserto" di Pes non avveniva.
Al netto delle pecche, se uno ha una console next gen, non finirò mai di ripeterlo, non può non giocare a FC...
Diciamo che a me piacciono anche gli 0-0 :p ... anche noiosi ... però debbo ammettere che per ora, ma io sono scarsissimo, di risultati tennistici non ne ho visti pur giocando match da 16 minuti (8 minuti per tempo) a liv Campione.

Devo capire tantissime cose però ... e questo mi garba molto perché ovviamente il prodotto Konami lo conoscevo a menadito, questo è tutto da scoprire ...

Tornando al tuo discorso inutile perdere ancora tempo con un prodotto che non risponde alle mie esigenze ... per 4 anni ho accettato la situazione arrabattandomi con varie ed eventuali ... ma a me interessa l offline e giocare stagioni con squadre realistiche ... come più volte avete detto in tanti questo è il prodotto attualmente sul mercato che risponde a queste esigenze ... ovviamente il gameplay deve piacere ma come già scrissi un mese fa, il gameplay che ricordavo io, ovvero quello di fifa22, non è quello di questo fc25.

Se poi contiamo che EA con fc26 addirittura andrà a separare i gp tra competitivo ed autentico direi che meglio di così "sulla carta" non si potrebbe desiderare.

Vedremo se e quanto duro ... ma stavolta sono discretamente ottimista ... vado a giocarmi un match visto che ho ca un ora libera adesso

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: gemix76
Non l’avrei mai detto: mi sto divertendo un botto!!!!

Rigori: un po’ troppi per falli di mano in area ma per ora non lo disattivo perché calciarli, rispetto al piattume di quelli dell altro titolo cui ero abituato, è davvero appagante!

Sono anche esteticamente una meraviglia da vedere: ne ho calciati alcuni angolati bassi di precisione non forti e altri di collo pieno molto potenti, bellissimo!

Peccato che la cpu tenda troppo a giocare in verticale, se a tratti tenesse piu la sfera e giocasse anche più in orizzontale sarebbe decisamente meglio ma onestamente questo aspetto non mi sta rovinando l esperienza anche in virtù del fatto che a breve esce FC26 quindi inutile scervellarsi tanto ora con FC25.

Alla fine dopo ore e ore di gioco i difetti ci sono:
- micro-movimenti troppo veloci
- pochi falli (ma per ora sto giocando a campione che secondo me e meno aggressive di Leggenda)
- cpu che gioca troppo in verticale

Ma ci sono talmente tanti pregi e un contorno talmente vario ed esteticamente bello da vedersi che alla fine, per ora, riesco a giocare divertendomi e apprezzando il titolo!

Es. Ieri ho giocato Juventus vs Cittadella allo Stadium di giorno alle 12 e l illuminazione è completamente differente rispetto allo stesso match giocato alle 18. Il sole copre tutto il campo alle ore 12 e solo una parte alle18. Dettagli che pero, se sommati, contribuiscono a rendere sempre più varia l esperienza di gioco e venendo dalla staticità pluriennale dell altro titolo che non aggiunge mai nulla se non delle cavolate mi pare davvero di godere di tantissime novità.

C e poi pure il vento …

sto Giocando con CAM televisiva e grazie al pannello 55” e alla risoluzione 4h + hdr tecnicamente l immersione e da match in TV.

• Adoro
  • Mi piace
Reazioni: gemix76 e Rustyy
Io sulle illuminazioni del campo non sono tanto d'accordo.
Su pes21 le trovo tutt'ora superiori specialmente per lo Juventus stadium.

Su fc25 i colori sono troppo saturi, bruciati, e bisogna calibrare bene i colori della TV per avere una resa più televisiva.

E football non lo so perché non l' ho mai giocato senza una master.

Non l’avrei mai detto: mi sto divertendo un botto!!!!

Rigori: un po’ troppi per falli di mano in area ma per ora non lo disattivo perché calciarli, rispetto al piattume di quelli dell altro titolo cui ero abituato, è davvero appagante!

Sono anche esteticamente una meraviglia da vedere: ne ho calciati alcuni angolati bassi di precisione non forti e altri di collo pieno molto potenti, bellissimo!

Peccato che la cpu tenda troppo a giocare in verticale, se a tratti tenesse piu la sfera e giocasse anche più in orizzontale sarebbe decisamente meglio ma onestamente questo aspetto non mi sta rovinando l esperienza anche in virtù del fatto che a breve esce FC26 quindi inutile scervellarsi tanto ora con FC25.

Alla fine dopo ore e ore di gioco i difetti ci sono:
- micro-movimenti troppo veloci
- pochi falli (ma per ora sto giocando a campione che secondo me e meno aggressive di Leggenda)
- cpu che gioca troppo in verticale

Ma ci sono talmente tanti pregi e un contorno talmente vario ed esteticamente bello da vedersi che alla fine, per ora, riesco a giocare divertendomi e apprezzando il titolo!

Es. Ieri ho giocato Juventus vs Cittadella allo Stadium di giorno alle 12 e l illuminazione è completamente differente rispetto allo stesso match giocato alle 18. Il sole copre tutto il campo alle ore 12 e solo una parte alle18. Dettagli che pero, se sommati, contribuiscono a rendere sempre più varia l esperienza di gioco e venendo dalla staticità pluriennale dell altro titolo che non aggiunge mai nulla se non delle cavolate mi pare davvero di godere di tantissime novità.

C e poi pure il vento …

sto Giocando con CAM televisiva e grazie al pannello 55” e alla risoluzione 4h + hdr tecnicamente l immersione e da match in TV.
Io non riesco a battere i rigori con la botta secca. Cioè mi piacerebbe tirare un “siluro” ma mi vengono sempre mezzi pallonetti. Posso chiederti come fai?

• Mi piace
Io sulle illuminazioni del campo non sono tanto d'accordo.
Su pes21 le trovo tutt'ora superiori specialmente per lo Juventus stadium.

Su fc25 i colori sono troppo saturi, bruciati, e bisogna calibrare bene i colori della TV per avere una resa più televisiva.

E football non lo so perché non l' ho mai giocato senza una master.
Si è vero sono parecchio saturi ma a me piace molto il colore saturo e corposo di colore … pes21 non lo ricordo … vengo da EF dove a livello illuminazione diurna è un disastro quindi il prodotto EA mi va benissimo

Io non riesco a battere i rigori con la botta secca. Cioè mi piacerebbe tirare un “siluro” ma mi vengono sempre mezzi pallonetti. Posso chiederti come fai?
Con VLAHOVIC calciato proprio ieri un siluro: semplicemente ho direzionato lo stick sx in alto a dx e poi ho premuto quadrato per 3/4 della barra sotto al nome giocatore e aspettato che il cerchio sotto la palla diventasse piccolo e verde

Sto vedendo delle cose...stop di petto del difensore a scavalcare l'attaccante, sombrero col ginocchio a saltare il diretto avversario. ..
Inutile, siamo su un altro pianeta su FC

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Oh ragazzi ... incredibile .... sto giocando e rigiocando ad FC25 e mi sto entusiasmando come da tempo non mi succedeva ma clamorosamente proprio per il GAMEPLAY!!!!

Davvero incredibile!!! Sarà un fuoco di paglia? Non penso ... Mi sa che a questo giro mi ha preso e sto giocando ad un gioco di un anno fa ...

Giusto per farvi capire: ci sono alcuni aspetti che un tempo mi avrebbero fatto desistere dopo 3 minuti ... ora molti di questi aspetti secondo me sono nettamente migliorati (fisica palla) altri restano di non mio gradimento (micro-movimenti, falli cpu) però non penso che il giudizio possa essere davvero così negativo su questi due aspetti non avendo modificato per ora nessuna slide (gioco con slide default simulazione) e giocando a liv Campione.

Sto usando la Juventus e per ora gioco solo con team 2 o 3 stelle di Serie B.

Ci sono degli aspetti in game che mi stanno davvero entusiasmando, esempio:

- mi è capitata stasera vs Juve Stabia in azione offensiva (prima volta) in cui la cpu mi punta ma poi la passa di tacco dietro in diagonale al compagno che calcia di prima fuori da 25mt

- mi è capitato che l arbitro interrompesse dal nulla il gioco causa un infortunio dell avversario dopo una caduta da mia spinta neanche redarguita: cpu che ha fatto una sostituzione forzata ... poi palla all arbitro e la cpu mi ha ridato palla ... sbalordito

- ho fatto un gol di testa da angolo bellissimo con Vlahovic che la spiazza di testa a incrociare, palla che rimbalza a terra per poi insaccarsi sul secondo palo nel sette, bellissimo

- tiri: che dire .... bellissimi, alti, ad effetto, rasoterra, forti, meno forti, di collo, piatto, esterno, rasoiate, pali, traverse, alcuni fuori di molto, altri molto alti, impatto notevole delle statistiche su chi calcia e del piede usato. Ho fatto un gran gol con Koopmeiners di sx e in un altra azione dello stesso match ha calciato male e debole di dx.
Ma poi ripeto, la qualità è la varietà delle animazioni sui tiri e impressionante

- bellissimo anche quando un player svetta di testa sull avversario e nello slancio si appoggia con le braccia sulle spalle dell avversario perdendo l equilibrio, può cadere o restare in piedi

- automatismo tiri e passaggi alti in profondità: premesso che per ora sto giocando full assistito secondo me i comandi assistiti di tiri e passaggi filtranti sono tremendamente meno assistiti che in EF. Ho calciato in diagonale da dentro l area in numerose occasioni senza prendere lo specchio probabilmente perché ho inclinato troppo lo stick sx.

- in difesa sto faticando tantissimo perché sicuramente non sono bravo ma anche perché non riesco a gestire bene il cambio cursore e a volte lascio buchi ove la cpu s infila ... ma anche la difesa è tremendamente più manuale di quella di EF e secondo me serve una curva d apprendimento decisamente lunga perché mi sono accorto serve "seguire" manualmente l avversario per poi decidere se attenderlo, contrastarlo con X o quadrato oppure falciarlo con cerchio

- anche i portieri promossi davvero a pieni voti con parate bellissime e animazioni di gran livello

Ci sarebbe tantissimo altro da dire ma per ora mi fermo qua

• Adoro
  • Mi piace
Reazioni: Rustyy e gemix76
Oh ragazzi ... incredibile .... sto giocando e rigiocando ad FC25 e mi sto entusiasmando come da tempo non mi succedeva ma clamorosamente proprio per il GAMEPLAY!!!!

Davvero incredibile!!! Sarà un fuoco di paglia? Non penso ... Mi sa che a questo giro mi ha preso e sto giocando ad un gioco di un anno fa ...

Giusto per farvi capire: ci sono alcuni aspetti che un tempo mi avrebbero fatto desistere dopo 3 minuti ... ora molti di questi aspetti secondo me sono nettamente migliorati (fisica palla) altri restano di non mio gradimento (micro-movimenti, falli cpu) però non penso che il giudizio possa essere davvero così negativo su questi due aspetti non avendo modificato per ora nessuna slide (gioco con slide default simulazione) e giocando a liv Campione.

Sto usando la Juventus e per ora gioco solo con team 2 o 3 stelle di Serie B.

Ci sono degli aspetti in game che mi stanno davvero entusiasmando, esempio:

- mi è capitata stasera vs Juve Stabia in azione offensiva (prima volta) in cui la cpu mi punta ma poi la passa di tacco dietro in diagonale al compagno che calcia di prima fuori da 25mt

- mi è capitato che l arbitro interrompesse dal nulla il gioco causa un infortunio dell avversario dopo una caduta da mia spinta neanche redarguita: cpu che ha fatto una sostituzione forzata ... poi palla all arbitro e la cpu mi ha ridato palla ... sbalordito

- ho fatto un gol di testa da angolo bellissimo con Vlahovic che la spiazza di testa a incrociare, palla che rimbalza a terra per poi insaccarsi sul secondo palo nel sette, bellissimo

- tiri: che dire .... bellissimi, alti, ad effetto, rasoterra, forti, meno forti, di collo, piatto, esterno, rasoiate, pali, traverse, alcuni fuori di molto, altri molto alti, impatto notevole delle statistiche su chi calcia e del piede usato. Ho fatto un gran gol con Koopmeiners di sx e in un altra azione dello stesso match ha calciato male e debole di dx.
Ma poi ripeto, la qualità è la varietà delle animazioni sui tiri e impressionante

- bellissimo anche quando un player svetta di testa sull avversario e nello slancio si appoggia con le braccia sulle spalle dell avversario perdendo l equilibrio, può cadere o restare in piedi

- automatismo tiri e passaggi alti in profondità: premesso che per ora sto giocando full assistito secondo me i comandi assistiti di tiri e passaggi filtranti sono tremendamente meno assistiti che in EF. Ho calciato in diagonale da dentro l area in numerose occasioni senza prendere lo specchio probabilmente perché ho inclinato troppo lo stick sx.

- in difesa sto faticando tantissimo perché sicuramente non sono bravo ma anche perché non riesco a gestire bene il cambio cursore e a volte lascio buchi ove la cpu s infila ... ma anche la difesa è tremendamente più manuale di quella di EF e secondo me serve una curva d apprendimento decisamente lunga perché mi sono accorto serve "seguire" manualmente l avversario per poi decidere se attenderlo, contrastarlo con X o quadrato oppure falciarlo con cerchio

- anche i portieri promossi davvero a pieni voti con parate bellissime e animazioni di gran livello

Ci sarebbe tantissimo altro da dire ma per ora mi fermo qua
È per tutti questi motivi, e lo dico da mesi, che non ha più nessun senso accostare un gioco del genere ad un titolo come Efootball, che è anni indietro, ed intendo proprio come calcio giocato.
Si fottano i micro-movimenti e qualche bug, perché questo (FC) è l'unico titolo mai realizzato fino ad ora per ps5...
Ciao @Lucawe11

• Mi piace
È per tutti questi motivi, e lo dico da mesi, che non ha più nessun senso accostare un gioco del genere ad un titolo come Efootball, che è anni indietro, ed intendo proprio come calcio giocato.
Si fottano i micro-movimenti e qualche bug, perché questo (FC) è l'unico titolo mai realizzato fino ad ora per ps5...
Ciao @Lucawe11
Purtroppo è vero .... Konami ha alcune basi eccezionali ma complessivamente devo dire che FC ha troppo di più ... EF è davvero un prodotto obsoleto .... ma anche in campo io ho sempre sostenuto la netta superiorità di EF, mi sto ricredendo, sto vedendo alcune dinamiche e situazioni di gioco in FC mai viste e neanche mai immaginate in EF.

Un'altro aspetto, grafico e di gioco, che mi sta coinvolgendo tantissimo e la CAM: nell' altro titolo ho sempre provato invano ad usare la cam trasmissione diretta desistendo causa eccessivo angolo ma soprattutto per il fatto che causa risoluzione bassa il gioco graficamente perdeva molto ... in FC ho provato la cam televisiva e me ne sono immediatamente innamorato perché offre una visione stile TV e soprattutto valorizza tantissimo il 4K e l hdr, mi piace molto anche il movimento dei tessuti di kit pantaloncini e magliette e anche il movimento dei player pare meno brutto ... insomma tantissima roba questa CAM!

• Mi piace
Allora ... altri match giocati, liv Campione, sempre Juventus e sempre contro squadre 2 stelle di Serie B.

Dopo le dolci parole mi pare giusto anche mettere in evidenza alcuni macro difetti che confido vengano risolti o migliorati in FC26.

Una ventina di ore di gioco in 4-5gg le ho maturate, slide simulazione senza volutamente toccare nulla, full assistito.

1) Falli: neanche l ombra ... zero ... eccezion fatta per i falli di mano bilanciati da cani perché quasi in ogni match c è almeno un rigore. All inizio effetto wow ... poi l incazzarura ... Li devo assolutamente togliere in area perché se no l andazzo è ridicolo.
Peccato perché con poco sforzo potrebbero avere un risultato molto interessante nel gameplay.
Scrivo così perché son capitati rigori per tocco di braccio largo dal corpo e questa dinamica è perfetta con calciatore che salta o per varie ed eventuali collide a braccio aperto con la sfera ... peccato perché ci sono altre situazioni di calciatori che saltano con le braccia perfettamente chiuse, la palla tocca il braccio attaccato al corpo e la risultante è analogamente un calcio di rigore.
Peccato perché in questo modo i risultati sono clamorosamente falsati.

2) Gioco offensivo: la cpu tende troppo a verticalizzare e in troppe situazioni ... sarebbe bello che giocasse anche più in orizzontale e a volte tornasse anche indietro piuttosto che cercare sempre di offendere ...

3) micro movimenti che spero in fc26 vengano ridotti di velocità ma su cui posso chiudere un occhio

I primi 2 punti però per me sono importanti ... spero fc26 li migliori o, in caso contrario, che possano essere migliorati tramite slide o tramite patch (Anth James)

• Mi piace
Vero tutto, anche se a me i falli li fanno
Con slide simulazione senza toccare neanche 1 valore?

A che livello giochi?

Di bello c è che a me bene o male fischiano sempre 5-6 falli a match senza che faccia scivolate killer.

Bella la spinta che faccio con X o il calcetto con quadrato. Ho notato durante i test match che serve però andare molto vicino all avversario col corpo e questo è fatto molto bene.

Un altro aspetto interessante che conferma le mie sensazioni di minor automazione rispetto ad EF pur con comandi assistiti in entrambi i casi e che in FC se mollo il pad il giocatore si ferma mentre in EF la IA lo muove in autonomia.
Tutto questo per dire che FC in full assistito è decisamente meno assistito di EF.

Mi piace un sacco invece il comparto animazioni, stasera ho giocato con Yldiz largo, ho pennellato 2-3 cross al centro per la spizzata di testa di Dusan con azione molto convincente e bella da vedersi.

Poi mi è capitata una dinamica mai vista in EF: cross, duello aereo fra Dusan e il DC, corpi che collidono in aria e palla che cade a terra e resta lì, arriva Thuram come un razzo e calcio di potenza centrale per il gol del vantaggio: gol casuale da rimpallo in area, bello!

Devo ammettere che giocare ad FC senza cercare le peculiarità di EF è conditio sine qua non per poter apprezzare e divertirsi con questo titolo ... prima non ci ero mai riuscito ... ora pare che sia sulla strada giusta.

Un altro aspetto clamorosamente positivo, per quel poco che sto vedendo, sono le statistiche: la Carrarese ha delle punte con valori bassi e questo si nota perché fanno dei tiri spesso indegni com'è noto una differenza incredibile a calciare con i vari giocatori della Juventus e poi a calciare con Vlahovic, questo ha un tiro più potente ... e noto anche che bella differenza ci sia tra calciare di sx e di dx con il serbo.

Devo dire che il titolo si sta facendo apprezzare sotto molti molti punti di vista!

Ultima modifica:
  • Mi piace

A che livello giochi?

Di bello c è che a me bene o male fischiano sempre 5-6 falli a match senza che faccia scivolate killer.

Bella la spinta che faccio con X o il calcetto con quadrato. Ho notato durante i test match che serve però andare molto vicino all avversario col corpo e questo è fatto molto bene.

Un altro aspetto interessante che conferma le mie sensazioni di minor automazione rispetto ad EF pur con comandi assistiti in entrambi i casi e che in FC se mollo il pad il giocatore si ferma mentre in EF la IA lo muove in autonomia.
Tutto questo per dire che FC in full assistito è decisamente meno assistito di EF.

Mi piace un sacco invece il comparto animazioni, stasera ho giocato con Yldiz largo, ho pennellato 2-3 cross al centro per la spizzata di testa di Dusan con azione molto convincente e bella da vedersi.

Poi mi è capitata una dinamica mai vista in EF: cross, duello aereo fra Dusan e il DC, corpi che collidono in aria e palla che cade a terra e resta lì, arriva Thuram come un razzo e calcio di potenza centrale per il gol del vantaggio: gol casuale da rimpallo in area, bello!

Devo ammettere che giocare ad FC senza cercare le peculiarità di EF è conditio sine qua non per poter apprezzare e divertirsi con questo titolo ... prima non ci ero mai riuscito ... ora pare che sia sulla strada giusta.

Un altro aspetto clamorosamente positivo, per quel poco che sto vedendo, sono le statistiche: la Carrarese ha delle punte con valori bassi e questo si nota perché fanno dei tiri spesso indegni com'è noto una differenza incredibile a calciare con i vari giocatori della Juventus e poi a calciare con Vlahovic, questo ha un tiro più potente ... e noto anche che bella differenza ci sia tra calciare di sx e di dx con il serbo.

Devo dire che il titolo si sta facendo apprezzare sotto molti molti punti di vista!
Io subisco diversi falli. Capita spesso che la cpu rimanga addirittura in 10. Mi piace molto subire anche falli di frustrazione , vedi il difensore saltato che ti segue e tenta la scivolata da dietro e quando riesce è rosso.
Gioco a campione con slide e cursori leggermente modificati da simulazione

• Mi piace

A che livello giochi?

Aggiungo, che la cpu fraseggia e non necessariamente verticalizza…almeno per quanto riguarda la
Mia esperienza

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,492
Ultimo utente registrato
goal123gbnet

Utenti online