Io devo assolutamente affinare:
- i micro-movimenti ancora troppo schizzati dei giocatori anche con slide simulazione default MA sono certo 100% che con FC26 troverò più o meno la quadra anche perché di fatto la quadra mi pare già ci sia e mi riferisco ai 2 full match pubblicati da
@Bale con sue slide personalizzate dove i micro-movimenti non risultano più schizzati ... non so se però dopo si rovina qualche altro adpetto
- falli cpu, ne voglio di più come numero mentre come varietà siamo già 4 spanne sopra EF ... falli da protezione, contatti fra arti, scivolate killer da dietro e a lato, falli di mano, falli da spostamento sfera, falli da contatti aerei, trattenute ... meglio non potrei chiedere se non ovviamente l aumento di numero. Sto però giocando a campione quindi magari anzi sicuramente a Leggenda la cpu è più aggressiva. Non ho toccato ne slide ne cursori cpu.
Domanda 1
Invece chiedo a voi esperti, prima di leggere tutti i comandi del gioco, se c è la possibilità da fermo di spostarsi avanti la palla con un tocco come si fa con E f premendo a memoria L1+stick dx: per capirci sono fermo con palla tra i piedi, gli do un tocco lieve per spostarla avanti e poi passo, lancio o tiro.
Un banale comando che però per me è molto simulativo in quanto si vede spesso nei match reali durante le fasi di possesso e ritmo blando
Domanda 2
Altra domanda: che differenza c è tra slide e cursori cpu visto che le slide impattano già sui parametri cpu?
E comunque io sto giocando full assistito ... sono convinto che giocando semi-assistito o manuale il gameplay migliori ancora ... che poi l assistito è molto meno assistito di EF, ho concluso varie volte con Dussn inclinando lo stick come faccio di solito con EF e il serbo ha calciato addirittura fuori senza prendere lo specchio: bellissimo
Domanda 3 - radar
Vedo che il radar visualizza cerchi per il team A e triangoli per il team B: non è possibile visualizzare solo cerchi? Poi ho visto che si possono colorare come si vuole. Odio la visualizzazione coi triangoli
@Nasifricio ti cito perché sto entrando seriamente nel mondo FC ... stavolta voglio davvero approfondire tematiche e dinamiche gameplay ... poi sarà quel che sarà ... mi diverto e mi piace gioco, viceversa non gioco ... per ora però ci sono tanti aspetti positivi ... uno su tutti e qui il motivo della citazione è la resa grafica che onestamente non mi fa gridare al miracolo però sicuramente è dieci volte superiore a quella di EF, sicuramente la ps5pro con una tv 4k hdr ti darebbe enormi soddisfazioni ... cut-scene, stadi, manti, ombre, replay, saturazione colore, orari di gioco etc intro match, post match, animazioni di contorno, PUBBLICO, audio in game ... tutt altra storia ... con le cuffie poi è spettacolare ... fin troppo ad es quando inquadrano da vicino i tifosi che si sentono parlare ed urlare!