Riconfermo anche io le ottime sensazioni che ha avuto
@Lucawe11.
Ho giocato parecchie amichevoli a livello campione e a parte i soliti micromovimenti robotici, siamo proprio su un altro pianeta come fluidità e varietà delle situazioni di gioco.
Non mi si dica poi che FC25 non é realistico, perché ho visto fare alla cpu e creato io stesso fitte trame di passaggi per arrivare (forse troppo facilmente, é vero) al tiro.
So che sarò noioso, ma un'altra cosa che mi ha stupito in positivo é stata il vedere il comportamento delle squadre contro cui ho giocato, ed ho utilizzato, in base al valore effettivo dei giocatori che hanno al loro interno, più che al livello di difficoltà, come avveniva, per esempio, in Pes21.
Giocando con una squadra ad una stella contro il Classic XI, per esempio, sono stato preso veramente a schiaffi ed i giocatori come Cruijff, Maradona, Muller o Pelé risultavano immarcabili e saltavano come birilli i miei poveri difensori.
Utilizzando nel secondo tempo della partita il Classic XI ricevevo una sensazione di semplicità nelle giocate, nel saltare l'uomo e nell'andare al tiro, rispetto al primo tempo che non aveva paragone; indice, questo, che ti fa capire che conta il valore del player, più che il livello di difficoltà (che ovviamente deve avere il suo peso per andare incontro a tutti gli utenti).
In Pes21, invece, non mi capitava questo: se giocavo a livello campione con la mia squadra da una stella contro la Juve di CR7, per esempio, trovavo pur sempre facilissimo togliere la palla a CR7 con il mio difensore con un VG bassissimo di difesa, sia pur a livello campione e, cosa ancor più grave, se nel secondo tempo decidevo di utilizzare la Juve, ricevevo quasi la stessa sensazione del primo tempo, nonostante stessi usando giocatori top contro schiappe. Nel senso che la mia squadra da una stella diventava una top team... Insomma: la giocabilità la faceva il livello di difficoltà al 90%, non le caratteristiche proprie dei player in campo e questo mi ha sempre mandato in bestia!
Non é per fare confronti, poi, sul realismo, perché personalmente ho creato e visto creare azioni e trame di passaggio complicate per arrivare al tiro (come ho detto prima), e tutto in maniera più che verosimile, anche se ammetto che "di là..." la fisica e la percezione di pesantezza sono sempre stati un'altra cosa.
Attendiamo speranzosi FC26...
Ciao a tutti!