Oh ragazzi ... incredibile .... sto giocando e rigiocando ad FC25 e mi sto entusiasmando come da tempo non mi succedeva ma clamorosamente proprio per il GAMEPLAY!!!!
Davvero incredibile!!! Sarà un fuoco di paglia? Non penso ... Mi sa che a questo giro mi ha preso e sto giocando ad un gioco di un anno fa ...
Giusto per farvi capire: ci sono alcuni aspetti che un tempo mi avrebbero fatto desistere dopo 3 minuti ... ora molti di questi aspetti secondo me sono nettamente migliorati (fisica palla) altri restano di non mio gradimento (micro-movimenti, falli cpu) però non penso che il giudizio possa essere davvero così negativo su questi due aspetti non avendo modificato per ora nessuna slide (gioco con slide default simulazione) e giocando a liv Campione.
Sto usando la Juventus e per ora gioco solo con team 2 o 3 stelle di Serie B.
Ci sono degli aspetti in game che mi stanno davvero entusiasmando, esempio:
- mi è capitata stasera vs Juve Stabia in azione offensiva (prima volta) in cui la cpu mi punta ma poi la passa di tacco dietro in diagonale al compagno che calcia di prima fuori da 25mt
- mi è capitato che l arbitro interrompesse dal nulla il gioco causa un infortunio dell avversario dopo una caduta da mia spinta neanche redarguita: cpu che ha fatto una sostituzione forzata ... poi palla all arbitro e la cpu mi ha ridato palla ... sbalordito
- ho fatto un gol di testa da angolo bellissimo con Vlahovic che la spiazza di testa a incrociare, palla che rimbalza a terra per poi insaccarsi sul secondo palo nel sette, bellissimo
- tiri: che dire .... bellissimi, alti, ad effetto, rasoterra, forti, meno forti, di collo, piatto, esterno, rasoiate, pali, traverse, alcuni fuori di molto, altri molto alti, impatto notevole delle statistiche su chi calcia e del piede usato. Ho fatto un gran gol con Koopmeiners di sx e in un altra azione dello stesso match ha calciato male e debole di dx.
Ma poi ripeto, la qualità è la varietà delle animazioni sui tiri e impressionante
- bellissimo anche quando un player svetta di testa sull avversario e nello slancio si appoggia con le braccia sulle spalle dell avversario perdendo l equilibrio, può cadere o restare in piedi
- automatismo tiri e passaggi alti in profondità: premesso che per ora sto giocando full assistito secondo me i comandi assistiti di tiri e passaggi filtranti sono tremendamente meno assistiti che in EF. Ho calciato in diagonale da dentro l area in numerose occasioni senza prendere lo specchio probabilmente perché ho inclinato troppo lo stick sx.
- in difesa sto faticando tantissimo perché sicuramente non sono bravo ma anche perché non riesco a gestire bene il cambio cursore e a volte lascio buchi ove la cpu s infila ... ma anche la difesa è tremendamente più manuale di quella di EF e secondo me serve una curva d apprendimento decisamente lunga perché mi sono accorto serve "seguire" manualmente l avversario per poi decidere se attenderlo, contrastarlo con X o quadrato oppure falciarlo con cerchio
- anche i portieri promossi davvero a pieni voti con parate bellissime e animazioni di gran livello
Ci sarebbe tantissimo altro da dire ma per ora mi fermo qua