EA Sports FC 25 – Community Sliders "Current GEN" | Personalizziamo il gameplay

si assolutamente.
comunque ho messo la postilla che tutte le sliders tranne quelle di Ea in tabella sono pensate per il full manual.
Errore passaggio e tiro comunque non solo sono suscettibili dalla tipologia di comandi usati ma è molto importante e variano anche se si gioca a campione o leggenda.
Sai se giochi in assistito il margine di errore è in realtà gestito solo dalle impostazioni del computer.
Se giochi in manuale invece questo vale solo per la CPU mentre per l'utente entrano in ballo tanti fattori diversi.
Di solito l'utente in manuale sbaglia di piu' e questo gap può essere colmato solo aumentando i valori di errore alla CPU.
Ovviamente come sempre dipende anche dal livello di bravura di chi gioca

faccio parte della community di Everyeye, propongo volentieri anche qui un riassunto delle mie sliders, di quello di defautl simulative di Ea, di un ragazzo francese molto bravo e del ragazzo spagnolo di cui avete parlato anche qui :)

WC= Difficoltà campione

ALL= Diffocoltà campione e difficoltà leggenda

LEG= Difficoltà leggenda

*Tutte le sliders sono tranne quelle di Ea sono pensate per comandi in full manual

sliders.png
Aggiungo le tue nel secondo post, le altre già ci sono ;)

faccio parte della community di Everyeye, propongo volentieri anche qui un riassunto delle mie sliders, di quello di defautl simulative di Ea, di un ragazzo francese molto bravo e del ragazzo spagnolo di cui avete parlato anche qui :)

WC= Difficoltà campione

LEG= Difficoltà leggenda

*Tutte le sliders sono tranne quelle di Ea sono pensate per comandi in full manual

sliders.png
Noto che quasi tutti avete abbassato ,e non poco il valore POSIZIONE ESTERNI.
Come mai ???

grazie! stupidamente non ho più controllato a pag.1 che c'erano.

thanks..!

p.s. che ne pensi dell'opzione scatto analogico su si ?
Ma figurati, tutti i contributi sono ben accetti!
Io per ora lo scatto analogico l'ho messo su SI visto che il gioco è molto più lento del passato, ma non ho provato a toglierlo. Tu?

Ma figurati, tutti i contributi sono ben accetti!
Io per ora lo scatto analogico l'ho messo su SI visto che il gioco è molto più lento del passato, ma non ho provato a toglierlo. Tu?

in realtà non l'ho mai toccata questa impostazione...e gioco sempre su no.

volevo capire da te cosa cambia :oops: (presumo che come l'accelleratore di un auto devi premere un pò per fare raggiungere al player la velocità massima nella corsa?)

volevo capire da te cosa cambia :oops: (presumo che come l'accelleratore di un auto devi premere un pò per fare raggiungere al player la velocità massima nella corsa?)
Per me è meglio tenerla sul si.
I giocatori durante lo scatto sono più reattivi

• Mi piace
Reazioni: Sawyermat11

In realtà più a lungo premi e più raggiunge la velocità massima. Stasera faccio una prova togliendolo per vedere un po' come va

• Mi piace
Reazioni: Sawyermat11
Noto che quasi tutti avete abbassato ,e non poco il valore POSIZIONE ESTERNI.
Come mai ???

secondo me i terzini si propongono sufficientemente bene in base al ruolo che gli assegni. nel senso cambiaso con terzino di spinta è più di la che in difesa...trovo non serva aumentare le scorribande degli stessi ma stabilire la frequenza con cui spingono agendo sulle tattiche.

Riposto in questa sezione sperando che qualcuno abbia risolto.
Non riesco a salvare le modifiche alle slides personalizzate.
Volevo modificare i valori di alcuni parametri delle slides simulazione.
Da qualsiasi parte del gioco cerchi di farlo basta uscire e aprire una modalità qualsiasi per ritrovarle tutte di nuovo a 50.
Addirittura in una coppa le ho settate,ho giocato una partita e nella partita successiva sono rientrato in impostazioni gioco ho spostato per errore il cursore da Personalizzata a Simulazione e ritornando su Personalizzata le ho ritrovate di nuovo tutte a 50.
Assurdo
In modalità Carriera dovrai farlo durante la carriera, nelle impostazioni.
Mi è successo anche che da una partita all'altra tornassero su Classica. Per ora ti consiglio di controllare prima del match per sicurezza, sicuramente uscirà un fix per questo e altri problemi già noti.

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
A me una delle poche cose che non mi piace delle sliders simulazione è lo scatto dei difensori quando rincorrono, sembrano che passeggino, bruttino da vedere.
Ma giocando in semi (a parte tiro e passaggio alto manuale) rendono ancora meglio in campo e vedo meno goal, ma non so ancora se le terrò in futuro per la carriera.
Vorrei prendermi più tempo e magari aspettare qualche aggiornamento.

Per me è meglio tenerla sul si.
I giocatori durante lo scatto sono più reattivi

mmm capisco proverò con si allora.

In realtà più a lungo premi e più raggiunge la velocità massima. Stasera faccio una prova togliendolo per vedere un po' come va

si fammi sapere se c' è tanta differenza e cosa è meglio per te!

• Mi piace
Reazioni: Bale

WC= Difficoltà campione

LEG= Difficoltà leggenda

sliders.png
Io seguo quelle di un gruppo facebook dove si parla solo di carriere e mi sono sempre trovato bene.
Però apporto sempre dei cambiamenti miei,su suggerimento dello stesso amministratore che posta le slide.
Io ad esempio,giocando in manuale i miei errori li lascio sempre a 50 perché non mi sembra il caso di mettere margine di errore in più (anche perché a me il manuale di questo gioco continua a non raccontarmela giusta ed a farmi disperare).
Il mio vero dubbio rimane su come venga calcolato quel 50...nel senso ti metto 50 su errore passaggi onestamente mi chiedo sempre cosa vuol dire???che non ho errori??nel senso calcoli la mia bravura nei comandi + abilità giocatore????
O mi dai un 50% di probabilità di farmi sbagliare???
Per non avere errori e fare sì che tutto sia basato sulla mia abilità e sul fatto che stò usando Rui Costa o Gattuso cosa dovrei mettere??non ho mai provato 0 onestamente..e se penso a tutte le cose strane che vedo quando passo (ad esempio ogni passaggio che può essere smarcante è calamitato dai difensori o altre situazioni che mi sembrano palesemente pilotate) inizia a venirmi il.dubbio che forse forse dovrei provare a 0 a questo punto per vedere se sfrutto il vero manuale

Ultima modifica:
Sto notando una cosa che non mi piace...
Cioè i difensori centrali tendono a stare troppo fermi sia utente che CPU.

Non so se l'avete notato specialmente quando si corre sulla fascia e si rientra e poi si taglia verso il centro area i difensori rimangono immobili a guardare.

A voi sta capitando?

Oppure capita anche centralmente che si fanno saltare troppo facilmente.

E il fatto dei cursori simulazione o come si chiamano anche se metto tipo 99 fa si che il giocatore prova ad intervenire più spesso con la gambetta ma va sempre fuori tempo.

Vi posto un video di quello che intendo.
Qui premetto che stavo usando delle slide con velocità e accelerazione molto bassa perché volevo cercare di rendere il giocatore più pesante.
Ma vi assicuro che può capitare anche con velocità e accelerazione più alto magari non così spesso ma se si è bravi a fare quel tipo di movimento ci si riesce.

Prova con la difesa tradizionale e non con la tattica, utilizzando il raddoppio. E poi abbassa nelle slide l'ampiezza difesa a 40.

Prova con la difesa tradizionale e non con la tattica, utilizzando il raddoppio. E poi abbassa nelle slide l'ampiezza difesa a 40.
Ma il problema non è il mio...
È il CPU che tende ad avere difensori troppo fermi.

Cmq può anche essere un problema delle slide che sto provando.

Ma il problema non è il mio...
È il CPU che tende ad avere difensori troppo fermi.

Cmq può anche essere un problema delle slide che sto provando.
Ah ok, allora mi sa che gli hai rallentato troppo accelerazione e scatto.
Alza aggressività nei cursori e stringi l'ampiezza della cpu a 40 se proprio vuoi averli così lenti.
Peggiorare non può di certo.
Comunque effetto pesantezza e fisicità dei giocatori nel tuo video davvero incredibile.

Ho fatto qualche prova con i cursori CPU su dinamica e non mi è sembrato così differente dalla modalità tattica.
Secondo me andrebbero provati sempre con le stesse squadre.
Però in entrambi i casi mi sono capitate 2 partite in cui la costruzione della manovra era su 3 e in una di queste 2 partite la CPU ha raramente superato il centrocampo.
Nella modalità Carriera le squadre sono più varie in generale e il cursore tattico ha dato ulteriore varietà a ogni singola partita, il che è un bene. Però poi capitano questi match che potrei paragonare alla tacca ultra rossa di PES2021...

• Mi piace
Reazioni: scenographer
Ah ok, allora mi sa che gli hai rallentato troppo accelerazione e scatto.
Alza aggressività nei cursori e stringi l'ampiezza della cpu a 40 se proprio vuoi averli così lenti.
Peggiorare non può di certo.
Comunque effetto pesantezza e fisicità dei giocatori nel tuo video davvero incredibile.
E si per quello mi dispiace che i DC non hanno quella reattività perché come pesantezza era buona.

Ma io ho notato che se alzo aggressività anche al massimo il giocatore del CPU cerca semplicemente prima l' intervento con la gambetta ma va a vuoto quasi sempre.

A livello campione stavo notando che invece il CPU fa molti più falli rispetto a leggenda.

Stamattina avevo rimesso le slide simulative che in un primo momento sono anche buone... però poi alla lunga il gioco è troppo veloce per i miei gusti.

Oggi mi è capitato una partita con le slide simulative e cursori su Tattica a livello leggenda in carriera con il Bologna in Champions contro lo shaktar.

Persa tre a zero ma hanno fatto un Tiki taka insopportabile.

Mentre una in modalità Champions contro il Lipsia e io la Juventus e in quel caso ti attaccano da tutte le parti e a tratti erano immancabili.

Per me il problema è sempre come sono impostate le tattiche singole delle varie squadre.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
ho sbirciato quando metti in pausa alcuni dei tuoi valori sulle sliders. mi fido abbastanza del tuo giudizio dovresti condividerli anche tu! :)

come ti trovi con quel gap di 3 punti di accellerazione a favore della cpu?
giochi campione o leggenda?
Li sto ancora provando ma forse 3 punti sono troppi.
Con i valori identici per entrambi ho notato che ho più facilità nel saltare l'uomo, così forse un po' troppo complicato

Li sto ancora provando ma forse 3 punti sono troppi.
Con i valori identici per entrambi ho notato che ho più facilità nel saltare l'uomo, così forse un po' troppo complicato

io ho dato un punto in più a loro ma ti parlo di livello campione.
tu giochi a leggenda o campione?

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,489
Ultimo utente registrato
haudaibj88