EA Sports FC 25 – Community Sliders "Current GEN" | Personalizziamo il gameplay

Stasera dopo una serie di amichevoli fatte ieri testerò le sliders simulazione in carriera nelle tre partite di precampionato.
Il fatto che lo scatto non offre il caratteristico sprint infernale di FIFA mi piace, perché mi costringe a lavorare più di fisico e di tatticismo sia in difesa che in attacco ma va visto alla lunga...
Forse, finalmente si potrà comprare e preferire anche giocatori lenti ma dai piedi buoni in carriera.
Il ritmo giocando in semi assistito è più che buono, e con minutaggio a 7 minuti anche i risultati e le statistiche in generale sembrano soddisfare per ora...

Avendo letto che le sliders personalizzate non rimangono salvare per ora (anche se non ho provato) ho deciso di approfondire le sliders simulazione in carriera.

Purtroppo le sensazioni non sono state le stesse provate in amichevole.
Ho preso la Roma e ho fatto 4 partite e altrettante vittorie contro Cagliari, Empoli, Juventus e Genoa.
Sono passato dopo la prima vittoria da livello leggenda a estrema e ho dovuto abbassare il minutaggio da 7 a 6 minuti perché vedevo troppi goal.
A parte contro la Juventus (1- 2).

Non vorrei scoraggiare nessuno ma nel mio caso (va detto che gioco in semi assistito e che in full manual sarebbe diverso) credo che attenderò gli aggiornamenti sperando che risolvano i vari bug compreso quello del salvataggio sliders per poi metterci mano.

Peccato perché alcune cose di queste sliders mi piacevano molto.
In default non l'ho ancora provato ma sono certo sia il solito flipper.
Altra cosa fastidiosa, confermo la differenza velocità gioco dalla mattina alla sera.
Concludo con l'impressione che dovrò in futuro personalizzare le sliders e fare set mattina, set sera, come a FC 24 ma fermo restando che la base di questo è migliorata grazie alle novità tattiche e non solo...

• Mi piace
Reazioni: Andre 79
Avendo letto che le sliders personalizzate non rimangono salvare per ora (anche se non ho provato) ho deciso di approfondire le sliders simulazione in carriera.

Purtroppo le sensazioni non sono state le stesse provate in amichevole.
Ho preso la Roma e ho fatto 4 partite e altrettante vittorie contro Cagliari, Empoli, Juventus e Genoa.
Sono passato dopo la prima vittoria da livello leggenda a estrema e ho dovuto abbassare il minutaggio da 7 a 6 minuti perché vedevo troppi goal.
A parte contro la Juventus (1- 2).

Non vorrei scoraggiare nessuno ma nel mio caso (va detto che gioco in semi assistito e che in full manual sarebbe diverso) credo che attenderò gli aggiornamenti sperando che risolvano i vari bug compreso quello del salvataggio sliders per poi metterci mano.

Peccato perché alcune cose di queste sliders mi piacevano molto.
In default non l'ho ancora provato ma sono certo sia il solito flipper.
Altra cosa fastidiosa, confermo la differenza velocità gioco dalla mattina alla sera.
Concludo con l'impressione che dovrò in futuro personalizzare le sliders e fare set mattina, set sera, come a FC 24 ma fermo restando che la base di questo è migliorata grazie alle novità tattiche e non solo...
Ah però! È bastato modificare tiro, cross, e lancio alto in manuale e già sembra meglio con le sliders simulazione rispetto ad assistito.
Stasera provo con più calma il tutto, ma intanto ho riabbassato minutaggio (a 6 minuti e il livello da estrema a leggenda) ed è uscito un bel match.
Roma - Udinese 2 a 1 in rimonta con loro che hanno fatto 60% possesso palla.
Forse per me serve una soluzione ibrida per queste slide simulazione.
Anche se il tiro manuale mi pare più semplice rispetto al passato...

Riposto in questa sezione sperando che qualcuno abbia risolto.
Non riesco a salvare le modifiche alle slides personalizzate.
Volevo modificare i valori di alcuni parametri delle slides simulazione.
Da qualsiasi parte del gioco cerchi di farlo basta uscire e aprire una modalità qualsiasi per ritrovarle tutte di nuovo a 50.
Addirittura in una coppa le ho settate,ho giocato una partita e nella partita successiva sono rientrato in impostazioni gioco ho spostato per errore il cursore da Personalizzata a Simulazione e ritornando su Personalizzata le ho ritrovate di nuovo tutte a 50.
Assurdo

Da qualsiasi parte del gioco cerchi di farlo basta uscire e aprire una modalità qualsiasi per ritrovarle tutte di nuovo a 50.
Addirittura in una coppa le ho settate,ho giocato una partita e nella partita successiva sono rientrato in impostazioni gioco ho spostato per errore il cursore da Personalizzata a Simulazione e ritornando su Personalizzata le ho ritrovate di nuovo tutte a 50.
Assurdo
Su cosa giochi?
Io su PS5 e a me non le cambia mai.

Assurdo
Quello è normale.
Passando da l’una all’altra te le azzera.
Resta in personalizzata e affina da lì.

Ecco le mie attuali.

Modalità di gioco - Torneo (controllando tutte e 20 le squadre)
Impostazioni controller - Alternativo
Livello di Gioco – Campione
Comandi – Full-manual
Durata - 20 Minuti per tempo
Difficoltà in base al giocatore – NO
Scatto Analogico - NO
Impatto condizioni meteo - SI
Effetto vento - Medio

Difesa - Tradizionale
Camera - Fondo Campo
Altezza – 0
Zoom – 5
Focus altro lato - 10
Zoom area di rigore - 10

SLIDERS:

Utente/CPU
Velocità Scatto – 45/45
Accelerazione – 50/50
Errore Tiri – 50/50
Errore Passaggi – 50/65
Velocità Tiri – 65/50
Velocità Passaggi – 65/40
Frequenza infortuni – 50/50
Gravità infortuni – 50/50
Abilità portiere – 50/50
Piazzamento marcatura – 50/50
Frequenza inserimenti – 50/50
Altezza difesa – 50/50
Lunghezza difesa – 10/10
Ampiezza difesa – 50/50
Posizione esterni – 50/50
Errore tocco di prima – 70/70
Barra di potenza - 75

Cursori CPU: Personalizzato

Aggressività Contrasti – 70
Velocità manovra - 40
Frequenza tiri - 75
Frequenza passaggi di prima - 40
Frequenza cross - 65
Frequenza dribbling - 60
Frequenza mosse abilità - 70
20 minuti a tempo? Fai una partita al giorno...

Assurdo
1.png2.png3.png4.png5.png6.png7.png

• Mi piace
Reazioni: tripwood e Furiola
  • Mi piace
Reazioni: Holland_
Sto notando una cosa che non mi piace...
Cioè i difensori centrali tendono a stare troppo fermi sia utente che CPU.

Non so se l'avete notato specialmente quando si corre sulla fascia e si rientra e poi si taglia verso il centro area i difensori rimangono immobili a guardare.

A voi sta capitando?

Oppure capita anche centralmente che si fanno saltare troppo facilmente.

E il fatto dei cursori simulazione o come si chiamano anche se metto tipo 99 fa si che il giocatore prova ad intervenire più spesso con la gambetta ma va sempre fuori tempo.

Vi posto un video di quello che intendo.
Qui premetto che stavo usando delle slide con velocità e accelerazione molto bassa perché volevo cercare di rendere il giocatore più pesante.
Ma vi assicuro che può capitare anche con velocità e accelerazione più alto magari non così spesso ma se si è bravi a fare quel tipo di movimento ci si riesce.

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Sto notando una cosa che non mi piace...
Cioè i difensori centrali tendono a stare troppo fermi sia utente che CPU.

Non so se l'avete notato specialmente quando si corre sulla fascia e si rientra e poi si taglia verso il centro area i difensori rimangono immobili a guardare.

A voi sta capitando?

Oppure capita anche centralmente che si fanno saltare troppo facilmente.

E il fatto dei cursori simulazione o come si chiamano anche se metto tipo 99 fa si che il giocatore prova ad intervenire più spesso con la gambetta ma va sempre fuori tempo.

Vi posto un video di quello che intendo.
Qui premetto che stavo usando delle slide con velocità e accelerazione molto bassa perché volevo cercare di rendere il giocatore più pesante.
Ma vi assicuro che può capitare anche con velocità e accelerazione più alto magari non così spesso ma se si è bravi a fare quel tipo di movimento ci si riesce.

Sì ho notato anche io.
Ora che ho giocato più partite (5 amichevoli e 7 in carriera) ho le idee più chiare anche se ho sempre e solo usato le sliders simulazione pre-impostate, (quelle che non si possono cambiare).
Infatti come avevo già scritto ho visto troppi gol fatti e subìti (gioco a 6 minuti) e ho provato a ovviare inserendo qualche comando manuale in più, che poi così manuale non è.
Ma detto questo credo e spero che tante cose vengano corrette (compreso il tuo appunto) con gli aggiornamenti come ogni anno, poco dopo l'uscita.
Ho letto anche di problemi di intasamento con i server per chi gioca on line, e bug vari quindi per ora direi che è tutto approssimativo e che cercare soluzioni sia alquanto difficile.
Sperando che non stravolgano quanto c'è di buono.

Ho fatto ma non funziona.
Dopo aver salvato provo ad iniziare una qualsiasi modalità e me le riporta tutte a 50.
In pratica bisogna risettarle ogni volta che fai una nuova competizione
Pensa che a me su serie ogni volta che metto il disco mi fa una mini installazione e aggiornamento è successo anche a qualcuno altro?

faccio parte della community di Everyeye, propongo volentieri anche qui un riassunto delle mie sliders, di quello di defautl simulative di Ea, di un ragazzo francese molto bravo e del ragazzo spagnolo di cui avete parlato anche qui :)

WC= Difficoltà campione

ALL= Diffocoltà campione e difficoltà leggenda

LEG= Difficoltà leggenda

*Tutte le sliders sono tranne quelle di Ea sono pensate per comandi in full manual

sliders.png

Ultima modifica:
faccio parte della community di Everyeye, propongo volentieri anche qui un riassunto delle mie sliders, di quello di defautl simulative di Ea, di un ragazzo francese molto bravo e del ragazzo spagnolo di cui avete parlato anche qui :)

WC= Difficoltà campione

LEG= Difficoltà leggenda

sliders.png
Ottimo.
Comunque le slides dipendono sempre da come si gioca.
In Full Manual devono necessariamente essere diverse da quelle di chi gioca in assistito o semi-assistito.
In Manuale bisogna alzare di molto l'errore di tiro e passaggio alla CPU e magari abbassarli per l'utente.
Alla fine mi sa che anche quest'anno ognuno giocherà con slides proprie che continuerà a ritoccare ogni giorno.
Le Slides cosiddette di Simulazione pur essendo una base discreta,hanno retto meno di 2 giorni.....

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Ottimo.
Comunque le slides dipendono sempre da come si gioca.
In Full Manual devono necessariamente essere diverse da quelle di chi gioca in assistito o semi-assistito.
In Manuale bisogna alzare di molto l'errore di tiro e passaggio alla CPU e magari abbassarli per l'utente.
Alla fine mi sa che anche quest'anno ognuno giocherà con slides proprie che continuerà a ritoccare ogni giorno.
Le Slides cosiddette di Simulazione pur essendo una base discreta,hanno retto meno di 2 giorni.....

si assolutamente.
comunque ho messo la postilla che tutte le sliders tranne quelle di Ea in tabella sono pensate per il full manual.
Errore passaggio e tiro comunque non solo sono suscettibili dalla tipologia di comandi usati ma è molto importante e variano anche se si gioca a campione o leggenda.

• Mi piace
Reazioni: Ciompix

WC= Difficoltà campione

LEG= Difficoltà leggenda

*Tutte le sliders sono tranne quelle di Ea sono pensate per comandi in full manual

sliders.png

Grazie mille per il lavoro che hai postato.
Cmq mai come quest’anno sono convinto di restare col set di EA, veramente stupendo già così il gioco e senza forzature. Anche per evitarmi di entrare nel loop infinito di quale set sia meglio. 😃

• Mi piace
Reazioni: Sawyermat11
Grazie mille per il lavoro che hai postato.
Cmq mai come quest’anno sono convinto di restare col set di EA, veramente stupendo già così il gioco e senza forzature. Anche per evitarmi di entrare nel loop infinito di quale set sia meglio. 😃

sisi se ti trovi bene per me sono già sufficientemente valide...per essere pensate da Ea direi miracolose XD

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Luchinel

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,489
Ultimo utente registrato
haudaibj88