Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Te ne accorgi quando carica un tiro e la barra da normale diventa blu, oppure se un passaggio da normale diventa sensazionale
Allora sono semplicissimi da individuare con certezza. In 90 minuti una di queste due cose avviene di sicuro, stiamo parlando di tiri e passaggi, se ne fanno decine e decine a partita

• Mi piace
Reazioni: Malandrino 777
Altra piccola modifica al modulo, ho dovuto panchinare Nedved perché si accentra troppo lasciando la fascia un po’ scoperta, al suo posto Cafu e Maicon secondo tempo e Ibra messo Sp per aiutare un po’ il centrocampo. Direi che addirittura va meglio. Grazie anche a lui JK❤️

Allegati

• IMG_2961.jpeg
    IMG_2961.jpeg
    72.7 KB · Visualizzazioni: 20
  • IMG_2962.jpeg
    IMG_2962.jpeg
    123.8 KB · Visualizzazioni: 20
  • IMG_2963.jpeg
    IMG_2963.jpeg
    67.5 KB · Visualizzazioni: 18
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Corelento
Secondo me si può giocare palla a terra ma devi evitare di esporti agli intercetto avversari; passaggi sicuri, anche all'indietro. Se ti intercettano 2 / 3 palle di fila; palla al portiere o al difensore rallenti ed aspetti che il momento passa.

Fai una prova, se vedi che le cose vanno male rallenta, palla più indietro possibile ed aspetta, pochi secondi, poi riparti. Se perdi rimpalli, ti intercettano vuol dire che lui ha il vantaggio della CPU quindi devi aspettare che passa. Sembra una puttanata ma con me sta funzionando. Se giocassi con un amico forse non lo farei perché il rischio è di rallentare troppo le partite ma in divisione bisogna adeguarsi per non essere mangiati.
cmq si sto cercando di mantenere più palla possibile,passarla quando c'è lo spazio giusto,anche se bisogna trovare il giusto compromesso,tenerla troppo ti espone al pressing dell avversario,torniamo sempre al solito discorso cpu,quando ci sono quei momenti della partita come dici te,anche il pressing è più asfissiante,ovviamente a quel punto subentra anche l abilità di ognuno di noi nel saper quando passare,tenere palla e come tenere palla,l'unica difesa è quella con il corpo,quindi dare a determinati giocatori in determinate zone del campo un alto contatto fisico ed equilibrio(a mio avviso,sono parametri più tangibili di quelli di passaggio,avverti di più la differenza tra i vari giocatori)e poi essere abili a proteggere la palla con la levetta.
Quasi vorrei tornare al possesso palla,fu il primo stile di gioco con il quale raggiunsi la D1,perché quello stile di gioco favorisce la transizione della palla,aiuta i giocatori a riceverla,li fa stare vicini e se hai pazienza vedrai i giutlsti inserimenti al momento giusto,il problema di quel determinato stile di gioco è la linea difensiva troppo alta,servirebbe un allenatore con un secondo stile contrattacco.

ps:Ma la barriera perché salta da sola?chi diavolo fa nulla per far si che salti?poi l avversario giustamente che fa?proprio il raso terra..Fa tutto in automatico sto gioco?oggi torno da lavoro va a finire che trovo la play e gioco che si sono accesi e avviati da soli.

È finita 2–2 contro un ex 258 PS5. Anche se aveva una squadra piuttosto modesta, ho giocato malissimo e ho subito due gol evitabilissimi. Avrei potuto vincerla tranquillamente e devo assolutamente imparare qualche skill in più

Ultima modifica:
Altra piccola modifica al modulo, ho dovuto panchinare Nedved perché si accentra troppo lasciando la fascia un po’ scoperta, al suo posto Cafu e Maicon secondo tempo e Ibra messo Sp per aiutare un po’ il centrocampo. Direi che addirittura va meglio. Grazie anche a lui JK❤️
Se posso chiedere, solo per curiosità eh, come mai utilizzi Yaya Touré in posizione di CC visto che sarebbe collante? Immagino che ti trovi meglio così ovviamente...ma non è un pò uno spreco?

Sono le partite che ti fanno crescere! Cmq anche io sono ex D1 2000/3000 ma ci sono arrivato 3 anni fa. Lo storico non conta una cippa. Guarda gli stemmi, dicono più dello storico in certi casi, li c'è l'anno in cui è arrivato in D1. Anch'io stasera ho beccato uno già in D1 ed un altro in D2. Io sono ancora in d3.
Si avevo notato alcuni avevano lo stemma 24-5 alcuni anche quello 23-24. È vero giocare contro player formidabili insegna qualcosa, però io giocando con una squadra da 3080 quando mi trovo gente fortissima con squadre da 3200 in su, poi diventa proprio un parto la partita, perché la partita sembra prendere una piega troppo strana del tipo che anche se mi metto nella linea di passaggio il mio giocatore con abilità intercetto non prende la palla ma gli passa tra le gambe, oppure se faccio una scivolata frontale il giocatore avversario cade in avanti la palla rimane tra i piedi del mio che però non si alza mentre l’avversario si alza e si riprende la palla come se niente fosse, e tante altre dinamiche che sono frutto della differenza abissale dei giocatori in sé, che se in mano ad un player di altissimo livello diventa fatale 😅 ma io ci ho provato a mettere le epiche in campo, ma ho avuto la sensazione che il controller facesse da sé fosse pure più “leggero” e non mi sono divertito come quando uso i miei soliti e la partita non ha stranezze.

la scorsa season ho fatto fatica pure io.
lo smart assist è un problema grosso, è uscito a febbraio 2025 e con il tempo è stato sempre più migliorato.
ci sono giocatori che lo utilizzano e senza merito arrivano in D1,
tra cpu e script ci sono serate in cui non vinci una partita, mettici poi questo smart assist che trasforma somari in cavalli da corsa giocare è diventato uno scandalo.

in difesa fa stare i 4 dietro super compatti, pronti a chiudere tutto e li fa marcare in modo più stretto gli attaccanti.
inoltre fa fare salvataggi sulla linea di porta in automatico e spazzate in automatico.
il centro campo è più aggressivo, aumenta il pressing e gli intercetti.
in attacco favorisce gli inserimenti, corregge tiri e passaggi in automatico.
come se non bastasse, se riesci lo stesso a tenere botta, sposta i tuoi difensori che stanno chiudendo o gli fa mancare l'intercetto di proposito, in attacco invece capita invece che se lanci nel boco un attaccante lo sposta lateralmente e non aggancia il pallone.

ci sono dei dati in analisi dati di gioco, che possono far capire se uno utilizza lo smart assist.
oramai secondo me lo usa il 50% dei giocatori, anche D1 top 2000-3000 che vogliono salire in classifica.
nel campionato dei 4 stelle che gestisco l'ho vietato e su 20 persone in 3 o 4 hanno già abbandonato.
ho visto gente molto scarsa migliorare improvvisamente ed andare a battere giocatori top.
è uno scandalo.
Totalmente d’accordo. Io sono arrivato in D2 ho iniziato a giocare dal 21 dicembre perché non avevo la play con me. Stranamente ho trovato più player in D2 che usavano lo Smart assist che in D3. Ho fatto molte partite per via delle vacanze e posso dirti che ogni 5 partite 3 avevano lo Smart acceso, poi una cosa ancora peggiore è stata notare che c’è gente che lo accende a partita in corso; mi è capitato spesso di essere in vantaggio 2-3 a 0, poi noto una differenza abissale nel gioco dell’avversario e inizio a notare i vari cambiamenti automatici della barra di tiro e lanci millimetrici con difensori, squadra super organizzata, passaggi impossibili da intercettare e la mia squadra che inizia a soffrire la qualsiasi contro un player che prende parte da centro campo con Neymar tre giocatori sopra di lui ad inseguirlo addosso e corre dritto indisturbato come niente fosse. Inoltre c’è da notare una cosa importante secondo me: con lo Smart assist i tempi di esecuzione cambiano e sono molto più veloci, ad esempio se io provo un tiro sensazionale ma dietro ho un giocatore che sta venendo in pressing quasi certamente riesce a togliere palla o ad opporsi al tiro mettendosi in avanti, con lo Smart assist non succede perché effettua il tiro molto più rapidamente e quindi o ci sei davanti oppure il tiro parte lo stesso.
Stessa cosa nelle spazzate dalla difesa, una velocità e precisione senza eguali, da top, limitando così molti errori ed occasioni per l’avversario.

Io sinceramente giocando con una squadra senza epiche da 3080 ho sofferto chi usava lo Smart, non il player ma lo Smart assist in sé, perché trovarsi una difesa con i vari Cannavaro, thuram, Maldini baresi, Nesta, o a centrocampo i Davids, vieira, Gattuso ecc che vengono posizionati, gestiti, dalla IA in maniera impeccabile sen amai sbagliare un passaggio diventa praticamente difficile da arginare.

Sono consapevole di essere un bimbominkia..... le foto del profilo avatar di Paolo Maldini mi fa traballare poco... la gigantografia del 30ennale da mettere nel mio stadio invece tanto...

Temo che farò la cavolata

Allegati

• 19bb6e0206246-screenshotUrl.jpg
    19bb6e0206246-screenshotUrl.jpg
    71.1 KB · Visualizzazioni: 20
Se posso chiedere, solo per curiosità eh, come mai utilizzi Yaya Touré in posizione di CC visto che sarebbe collante? Immagino che ti trovi meglio così ovviamente...ma non è un pò uno spreco?
Perché la squadra ha 2 giochi differenti sinistra e destra. A sinistra sale anche il terzino e per coprire il buco ho bisogno di un mediano veloce e dietro di sta dc altrettanto veloce, uso Davids perché mancino che fraseggia molto bene coi giocatori della fascia e ogni tanto lancia anche la seconda punta. Toure CC e non mediano perché dietro ho terzino difensivo che già copre di suo e se lo metto mediano perdo potenza offensiva. Dirai che non è adatto per fare il cc perché poco veloce ma mi piace per come arriva al tiro e ha gran contatto fisico che è sempre utile per vincere contrasti. Avrei mattheus e ringhio ma il primo bassino e ringhio non ha tiro oltre che essere anch’esso incontrista, poi ci sono i potw ma dovrei provarli

• Mi piace
Reazioni: Synyster Gates
IMG_20260113_090642.jpg
Giusto a titolo informativo, qualora qualcuno ne fosse interessato, girano treasure link come da cui sopra, il primo che incontro quindi, presumo molto rari ma se a qualcuno interessano I vari "targs" delle leggende potrebbe interessare:)

buongiorno,
io in questi giorni ho voluto spostare l'attenzione sullo smart assist perchè sui vari social se ne parla tanto e anche nel mio e in altri campionati privati che conosco.
secondo me è una porcata per chi non vuole imparare a giocare e cerca la via più facile per vincere.
secondo la konami chi lo utilizza è il 30% degli utenti, se però si considera che le persone inattive o che giocano molto poco sono tante per me siamo più vicini al 50%.
non lo trovo giusto e andrebbe depotenziato oppure bisognerebbe inserire un filtro.

poi non voglio creare alibi perchè la gente ne ha già tanti.
oramai giochiamo a efootbal da 5 anni, se uno non è migliorato e non è mai arrivato in D1 è un problema suo.
tra carte regalate, potw e tutto il resto uno in alto in classifica ci può arrivare tranquillamente.
conosco molta gente che è arrivata in D1 senza spendere niente o pochissimo, conosco anche due o tre che rancano con mezza squadra di carte base.
se uno vuole migliorare e vuole arrivare in altro ci arriva se si impegna, anche con il lag, la cpu, lo script e tutto il resto.
si può arrivare in D1 anche se gli altri usano lo smart assist, magari la percentuale di vittorie scende un pò, ci sarà qualche pareggio e sconfitta in più, ma alla fine con una cinquantina di partite uno ci arriva.

non bisogna cercare scuse, non bisogna creare alibi, non mi piacciono le presone che si lamentano sempre però non si può nascondere che lo smart assist ha influito sul gioco e non lo trovo corretto.

saluti a tutti.

buongiorno,
io in questi giorni ho voluto spostare l'attenzione sullo smart assist perchè sui vari social se ne parla tanto e anche nel mio e in altri campionati privati che conosco.
secondo me è una porcata per chi non vuole imparare a giocare e cerca la via più facile per vincere.
secondo la konami chi lo utilizza è il 30% degli utenti, se però si considera che le persone inattive o che giocano molto poco sono tante per me siamo più vicini al 50%.
non lo trovo giusto e andrebbe depotenziato oppure bisognerebbe inserire un filtro.

oramai giochiamo a efootbal da 5 anni, se uno non è migliorato e non è mai arrivato in D1 è un problema suo.
tra carte regalate, potw e tutto il resto uno in alto in classifica ci può arrivare tranquillamente.
conosco molta gente che è arrivata in D1 senza spendere niente o pochissimo, conosco anche due o tre che rancano con mezza squadra di carte base.
se uno vuole migliorare e vuole arrivare in altro ci arriva se si impegna, anche con il lag, la cpu, lo script e tutto il resto.
si può arrivare in D1 anche se gli altri usano lo smart assist, magari la percentuale di vittorie scende un pò, ci sarà qualche pareggio e sconfitta in più, ma alla fine con una cinquantina di partite uno ci arriva.

non bisogna cercare scuse, non bisogna creare alibi, non mi piacciono le presone che si lamentano sempre però non si può nascondere che lo smart assist ha influito sul gioco e non lo trovo corretto.

saluti a tutti.
Più che altro, se non ricordo male e nel caso correggetemi, lo smart assist era nato con il nobile intento di aiutare le persone con disabilità a giocare efootball come tutti gli altri, e non di farlo diventare uno strumento usato in modo improprio da mezza community che per certi versi è paragonabile ad un cheating legalizzato.

Più che altro, se non ricordo male e nel caso correggetemi, lo smart assist era nato con il nobile intento di aiutare le persone con disabilità a giocare efootball come tutti gli altri, e non di farlo diventare uno strumento usato in modo improprio da mezza community che per certi versi è paragonabile ad un cheating legalizzato.
sì è giusto, era nato per persone con disabilità.
poi visto che tanti per vincere più partite si farebbero anche salutare bene da rocco siffredi hanno iniziato ad usarlo.
:D:D:D:D:D

sì è giusto, era nato per persone con disabilità.
poi visto che tanti per vincere più partite si farebbero anche salutare bene da rocco siffredi hanno iniziato ad usarlo.
:D:D:D:D:D
hai proprio ragione!

certo che non comprendo questo scopo sfrenato per la vittoria, come se ci fossero in palio soldi! Per me è importante divertirsi.

Se vinco una partita, con lag, ritardi, vento a favore ... non mi da alcuna soddisfazione.

buongiorno,

saluti a tutti.
Però lo smart è utilizzato soprattutto da chi non è bravo. Dunque molti sono quelli che giocano poco. Quel 30% generale dunque è più probabilmente da abbassare al 15% sul totale delle partite giocate. Non sottovalutare l'effetto " ho perso e dunque l'avversario avrà di certo lo smart".

• Mi piace
Reazioni: bernyjuve
Però lo smart è utilizzato soprattutto da chi non è bravo. Dunque molti sono quelli che giocano poco. Quel 30% generale dunque è più probabilmente da abbassare al 15% sul totale delle partite giocate. Non sottovalutare l'effetto " ho perso e dunque l'avversario avrà di certo lo smart".
A me dei casual gamer delle d4 d5 d6 nn me ne frega nulla...

Il 10% della D1 è un dato che fa paura....cioè... 1 persona su 10 della vecchia utenza che sa discretamente giocare che si rifugia nello smart assist per vincere piu partite... (solo quello ti può portare a cambiare impostazioni... perche non può essere divertente e appagante una modalità dove la cpu decide da che parte dribblare ... tirare.... o se fare filtrante alto o basso)

Rapportato ad un dato ancora nascosto.... cioè tutti coloro che iniziano a giocare a efootball ora e si ritrovano di default lo SMART ASSIST attivo...

Sono numeri che ahimè sono destinati ad aumentare a dismisura ...

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,482
Ultimo utente registrato
nowgoalhunet3