buongiorno,
io in questi giorni ho voluto spostare l'attenzione sullo smart assist perchè sui vari social se ne parla tanto e anche nel mio e in altri campionati privati che conosco.
secondo me è una porcata per chi non vuole imparare a giocare e cerca la via più facile per vincere.
secondo la konami chi lo utilizza è il 30% degli utenti, se però si considera che le persone inattive o che giocano molto poco sono tante per me siamo più vicini al 50%.
non lo trovo giusto e andrebbe depotenziato oppure bisognerebbe inserire un filtro.
poi non voglio creare alibi perchè la gente ne ha già tanti.
oramai giochiamo a efootbal da 5 anni, se uno non è migliorato e non è mai arrivato in D1 è un problema suo.
tra carte regalate, potw e tutto il resto uno in alto in classifica ci può arrivare tranquillamente.
conosco molta gente che è arrivata in D1 senza spendere niente o pochissimo, conosco anche due o tre che rancano con mezza squadra di carte base.
se uno vuole migliorare e vuole arrivare in altro ci arriva se si impegna, anche con il lag, la cpu, lo script e tutto il resto.
si può arrivare in D1 anche se gli altri usano lo smart assist, magari la percentuale di vittorie scende un pò, ci sarà qualche pareggio e sconfitta in più, ma alla fine con una cinquantina di partite uno ci arriva.
non bisogna cercare scuse, non bisogna creare alibi, non mi piacciono le presone che si lamentano sempre però non si può nascondere che lo smart assist ha influito sul gioco e non lo trovo corretto.
saluti a tutti.