Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Sì, lo faccio anche io di aspettare un pochino di più e tenere palla.
il problema però è se hai contro un D1 2000-3000 che lo usa magari con tutte carte top.
lì diventa più difficle.
Più che un calcistico sembra una partita a scacchi...e sinceramente se la vivi per quello che è (ovvero la capacità di cavalcare il momentum e non una vera simulazione di calcio) è cmq divertente ed eviti di farti il sangue amaro.

Il gioco x certi versi è simile ad una partita di NFL. Ovvero nel corso del match c'è solo una squadra che ha diritto ad attaccare e poi i ruoli sulla base del risultato (e non so di quant'altro) si scambiano.

Una crescita importante passa dal capire in che fase della partita sei. Se in quel momento l'avversario ha il vento a favore devi solo resistere puoi fare ben poco, le tue capacità non servono a nulla.

I top 2000/3000 non sono quelli con le mani migliori, ma chi conosce queste meccaniche per questi molti non skillano e non sembrano fenomeni perché non lo sono.

da quando ho cominciato a capire che era un problema ho iniziato a studiare per capire come funziona. Per quanto possa dare una bella mano non può vincere le partite da solo ed essendo un automatismo è più soggetto ad essere "fregato".

In fase di attacco provate a rallentare, muovere lo stick senza fare nulla, la difesa comincia a tiltare perchè la CPU cerca di prevedere i tuoi passaggi ma tu non li fa, magari ne fai uno inutile laterale e poi dopo il filtrante verso lo spazio che la difesa ha liberato. Io sto studiando questa meccanica e per ora sto ricevendo riscontro.

Certo il gioco cambia, passa dall'usare sia "le mani che la testa" ad usare "principalmente la testa"; cercare il punto di rottura della CPU

Per questo dalle mie statistiche faccio anche 80% di passaggi rasoterra ma non è melina è attesa che la CPU si apra.
Io le sto provando tutte ma quando su 5 partite,4 sono come le ho descritte mi demoralizzo..ah ho dimenticato i rimpalli,tornano sempre all avversario se poi tengo conto della difficoltà nel fare passaggi e fraseggi senza che la palla non venga perennemente intercettata,ma sta cosa esisteva anche prima dello smart-assist,dico lasciami la soddisfazione di un bel fraseggio,una bel filtrante,sono cosa rara ed è un dispiacere se piace giocare palla a terra.

• Mi piace
Reazioni: stnf74
Io le sto provando tutte ma quando su 5 partite,4 sono come le ho descritte mi demoralizzo..ah ho dimenticato i rimpalli,tornano sempre all avversario se poi tengo conto della difficoltà nel fare passaggi e fraseggi senza che la palla non venga perennemente intercettata,ma sta cosa esisteva anche prima dello smart-assist,dico lasciami la soddisfazione di un bel fraseggio,una bel filtrante,sono cosa rara ed è un dispiacere se piace giocare palla a terra.
Secondo me si può giocare palla a terra ma devi evitare di esporti agli intercetto avversari; passaggi sicuri, anche all'indietro. Se ti intercettano 2 / 3 palle di fila; palla al portiere o al difensore rallenti ed aspetti che il momento passa.

Fai una prova, se vedi che le cose vanno male rallenta, palla più indietro possibile ed aspetta, pochi secondi, poi riparti. Se perdi rimpalli, ti intercettano vuol dire che lui ha il vantaggio della CPU quindi devi aspettare che passa. Sembra una puttanata ma con me sta funzionando. Se giocassi con un amico forse non lo farei perché il rischio è di rallentare troppo le partite ma in divisione bisogna adeguarsi per non essere mangiati.

Io non gioco più con cross alti da mesi. Ultimamente solo palla terra,1-2,filtranti alti o bassi,qualche cross basso in area. A parte qualche partita in cui,causa ritardi,ti prende l'imput in ritardo o in anticipo e ti sballa i passaggi o i tiri,arrivo sempre alle stesse posizioni in cui arrivavo gli anni passati,o in D1 o la sfioro o mi fermo in D2 per prendere lo showTime.
Trovo le abilità uniche in attacco una divertente introduzione per variare le opzioni offensive,scatto bruciante e blitz su tutte.

Io non gioco più con cross alti da mesi. Ultimamente solo palla terra,1-2,filtranti alti o bassi,qualche cross basso in area. A parte qualche partita in cui,causa ritardi,ti prende l'imput in ritardo o in anticipo e ti sballa i passaggi o i tiri,arrivo sempre alle stesse posizioni in cui arrivavo gli anni passati,o in D1 o la sfioro o mi fermo in D2 per prendere lo showTime.
Trovo le abilità uniche in attacco una divertente introduzione per variare le opzioni offensive,scatto bruciante e blitz su tutte.
Ma lo scatto bruciante come si utilizza?

Ma lo scatto bruciante come si utilizza?
Molli il tasto corsa e poi premi 2xR2(tasto corsa). Oppure prima di stoppare palla premi 2xR2 per scattare e lasciare sul posto il difensore.
Secondo me,se si sa padroneggiare,è l'abilità più rotta del gioco,specialmente se il giocatore poi ha alta precisione e frequenza in entrambi i piedi,oltre che buona finalizzazione. Ho lasciato sul posto i vari Cannavaro,Maldini,Thuram ecc.

Ultima modifica:
Non so se tiene conto dello storico il matchmaking,ho ricominciato questa season in D3 e mi sta accoppiando mediamente per ogni D2 che incontro,con due D1 di alta classifica ho incontrato un D1 350..poi un D1 1900...poi un D2 poi un D1 460 poi un D1 1600...io due season fa sono arrivato a D1 19200 ma ho passato più tempo in D2,quindi non saprei di cosa tiene conto a me sembra più che altro che è come se mancasse gente e il matchmaking pescasse in una cerchia ristretta,tra arabi e turchi.
Li trovo ingiocabili tra l altro.
la prima settimana della season il matchmaking e' libero tra le prime 3 divisioni, dalla seconda puoi incontrare solo avversari di pari divisione , il ranking non c'entra nulla.

allora prima dello smart assist c'erano due partite in cui eri favorito, due in cui eri sfavorito e le altre 8 in cui si giocava benissimo, se non riuscivi ad avere una buona percentuale di vittorie era al 100% colpa tua.
io per esempio avevo percentuali di vittorie basse soltanto contro i D1 tra i 100 e i 3000.
ero diciamo ad un livello abbastanza soddisfacente.
per arrivarci ho costruito una squadra buona, con leggende e show time a me congeniali e soprattutto sono anche migliorato nei vari anni ped in mano, sono riuscito ad imparare ad usare tutti i tasti in difesa e attacco, l'unica cosa che non so fare sono le skill perchè gioco con le freccette.

dopo lo smart assist mi sembra che le cose vanno così.
in una season o un mese parto bene, faccio gli eventi e in una o al massimo due partite sblocco i premi.
in divisione parto bene, arrivo vicino ai 1700 punti con una percentuale di vittorie dell'80%.
questo per una settimana o due. incontro anche gente forte, con squadre forti, in tanti usano lo smart assist ed è dificile batterli, magari ci pareggio ma tutto sommato tutto gira bene, la squadra funziona, non ho ritardi ed è tutto ok.
poi inizia il periodo delle bestemmie, due o tre giorni o anche una settimana intera in cui non funziona niente.
negli eventi è capitato di dover fare anche 5 partite per sbloccare i premi, nelle divisioni fai una vittoria sputando sangue, un pareggio e una sconfitta, non riesci a fare due vittorie di fila, la percentuale scende al 60%, se sei bravo al massimo pareggi, le bestemmie volano, alcune sere ci sono anhe ritardi.
incontri sempre gente forte, se hanno lo smart assist sono dolori, prendi uno o due gol a partita.
le besstemmie volano.
poi una sera accendi e voli manco fossi alonso grey fox.
l'altra sera battevo praticamente tutti negli eventi, anche top 1000 e 2000.
nelle divisioni ti spinge come un cavallo e anche se giochi male fai le vittorie che devi fare e arrivi in D1.

Più o meno le cose vanno sempre a finire così.

lo smart assist per me è una porcata assurda.
gente che non sa giocare, con carte forti o regalate, diventa ostica da battere, soprattuto negli eventi.
lo vedi che non sanno fare niente e che la cpu fa tutto per farli segnare.
poi magari a fine partita ti scrivono anche bella partita o ti prendono per il culo.
io gurado il confronto dei dati di gioco miei e loro, vedo che ci sono valori sballati.
gli chiedo se usano lo smart assist e non rispondono.
lo smart asist penso sia la cazzata più grande fatta da konami da quando ha inventato pes.
alcuni sono incapaci di giocare e magari siccome non sono mai arrivati in D1 li capisco anche,
alcuni sono top 2000 0 3000 che vogliono rancare e si venderebbo la madre per entrare in top 1000,
fanno ridere....

se guardate i loro dati di gioco alcuni valori sono sballati dallo smart assist.
hanno il passaggio alto filtrante con % molto più alte del solito, perchè se state intercettando il passaggio lo s.a. gli cambia il passaggio in automatico, soprattutto se caricano troppo.
tanti manco usano il testa a testa.
hanno il tiro calibrato altissimo.
hanno il pallonetto alto e anche il tiro sensazionale più alto del normale.
perchè lo smart assist gli corregge tutti i tiri.
non usano il chiama pressing e gli uno due in avanti.

in tanti tornei privati come il mio, tutti stanno vietando lo smart assist e utilizzano l'analisi dei dati per dare penalità.
siccome non è un metodo affidabile al 100% perchè tiene conto delle ultime 10 partite fatte, nel gruppo in cui gioco abbiamo reso obbligaria la post registrazione su youtube della partita.
sia per chi gioca in casa sia per chi gioca fuori casa.
prima del calcio d'inizio ognuno deve entrare nei comandi e inquadrare smart assist no.
è l'unico modo sicuro al 100% che chiude ogni polemica e ogni dubbio.
ditemi voi come siamo messi e cosa ci tocca fare per far rispettare le regole.

saluti a tutti

lo smart assist per me è una porcata assurda.
gente che non sa giocare, con carte forti o regalate, diventa ostica da battere, soprattuto negli eventi.
lo vedi che non sanno fare niente e che la cpu fa tutto per farli segnare.
poi magari a fine partita ti scrivono anche bella partita o ti prendono per il culo.
io gurado il confronto dei dati di gioco miei e loro, vedo che ci sono valori sballati.
gli chiedo se usano lo smart assist e non rispondono.
lo smart asist penso sia la cazzata più grande fatta da konami da quando ha inventato pes.
alcuni sono incapaci di giocare e magari siccome non sono mai arrivati in D1 li capisco anche,
alcuni sono top 2000 0 3000 che vogliono rancare e si venderebbo la madre per entrare in top 1000,
fanno ridere....

se guardate i loro dati di gioco alcuni valori sono sballati dallo smart assist.
hanno il passaggio alto filtrante con % molto più alte del solito, perchè se state intercettando il passaggio lo s.a. gli cambia il passaggio in automatico, soprattutto se caricano troppo.
tanti manco usano il testa a testa.
hanno il tiro calibrato altissimo.
hanno il pallonetto alto e anche il tiro sensazionale più alto del normale.
perchè lo smart assist gli corregge tutti i tiri.
non usano il chiama pressing e gli uno due in avanti.

in tanti tornei privati come il mio, tutti stanno vietando lo smart assist e utilizzano l'analisi dei dati per dare penalità.
siccome non è un metodo affidabile al 100% perchè tiene conto delle ultime 10 partite fatte, nel gruppo in cui gioco abbiamo reso obbligaria la post registrazione su youtube della partita.
sia per chi gioca in casa sia per chi gioca fuori casa.
prima del calcio d'inizio ognuno deve entrare nei comandi e inquadrare smart assist no.
è l'unico modo sicuro al 100% che chiude ogni polemica e ogni dubbio.
ditemi voi come siamo messi e cosa ci tocca fare per far rispettare le regole.

saluti a tutti
Quindi è quasi impossibile avere la certezza di chi gioca in smart e chi no? Parlo ovviamente di saperlo in partita, non con foto pre-match.

Ragazzi io ho provato lo smart assist qualche settimana fa, ho scritto le mie impressioni in alcune cose positive in altre no, io gioco con passaggi livello 3 propio per dare più imprevedibilità nel mio gioco, sinceramente per come la vedo io se sei più bravo vinci lo stesso non c'è smart che tenga, da una 10 di giorni fatte in pvp un 20 partite neanche un micro lag sia dentro che fuori casa, solo in una partita me successo ma l'avversario aveva 2 tacche si capiva che era lui il problema insomma, a me il gioco piace e ci gioco, criticarlo sempre secondo me non serve a niente perché se uns cosa non mi piace non la faccio.
Tornando al gioco dei 3 che ho preso ho provato 2 partite davids che sradicare letteralmente la palla anche se l'avversario è il doppio fisicamente, purtroppo mi è dispiaciuto togliere flacher ma non posso giocare non due incontristi a cc
Ormai i miei 4 stili che mi trovo bene un incontrista un onnipresente un collante un giocatore chiave, anche se un tra le linee alla modric per capirci mi garba pure, quando c'è l'evento spagna gioco con un tra le linee mi trovo bene pure

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e Rebati
Quindi è quasi impossibile avere la certezza di chi gioca in smart e chi no? Parlo ovviamente di saperlo in partita, non con foto pre-match.
Io se gioco contro uno e vedo certi tiri, passaggi e movimenti dei giocatori in attacco e difesa qualche dubbio ce l'ho.
Poi a fine partita vado a vedere i dati di gioco e riesco a intuire se nelle ultime 10 partite l'ha usato.
Diciamo che si capisce.
Per avere però la certezza che in quella partita non l'ha usato Al 100% l'unica cosa è la prova video.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e Rebati
io oggi ho voluto raccontare la mia esperienza degli ultimi mesi.
secondo me lo smart assist quando è uscito lo scorso anno a febbraio non era così perfezionato,
nei mesi è stato migliorato, soprattutto dopo settembre ed è diventato abbastanza invasivo nelle partite.
personalmente sono contro il suo utilizzo perchè mi sembra antisportivo.
nel gruppo di gioco che gestisco insieme ad altri abbiamo deciso di vietarlo e mettere la prova video.
la maggior parte dei giocatori è stata favorevole, alcuni non erano d'accordo e se ne sono andati.
eravamo una ventina adesso siamo in 14 a giocare.
poi uno non gioca per altri motivi personali.
se fossi il proprietario della konami lo smart assist lo cancellerei direttamente.
spero che per il futuro possano mettere un filtro oppure un bollino che indica se uno lo utilizza.
questa è la mia posizione a riguardo e ho voluto rendervi partecipi, ci sarà chi è d'accordo e chi no, pazienza.
saluti a tutti

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Te ne accorgi quando carica un tiro e la barra da normale diventa blu, oppure se un passaggio da normale diventa sensazionale
Vero
Ho perso una partita l'altro ieri con uno che aveva la squadra chiamata "Free team" (per vantarsi di non aver speso niente probabilmente) poi ha vinto 3-2 segnando due gol grazie allo smart assist che ha cambiato due tiri normali in tiri a giro 🤣🤣🤣
Che finaccia sto gioco