Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

25 tiri treasure nulla, 27 su festive una epic, l’unica che ho già, tra l’altro il più scarso della mia rosa: Xabi Alonso. Continuo a credere che le pescate siano tutte pilotate.

Io su un account 0 su 25 e sull'altro 1 su 25, proprio Donadoni.
Per me, con quel fisichetto, è una discreta forchetta da brodo, però magari in una squadra "potente" fa il suo
Io con entrambi gli account, fatte le pescate nel pool con Zanetti, Inzaghi ecc...0 epic. Poi fatte le 25 pescate del Treasure Link...0 epic...con entrambi gli account! :oops:

Fare la divisione per uno player normale da D2, con una squadra normalissima come la mia è un suicidio, sto beccando solo ex D1, addirittura il 562, ora dico ok che ora la probabilità è più alta ma se io sono in D3, tutti quelli del mio livello arrivato in D2 ecc dove stanno? È possibile che su 7 partite 7 D1 ? il ranking più basso che ho beccato è il 9.586. Non è strano?

C’è qualcuno che vuole fare un amichevole senza che sia un maestro?

Una partita di calcio semplice qualcuno ancora ha il piacere di farsela?

Fare la divisione per uno player normale da D2, con una squadra normalissima come la mia è un suicidio, sto beccando solo ex D1, addirittura il 562, ora dico ok che ora la probabilità è più alta ma se io sono in D3, tutti quelli del mio livello arrivato in D2 ecc dove stanno? È possibile che su 7 partite 7 D1 ? il ranking più basso che ho beccato è il 9.586. Non è strano?

La prima settimana di ogni season è cosi.

Se è troppo dura fai gli eventi e qualche amichevole ed inizi le divisioni dalla seconda settimana.

La prima settimana di ogni season è cosi.

Se è troppo dura fai gli eventi e qualche amichevole ed inizi le divisioni dalla seconda settimana.
Ho fatto alcune partite, una vinta e una persa. Ma anche lì succedono cose insensate.

Ora ho fatto una partita in divisione becco uno che è stato max D3 255k, domino la partita, stats da 13 tiri totali 10 in porta, intercetti superiori, possesso, tiri quasi tutti da dentro l’area sempre finiti centrali lui con Kahn 8 parate senza mai selezionare il portiere.
Lui fa 3 tiri in porta in tutta la partita, un gol di testa un tiro con blitz curler prato spostando il portiere e il terzo gol dove io faccio un retro passaggio carico il rinvio ma il portiere scatta in avanti dalla porta fino quasi alla fine dell’area dritto verso il suo attaccante, ovviamente mi toglie palla e gol. Quel portiere è partito come impazzito e io non avevo schiacciato scatto.

Queste cose mi fanno impazzire

Mi sa che provo con qualche amichevole sempre se trovo qualcuno che abbia voglia di giocare perché spesso trovo gente che non ne ha vogli davvero

Ultima modifica:
Ragazzi una curiosità, quando ho una punizione e la visuale è dietro al battitore il campo si vede molto “pixellato”, tipo Minecraft è una cosa che riscontrate o forse può essere un problema della mia play?

Gioco con una ps4 ma non mi capita con altri giochi

Grazie per chi ha la pazienza di rispondere

Gioco ad Efootball dalla sua versione 1.0, aprile 2022.

Mai e dico mai avuto un culo nelle pescate come oggi.

Nel pool treasure link. Ho 25 pescate.

Alla quarta sgancia Chiellini. Alla nona Matthaus ( un vero alieno).

Ora non so se continuare a prendere schede con pescate per tentare l'extra culo Donadoni. Potrei farne al massimo altre 34.
Oppure andare su schede diverse, con monete o elementi fighi da aggiungere al mio stadio.
Sinceramente non mi interessano molto gli accessori stadio, e le monete dovrebbero essere forse 200 a scheda, un pò poche. Al tuo posto continuerei le pescate

• Mi piace
Reazioni: Salvatorescoglio
Gioco ad Efootball dalla sua versione 1.0, aprile 2022.

Mai e dico mai avuto un culo nelle pescate come oggi.

Nel pool treasure link. Ho 25 pescate.

Alla quarta sgancia Chiellini. Alla nona Matthaus ( un vero alieno).

Ora non so se continuare a prendere schede con pescate per tentare l'extra culo Donadoni. Potrei farne al massimo altre 34.
Oppure andare su schede diverse, con monete o elementi fighi da aggiungere al mio stadio.
ormai hai sculato i 2 migliori del pool , gli altri non mi sembrano cosi' importanti. io andrei su schede diverse. come ho gia' detto io ho preso mattheus e gia' mi andrebbe bene cosi' , per ora mi sono preso 2 schede con premi per lo stadio e qualche moneta, ma faccio in tempo a cambiarle se ne trovo altre.

inizia dalla seconda settimana se hai difficolta' , perche' la prima e' cosi' , visto che c'e' pure l'abbinamento libero e puoi beccare gente che sta gia' in div 1

Ho fatto alcune partite, una vinta e una persa. Ma anche lì succedono cose insensate.

Ora ho fatto una partita in divisione becco uno che è stato max D3 255k, domino la partita, stats da 13 tiri totali 10 in porta, intercetti superiori, possesso, tiri quasi tutti da dentro l’area sempre finiti centrali lui con Kahn 8 parate senza mai selezionare il portiere.
Lui fa 3 tiri in porta in tutta la partita, un gol di testa un tiro con blitz curler prato spostando il portiere e il terzo gol dove io faccio un retro passaggio carico il rinvio ma il portiere scatta in avanti dalla porta fino quasi alla fine dell’area dritto verso il suo attaccante, ovviamente mi toglie palla e gol. Quel portiere è partito come impazzito e io non avevo schiacciato scatto.

Mi sa che provo con qualche amichevole sempre se trovo qualcuno che abbia voglia di giocare perché spesso trovo gente che non ne ha vogli davvero
Sono le partite che ti fanno crescere! Cmq anche io sono ex D1 2000/3000 ma ci sono arrivato 3 anni fa. Lo storico non conta una cippa. Guarda gli stemmi, dicono più dello storico in certi casi, li c'è l'anno in cui è arrivato in D1. Anch'io stasera ho beccato uno già in D1 ed un altro in D2. Io sono ancora in d3.

• Mi piace
Reazioni: WineSurf94
Alla fine ho scelto lui nel pool degli scarsi perché ho visto che dovrebbe essere anche fortino di testa, 3 partite 0 goal, evento nazionali sottolineo. Un contratto buttato via

Allegati

• IMG_2951.jpeg
    IMG_2951.jpeg
    78.8 KB · Visualizzazioni: 6

Non so se tiene conto dello storico il matchmaking,ho ricominciato questa season in D3 e mi sta accoppiando mediamente per ogni D2 che incontro,con due D1 di alta classifica ho incontrato un D1 350..poi un D1 1900...poi un D2 poi un D1 460 poi un D1 1600...io due season fa sono arrivato a D1 19200 ma ho passato più tempo in D2,quindi non saprei di cosa tiene conto a me sembra più che altro che è come se mancasse gente e il matchmaking pescasse in una cerchia ristretta,tra arabi e turchi.
Li trovo ingiocabili tra l altro.

• Mi piace
Reazioni: WineSurf94

Ormai faccio fatica a capire i miei limiti e i problemi quando si sperimentano formazioni e moduli.Troppe partite altanelanti tra l'una e l'altra ,quelle in cui faccio fatica noto tutte cose strane,mi si fermano i giocatori,il cambio cursore prende quelli che non dovrebbe,passaggi sbagliati che vanno dove non vuoi,giocatori che mi si scansano,avversario che passa in pertugi,in attacco non trovo più spazi dove inserirmi ma mi giocano di schiena,difensori e portieri "intrupponi"...sono confuso se è dovuto a lag e ritardi intrisechi nel gioco o a smart assit dell'avversario..
Per quelli che non usano lo smart assist,mettessero durante il matchmaking un avviso che l avversario trovato lo ha in funzione,così si può bypassare la partita,sta diventato complicato giocare.

Ultima modifica:
In una delle ultime partite si è verificata una situazione di gioco inedita ma molto bella ( anche se a mio discapito) : cross dalla trequarti del mio avversario, Beck appoggia coc colpo di testa all' indietro verso il portiere che, leggermente avanzato, viene scavalcato con relativo autogol. Per i più anziani, ho pensato al mitico Nicolai. Salut

Ormai faccio fatica a capire i miei limiti e i problemi quando si sperimentano formazioni e moduli.Troppe partite altanelanti tra l'una e l'altra ,quelle in cui faccio fatica noto tutte cose strane,mi si fermano i giocatori,il cambio cursore prende quelli che non dovrebbe,passaggi sbagliati che vanno dove non vuoi,giocatori che mi si scansano,avversario che passa in pertugi,in attacco non trovo più spazi dove inserirmi ma mi giocano di schiena,difensori e portieri "intrupponi"...sono confuso se è dovuto a lag e ritardi intrisechi nel gioco o a smart assit dell'avversario..
Per quelli che non usano lo smart assist,mettessero durante il matchmaking un avviso che l avversario trovato lo ha in funzione,così si può bypassare la partita,sta diventato complicato giocare.
la scorsa season ho fatto fatica pure io.
lo smart assist è un problema grosso, è uscito a febbraio 2025 e con il tempo è stato sempre più migliorato.
ci sono giocatori che lo utilizzano e senza merito arrivano in D1,
tra cpu e script ci sono serate in cui non vinci una partita, mettici poi questo smart assist che trasforma somari in cavalli da corsa giocare è diventato uno scandalo.

in difesa fa stare i 4 dietro super compatti, pronti a chiudere tutto e li fa marcare in modo più stretto gli attaccanti.
inoltre fa fare salvataggi sulla linea di porta in automatico e spazzate in automatico.
il centro campo è più aggressivo, aumenta il pressing e gli intercetti.
in attacco favorisce gli inserimenti, corregge tiri e passaggi in automatico.
come se non bastasse, se riesci lo stesso a tenere botta, sposta i tuoi difensori che stanno chiudendo o gli fa mancare l'intercetto di proposito, in attacco invece capita invece che se lanci nel boco un attaccante lo sposta lateralmente e non aggancia il pallone.

ci sono dei dati in analisi dati di gioco, che possono far capire se uno utilizza lo smart assist.
oramai secondo me lo usa il 50% dei giocatori, anche D1 top 2000-3000 che vogliono salire in classifica.
nel campionato dei 4 stelle che gestisco l'ho vietato e su 20 persone in 3 o 4 hanno già abbandonato.
ho visto gente molto scarsa migliorare improvvisamente ed andare a battere giocatori top.
è uno scandalo.

Io con entrambi gli account, fatte le pescate nel pool con Zanetti, Inzaghi ecc...0 epic. Poi fatte le 25 pescate del Treasure Link...0 epic...con entrambi gli account! :oops:
Piccolo edit: alla penultima pescata disponibile (ormai avevo perso le speranze) nel secondo account mi ha dato Inzaghi. Dai, anche per un discorso nostalgia, sono contento. ;)

lo smart assist è un problema grosso, è uscito a febbraio 2025 e con il tempo è stato sempre più migliorato.
tra cpu e script ci sono serate in cui non vinci una partita, mettici poi questo smart assist che trasforma somari in cavalli da corsa giocare è diventato uno scandalo.

in difesa fa stare i 4 dietro super compatti, pronti a chiudere tutto e li fa marcare in modo più stretto gli attaccanti.
inoltre fa fare salvataggi sulla linea di porta in automatico e spazzate in automatico.
come se non bastasse, se riesci lo stesso a tenere botta, sposta i tuoi difensori che stanno chiudendo o gli fa mancare l'intercetto di proposito, in attacco invece capita invece che se lanci nel boco un attaccante lo sposta lateralmente e non aggancia il pallone.

ci sono dei dati in analisi dati di gioco, che possono far capire se uno utilizza lo smart assist.
oramai secondo me lo usa il 50% dei giocatori, anche D1 top 2000-3000 che vogliono salire in classifica.
nel campionato dei 4 stelle che gestisco l'ho vietato e su 20 persone in 3 o 4 hanno già abbandonato.
ho visto gente molto scarsa migliorare improvvisamente ed andare a battere giocatori top.
è uno scandalo.

da quando ho cominciato a capire che era un problema ho iniziato a studiare per capire come funziona. Per quanto possa dare una bella mano non può vincere le partite da solo ed essendo un automatismo è più soggetto ad essere "fregato".

In fase di attacco provate a rallentare, muovere lo stick senza fare nulla, la difesa comincia a tiltare perchè la CPU cerca di prevedere i tuoi passaggi ma tu non li fa, magari ne fai uno inutile laterale e poi dopo il filtrante verso lo spazio che la difesa ha liberato. Io sto studiando questa meccanica e per ora sto ricevendo riscontro.

Certo il gioco cambia, passa dall'usare sia "le mani che la testa" ad usare "principalmente la testa"; cercare il punto di rottura della CPU

Per questo dalle mie statistiche faccio anche 80% di passaggi rasoterra ma non è melina è attesa che la CPU si apra.

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO

è uno scandalo.
Come si attiva? Io mai provato e a dir la verità non mi ha mai invogliato

da quando ho cominciato a capire che era un problema ho iniziato a studiare per capire come funziona. Per quanto possa dare una bella mano non può vincere le partite da solo ed essendo un automatismo è più soggetto ad essere "fregato".

In fase di attacco provate a rallentare, muovere lo stick senza fare nulla, la difesa comincia a tiltare perchè la CPU cerca di prevedere i tuoi passaggi ma tu non li fa, magari ne fai uno inutile laterale e poi dopo il filtrante verso lo spazio che la difesa ha liberato. Io sto studiando questa meccanica e per ora sto ricevendo riscontro.

Certo il gioco cambia, passa dall'usare sia "le mani che la testa" ad usare "principalmente la testa"; cercare il punto di rottura della CPU

Per questo dalle mie statistiche faccio anche 80% di passaggi rasoterra ma non è melina è attesa che la CPU si apra.
Sì, lo faccio anche io di aspettare un pochino di più e tenere palla.
il problema però è se hai contro un D1 2000-3000 che lo usa magari con tutte carte top.
lì diventa più difficle.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,488
Ultimo utente registrato
haudaibj88_2