Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Quanti altri Vol. dell'evento Smart assist hanno intenzione di appiopparci? Troppo complicato affiancarla alla co op online ovviamente. Maledetti
Siamo in pochi.... non posso fare tanti eventi....

È uscito fifa da poco...sempre così...

Ieri sera nell evento smart ho vinto il primo match... 3 pti... ero già 5.000.. numeri bassissimi....

Ho chiuso la serata con solo 5 partite giocste...4 vittorie e 1 pari e con 13pti ero 1.200...

Questo gioco ha bisogno di:
1. Server migliori (un free to play si basa su quello)
2. Poi aggiungi eventi

Così avrai una grande utenza...

Dopo viene la grafica e limare la giocabilita....

Dicono di novità abbastanza grosse verso novembre.... vedremo....

Io so solo che negli ultimi 6/8 mesi hanno:
1. Messo dribbling con L2
2. difesa palla automatica (per me meglio)
3. Aggiunto 3 stadi fake
4. Aggiunto secondo boost
5. Eliminato eventi dei campionati minori
6. Aggiunto amichevoli offline fra tutte le squadre

Un po poco.....

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO

Il mio match da 1h36....

Non la mia migliore partita... ho retto dietro.....lui forte forte (stato anche n.25).. ma credo che la mia forza maggiore (a differenza sua) sia stata resettare lo scempio che ho visto nella partita precedente ...

Avevo cmq la sensazione dal primo minuto che a me sarebbe bastato poco per segnare e lui avrebbe faticato l ira di dio... infatti :D

Cmq nettamente meglio divisioni... dove essendo livello simile tende a bilanciare un po solo per la diff di squadra...

Qua essendo aperto a tutti... fra differenza di divisioni e squadre ... è inguardabile...
Be tu hai fatto la tua partita ma lui s'è mangiato l impossibile!!!

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
bello, per farlo più "basso" serve qualcosa di particolare o dipende da forza palla/posizione/abilità tecnica del giocatore?
@Pistiuk81 visto che è marchio di fabbirca tuo...
Io di solito lo utilizzo in questi casi di palla a mezz'aria contesa,sia in attacco che in difesa,mi dà l'impressione che il giocatore abbia un guizzo maggiore per controllare palla. C'era un ragazzo che lo utilizzava sempre,su Pes,per prepararsi meglio ogni tiro. Se usi R3 prima di controllare palla da un passaggio fa tipo scavetto,ho perso il video,ma alzava di poco il pallone e pigliavo fallo perché mandava a vuoto il difensore. Di certo @Pistiuk81 avrà più video ed informazioni.

• Mi piace
Reazioni: Asso75
Io di solito lo utilizzo in questi casi di palla a mezz'aria contesa,sia in attacco che in difesa,mi dà l'impressione che il giocatore abbia un guizzo maggiore per controllare palla. C'era un ragazzo che lo utilizzava sempre,su Pes,per prepararsi meglio ogni tiro. Se usi R3 prima di controllare palla da un passaggio fa tipo scavetto,ho perso il video,ma alzava di poco il pallone e pigliavo fallo perché mandava a vuoto il difensore. Di certo @Pistiuk81 avrà più video ed informazioni.
Grazie, era proprio per lo scavetto che volevo conferme

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Dipende da tanti fattori... credo incida tanto il controllo palla... @Asso75

Poi per certi giochetti serve abilità SOMBRERO...

di questi gol credo che la metà siano con r3 :D

Questo invece r3 che se lo allunga rasoterra come mi aveva chiesto anche @cugino di alf .... ma se metto un video dei vecchi pes è perché ora esce raramente... praticamente mai..

Io ad esempio non uso mai la x solo triangolo anche per i passaggi facili vicini.

Ho evindenziato una parte del messaggio.
Berny se posso permettermi di darti un consiglio, non fare questa cosa. La X in molti frangenti è fondamentale sia per la riuscita del passaggio, sia del fraseggio generale della squadra.
Il triangolo spesso va dove non deve andare o la palla si ferma a metà strada.
Miglioreresti e di molto il tuo giro palla evitando di usare sempe e solo il triangolo.
Anche in area avversaria spesso la X migliora la riuscita di uno scarico indietro per l'inserimento e il tiro.
Il trinagolo va usato e dosato nelle situazioni opportune.
Anche in fase si costruzione da dietro o di uscita dalla propria area meglio, con questo gameplay, piuttosto una palla lunga. Ti evita debacle difensive.

Poi, resta un opinione e un parere personale, però secondo me miglioreresti il tuo "possesso palla".

Ultima modifica:
Berny se posso permettermi di darti un consiglio, non fare questa cosa. La X in molti frangenti è fondamentale sia per la riuscita del passaggio, sia del fraseggio generale della squadra.
ppureIl triangolo spesso va dove non deve andare o la palla si ferma a metà strada.
Miglioreresti e di molto il tuo giro palla evitando di usare sempe e solo il triangolo.
Anche in area avversaria spesso la X migliora la riuscita di uno scarico indietro per l'inserimento e il tiro.
Anche in fase si costruzione da dietro o di uscita dalla propria area meglio, con questo gameplay, piuttosto una palla lunga. Ti evita debacle difensive.

Poi, resta un opinione e un parere personale, però secondo me miglioreresti il tuo "possesso palla".
Grazie è una cosa in cui vorrei tanto migliorare

• Mi piace
Reazioni: MAD Scarpe
Buongiorno a tutti, chiedo un vostro punto di vista su come gioco.
Premetto che a causa di una connessione scrausa gioco di meno e la qualità del gioco è calata parecchio.
Con connessione cavo: arrivavo qualche volta in d2
Connessione wifi: non andavo oltre la d3 in Ecoso 2023
Connessione wifi con Ecoso 2024: in D3 vinco il 15% delle partite. Sì, ho una squadra sempre un po piu debole (ma non tanto) di molti sfidanti perchè non shoppo
Ecco un tempo di una partita, con le dinamiche che sono alla base di tutte le sconfitte:
pressing avversario esasperato, mio controllo lento, passaggi lenti, incapacità intercettare passaggi (sì, premo r2), incapacità di tenere nel corpo a corpo e faccio sempre fallo, incapacità nei colpi di testa.
Sono diventanti tutti forti o vedete qualcosa di strano?

Grazie a chi mi aiuta

Ciao @ena85 ti sparo un paio di considerazioni personali.

Ho notato in alcune occasioni che chiami il pressing.
Bene quando lo chiami dal centrocampo in su, non bene quando lo fai con i difensori. Hai lasciato un paio di volte dei buchi importanti. Dovresti lavorare su questa cosa, su certi automatismi e timing difensivi.

Fai più manovra, allarga più il gioco se c'è l'occasione e se è necesarrio e prenditi il tuo tempo.
Anche quando stai perdendo, la calma è la virtù dei forti.
Si può anche tornare indietro in fase di manovra, ti permette di ragionare e premiare gli inserimenti a meno che non sei lanciato in contropiede. Guarda di più i movimenti dei tuoi giocatori.

In manovra, una cosa che consiglio spesso e che vedo fare poco dall div2 in giù è la classica palla alla punta, e chiamando l'uno-due la punta a sua volta scarica la palla indietro ad un ipotetico TRQ o CC o chi per lui, e poi di nuovo palla avanti per la punta.
La punta in questo modo chiede il più classico degli uno due, il difensore avversario viene attirato dalla palla di scarico dietro al centrocampista e lascia lo spazio per un filtrante di nuovo sulla punta che in quel momento è smarcata e lanciata in porta.

Un'atra cosa, approfitta dei momenti "morti" per guardare di più il radar. Noto che in alcuni frangeti non ci fai caso e ti perdi una giocata che potrebbe liberarti spazio o facilitarti lo scarico del pallone.

Inoltre, anche quando credi di non arrivare su una palla, su un colpo di testa, su un filtrante, su un tackle, prova a spammare ripetutamente il tasto, alcune volte riesci comunque, anche in situazioni più "scomode" a raggiungere il pallone. Non darti per vinto.

Capisco che non è facile, spesso sbaglio anch'io, ma visto che chiedevi consiglio mi sono sentito di dirti la mia.
Buona fortuna.

Ultima modifica:

Il mio match da 1h36....

Non la mia migliore partita... ho retto dietro.....lui forte forte (stato anche n.25).. ma credo che la mia forza maggiore (a differenza sua) sia stata resettare lo scempio che ho visto nella partita precedente ...

Avevo cmq la sensazione dal primo minuto che a me sarebbe bastato poco per segnare e lui avrebbe faticato l ira di dio... infatti :D

Cmq nettamente meglio divisioni... dove essendo livello simile tende a bilanciare un po solo per la diff di squadra...

Qua essendo aperto a tutti... fra differenza di divisioni e squadre ... è inguardabile...
ho guardato la partita tua con strano nerd, ascoltato le sue lamentele e letto i commenti dei suoi iscritti in chat.

la partita era nettamente a tuo favore, chiaro.
c'erano almeno due occasioni facili per lui che meritava almeno il pareggio.
comunque tu hai fatto la tua partita e non ti sei scomposto.

lui e suoi iscritti hanno fatto la solita polemica sul gioco.
lo sanno anche i sassi che alcune partite vanno a finire così.
capitano a tutti quelli che giocano in divisione roba del genere.
io non mi incazzo nemmeno più, se accendo lo metto in programma.
va accettato altrimenti giochi ad altro.

saluti

Ciao @ena85 ti sparo un paio di considerazioni personali.

Ho notato in alcune occasioni che chiami il pressing.
Bene quando lo chiami dal centrocampo in su, non bene quando lo fai con i difensori. Hai lasciato un paio di volte dei buchi importanti. Dovresti lavorare su questa cosa, su certi automatismi e timing difensivi.

Fai più manovra, allarga più il gioco se c'è l'occasione e se è necesarrio e prenditi il tuo tempo.
Anche quando stai perdendo, la calma è la virtù dei forti.
Si può anche tornare indietro in fase di manovra, ti permette di ragionare e premiare gli inserimenti a meno che non sei lanciato in contropiede. Guarda di più i movimenti dei tuoi giocatori.

In manovra, una cosa che consiglio spesso e che vedo fare poco dall div2 in giù è la classica palla alla punta, e chiamando l'uno-due la punta a sua volta scarica la palla indietro ad un ipotetico TRQ o CC o chi per lui, e poi di nuovo palla avanti per la punta.
La punta in questo modo chiede il più classico degli uno due, il difensore avversario viene attirato dalla palla di scarico dietro al centrocampista e lascia lo spazio per un filtrante di nuovo sulla punta che in quel momento è smarcata e lanciata in porta.

Un'atra cosa, approfitta dei momenti "morti" per guardare di più il radar. Noto che in alcuni frangeti non ci fai caso e ti perdi una giocata che potrebbe liberarti spazio o facilitarti lo scarico del pallone.

Inoltre, anche quando credi di non arrivare su una palla, su un colpo di testa, su un filtrante, su un tackle, prova a spammare ripetutamente il tasto, alcune volte riesci comunque, anche in situazioni più "scomode" a raggiungere il pallone. Non darti per vinto.

Capisco che non è facile, spesso sbaglio anch'io, ma visto che chiedevi consiglio mi sono sentito di dirti la mia.
Buona fortuna.
Grazie, sull'uno due ormai non mi esce più. Penso che sia la connessione lenta (latenza tra i 24ms e i 35), ma ogni volta uno dei 2 attaccanti o rimane impalato o si fa anticipare. Purtroppo dopo che a partita ne sbaglio il 90%mi sono adattato a non farci affidamento. Sui colpi di testa forse è la stessa cosa (anche se li perdevo anche con i player forti quando giocavo con cavo). Nell'ultima partita ho avuto 2 gol si azione a causa proprio di 6 colpi di testa consecutivi persi. Quando dici di spammare il tasto, intendi il tasto passaggio o quello del contrasto? Il radar dovrei vederli un po' di più, però noto che non appena faccio un passaggio a un mio giocatore libero sul radar, subito dopo viene anticipato con recuperi divini degli avversari

• Mi piace
Reazioni: MAD Scarpe
Ho visto le prime due partite. Premetto che dico cose in libertà, se vedi le mie magari sei tu a dare consigli a me .
Hai una telecamera ampia con il bersaglio attivo che non mi fa vedere le gambe dei giocatori e io non riuscirei a fare niente, ma de gustibus.

Fase difensiva: niente male, se usassi la leva destra per cambiare i giocatori andresti meglio (il cambio con l1 non mi dà certezza di chi sia il giocatore su cui passa il cursore e nel tempo di capirlo mi perdo l'avversario. Se c'è lag ancora peggio).

Fase offensiva: fai cambi campo, mi piace.
Ma :
1) non usi mai il dribbling con L2 che è fin troppo facile, dalla trequarti in su, se ti accorgi in tempo del pressing avversario premi L2 e Leva sinistra dove vuoi andare e hai guadagnato un uomo (se lui fa aiuto compagno te ne bevi due)
Appena l'avversario inizia a pensare che farai lo stesso, non lo fai e quando ci nizia a capire qualcosa è finita la partita .

2) non usi l'arma micidiale di questo gioco, la finta a seguire (sulla ricezione, alta o bassa, lascia la leva sinistra, premi la leva destra nella direzione dove vuoi fare scivolare la palla. Guadagni un secondo preciso). La uso da centrocampo in su (se voglio fare lo sborone pure in difesa).
Nella prima partita ti sei trovato tre volte con la punta ricevente di spalle alla porta ma con dietro nessuno, ti sei voluto girare palla al piede e ti hanno ripreso. Avessi fatto la finta a seguire eri faccia a faccia col portiere (puoi caricare il tiro pure mentre stai facendo la finta, quindi hai tempo anche per il tiro sensazionale). Va fatta in sicurezza verso lo spazio libero che hai dietro (perché se vai in faccia al marcatore l'arbitro demente di questo gioco non ti fischia fallo nemmeno se ti abbattono). Anche qua, alla terza volta che la fai,l'avversario aspetta la quarta, tu invece ti giri palla al piede e lo fotti.

3) sulla ricezione di testa, posizionati con L2 e poi vai di passaggio o tiro (con Haaland questa cosa qua fa la differenza in modo brutale).

A scanso di equivoci, io ho corsa su R1, testa a testa sul L2, passaggi livello massimo manuale, smart assist disattivato. Non so se cambi qualcosa con i comandi default.

Per la mia formazione: il trq in realtà non sta così lontano dal centrocamoo come sembra dallo schema, anzi. Il Beckham che ho ha un alto valore di comportamento difensivo e di resistenza. Il mediano ha istruzione difensiva in tutte e due gli schemi. Guti gioca trq ma oltre a saper fare tutto ha comportamento difensivo sui 70 e alta resistenza (e vallo a trovare un trq così).
Preferisco la formazione con i cls, ma per poterla intercambiare servono giocatori versatili (mi servono un paio di bonus posizione per usarli sui panchinari).
Haaland ancoraggio in entrambi gli schemi, non deve andare orizzontale, mi serve fisso. Col 442 (diciamo così) ho molti più margini di manovra e i due cls (Guti e Beckham) fanno cros pazzeschi. Col 433 mi appiattisco un poco ma decido in base a come gioca l'avversario.

Per la tua: io abbasserei di poco le ali, e di due movimenti di dpad la linea difensiva.

Scusate la lunghezza, ma certe cose a farle di vuole un micron, a scriverle 1000 parole.

Alla prossima e peccato che non sei su pc
@Asso75 tante grazie per la tua risposta ben dettagliata e per guardato i video. Lo apprezzo tanto quanto i consigli a cui ti rispondo nelle righe sottostanti. A scanso di equivoci io sono su PC, utilizzo i tools XBOX che dà Mamma Microsoft per registrare le partite che anzi devo muovere su 60fps visto che l'audio distorce e la qualità video non è così buona come pensavo.

Fase difensiva: devo provare in allenamento o nello smart assist event contro giocatori in pelle e ossa la levetta come dici tu; infatti, spesso mi capita che con L1 devo fare il giro della squadra prima di selezionare il giocatore. Se ho interpretato bene, tu lo utilizzi come cambio cursore per intenderci - giusto? Correggimi se sbaglio.

Fase offensiva:
1) Spesso e volentieri ho evitato a causa del lag assurdo che trovo su alcuni server ed è una cosa che ho tolto dal repertorio ma sicuramente ora continuo a provarci. Come detto sopra, utilizzerò quella porcheria dello Smart-Assist Event per allenarmi su questi fondamentali. In precedenza, non appena provavo mezzo dribbling era palla persa e basta.

2) Questo è un consiglio d'oro. Per capirci, è la finta che si vede qui sotto nel video @Asso75 @Malandrino 777 ? È facilissima ma non la uso mai e come dici tu è l'arma micidiale di questo gioco. Quando la subisco mi mettono sempre fuori tempo. Poi il contesto in cui la suggerisci, mi metterebbe praticamente a tu per tu col portiere.

3) Il colpo di testa è un fondamentale che proprio non riesco ad imparare; avevo chiesto in precedenza ma ancora i miei risultati sono scarsi e lo so. Io ho i comandi default, Smart-Assist disattivato e passaggio livello PA3, corsa su RB.
In pratica, tengo premuto L2 (LT) a mo' di super cancel e poi X o A? Questa cosa devo impararla perché perdo quasi tutti i duelli aerei. Domanda: sui colpi di testa in attacco, funziona allo stesso modo per anticipare il difensore?

Sulla tua formazione: ora capisco, mi si passi il termine ma utilizzi il TRQ come un "falso diez" in sostanza. Io utilizzo Palmer così, meno da dieci classico e più come raccordo tra attacco e centrocampo. Eppure, un pensierino a una variazione 4-4-2 la faccio come Sub-tactic nel corso della partita.

Sulla mia formazione: ora provo ad abbassare le ali un po' e la difesa di un pelino anche non sta andando malaccio. Però, come detto, accolgo i consigli e li provo. Finora, mi hanno aiutato tanto. Grazie del tuo tempo e della tua risposta.

EDIT: Ah la telecamera! Io uso questa da lontano così ho un'idea di quello che succede in tutto il campo e vedere i piazziamenti dei calciatori mie ed avversari. Soprattutto all'inizio, i cambi campo mi tagliavano le gambe e non avevo idea di come fosse messa la squadra. Per me è anche meglio del radar perché riesco a vedere tutto subito, poi de gustibus...ci mancherebbe!
R3 che piacerebbe a @Pistiuk81
Una bellezza!!! New challenge unlocked 😂

Grazie per tutte le dritte. Questa è la mia squadra attuale, cambio qualcosa in base alla forma dei giocatori, però tendo a rimanere negli epic perchè penso facciano la differenza.
Irwin: offensivo, Beck sviluppo, Rick collante (messo in difesa perchè come mediano ultimamente faceva schifo) Costacurta offensivo, Beckham tra le linee, così come Wilshere, Griezman giocatore chiave, Messi regista creatrivo, le punte opportuniste.
Allenatore Deschamps contrattacco.

Altra cosa che noto, è che nei corpo a corpo perdo sempre, il controller vibra e perdo palla negli scontri fisici. Premo io X e fischia sempre fallo.
Un consiglio ricevuto qui da tanti utenti e che ha funzionato molto è stato ridurre la distanza tra i calciatori. Poi, non so se col tuo tipo di gioco torna utile ma i ti do i mie due centesimi così. La mia formazione è disposta così (e non significa che sia la migliore disposizione, solo una che funziona per me).

1.PNG

• Mi piace
Reazioni: ena85
Senza dubbio.... impensabile nn soffrire con lui... ma ti dico che avevo l impressione che mentre stava per tirare non avrebbe mai fatto gol...
Nemmeno io vedendola ho avuto la sensazione che avrebbe segnato tranne un paio volte ma ci sta... per me hai difeso benissimo coprendo le linee col supercancell, fare meglio era impossibile...

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Il triangolo spesso va dove non deve andare o la palla si ferma a metà strada.

Confermo! Io da un po' ho preso il vizio di usare molto il filtrante in fase di costruzione a partire dalla difesa ma purtroppo non sono mai riuscito a padroneggiarlo bene in questi frangenti. Ci sono tante situazioni in cui funziona molto bene e crea superiorità, ma tante altre che come dici tu, secondo me inspiegabilmente, la palla va dove non deve andare o il giocatore non segue il pallone, anche se tu lo vedi libero a campo aperto.

Dipende da tanti fattori... credo incida tanto il controllo palla... @Asso75

Poi per certi giochetti serve abilità SOMBRERO...

di questi gol credo che la metà siano con r3 :D

Questo invece r3 che se lo allunga rasoterra come mi aveva chiesto anche @cugino di alf .... ma se metto un video dei vecchi pes è perché ora esce raramente... praticamente mai..

Ogni volta che vedo i tuoi video provo un po’ di invidia perché fai delle giocate sempre spettacolari. Pad alla mano sei fortissimo si vede, io sono il tuo opppsto, concreto ma scarso con le skill. Non potrei mai postare video con gol così.. complimenti

@Asso75 tante grazie per la tua risposta ben dettagliata e per guardato i video. Lo apprezzo tanto quanto i consigli a cui ti rispondo nelle righe sottostanti. A scanso di equivoci io sono su PC, utilizzo i tools XBOX che dà Mamma Microsoft per registrare le partite che anzi devo muovere su 60fps visto che l'audio distorce e la qualità video non è così buona come pensavo.

Fase difensiva: devo provare in allenamento o nello smart assist event contro giocatori in pelle e ossa la levetta come dici tu; infatti, spesso mi capita che con L1 devo fare il giro della squadra prima di selezionare il giocatore. Se ho interpretato bene, tu lo utilizzi come cambio cursore per intenderci - giusto? Correggimi se sbaglio.

Fase offensiva:
1) Spesso e volentieri ho evitato a causa del lag assurdo che trovo su alcuni server ed è una cosa che ho tolto dal repertorio ma sicuramente ora continuo a provarci. Come detto sopra, utilizzerò quella porcheria dello Smart-Assist Event per allenarmi su questi fondamentali. In precedenza, non appena provavo mezzo dribbling era palla persa e basta.

2) Questo è un consiglio d'oro. Per capirci, è la finta che si vede qui sotto nel video @Asso75 @Malandrino 777 ? È facilissima ma non la uso mai e come dici tu è l'arma micidiale di questo gioco. Quando la subisco mi mettono sempre fuori tempo. Poi il contesto in cui la suggerisci, mi metterebbe praticamente a tu per tu col portiere.

3) Il colpo di testa è un fondamentale che proprio non riesco ad imparare; avevo chiesto in precedenza ma ancora i miei risultati sono scarsi e lo so. Io ho i comandi default, Smart-Assist disattivato e passaggio livello PA3, corsa su RB.
In pratica, tengo premuto L2 (LT) a mo' di super cancel e poi X o A? Questa cosa devo impararla perché perdo quasi tutti i duelli aerei. Domanda: sui colpi di testa in attacco, funziona allo stesso modo per anticipare il difensore?

Sulla tua formazione: ora capisco, mi si passi il termine ma utilizzi il TRQ come un "falso diez" in sostanza. Io utilizzo Palmer così, meno da dieci classico e più come raccordo tra attacco e centrocampo. Eppure, un pensierino a una variazione 4-4-2 la faccio come Sub-tactic nel corso della partita.

Sulla mia formazione: ora provo ad abbassare le ali un po' e la difesa di un pelino anche non sta andando malaccio. Però, come detto, accolgo i consigli e li provo. Finora, mi hanno aiutato tanto. Grazie del tuo tempo e della tua risposta.

EDIT: Ah la telecamera! Io uso questa da lontano così ho un'idea di quello che succede in tutto il campo e vedere i piazziamenti dei calciatori mie ed avversari. Soprattutto all'inizio, i cambi campo mi tagliavano le gambe e non avevo idea di come fosse messa la squadra. Per me è anche meglio del radar perché riesco a vedere tutto subito, poi de gustibus...ci mancherebbe!

Una bellezza!!! New challenge unlocked 😂
Si a tutte le domande/osservazioni.
Sulla telecamere per carità, ho detto che io non mi ci trovo (soprattutto per il dribbling e in genere nello stretto) ma tu devi scegliere quella che ti aggrada di più.
In culo alla balena

@Malandrino 777 resta il fatto che ho dovuto controllare ... ormai 'sto gioco lo abbiamo nelle mani/sistema nervoso :)

Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,968
Ultimo utente registrato
gelatosicilycomco