Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Buongiorno a tutti, chiedo un vostro punto di vista su come gioco.
Premetto che a causa di una connessione scrausa gioco di meno e la qualità del gioco è calata parecchio.
Con connessione cavo: arrivavo qualche volta in d2
Connessione wifi: non andavo oltre la d3 in Ecoso 2023
Connessione wifi con Ecoso 2024: in D3 vinco il 15% delle partite. Sì, ho una squadra sempre un po piu debole (ma non tanto) di molti sfidanti perchè non shoppo
Ecco un tempo di una partita, con le dinamiche che sono alla base di tutte le sconfitte:
pressing avversario esasperato, mio controllo lento, passaggi lenti, incapacità intercettare passaggi (sì, premo r2), incapacità di tenere nel corpo a corpo e faccio sempre fallo, incapacità nei colpi di testa.
Sono diventanti tutti forti o vedete qualcosa di strano?

Grazie a chi mi aiuta
Ciao ho visto il video secondo me in difesa non devi andare sempre sul portatore di palla devi cercare di anticipare la sua giocata leggere prima cosa farà
In fase offensiva invece devi costruire di più
Io ad esempio non uso mai la x solo triangolo anche per i passaggi facili vicini.
Secondo me se vuoi giocare come giochi tu sbagli l interprete li davanti se vuoi usare Torres devi sfruttare molto di più esterni centrocampisti e trequartisti e mettergli la palla facile dentro l area...
Invece per come giochi tu un halland è perfetto per fare salire la squadra .
E sfruttare gli inserimenti usandola da boa inizialmente e poi finalizzatore nella fase finale della manovra
Ma per come giochi tu potresti mettere un 433
Con DC sinistro difensivo DC destro difensivo
Med onnipresente cc abile nel passaggio e intercettazione un trq fisico e SP p SP
Non conosco la tua rosa ma med onnipresenti forti c'è ne sono tanti cc un modric un pedri petit che hanno regalato
Trq un bellingham un palmer un eze insomma un giocatore chiave con un po di fisico non un messi che è leggerino
SP a sinistra mbappe o Neymar rigori o son o lookman
P un velocista puro leao perfetto ma anche mbappe o vinicius SP di destra un mancino messi perfetto
SP di destra potresti provare anche yamal
In soldoni
Se li davanti hai tre velocisti con tutte le verticalizzazioni che fai se su 5 ne vanno a segno 3 con 3 velocisti hai buone possibilita con scambi veloci fra i tre li davanti di trovarti a tu per tu col portiere.
Allenatore non so che stile usi ma secondo me contropiede veloce sarebbe perfetto
E dovresti mettere difensivo al mediano e al DC incontrista
Prova spero di esserti stato d aiuto

Allarme rientrato guys, è bastato retrocedere per un paio di partite per tornare a vincere e convincere contro i div2
Visualizza allegato 314152
A posto così, bravi tutti
Per me, questo rientra nella loro "logica" di tenerci attaccati al pad. È una cosa che fa imbestialire. Però, dai, complimenti a te! A questo le hai date di santa ragione.

Ho visto vari momentum. Ma questo li batte tutti....

2a2 con uno che nn reggeva il joypad...

Partita dopo... vs lo stranonerd...

N.25 al mondo....

I miei facevano tutto da soli

1a0 in scioltezza...

Gli ho chiesto scusa e spento

Per me, questo rientra nella loro "logica" di tenerci attaccati al pad. È una cosa che fa imbestialire. Però, dai, complimenti a te! A questo le hai date di santa ragione.
Sicuramente è una cosa difficile da spiegare, ma per giocare sto gioco in serenità a volte bisogna chiudere entrambi gli occhi, c'è poco da fare.
Grazie per i complimenti!

No allora no , io è da almeno 2 anni che lo becco questo ragazzo , io sono Go Alfio Go su Xbox , forse tu sei su ps5
Nono anch'io sto su xbox
Prima la mia squadra si chiamava AS Magic Team ahahah
Comunque c'è solo un altro che ho incontrato in tutto questo tempo che aveva la squadra chiamata Peaky Blinders, aveva l'avatar di Torres con la Spagna e stava sempre in cima alla div1, magari hai incontrato pure tu lui.

Ps. Fun fact, fu il primo div1 top 50 che incontrai appena essere arrivato per la prima (e fino a questa fase unica) volta in div1, ormai si parla di un annetto fa circa. Bel giocatore.
Pps. Il tuo nome non mi è familiare sul gioco, tranne qui che ovviamente ti vedo commentare spesso ahaha, capace che non ci siamo mai incontrati.

Nono anch'io sto su xbox
Prima la mia squadra si chiamava AS Magic Team ahahah
Comunque c'è solo un altro che ho incontrato in tutto questo tempo che aveva la squadra chiamata Peaky Blinders, aveva l'avatar di Torres con la Spagna e stava sempre in cima alla div1, magari hai incontrato pure tu lui.

Ps. Fun fact, fu il primo div1 top 50 che incontrai appena essere arrivato per la prima (e fino a questa fase unica) volta in div1, ormai si parla di un annetto fa circa. Bel giocatore.
Pps. Il tuo nome non mi è familiare sul gioco, tranne qui che ovviamente ti vedo commentare spesso ahaha, capace che non ci siamo mai incontrati.
Si il ragazzo che dico è sempre top 100 o comunque spesso , veramente forte

• Mi piace
Reazioni: -LordoftheFoxesYT
Innanzitutto, grazie dei complimenti. Come detto nel precedente post, senza i vostri consigli non credo che la squadra si sarebbe compattata così. Per me, abituato com'ero col vecchio PES, c'è voluta tanta forza di volontà per tradurre in pratica quello che è stato detto qui...e ancora c'è tanta altra strada da fare.

Sulla fase difensiva, penso che la strategia che indichi tu sia da attuare quando si hanno squadre non "altrettanto performanti"; bisogna giocare d'astuzia e fare come una squadra di media classifica contro gli squadroni che lottano per la Champions. Il "dito mozzato" come lo definisci tu torna utile perché altrimenti ti rubano la palla e in 5 secondi sono già in porta. Pressing e aiuto compagno sono un rischio, molto alto. A volte cado nella trappola e attuo entrambi esponendomi molto; tuttavia sono dell'avviso che centellinare l'aiuto compagno e utilizzarlo coi tempi giusti a volte cambia la partita. Onestamente, sto cercando di capire meglio come funziona per quelle squadre che pressano a tutto campo e contro cui a volta faccio molta fatica.

La levetta destra...con questa ancora non mi sono allenato. So che è efficacissima, ma non ne ho capito il funzionamento fino in fondo; ogni consiglio è ben accetto.

Sulla fase offensiva hai ragionissima; l'imprevedibilità è fondamentale anche se metterla in atto non è sempre facile. A volte, giocando in Divisione i comandi non rispondono al 100% così che dribbling e cambi campo diventano un rischio o addirittura non riesco a farli proprio (si vede nei video).

Le due tattiche mi intrigano perché sono simili alle mie. Mi chiedo con un AMF più distaccato come ti trovi nella fase difensiva? Quandi cambi tattica come ti gira il centro campo?
Ho visto le prime due partite. Premetto che dico cose in libertà, se vedi le mie magari sei tu a dare consigli a me .
Hai una telecamera ampia con il bersaglio attivo che non mi fa vedere le gambe dei giocatori e io non riuscirei a fare niente, ma de gustibus.

Fase difensiva: niente male, se usassi la leva destra per cambiare i giocatori andresti meglio (il cambio con l1 non mi dà certezza di chi sia il giocatore su cui passa il cursore e nel tempo di capirlo mi perdo l'avversario. Se c'è lag ancora peggio).

Fase offensiva: fai cambi campo, mi piace.
Ma :
1) non usi mai il dribbling con L2 che è fin troppo facile, dalla trequarti in su, se ti accorgi in tempo del pressing avversario premi L2 e Leva sinistra dove vuoi andare e hai guadagnato un uomo (se lui fa aiuto compagno te ne bevi due)
Appena l'avversario inizia a pensare che farai lo stesso, non lo fai e quando ci nizia a capire qualcosa è finita la partita .

2) non usi l'arma micidiale di questo gioco, la finta a seguire (sulla ricezione, alta o bassa, lascia la leva sinistra, premi la leva destra nella direzione dove vuoi fare scivolare la palla. Guadagni un secondo preciso). La uso da centrocampo in su (se voglio fare lo sborone pure in difesa).
Nella prima partita ti sei trovato tre volte con la punta ricevente di spalle alla porta ma con dietro nessuno, ti sei voluto girare palla al piede e ti hanno ripreso. Avessi fatto la finta a seguire eri faccia a faccia col portiere (puoi caricare il tiro pure mentre stai facendo la finta, quindi hai tempo anche per il tiro sensazionale). Va fatta in sicurezza verso lo spazio libero che hai dietro (perché se vai in faccia al marcatore l'arbitro demente di questo gioco non ti fischia fallo nemmeno se ti abbattono). Anche qua, alla terza volta che la fai,l'avversario aspetta la quarta, tu invece ti giri palla al piede e lo fotti.

3) sulla ricezione di testa, posizionati con L2 e poi vai di passaggio o tiro (con Haaland questa cosa qua fa la differenza in modo brutale).

A scanso di equivoci, io ho corsa su R1, testa a testa sul L2, passaggi livello massimo manuale, smart assist disattivato. Non so se cambi qualcosa con i comandi default.

Per la mia formazione: il trq in realtà non sta così lontano dal centrocamoo come sembra dallo schema, anzi. Il Beckham che ho ha un alto valore di comportamento difensivo e di resistenza. Il mediano ha istruzione difensiva in tutte e due gli schemi. Guti gioca trq ma oltre a saper fare tutto ha comportamento difensivo sui 70 e alta resistenza (e vallo a trovare un trq così).
Preferisco la formazione con i cls, ma per poterla intercambiare servono giocatori versatili (mi servono un paio di bonus posizione per usarli sui panchinari).
Haaland ancoraggio in entrambi gli schemi, non deve andare orizzontale, mi serve fisso. Col 442 (diciamo così) ho molti più margini di manovra e i due cls (Guti e Beckham) fanno cros pazzeschi. Col 433 mi appiattisco un poco ma decido in base a come gioca l'avversario.

Per la tua: io abbasserei di poco le ali, e di due movimenti di dpad la linea difensiva.

Scusate la lunghezza, ma certe cose a farle di vuole un micron, a scriverle 1000 parole.

Alla prossima e peccato che non sei su pc

Ho visto vari momentum. Ma questo li batte tutti....

2a2 con uno che nn reggeva il joypad...

Partita dopo... vs lo stranonerd...

N.25 al mondo....

I miei facevano tutto da soli

1a0 in scioltezza...

Gli ho chiesto scusa e spento
Ma in divisioni o negli eventi?
Negli eventi riscontro cose assurde, ma almeno là non mi incazzo nemmeno.

Ho visto le prime due partite. Premetto che dico cose in libertà, se vedi le mie magari sei tu a dare consigli a me .
Hai una telecamera ampia con il bersaglio attivo che non mi fa vedere le gambe dei giocatori e io non riuscirei a fare niente, ma de gustibus.

Fase difensiva: niente male, se usassi la leva destra per cambiare i giocatori andresti meglio (il cambio con l1 non mi dà certezza di chi sia il giocatore su cui passa il cursore e nel tempo di capirlo mi perdo l'avversario. Se c'è lag ancora peggio).

Fase offensiva: fai cambi campo, mi piace.
Ma :
1) non usi mai il dribbling con L2 che è fin troppo facile, dalla trequarti in su, se ti accorgi in tempo del pressing avversario premi L2 e Leva sinistra dove vuoi andare e hai guadagnato un uomo (se lui fa aiuto compagno te ne bevi due)
Appena l'avversario inizia a pensare che farai lo stesso, non lo fai e quando ci nizia a capire qualcosa è finita la partita .

2) non usi l'arma micidiale di questo gioco, la finta a seguire (sulla ricezione, alta o bassa, lascia la leva sinistra, premi la leva destra nella direzione dove vuoi fare scivolare la palla. Guadagni un secondo preciso). La uso da centrocampo in su (se voglio fare lo sborone pure in difesa).
Nella prima partita ti sei trovato tre volte con la punta ricevente di spalle alla porta ma con dietro nessuno, ti sei voluto girare palla al piede e ti hanno ripreso. Avessi fatto la finta a seguire eri faccia a faccia col portiere (puoi caricare il tiro pure mentre stai facendo la finta, quindi hai tempo anche per il tiro sensazionale). Va fatta in sicurezza verso lo spazio libero che hai dietro (perché se vai in faccia al marcatore l'arbitro demente di questo gioco non ti fischia fallo nemmeno se ti abbattono). Anche qua, alla terza volta che la fai,l'avversario aspetta la quarta, tu invece ti giri palla al piede e lo fotti.

3) sulla ricezione di testa, posizionati con L2 e poi vai di passaggio o tiro (con Haaland questa cosa qua fa la differenza in modo brutale).

A scanso di equivoci, io ho corsa su R1, testa a testa sul L2, passaggi livello massimo manuale, smart assist disattivato. Non so se cambi qualcosa con i comandi default.

Per la mia formazione: il trq in realtà non sta così lontano dal centrocamoo come sembra dallo schema, anzi. Il Beckham che ho ha un alto valore di comportamento difensivo e di resistenza. Il mediano ha istruzione difensiva in tutte e due gli schemi. Guti gioca trq ma oltre a saper fare tutto ha comportamento difensivo sui 70 e alta resistenza (e vallo a trovare un trq così).
Preferisco la formazione con i cls, ma per poterla intercambiare servono giocatori versatili (mi servono un paio di bonus posizione per usarli sui panchinari).
Haaland ancoraggio in entrambi gli schemi, non deve andare orizzontale, mi serve fisso. Col 442 (diciamo così) ho molti più margini di manovra e i due cls (Guti e Beckham) fanno cros pazzeschi. Col 433 mi appiattisco un poco ma decido in base a come gioca l'avversario.

Per la tua: io abbasserei di poco le ali, e di due movimenti di dpad la linea difensiva.

Scusate la lunghezza, ma certe cose a farle di vuole un micron, a scriverle 1000 parole.

Alla prossima e peccato che non sei su pc
Buongiorno, per far passare la palla lo faccio con la leva sinistra asso, cioè arriva la palla sposto la leva sinistra in direzione di dove ca la palla e salto l'uomo a meno che non è dietro e ovviamente se la ritrova sui piedi. C'è unaltro comando anche con la leva destra che fa sto giochino?

Credo che lo schifo che sto vedendo in questa competizione l ho visto raramente. ..

4 sfangate con gente che mancavo sapeva tenere in mano il joypad... omini che facevano quello che gli pareva. ..
Questo è quello che alcuni hanno cercato di far capire a tanti qui,con la differenza che questo schifo lo hanno spesso e "volentieri" nel campionato.

Bello il forum così... Ogni tanto la discussione ci sta poi siam sempre qui dentro ad aiutare l'un l'altro...

Ena:
Sei al punto dove arriva il 90% dell'utenza. Io ti suggerisco di non giocare per qualche settimana per la vittoria e di concentrarti in tutte quelle meccaniche che non padroneggi. Una per volta e senza fretta. Il gameplay è molto divertente e vario; molte cose sono superflue e molte di quelle Inutili sono le più divertenti, e cmq si parla sempre di un Videogioco... Lo suggerisce il nome...

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,054
Ultimo utente registrato
c168expert11