@Asso75 tante grazie per la tua risposta ben dettagliata e per guardato i video. Lo apprezzo tanto quanto i consigli a cui ti rispondo nelle righe sottostanti. A scanso di equivoci io sono su PC, utilizzo i tools XBOX che dà Mamma Microsoft per registrare le partite che anzi devo muovere su 60fps visto che l'audio distorce e la qualità video non è così buona come pensavo.
Fase difensiva: devo provare in allenamento o nello smart assist event contro giocatori in pelle e ossa la levetta come dici tu; infatti, spesso mi capita che con L1 devo fare il giro della squadra prima di selezionare il giocatore. Se ho interpretato bene, tu lo utilizzi come cambio cursore per intenderci - giusto? Correggimi se sbaglio.
Fase offensiva:
1) Spesso e volentieri ho evitato a causa del lag assurdo che trovo su alcuni server ed è una cosa che ho tolto dal repertorio ma sicuramente ora continuo a provarci. Come detto sopra, utilizzerò quella porcheria dello Smart-Assist Event per allenarmi su questi fondamentali. In precedenza, non appena provavo mezzo dribbling era palla persa e basta.
2) Questo è un consiglio d'oro. Per capirci, è la finta che si vede qui sotto nel video
@Asso75 @Malandrino 777 ? È facilissima ma non la uso mai e come dici tu è l'arma micidiale di questo gioco. Quando la subisco mi mettono sempre fuori tempo. Poi il contesto in cui la suggerisci, mi metterebbe praticamente a tu per tu col portiere.
3) Il colpo di testa è un fondamentale che proprio non riesco ad imparare; avevo chiesto in precedenza ma ancora i miei risultati sono scarsi e lo so. Io ho i comandi default, Smart-Assist disattivato e passaggio livello PA3, corsa su RB.
In pratica, tengo premuto L2 (LT) a mo' di super cancel e poi X o A? Questa cosa devo impararla perché perdo quasi tutti i duelli aerei. Domanda: sui colpi di testa in attacco, funziona allo stesso modo per anticipare il difensore?
Sulla tua formazione: ora capisco, mi si passi il termine ma utilizzi il TRQ come un "falso diez" in sostanza. Io utilizzo Palmer così, meno da dieci classico e più come raccordo tra attacco e centrocampo. Eppure, un pensierino a una variazione 4-4-2 la faccio come Sub-tactic nel corso della partita.
Sulla mia formazione: ora provo ad abbassare le ali un po' e la difesa di un pelino anche non sta andando malaccio. Però, come detto, accolgo i consigli e li provo. Finora, mi hanno aiutato tanto. Grazie del tuo tempo e della tua risposta.
EDIT: Ah la telecamera! Io uso questa da lontano così ho un'idea di quello che succede in tutto il campo e vedere i piazziamenti dei calciatori mie ed avversari. Soprattutto all'inizio, i cambi campo mi tagliavano le gambe e non avevo idea di come fosse messa la squadra. Per me è anche meglio del radar perché riesco a vedere tutto subito, poi de gustibus...ci mancherebbe!
Una bellezza!!! New challenge unlocked