Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Rallaef

Esordienti
11 Novembre 2023
116
116
43
PSN ID
asdrubalequinozio
Piccolo aggiornamento mezzo positivo.
Ho cambiato stile in possesso palla, visto che gli stili di contrattacco e contropiede sembrano essere troppo caotici ormai, con un modulo equilibrato a centrocampo e attaccanti veloci si riescono a fare buone azioni, e soprattutto si evita quella situazione orribile in cui recuperata la palla scappano tutti a 50 metri, marcati e si fanno anticipare.
Vale la pena provare se come me avete problemi ultimamente coi soliti stili
 
  • Like
Reactions: Konic

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
963
936
93
Non so cosa aspettarmi dall'aggiornamento di domani.

I mirati ci sono già, i pool dei campionati idem, il pool leggende idem.
Sicuramente già annunciati POTW e POTW Champions.

Forse questi nuovi eventi di cui si parlava?
Co-op classificata?
Qualche pool esotico?


Io in realtà mi auguro qualcosa di importante a livello di eventi e di gameplay, ma ho grossi dubbi. Magari arriverà il solito giocatorino regalato e stop.
 

ciof

Esordienti
6 Ottobre 2023
175
135
43
non ho cagato il taglio alle spalle e gira per anni
ziokkkan!
Anche io scoperto ultimamente, con giocatori brevilinei ti diverti un sacco ed è molto efficace (mi esce alla grande con dembelè e diaby)..se posso dare un consiglio (ma forse dipende da me), mi risulta più efficace se fatto non troppo vicino all'avversario
 
  • Like
Reactions: Stoikovicci

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,350
1,271
113
Piccolo aggiornamento mezzo positivo.
Ho cambiato stile in possesso palla, visto che gli stili di contrattacco e contropiede sembrano essere troppo caotici ormai, con un modulo equilibrato a centrocampo e attaccanti veloci si riescono a fare buone azioni, e soprattutto si evita quella situazione orribile in cui recuperata la palla scappano tutti a 50 metri, marcati e si fanno anticipare.
Vale la pena provare se come me avete problemi ultimamente coi soliti stili
Curiosità, possesso palla con che modulo?
 
  • Like
Reactions: Rallaef

chianda

Giovanissimi B
22 Giugno 2015
202
70
28
PSN ID
chianda
Non so cosa aspettarmi dall'aggiornamento di domani.

I mirati ci sono già, i pool dei campionati idem, il pool leggende idem.
Sicuramente già annunciati POTW e POTW Champions.

Forse questi nuovi eventi di cui si parlava?
Co-op classificata?
Qualche pool esotico?


Io in realtà mi auguro qualcosa di importante a livello di eventi e di gameplay, ma ho grossi dubbi. Magari arriverà il solito giocatorino regalato e stop.
io vorrei capire perchè non mettono il filtro partita per forza squadra ma solo per area geografica che non serve a nulla! Anche perchè non spendendo un euro per fare la squadra son stufo di ritrovarmi contro l'80% di gente che shoppa per avere la squadra full legend.
 
  • Like
Reactions: Konic

Rallaef

Esordienti
11 Novembre 2023
116
116
43
PSN ID
asdrubalequinozio
Curiosità, possesso palla con che modulo?
4-3-3
Coi terzini difensivi ma che comunque sono presenti anche in costruzione.
Quella roba dei 3 DC col TD/TS difensivo e 4 giocatori d'attacco va bene col contrattacco e contropiede.
Sto ancora testando ma per logica con un MED collante e due CC o anche un TRQ vado meglio a tenere il pallone, ragion per cui servono centrocampisti coi piedi buoni a fare passaggi e nel possesso stretto.
Vi allego pure le stat del collante che ho trovato un po a caso, è alto 1,78 quindi è meno prestante di Rodri mirato ma è anche piu agile e veloce motivo per cui mi trovo meglio, pur essendo discreto nel resto, ma 85 passaggio corto onestamente mi va bene considerato che di base ha tutte le abilità di un DC buono (eccetto dominio palle alte).
 

Allegati

  • 17109610815577583265799399978150.jpg
    17109610815577583265799399978150.jpg
    34.1 KB · Visualizzazioni: 14
  • 17109610976156480060090260171545.jpg
    17109610976156480060090260171545.jpg
    34.4 KB · Visualizzazioni: 14

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,350
1,271
113
4-3-3
Coi terzini difensivi ma che comunque sono presenti anche in costruzione.
Quella roba dei 3 DC col TD/TS difensivo e 4 giocatori d'attacco va bene col contrattacco e contropiede.
Sto ancora testando ma per logica con un MED collante e due CC o anche un TRQ vado meglio a tenere il pallone, ragion per cui servono centrocampisti coi piedi buoni a fare passaggi e nel possesso stretto.
Vi allego pure le stat del collante che ho trovato un po a caso, è alto 1,78 quindi è meno prestante di Rodri mirato ma è anche piu agile e veloce motivo per cui mi trovo meglio, pur essendo discreto nel resto, ma 85 passaggio corto onestamente mi va bene considerato che di base ha tutte le abilità di un DC buono (eccetto dominio palle alte).
Posta la formazione, no?
 
  • Like
Reactions: Rallaef

cugino di alf

Giovanissimi A
24 Agosto 2020
358
309
63
io vorrei capire perchè non mettono il filtro partita per forza squadra ma solo per area geografica che non serve a nulla! Anche perchè non spendendo un euro per fare la squadra son stufo di ritrovarmi contro l'80% di gente che shoppa per avere la squadra full legend.
Le i bello...
Affrontare Patrick Viera con Maxi Lopex, 1 vs 1, lo guarda, lo sfida, finta di qua finta di la, palla persa, lancione a sheva, Borda dentro...
Ribatto, risfido, ripalla persa, RiBorda...

Poi però sul 4-0, quando mi riesce, e quel bocciolone di 120kg ruzzola x terra, che soddisfazione..:]
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Ragazzi scusatemi, chiedo solo conferma per il semplice fatto che non riesco a capire se i problemi sono solo miei o anche di altri.

Anche a voi trova il più delle volte abbinamenti del matchmaking a due, tre massimo quattro tacche?

Io fino a qualche giorno fa viaggiavo costantemente su partite a cinque tacche.
le 5 tacche le avro' viste 3 4 volte dal day one......
 

Rallaef

Esordienti
11 Novembre 2023
116
116
43
PSN ID
asdrubalequinozio
Posta la formazione, no?
Pensavo di averla postata, in realtà la cambio sempre, questa ancora devo provarla.
Cerco di mettere player in valutazione A o B.
Ho notato che con 3 mediani non gira perché non salgono, quella che vedi ho messo De Paul e Havertz perché hanno giocatore chiave e con le ali invece delle punte TEORICAMENTE, avrebbero più spazio per inserirsi.
Comunque ci provo ma ogni giorno sbuca qualcosa di assurdo fuori, prima addirittura sulle rimesse laterali la passava ad un giocatore non selezionato (?). Poi solite assurditá di player che ti vengono addosso ma mantengono il possesso magicamente.
Chiaramente 3 contropiedi 3 gol, ma era preventivato, speriamo aggiustino il gameplay domani...
 

Allegati

  • 17109654373538152609477297178887.jpg
    17109654373538152609477297178887.jpg
    56.3 KB · Visualizzazioni: 18
  • Like
Reactions: Assocrate e stnf74

Rallaef

Esordienti
11 Novembre 2023
116
116
43
PSN ID
asdrubalequinozio
Konami ha deciso di umiliarci, va bene.
Perdere contro gente che non sa nemmeno annullare i comandi e gioca tutto perfetto perché la cpu funziona a meraviglia.
Boh sará solo un problema di noi Italiani? Non sto capendo niente sinceramente


EDIT: Ho avuto la conferma adesso contro un ex top 2000, ho giocato bene ma in attacco sapeva skillare driblava e ha fatto 3 gol a giro da lontano:gg
Verso fine partita la partita ha iniziato a scriptare a mio vantaggio in una maniera assurda tanto da fare due gol e rischiare di fare il terzo coi suoi giocatori che si buttavano uno addosso all'altro, una roba allucinante.
 
Ultima modifica:

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
ciao a tutti . non sto giocando molto , anzi nelle scorse settimane ho fatto pure 2 viaggi. per l'ennesima volta completato il round di qualificazione , approfittando che ieri , ultimo giorno , ho incontrato 3 scarponi su 4 per fare i 9 punti. nelle divisioni sono in d3 ma ho fatto 3 partite . sto giocando con lo schema day one con difesa a 5 , 1 med , 1 trq e tridente classico . menzione speciale per baggio trq. davvero un fenomeno , altro che il maradona big time, a cui non sto nemmeno rinnovando il contratto da settimane.
 

simofraque

Pulcini
16 Settembre 2017
87
90
18
Ciao a tutti, su Series X l'aggiornamento pesa oltre 50 GB, probabilmente nemmeno l'update di passaggio tra EF2023 ed EF2024 era così corposo
 

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,161
2,275
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Grandi cambiamenti, per citarne alcuni:

- Hanno cambiato quel cancro di stile di gioco "Classico 10" rendendolo più efficace, adesso dovrebbero muoversi come si richiede in un campo di calcio.
- Hanno aggiunto (rimesso) l'allenatore per le posizioni (io nel dubbio Maradona lo allenerò come punta).
- Dicono di aver reso più responsivo il dribbling
- Nuove carte

Moh voglio sapere quanti di voi sanno che è Blue Lock... Sono proprio invecchiato... :rotfl:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,288
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12