Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,948
733
113
PSN ID
Salvatorescoglio
And the winner is..
classica partita efootball che dire arcade è un complimento, difesa rocciosa dietro, spazzare alla cieca con la speranza di vincere i rimpalli o un contrasto e alla fine pur non vedendo palla e non facendo il minimo gioco la sí porta a casa. Ormai ho perso le speranze di vedere un gioco un po’ più reale e mi sa prima o poi lo cancello. Chi glie lo dice a Konami che nella realtà questi moduli non esistono anche perché perderebbero 10 a 0?
 

Allegati

  • IMG_1623.jpeg
    IMG_1623.jpeg
    47.2 KB · Visualizzazioni: 36
  • IMG_1624.jpeg
    IMG_1624.jpeg
    52.3 KB · Visualizzazioni: 36
Ultima modifica:

Bodi

Giovanissimi A
13 Ottobre 2020
418
178
43
Vediamo se dopo due spiegazioni ha finalmente compreso.
Credo che sei tu a non aver compreso , la tua non è assolutamente una spiegazione, il motivo per cui uno si sente in diritto di barare non c'entra assolutamente con quello che ho scritto io , il torneo con il matchmaking precedente era completamente falsato , tant'è che lo hanno cambiato , non c'è altro da aggiungere .Ora vediamo chi sparisce dalle classifiche.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,735
1,476
113
La cosa che più mi disturba,in uscita dall'area,se passi rasoterra % altissima di passaggi intercettati nella tua metà campo. Ormai ho capito che tocca usare cerchio. Io sto in d3 a 7000 in classifica(Xbox),mi pare,beccato un D2 1900,partita molto bella,ritmi normali,utilizzo di L2,grandi dribbling,molto bravo,però ho chiuso benissimo,giocato meglio e vinto 1-0. No so mai quando è merito mio o il gioco ti spinge...
È palese che in alcuni frangenti il gioco soffia a favore (tuo o dell'avversario)....chi dice il contrario è in malafede.
Poi da lì a dire che tutti quelli che shoppano hanno il vantaggio è un'altro paio di maniche, o che chi ha full epic è avvantaggiato....questo no, si battono full epic da migliaia di euro, gente che sta in D4 o D3 che magari ha avuto la fortuna di salire in D2...se uno è una boccia lo sarà sia povero che ricco.

Quello che da fastidio, o meglio fa "sorridere" è quando te la stai giocando alla pari con magari un D1 forte forte e ti incula per magari un filtrante che il tuo difensore non intercetta perché non ti prende il segnalino... oppure hai appena contrastato, stai per spazzare ma ci mette quel mezzo secondo in più e l'avversario segna di rimpallo...o ancora, omini che non rispettano le caratteristiche e lasciano la posizione....tante cose....poi per carità saranno bravi ad ingannarti, ma fa girare tanto tanto le palle :rotfl:

Poi c'è anche Il matchmaking..... stendiamo un velo pietoso, ci sono momenti in cui ti abbina a soli D1 o ex D1 top 100 appena sei in D2 verso il 1700 punti.....a me è capitato in sequenza, Fury, gorilla hard, Davide ultras Napoli (chi gioca a Xbox sa chi sono e aggiungo videogiocatori con la V maiuscola, persone per bene, forti col vero manico senza magheggi) e capite che se anche arrivo in D1 questi sono mostri sacri sempre al top (mi mancava Hello hello @Go Alfio Go ed ero apposto , un -100 punti garantiti )...difficile fare risultato e quando magari pareggi contro di loro, konami che fa??? Ti premia con 5 punti :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Già questo fa ridere
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
Credo che sei tu a non aver compreso , la tua non è assolutamente una spiegazione, il motivo per cui uno si sente in diritto di barare non c'entra assolutamente con quello che ho scritto io , il torneo con il matchmaking precedente era completamente falsato , tant'è che lo hanno cambiato , non c'è altro da aggiungere .Ora vediamo chi sparisce dalle classifiche.
Eh no, niente, neanche con due spiegazioni...vabbè, ci abbiamo provato.
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
È palese che in alcuni frangenti il gioco soffia a favore (tuo o dell'avversario)....chi dice il contrario è in malafede.
Poi da lì a dire che tutti quelli che shoppano hanno il vantaggio è un'altro paio di maniche, o che chi ha full epic è avvantaggiato....questo no, si battono full epic da migliaia di euro, gente che sta in D4 o D3 che magari ha avuto la fortuna di salire in D2...se uno è una boccia lo sarà sia povero che ricco.

Quello che da fastidio, o meglio fa "sorridere" è quando te la stai giocando alla pari con magari un D1 forte forte e ti incula per magari un filtrante che il tuo difensore non intercetta perché non ti prende il segnalino... oppure hai appena contrastato, stai per spazzare ma ci mette quel mezzo secondo in più e l'avversario segna di rimpallo...o ancora, omini che non rispettano le caratteristiche e lasciano la posizione....tante cose....poi per carità saranno bravi ad ingannarti, ma fa girare tanto tanto le palle :rotfl:

Poi c'è anche Il matchmaking..... stendiamo un velo pietoso, ci sono momenti in cui ti abbina a soli D1 o ex D1 top 100 appena sei in D2 verso il 1700 punti.....a me è capitato in sequenza, Fury, gorilla hard, Davide ultras Napoli (chi gioca a Xbox sa chi sono e aggiungo videogiocatori con la V maiuscola, persone per bene, forti col vero manico senza magheggi) e capite che se anche arrivo in D1 questi sono mostri sacri sempre al top (mi mancava Hello hello @Go Alfio Go ed ero apposto , un -100 punti garantiti )...difficile fare risultato e quando magari pareggi contro di loro, konami che fa??? Ti premia con 5 punti :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Già questo fa ridere
Ma se vuoi arrivare in D1 devi dimostrare di valerla.
Non puoi arrivarci incontrando solo D2 o D3. Ovvio che puoi incontrare anche due o tre D1 di fila quando sei in D2 vicino ai 1800. Se vuoi entrare nell'olimpo devi vedertela anche con gli Dei che lo occupano.

Poi, come già successo con altri utenti convinti che il matchmaking fosse cattivo con loro, fatti una statistica.
E vedrai che in realtà, nella stragrande maggioranza dei casi, incontri utenti che in quel momento sono nella tua stessa divisione. E quello è il parametro del matchmaking.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,095
20,993
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Da Maggio a Giugno il pass partita extra e premium al 50% del costo attuale. Ho letto bene?
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,735
1,476
113
Ma se vuoi arrivare in D1 devi dimostrare di valerla.
Non puoi arrivarci incontrando solo D2 o D3. Ovvio che puoi incontrare anche due o tre D1 di fila quando sei in D2 vicino ai 1800. Se vuoi entrare nell'olimpo devi vedertela anche con gli Dei che lo occupano.

Poi, come già successo con altri utenti convinti che il matchmaking fosse cattivo con loro, fatti una statistica.
E vedrai che in realtà, nella stragrande maggioranza dei casi, incontri utenti che in quel momento sono nella tua stessa divisione. E quello è il parametro del matchmaking.
Come al solito da un messaggio "normale" ne cavi sempre una scusa per difendere il gioco a spada tratta....e niente.... l'abbiamo capito il tuo pensiero.

Non sto contestando il matchmaking, ci sta l'incontro con più D1 , è quando ti capita sistematicamente a ripetizione che non è normale....poi sincero....frega il nulla, in D1 ci si arriva lo stesso... è il come che non è normale..così come non è normale il punteggio (il +5 del pari contro mostri sacri di Pes) una presa per il culo.

Ma giustamente troverai una scusa anche a questo
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
993
1,005
93
Da Maggio a Giugno il pass partita extra e premium al 50% del costo attuale. Ho letto bene?
Esatto, però l'offerta parte dal 9 Maggio ore 2.

Quindi se vuoi approfittarne per prendere questi pass devi collegarti alle due di notte dell'ultimo giorno utile perché poi alle tre chiuderanno probabilmente i server per la nuova season.

Altra ca**ata Konami? Si.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
993
1,005
93
Io ho sempre pensato che è giusto che chi spende e tiene in vita il gioco abbia qualche vantaggio in campo, potendo schierare tanti epici.
Anche perchè poi mi sembra che il vantaggio sia non esagerato, infatti ho visto diversi players molto bravi arrivare tranquillamente in D1 senza avere mezzo epico.

Poi però leggo che c'è chi fa la critica esattamente opposta, cioè di avere a disposizione una squadrone di epici e di perdere e trovare difficoltà enormi contro squadre "normali".

Anch'io spendo. Non poco ma probabilmente in maniera minore e in maniera del tutto differente.
Al di là di questo, intendevo dire che con quelli molto forti full epic è già difficile se avessero una formazione "normale" figuriamoci quando li trovo con la full epic.
Perdo? Sicuramente. Mi piacerebbe giocarle alla pari, ma è praticamente impossibile. Spendere 1000€ per giocare alla pari ad un gioco del genere per me non ha senso, sicché mi porto a casa la mia sconfitta e va bene così.

Poi per carità, c'è quella partita dove vinci anche, ma con i top 100 ci vuole più sedere anima e CPU che altro.

Così come son d'accordo che c'è anche il fenomeno che con una full base arriva dove vuole, sempre detto, tanto di cappello ma quel fenomeno non sono io. E sono pochi.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn e Konic

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,558
8,984
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Esatto, però l'offerta parte dal 9 Maggio ore 2.

Quindi se vuoi approfittarne per prendere questi pass devi collegarti alle due di notte dell'ultimo giorno utile perché poi alle tre chiuderanno probabilmente i server per la nuova season.

Altra ca**ata Konami? Si.

Prenderli il giorno dopo, no?
Cambiano i mirati, tutto qui.
 

Konic

Esordienti
31 Agosto 2022
124
82
28
Anch'io spendo. Non poco ma probabilmente in maniera minore e in maniera del tutto differente.
Al di là di questo, intendevo dire che con quelli molto forti full epic è già difficile se avessero una formazione "normale" figuriamoci quando li trovo con la full epic.
Perdo? Sicuramente. Mi piacerebbe giocarle alla pari, ma è praticamente impossibile. Spendere 1000€ per giocare alla pari ad un gioco del genere per me non ha senso, sicché mi porto a casa la mia sconfitta e va bene così.

Poi per carità, c'è quella partita dove vinci anche, ma con i top 100 ci vuole più sedere anima e CPU che altro.

Così come son d'accordo che c'è anche il fenomeno che con una full base arriva dove vuole, sempre detto, tanto di cappello ma quel fenomeno non sono io. È sono pochim
Esatto, quelli forti sono pochissimi e sono in grado di arrivare ovunque senza i big perché appunto sono capaci, sono capaci di cambiare l'esito di una partita stabilito dal gioco, perché si, io penso che il gioco sia semipilotato, a volte è proprio palese che la partita deve andare in un certo modo e chi come me è scarso soccombe. Avere i big è un ulteriore vantaggio, ti può facilitare il lavoro, se sai come fare ovviamente.
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,558
8,984
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Si si, per carità.
Ma sono molto interessato a questi due di questo mese e quelli del prossimo non ho la più pallida idea di chi possano essere. Se poi sono due giocatori che ho già mi mangerei le mani.

Si, pure io sarei tentato tra mexico e japan, ma tutto sommato con il rimborso di 200 monete, anche un pass minimo è un investimento risibile, dai.
Poi i contratti valgono 2 mesi, qualcosa tra i mirati uscirà, che vale la pena...
 
  • Like
Reactions: MAD Scarpe

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
Come al solito da un messaggio "normale" ne cavi sempre una scusa per difendere il gioco a spada tratta....e niente.... l'abbiamo capito il tuo pensiero.

Non sto contestando il matchmaking, ci sta l'incontro con più D1 , è quando ti capita sistematicamente a ripetizione che non è normale....poi sincero....frega il nulla, in D1 ci si arriva lo stesso... è il come che non è normale..così come non è normale il punteggio (il +5 del pari contro mostri sacri di Pes) una presa per il culo.

Ma giustamente troverai una scusa anche a questo
Tu ti lamenti che becchi solo D1, mica io.
Il sistematicamente che dici puoi provarlo solo tenendone conto...semplice statistica.
Se ci dici che, arrivato in D2, becchi solo D1 allora è sistematico.
Fornisci dei numeri altrimenti, come già accaduto con altri utenti che, una volta presi i numeri, hanno poi ammesso che era una loro semplice sensazione, può essere semplicemente che vederne due o tre di seguito ti abbia dato la sensazione che il gioco ti dava solo quelli.

Ma se poi dici che tanto ci arrivi cmq in D1 vuol dire che il matchmaking tutto è tranne che sistematicamente a tuo svantaggio...altrimenti in D1 non ci arriveresti mai.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,735
1,476
113
Tu ti lamenti che becchi solo D1, mica io.
Il sistematicamente che dici puoi provarlo solo tenendone conto...semplice statistica.
Se ci dici che, arrivato in D2, becchi solo D1 allora è sistematico.
Fornisci dei numeri altrimenti, come già accaduto con altri utenti che, una volta presi i numeri, hanno poi ammesso che era una loro semplice sensazione, può essere semplicemente che vederne due o tre di seguito ti abbia dato la sensazione che il gioco ti dava solo quelli.

Ma se poi dici che tanto ci arrivi cmq in D1 vuol dire che il matchmaking tutto è tranne che sistematicamente a tuo svantaggio...altrimenti in D1 non ci arriveresti mai.
Chi ha scritto di svantaggio???
Chi si lamenta dei D1???

Sto riportando fatti comuni, a me in primis, ma a quanto leggo anche capitato ad altri....quando ti avvicini alla promozione in massima serie è "comune" pescare gente più forte, è sistematico!
Quindi è un volere della SH, niente di più e niente di meno, avranno i loro algoritmi che ti devo dire...
Non è questione di svantaggio o vantaggio, è una boiata e basta come i +5 pt del pareggio e tante altre cose.

P.S: comunque da oggi sarai il Lucawee @Lucawe11 del DT :rotfl: anche davanti all'evidenza ti faresti incaprettare da konami se fosse un entità umana..

Si scherza ovviamente non te la prendere
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,056
25,750
113
PSN ID
Safelb
Chi ha scritto di svantaggio???
Chi si lamenta dei D1???

Sto riportando fatti comuni, a me in primis, ma a quanto leggo anche capitato ad altri....quando ti avvicini alla promozione in massima serie è "comune" pescare gente più forte, è sistematico!
Quindi è un volere della SH, niente di più e niente di meno, avranno i loro algoritmi che ti devo dire...
Non è questione di svantaggio o vantaggio, è una boiata e basta come i +5 pt del pareggio e tante altre cose.

P.S: comunque da oggi sarai il Lucawee @Lucawe11 del DT :rotfl: anche davanti all'evidenza ti faresti incaprettare da konami se fosse un entità umana..

Si scherza ovviamente non te la prendere
Chi mi ha menzionato???

e comunque gran gameplay ... per lo meno offline e con squadre umane ... nel DT cui non gioco non saprei
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
Chi ha scritto di svantaggio???
Chi si lamenta dei D1???

Sto riportando fatti comuni, a me in primis, ma a quanto leggo anche capitato ad altri....quando ti avvicini alla promozione in massima serie è "comune" pescare gente più forte, è sistematico!
Quindi è un volere della SH, niente di più e niente di meno, avranno i loro algoritmi che ti devo dire...
Non è questione di svantaggio o vantaggio, è una boiata e basta come i +5 pt del pareggio e tante altre cose.

P.S: comunque da oggi sarai il Lucawee @Lucawe11 del DT :rotfl: anche davanti all'evidenza ti faresti incaprettare da konami se fosse un entità umana..

Si scherza ovviamente non te la prendere
è talmente ovvio che più ti avvicini alla D1 e più incontrerai giocatori forti che mi sembra davvero insensato che sei venuto anche a descrivere questa cosa come "strana".

Purtroppo anche davanti all'evidenza ti faresti incaprettare dalla tua insofferenza alla sconfitta, si scherza ovviamente, non te la prendere.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,254
Utenti registrati
64,956
Ultimo utente registrato
yogisgift