Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,798
3,753
113
PSN ID
Corelento
Ci sono cose interessanti nelle info rilasciate da Konami..

・ Sono stati apportati degli aggiustamenti agli stop e, in particolare, al comportamento della palla rispetto alle Abilità giocatore. L'area di copertura degli stop è ora correlata alla Statistica giocatore "Comportamento difensivo" e alle Abilità giocatore "Muro" e "Intercettatore". D'altra parte, la facilità di recupero della palla dopo un tentativo di stop è ora correlata alla Statistica giocatore "Contrasto" e all'Abilità giocatore "Muro".

・ Sono state apportate delle modifiche affinché i giocatori con lo Stile di gioco "Rapace d'area" non tentino più di ricevere la palla dando le spalle a un difensore avversario. Quell'azione sarà invece eseguita dai giocatori con lo Stile di gioco "Fulcro di gioco".

・ Sono stati implementati degli aggiustamenti in modo che i giocatori con lo Stile di gioco "Rapace d'area" tentino di correre oltre la linea difensiva con maggiore frequenza, indipendentemente dallo Stile di gioco della squadra configurato.

・ Sono state implementate delle modifiche per aumentare la frequenza con cui i giocatori con lo Stile di gioco "Opportunista" tentano di correre oltre la linea difensiva quando lo Stile di gioco della squadra è impostato su "Possesso palla".
 

Frodo Baggings

Giovanissimi A
23 Aprile 2019
532
420
63
PSN ID
oldluca
Buongiorno ragazzi, dopo tanto tempo ho ripreso a giocare (ho saltato tutto lo scorso anno). Finalmente secondo me il gioco inizia ad funzionare, sembra qualcosa di più simile al vecchio Pes. Difendere è molto più difficile rispetto a prima dell'aggiornamento ma almeno di riesce a dribblare come ai bei tempi. L'ai già da livello campione sembra superstar o leggenda.. secondo me è un bug e comunque come al solito konami influenza il gioco con limitando il giocatore, puro stile arcade che tanto piace ai giapponesi. Passaggi che vanno dalla parte opposta, contrasti che finiscono sempre agli avversari...ma che bisogno c'è fammi una bella onesta simulazione e amen.
Per quanto riguarda l'online rimpiango solo i vecchi moduli fissi di Pes, non si possono vedere schemi con solo due DC e nessun terzino... Boh
Comunque sicuramente ci giocherò.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,833
6,706
113
PSN ID
bernyjuve
Tornato subito in d3 ieri tento la scalata alla d2 devo dire matchmaking favorevole solo d3 e d2 e un d4 e promozione arrivata con 20 punti oltre a del Piero di cui avete ampliamente parlato con questo game play segnalo Cruijff e Neymar brasile entrambi da sp sono diventati devastanti
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
Avete notato che i prezzi dei giocatori standard sono nettamente diminuiti?
stavo per scriverlo pure io. ho spulciato giusto ieri comprando leao visto che non ne ho mai pescato uno e devo dire che i prezzi sono davvero scesi di parecchio. in ef 23 alcuni giocatori costavano il doppio e gente come salah , messi , lewandowski e mbappe' quasi il triplo. in generale ho visto che molti giocatori standard costano praticamente la meta'. secondo me , dato pure l'evento starter e l'altro , e' un modo per fare entrare giocatori nuovi che magari non devono aspettare mesi per farsi una squadra competitiva
 
  • Like
Reactions: MAD Scarpe e stnf74

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Il tiro a giro è stato sostituito sulla sassata da fuori...

Si è sempre segnato così.. Anche a efootball 2023.

Per i tiri a giro, non saprei ancora dirti, sinceramente.
Non ho giocato molto per dare un giudizio a riguardo.
Ma se in molti dicono questo, può darsi pure.

Una cosa è certa,
I giocatori impiegano quel secondo in più per passare la palla, Pad alla mano sembrano meno reattivi, più macchinosi e pesanti .
È solo una mia impressione?
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
989
999
93
.
cosa vale la pena prendere con il contratto mirato, Lautaro c’è l’ho giá.
Lautaro è una discreta versione. Anch'io ce l'ho già ma prenderò lui perché più forte della mia e perché tutti gli altri li ho già o sono carte che non mi interessano.

Bergwijn se ti piace giocare con gli esterni non è niente male, un bel furetto, grazie anche al suo body type. Versione forse nella sua carta migliore. Con l'aggiunta di un paio di abilità può dire benissimo la sua.

Geertruida è un terzino difensivo, se non ne hai sono carte abbastanza difficili da reperire e potrebbe esserti utile, sempre se usi certi moduli. Altrimenti passa ad altro.

James è un bel terzino di spinta, fa bene il suo dovere. Non si discosta molto dalla precedente versione contratto mirato. Un bel cavallino. Lo prenderei solo se usi i terzini offensivi e non hai alternative valide a destra.

Oyarzabal se non lo hai mai avuto è interessante. Copre diversi ruoli, io lo preferisco prima o seconda punta o all'occorrenza trequartista di sinistra se gioco con il doppio TRQ. Mi piace parecchio ma non è sempre efficace, dipende molto dal gameplay. Devo ancora riprovarlo, forse con questo gameplay può dire la sua.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,450
9,497
113
.

Lautaro è una discreta versione. Anch'io ce l'ho già ma prenderò lui perché più forte della mia e perché tutti gli altri li ho già o sono carte che non mi interessano.

Bergwijn se ti piace giocare con gli esterni non è niente male, un bel furetto, grazie anche al suo body type. Versione forse nella sua carta migliore. Con l'aggiunta di un paio di abilità può dire benissimo la sua.

Geertruida è un terzino difensivo, se non ne hai sono carte abbastanza difficili da reperire e potrebbe esserti utile, sempre se usi certi moduli. Altrimenti passa ad altro.

James è un bel terzino di spinta, fa bene il suo dovere. Non si discosta molto dalla precedente versione contratto mirato. Un bel cavallino. Lo prenderei solo se usi i terzini offensivi e non hai alternative valide a destra.

Oyarzabal se non lo hai mai avuto è interessante. Copre diversi ruoli, io lo preferisco prima o seconda punta o all'occorrenza trequartista di sinistra se gioco con il doppio TRQ. Mi piace parecchio ma non è sempre efficace, dipende molto dal gameplay. Devo ancora riprovarlo, forse con questo gameplay può dire la sua.
James l ho confrontato con quello mirato uscito mesi fa...mio titolare fisso.... parecchio però peggiore questo nelle stats difensive.... poi magari è cmq valido..

Lautaro confermo che è superiore a tante suoi versioni
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
989
999
93
James l ho confrontato con quello mirato uscito mesi fa...mio titolare fisso.... parecchio però peggiore questo nelle stats difensive.... poi magari è cmq valido..

Lautaro confermo che è superiore a tante suoi versioni
Maxandolo come farebbe efootball si discosta di 3 punti nel comportamento difensivo, nell'accezione, nel comportamento offensivo e nel controllo corpo. Ci sta, è una versione inferiore. Io cmq non lo prenderei a prescindere. Ho la solita versione tua e i terzini offensivi in questo momento non li sto usando.

Se devo dare un consiglio sincero o Lautaro o Oyarzabal.
 
  • Like
Reactions: stnf74

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,798
3,753
113
PSN ID
Corelento
Mai giocato con il possesso palla,ora sto usando Guardiola,vedere giocatori buttarsi negli spazi è una goduria,finché la barca va...
 

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,162
2,279
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Mai giocato con il possesso palla,ora sto usando Guardiola,vedere giocatori buttarsi negli spazi è una goduria,finché la barca va...
Sarebbe la conferma di essere tornati come su PES. Sempre giocato con allenatori con Possesso Palla, ma giocando io con uno stile di Contropiede Veloce. Quasi quasi faccio una prova.
 
  • Like
Reactions: Corelento

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,819
Utenti registrati
64,945
Ultimo utente registrato
nursfpx

Utenti online

Nessun utente è online al momento.