Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,798
3,753
113
PSN ID
Corelento
ho giocato solo l'evento 50 monete e 1 partita dell'evento contro com dell'accordo al buio. e con il mio schema ef23 ho combinato davvero poco o nulla. ho provato diverse cose e al momento sto trovando beneficio con il 4 2 4 con esa , p , sp , eda e trq piu' il rispolverato vieira med linea bassa. ho dovuto spendere un rinnovo a testa per le leggende del day one per ridistribuire i punti gratis prima della scadenza , altrimenti sarebbe stato un salasso enorme. e ho scoperto di avere 80 rinnovi 10gg e 10 da 60gg. il bastoni frontale extra sopperisce alla mancanza di un cc o med , ma rischio molto in difesa visto che ho 2 terzini offensivi.
prova due terzini mattatori o un terzino mattatore con con tattica individuale su difensivo,danno una mano a centrocampo
 
  • Like
Reactions: robbie83

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,080
20,978
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Dopo l'aggiornamento ho notato che il "raggio di intercettazione" è ridotto, cioè devi proprio mettere il giocatore sulla linea di passaggio. Per adesso l'unico che mi intercetta come un ossesso è Fabinho.

Io L2 lo premo sgrillettando per intercettare, ma può darsi che sia un tic rimasto da PES 2021.
Con Danilo mi passano vicino,ma non contrasta. Quadrato non lo posso usare se no si rischia il rigore,L2,con o senza X,lo premi e non fa nulla,non dico togliergli palla ma almeno metterci il corpo per ostacolare la corsa. Invece un birillo,sta lì a guardare. Ma succede sia pro che contro.
 
Ultima modifica:

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,162
2,279
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Con Danilo mi passano vicino,ma non contrasta. Quadrato non lo posso usare se no si rischia il rigore,L2,con un senza X,lo premi e non fa nulla,non dico togliergli palla ma almeno metterci il corpo per ostacolare la corsa. Invece un birillo,sta lì a guardare. Ma succede sia pro che contro.
Eh sì, lo hanno nerfato di brutto. Ma secondo me una volta riabituati si capisce come gestirla.
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
Dopo l'aggiornamento ho notato che il "raggio di intercettazione" è ridotto, cioè devi proprio mettere il giocatore sulla linea di passaggio. Per adesso l'unico che mi intercetta come un ossesso è Fabinho.

Io L2 lo premo sgrillettando per intercettare, ma può darsi che sia un tic rimasto da PES 2021.
io ho dovuto rispolverare vieira rinnovandolo ed e' l'unico che non viene saltato come un birillo senza che gli passino attraverso. la difesa e' molto meno automatica rispetto ad ef23 e si prendono molte imbarcate visto che anche il recupero dei difensori sulla corsa e' stato quantomeno depotenziato
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
finalmente avevo raggiunto almeno la div 2 in questa fase visto che prima di ef24 ero bloccato in div3. 7 vinte e 2 perse. in div 2 invece ho fatto 4 punti in 6 partite con immediata retrocessione. pero' le sensazioni sono buone visto che ho pareggiato contro un top 1000 e perso 3 partite solo di misura contro altri 3 div 1 sempre intorno ai 1000 . pero' sto cercando una quadra a livello di posizionamento dei giocatori. il semi 4 2 4 contro avversari di livello mi fa subire troppo e quindi sto insistendo di nuovo con il 4 3 3 che avevo deciso di usare , identico allo schema che ho avuto per 4 anni su pes myclub . e finora 2 vinte ed 1 persa di nuovo in div 3. ma ripeto le sensazioni sono buone rispetto alle prime 2 3 partite di giovedi' dove non ci ho capito proprio nulla. il ritmo di gioco e' davvero stato velocizzato troppo secondo me e sembra di vedere fifa, e bisogna reimparare a giocare. la cosa che mi sconsola e' che non hanno nerfato lo schema finto dei social con 3d 1 terzino e poi sp p p che ormai usano in migliaia anche nelle divisioni inferiori. non ho niente contro una tattica che funziona , ma la cosa che mi da fastidio e' che quella disposizione dei giocatori non sta ne in cielo ne in terra
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,147
1,149
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
finalmente avevo raggiunto almeno la div 2 in questa fase visto che prima di ef24 ero bloccato in div3. 7 vinte e 2 perse. in div 2 invece ho fatto 4 punti in 6 partite con immediata retrocessione. pero' le sensazioni sono buone visto che ho pareggiato contro un top 1000 e perso 3 partite solo di misura contro altri 3 div 1 sempre intorno ai 1000 . pero' sto cercando una quadra a livello di posizionamento dei giocatori. il semi 4 2 4 contro avversari di livello mi fa subire troppo e quindi sto insistendo di nuovo con il 4 3 3 che avevo deciso di usare , identico allo schema che ho avuto per 4 anni su pes myclub . e finora 2 vinte ed 1 persa di nuovo in div 3. ma ripeto le sensazioni sono buone rispetto alle prime 2 3 partite di giovedi' dove non ci ho capito proprio nulla. il ritmo di gioco e' davvero stato velocizzato troppo secondo me e sembra di vedere fifa, e bisogna reimparare a giocare. la cosa che mi sconsola e' che non hanno nerfato lo schema finto dei social con 3d 1 terzino e poi sp p p che ormai usano in migliaia anche nelle divisioni inferiori. non ho niente contro una tattica che funziona , ma la cosa che mi da fastidio e' che quella disposizione dei giocatori non sta ne in cielo ne in terra
Secondo me la cosa fondamentale in questo gameplay è dosare bene la corsa, dietro ho sistemato la difesa con due DC sviluppo... il tiro a giro da fuori non entra più, in compenso la classica sassata da fuori è una sentenza...
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
Secondo me la cosa fondamentale in questo gameplay è dosare bene la corsa, dietro ho sistemato la difesa con due DC sviluppo... il tiro a giro da fuori non entra più, in compenso la classica sassata da fuori è una sentenza...
si sto pensando di mettere fuori bastoni frontale extra , ma ho provato con kim incontrista accanto al solito van dijk o de ligt sviluppo. pero' se mi dici che funziona provo anche io. anzi ho pescato pure un bastoni sviluppo ma ho cmq marquinhos pack brasile , 2 de ligt e 2 van dijk come dc sviluppo
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,147
1,149
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
si sto pensando di mettere fuori bastoni frontale extra , ma ho provato con kim incontrista accanto al solito van dijk o de ligt sviluppo. pero' se mi dici che funziona provo anche io. anzi ho pescato pure un bastoni sviluppo ma ho cmq marquinhos pack brasile , 2 de ligt e 2 van dijk come dc sviluppo
Fai una prova e vedi come ti trovi, con due sviluppo a me pare di difendere meglio.... Io sono salito in d1 con DeVrji potw e Van Dijk Olanda
 

Carlo III

Esordienti
10 Ottobre 2022
193
297
63
Sto reimparando a giocare praticamente… Si dribbla con più facilità , l2 depotenziato da usare quando l’attaccante è’ molto prossimo e meno aiuto della cpu in difesa con frequenti amnesie dei centrali. Sto giocando con un 4 4 2 e noto che i centrocampisti laterali coprono di più rispetto a prima e che c’ è’ più movimento senza palla pur giocando con possesso. Nelle partite vs human ho notato che, per il depotenziamento dell’ assistenza della cpu e con l2 che non è più asfissiante, si creano più situazioni per poter tirare da fuori con il sensazionali spesso , come diceva Alfio, con successo. Graficamente vedo più pattinamento. Nel complesso rimane comunque una gradevole esperienza di gioco. Salut
 

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,162
2,279
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
io ho dovuto rispolverare vieira rinnovandolo ed e' l'unico che non viene saltato come un birillo senza che gli passino attraverso. la difesa e' molto meno automatica rispetto ad ef23 e si prendono molte imbarcate visto che anche il recupero dei difensori sulla corsa e' stato quantomeno depotenziato
Eh mi sa che adesso sulla mediana si devono usare i Top, almeno finchè non ci si prende la mano col difendere più manualmente.
 

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,162
2,279
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Ho affrontato Kahn 102 gliene ho infilate 5 ma al di là di questo è proprio grosso fisicamente è aun armadio a tre ante!!!
Secondo me vale sempre il discorso che i portieri devono essere molto alti. Io gioco ancora col buon vecchio Donnarumma basic. Forse eccezion fatta per Schmeichel che è disumano.
 

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
848
651
93
Io invece CRISI TOTALE...
abituato da mesi ad andare diritto in d1... inizio shock in d3 (2 pari e 4 sconfitte!!).... poi ho vinto le ultime 2 ma dovrei vincere anche le ultime 2 per evitare la prima retrocessione dopo oltre 1 anno....
Ovviamente 0 cleen shets miei.. ma anche degli avversari...
Dietro si soffre... per una manualità (forse) eccessiva e credo anche per certi movimenti non consoni (più che altro soffro con i terzini ... oltre ad intercettare meno cn i centrali palloni apparentemente facili)...

Ho fatto prove di cambio stile e modulo ma è andata anche peggio...

Continuerò a LAVORARE....anche perché.. nonostante il risultato.. mi sono divertito..

Mi ci vorrà tempo per REimparare... al tempo stesso credo che il gioco verrà cmq bilanciato su alcuni aspetti
Non ti pare una versione molto grezza questa prima release? Al netto del gameplay migliore.. non ti sembra un po' sporca come versione?
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,453
9,506
113
Non ti pare una versione molto grezza questa prima release? Al netto del gameplay migliore.. non ti sembra un po' sporca come versione?
Ho visto prime versioni della konami nettamente peggiori... va leggermente ritoccato... equilibrato...

Ma un gioco con questo gameplay... accessibile a tutti grazie al free to play...per me avrà un gran bel successo..

Ho visto in pochi giorni che la div9 è diminuita di vari punti percentuali.. segno che in diversi hanno rigiocato più volte..

Mi sarei aspettato il cross play o un matchmaking della co op... qualche evento nuovo per altri campionati... su quello sempre indietro...
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Ho affrontato Kahn 102 gliene ho infilate 5 ma al di là di questo è proprio grosso fisicamente è aun armadio a tre ante!!!
Mi diceva un amico che lo ha provato oggi, mi sono pentito di aver buttato 20 euro, testuali parole xd, io ho quello preso con I punti efootball invece, ma tribunato da 8 mesi o giù di li
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
848
651
93
Ho visto prime versioni della konami nettamente peggiori... va leggermente ritoccato... equilibrato...

Ma un gioco con questo gameplay... accessibile a tutti grazie al free to play...per me avrà un gran bel successo..

Ho visto in pochi giorni che la div9 è diminuita di vari punti percentuali.. segno che in diversi hanno rigiocato più volte..

Mi sarei aspettato il cross play o un matchmaking della co op... qualche evento nuovo per altri campionati... su quello sempre indietro...
Concordi con me che comunque è acerbo?
 

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
848
651
93
Acerbo è un prodotto non pronto sono diversi aspetti

Questo è pronto... hanno sbagliato a calibrare certe cose .. ma credo che già con la prima patch verranno sistemate...
Pronto come stile si, come direzione ok l'ho compresa.. ci sono diversi bug però.. io lo sapevo che era così, sono fiducioso... rimango dell'idea che questo sia una base di in gameplay che sarà migliorato tra poco.. c'è ancora, secondo me un po' di approssimazione ..si nota... sto vedendo il potenziale, che secondo me è di alto livello.. ma non abituiamoci troppo a questo gameplay..
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,419
3,363
113
PSN ID
rebati18
Pronto come stile si, come direzione ok l'ho compresa.. ci sono diversi bug però.. io lo sapevo che era così, sono fiducioso... rimango dell'idea che questo sia una base di in gameplay che sarà migliorato tra poco.. c'è ancora, secondo me un po' di approssimazione ..si nota... sto vedendo il potenziale, che secondo me è di alto livello.. ma non abituiamoci troppo a questo gameplay..
Quali sarebbero i diversi bug? Sai cosa significa bug?