Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,238
812
113
Questo video è abbastanza lampante!!! Uno schifo! In questo video c'è tutta l'essenza..... di sto pseudo gioco...tutto architettato sapientemente da konami!!
Bhà, non sono d'accordo...il goal mancato a porta vuota è palesemente l'animazione del cross:
1680425546236.png

Infine l'ultimo tiro, segnare tirando addosso al portiere è praticamente impossibile, forse si doveva provare il pallonetto:1680425503705.png
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
non gioco da almeno 10 giorni e posso affermare che va benissimo cosi' . e da quel che leggo sul forum , almeno mi consola il fatto che la maggioranza delle persone concorda sul fatto che a questo punto meglio lasciar perdere che sperare in patch varie. ormai e' passato 1 anno e per come e' messo il gioco , per me , non vale la pena ne investirci piu' del tempo e soprattutto denaro per acquistare giocatori che spesso non servono assolutamente a nulla . ogni tanto passo a leggervi e vedo che quelli che ci credono ancora sono sempre meno. e a questo punto pensare ancora di difendere quello che si vede nel gioco , e' ridicolo .
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,238
812
113
non gioco da almeno 10 giorni e posso affermare che va benissimo cosi' . e da quel che leggo sul forum , almeno mi consola il fatto che la maggioranza delle persone concorda sul fatto che a questo punto meglio lasciar perdere che sperare in patch varie. ormai e' passato 1 anno e per come e' messo il gioco , per me , non vale la pena ne investirci piu' del tempo e soprattutto denaro per acquistare giocatori che spesso non servono assolutamente a nulla . ogni tanto passo a leggervi e vedo che quelli che ci credono ancora sono sempre meno. e a questo punto pensare ancora di difendere quello che si vede nel gioco , e' ridicolo .
Io sono due giorni che non gioco e stasera ho proprio voglia di farmi un paio di partite...come tutte le cose non bisogna riempirsi di aspettative e trattare il gioco per quello che è, un gioco. Molti post che leggo sono faziosi e complottisti, alla fine trattasi di un programma scritto da persone che conoscono un codice (pur seguendo delle analisi) e non è scritto da calciatori i quali si limiteranno a dare dei consigli, consigli che devono tener conto di altre variabili.....infrastrutture, sostenibilità economica, competenze di chi fa il lavoro, etc.. etc...

Attualmente è il miglior GIOCO di calcio; si può dire o c'è davvero di meglio?
 
  • Like
Reactions: Thoros Di Myr

aledro89

Esordienti
8 Gennaio 2020
146
92
28
Io sono due giorni che non gioco e stasera ho proprio voglia di farmi un paio di partite...come tutte le cose non bisogna riempirsi di aspettative e trattare il gioco per quello che è, un gioco. Molti post che leggo sono faziosi e complottisti, alla fine trattasi di un programma scritto da persone che conoscono un codice (pur seguendo delle analisi) e non è scritto da calciatori i quali si limiteranno a dare dei consigli, consigli che devono tener conto di altre variabili.....infrastrutture, sostenibilità economica, competenze di chi fa il lavoro, etc.. etc...

Attualmente è il miglior GIOCO di calcio; si può dire o c'è davvero di meglio?
È migliorabile. Quest'anno ho comprato Fifa... praticamente dopo natale non ci ho piu praticamente giocato seriamente (campionato).

Magari vinci il campionato pero non segui gli obiettivi (tipo spendere 30M per il mercato in serie B) e ti esonerano, ma mi è successo pure in premier... esonerato e come alternativa solo una squadra retrocessa.

Sulla giocabilita no comment, la palla è un oggetto a se, telecamera che ti ricorda sempre che è un gioco, tattica zero.

Di fifa salvo solo il fatto di poter dare istruzioni a tutti i giocatori singolarmente e di poter regolare alcuni parametri sul modulo (come si poteva fare in pes 21).

Riassumo così: su pes, se in campionato fai 10th, non ti incazzi piu di tanto. Su fifa se pareggi hai sempre quella sensazione di script.
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Io sono due giorni che non gioco e stasera ho proprio voglia di farmi un paio di partite...come tutte le cose non bisogna riempirsi di aspettative e trattare il gioco per quello che è, un gioco. Molti post che leggo sono faziosi e complottisti, alla fine trattasi di un programma scritto da persone che conoscono un codice (pur seguendo delle analisi) e non è scritto da calciatori i quali si limiteranno a dare dei consigli, consigli che devono tener conto di altre variabili.....infrastrutture, sostenibilità economica, competenze di chi fa il lavoro, etc.. etc...

Attualmente è il miglior GIOCO di calcio; si può dire o c'è davvero di meglio?
si ma io ho giocato la beta dal primo all'ultimo giorno , quindi ho seguito efootball da quando e' nato. in tutte le fasi passate a cui ho partecipato sono cmq uno che la scalata in 1 divisione la faceva sempre. in conclusione penso di essere all'altezza di esprimere un opinione , condivisibile o meno . e personalmente e' dallo scorso natale che reputavo il gioco alla deriva e dopo aver tentato di ricominciare dopo una pausa di 1 mese , penso che non valga piu' nemmeno 30 minuti della mia giornata , sia per il fatto che a livello di modalita' e noioso , sia perche' avere in campo maradona o ciofani vale lo stesso per quanto il gioco ormai dipenda solo dai loro algoritmi. ho giocato una trentina di partite a marzo e non ci e' stata una singola vittoria o sconfitta dovuta alle mie abilita'. e lo ribadisco serenamente , l'abilita' al momento in efootball vale quasi zero.
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,238
812
113
Chi crosserebbe in quella situazione?? Una volta anche a me è successo che a porta vuota ho tirato e mi ha fatto l'animazione del passaggio a sinistra.
Nessuno crosserebbe, ma avrà sbagliato a schiacciare tasto, capita. Quella è l'animazione del cross ne sono certo. E qualche partita l'ho fatta...
 

Cipeciop

Pulcini
8 Giugno 2022
84
38
18
Ciao ragazzi.
E da un po' che non scrivo più su questo forum però vi leggo sempre con piacere.
Anche io sono arrivato solo un paio di volte in D1 da quando e uscito il gioco... Adesso non so neanche in quale sono.. visto che non li gioco più le divisioni... faccio solo gli eventi vs utenti e basta.

Allora le cose sono 2 ( hahaha)...

No ...non e la canzone.... e il cambio di generazione che konami a messo i funzione.
Se prima avevamo un gioco sul disco che ogni anno aspettano con anzia l'uscita e andavamo al negozio pagarlo 40 - 60 euro ... quindi konami giocava su questo... incassati quei soldi ...ti dava più libertà in gioco di dimostrare pad alla mano la tua bravura o non.
Adesso no ...,... adesso la politica di konami e di fare più download possibili e poi la grande priorità e trattenerli anche se non sono bravi a giocare..ma magari spendono... Ecco perché pio ci troviamo davanti alle partite dove veniamo investì di vere e proprie trombe di vento...Per carità sia a favore che contro...
 
  • Like
Reactions: robbie83

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Sto giocando gli eventi per le monete...i giocatori fanno i caxxi loro nel bene e nel male.

beh se è per quello lo fanno pure durante i Round e nelle Divisioni... diciamo piu semplicemente percio che fanno cosi a prescindere dalla modalita...
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Ho fatto solo una partita all'evento dei punti efootball, quello a step che si tiene da qualche mese, ma ho notato una maggior fluidità rispetto ai match settimanali con la squadra inglese. Le dinamiche comunque rimangono oscene.
 

aledro89

Esordienti
8 Gennaio 2020
146
92
28
Oggi rifatto due partite a fifa... Genoa reggina perso 1-2 !
Al 92' e como Genoa 3 2... con tutti i difetti che ha pes cmq mi sembra meno peggio
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
beh se è per quello lo fanno pure durante i Round e nelle Divisioni... diciamo piu semplicemente percio che fanno cosi a prescindere dalla modalita...
sara' che giocavo nell evento monete messicano,con una squadra da 2003 di forza..ma ho visto cose che voi umani...alla fine c'è l ho fatta solo per tigna,mi sono stancato manco avessi giocato io,avevo la giornata libera da solo,e fremevo per giocare ad altro,invece co sto cavolo di gioco mi ci sono impallinato
 

NerdHerd90

Giovanissimi A
27 Settembre 2022
518
663
93
Nessuno crosserebbe, ma avrà sbagliato a schiacciare tasto, capita. Quella è l'animazione del cross ne sono certo. E qualche partita l'ho fatta...
Io sono convinta di no, come appunto dicevo prima che è capitato anche a me che a porta vuota ho premuto il tasto del tiro e invece ha fatto l'animazione del passaggio a sinistra verso un compagno.... Ne sono certa , e se vuoi posso anche contattare il diretto interessato e chiederglielo. Come mi capita anche spesso che premo il tasto per fare il filtrante verso l'ultimo uomo e invece la passa ad un compagno vicino, e non era quello che io avevo chiesto.... Anche per questo non gioco praticamente più. Non ho intenzione di perdere tempo in un gioco che decide dall'inizio per me le sorti della partita, a prescindere da quel che faccio.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,016
20,834
113
PSN ID
zona_Cesarini_
L'ingerenza della IA in questo gioco è notevole. Vedere passaggi,a liv.3,indirizzati in una direzione e spostati di diversi metri è preoccupante. Dopo un certo numero di partite mi sono accorto in una,in particolare,di quanto venissero spostati. E io gioco in manuale da Pes17,certi passaggi semplici non gli sbaglio;ho provato il livello 3. Poi non ho capito perché il nostro portiere ribatte il pallone,dopo un tiro,sempre sui piedi,o in direzione,del giocatore avversario libero. Ma guarda un po'.
 
Ultima modifica:

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
sara' che giocavo nell evento monete messicano,con una squadra da 2003 di forza..ma ho visto cose che voi umani...alla fine c'è l ho fatta solo per tigna,mi sono stancato manco avessi giocato io,avevo la giornata libera da solo,e fremevo per giocare ad altro,invece co sto cavolo di gioco mi ci sono impallinato

a me è successo uguale ieri per il Round 3... una serie inenarrabile di porcherie mai viste contro ogni volta che mi serviva la 4 vittoria per concludere la challenge ed alla fine ci sono riuscito solo appunto per tigna quasi in extremis... avessi davvero giocato io in campo, mi sarei sentito molto ma molto meno stanco... concordo...
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
L'ingerenza della IA in questo gioco è notevole. Vedere passaggi,a liv.3,indirizzati in una direzione e spostati di diversi metri è preoccupante. Dopo un certo numero di partite mi sono accorto in una,in particolare,di quanto venissero spostati. E io gioco in manuale da Pes17,certi passaggi semplici non gli sbaglio;ho provato il livello 3. Poi non ho capito perché il nostro portiere ribatte il pallone,dopo un tiro,sempre sui piedi,o in direzione,del giocatore avversario libero. Ma guarda un po'.
quello del portiere è un problema,ripetitivo in ogni partita,qualche post fa l ho detto,il gioco non premia chi prova a fare calcio ma chi ha capito alcune dinamiche,consigliavo proprio di tirare spesso soprattutto in posizioni defilate,perché è li che il portiere tende di più a "passarla" all avversario.

parlando di cpu invandente..palla vagante ,dalla destra dello schermo sbuca in corsa un mio giocatore correndo verso la palla e verso la mia porta,la prende e da solo svolta secca dalla parte opposta,verso la porta avversaria..ho posato il pad sono andato a prendermi una birretta e tacos con salsa piccante messicana (dovevo rimanere cmq in tema challenge)
 
Ultima modifica:

Mulder312

Giovanissimi A
8 Agosto 2019
448
235
43
PSN ID
Mulder312
Xbox Gamertag
Mulder312
Come scrissi già in un'altra occasione, chi si lamenta di eFootball (gioco sicuramente non perfetto, ci mancherebbe) dovrebbe provare FIFA per capire che, ad oggi, il titolo Konami è di gran lunga il miglior gioco di calcio disponibile.

Ribadisco, la perfezione non esiste e non esisterà mai; io stesso a volte mi incavolo pesantemente per certe situazioni che si verificano in campo (soprattutto a livello difensivo), ma qui siamo anni luce avanti agli altri competitors (includendo anche quello che si è visto di UFL).

Appena metteranno tutto il comparto offline, avremo un titolo completo, irrinunciabile per tutti gli amanti del calcio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,128
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78