Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Thoros Di Myr

Giovanissimi B
25 Dicembre 2018
270
229
43
Vorrei avere la tua fiducia... ma hai perso la mia credibilità quando all uscita di questo aggiornamento sbandieravi il "ritorno di pes"....

C è un fuggi fuggi generale mai visto...

Mi auguro davvero per loro (e per noi) che tornino sui propri passi...

Bisognerà attendere i numeri... se i tipi che stazionavano in div 5/6 sono arrivati in alto grazie alla cpu.... ed hanno cominciato a spendere..... non si torna più indietro...
Confermo che per me questa è la cosa più vicina a PES vista finora a livello di gameplay (più nei primi giorni post update, ovviamente, con i server in perfette condizioni). Il problema è che sia il PES più scriptato di sempre. E questo è riconosciuto dalla stragrande maggioranza ormai. Anche l'ex giocatore di Fifa che decide di passare a eFootball a causa del momentum, non nota più tanta differenza. Quindi l'utenza rischia seriamente di diminuire.
E sarebbe un suicidio, perché, ripeto, il gameplay di base io lo definirei quasi stupendo.
 
  • Like
Reactions: concy81 e Pistiuk81

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,583
1,525
113
Confermo che per me questa è la cosa più vicina a PES vista finora a livello di gameplay (più nei primi giorni post update, ovviamente, con i server in perfette condizioni). Il problema è che sia il PES più scriptato di sempre. E questo è riconosciuto dalla stragrande maggioranza ormai. Anche l'ex giocatore di Fifa che decide di passare a eFootball a causa del momentum, non nota più tanta differenza. Quindi l'utenza rischia seriamente di diminuire.
E sarebbe un suicidio, perché, ripeto, il gameplay di base io lo definirei quasi stupendo.
il gioco potrebbe essere bellissimo , se solo i risultati dipendessero dalle proprie abilita'. come ho gia' scritto in alcune partite avere maradona e halland oppure quagliarella e scamacca produce lo stesso risultato, cioe' il nulla.......... nell'ultimo periodo in cui avevo tentato un rientro , certe partite le mollavo appena subivo 1 goal. tanto quando dopo un tempo o piu' non mettevo insieme 3 passagi di fila o un solo tiro in porta , era inutile stare li a sbattere contro il muro. e da quel che leggo sul forum non sono l'unico ad essersi allontanato dal gioco. quindi finche' sono il solo a lamentarmi , magari non contera' nulla . ma poi vedo che siamo in tanti ad affermare che efootball e' diventato ingiocabile per quanto sia pilotato dalla cpu. oltre al solito discorso dei ritardi nei comandi , problemi del matchmaking , mancanza di modalita' e stimoli.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,793
3,749
113
PSN ID
Corelento
Vorrei avere la tua fiducia... ma hai perso la mia credibilità quando all uscita di questo aggiornamento sbandieravi il "ritorno di pes"....

C è un fuggi fuggi generale mai visto...

Mi auguro davvero per loro (e per noi) che tornino sui propri passi...

Bisognerà attendere i numeri... se i tipi che stazionavano in div 5/6 sono arrivati in alto grazie alla cpu.... ed hanno cominciato a spendere..... non si torna più indietro...
i problemi nel gameplay si manifestano anche contro gente top 1000 di div 1.A me sta bene perdere e prendere lezioni di gioco dall avversario di un certo livello,però non mi deve far passare per uno che non ha mai preso il pad in mano.

cmq il gioco non premia chi prova a fare calcio ma chi ha capito alcune dinamiche..

A riguardo senza aver scoperto l'acqua calda ,
in difesa spazzate sia di testa che di piede con il quadrato,ultimamente funziona di più del solito,se prima di piede potevi azzardare un rinvio con il cerchio ora no,spazzare velocemente con il tasto per il tiro..

in attacco,evitate il tiro a giro,ora si va al gol più facilmente,se si entra dal limite dell aerea a destra o sinistra ,mettendo la palla in mezzo rasoterra(come nel video che ho postati dei ritardi nei comandi con Ronaldo)premendo 3 volte il cerchio.

o in alternativa si va in gol più facilmente se da quella posizione si calcia e si sfrutta la ribattuta del portiere.Oggi è difficile andare in gol tramite fraseggi davanti l aerea,capita certo ma la maggior parte delle volte la cpu avversaria blocca i passaggi.

solo piccoli consigli.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ena85

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
io più che brutto lo trovo monotono, dopo 10 mesi sono arrivato, non ho più stimoli nel fare dalla d3 alla d1 in ogni fase, ogni settimana per 50 monete devo usare una squadra Serie A/Liga/premier... Non ha più neanche senso prendere i giocatori in quanto ormai sono copie più o meno uguali alle versioni precedenti oltre ad essere più o meno sempre quelli
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Jocker e MAD Scarpe

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Bo, non so qual è la strada che stanno cercando di percorrere. Fatto sta che la monotonia non è soltanto fuori dal campo, con i pochi e soliti eventi, ma adesso anche dentro al campo.

Finito il match non mi rendo conto neppure se ho giocato contro un lega 10 o un lega 1, a meno che non lo vada a controllare.

Sono disorientato. Sia dal gioco, sia da chi lo trova addirittura divertente. De gustibus.
Sulle Divisioni ti do ragione! Perdo alla grande contro i D1, soprattutto i 1000 che vanno ad un'altra velocità. Poi vedo qualche differenza con i D1 sino a 4000 che ogni tanto sono più abbordabili ma che possono assomigliare ai D3. Raramente affronto avversari veri da D5/6/7 che dovrebbero essere nettamente inferiori. A parte che non li pesco mai, ma quando li pesco si tratta di squadre appena rifatte gestire da D1. Penso che i giocatori effettivi siano pochissimi ormai e tutti livellati dalla D3 in su.
 
  • Like
Reactions: MAD Scarpe

w0lverin

Allievi B
12 Febbraio 2015
799
464
63
PSN ID
w0lverin81
Cmq la cosa che veramente mi fa rabbrividire è che noto ritardi nei comandi anche nelle partite contro la CPU ,parlo di ps5 a livello leggenda e non è un problema di stanchezza dei giocatori ma proprio di ritardo nel comando dato al giocatore.
 
  • Like
Reactions: NerdHerd90

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,353
9,362
113
Facciamo un gioco...

Siamo nel 2020..

Vi fanno vedere un video del gioco che giocherete fra 3 anni sulla playstation 5 spendendo la modica cifra di 500 euro....

Efootball 2.4.2
Subito dopo per darvi fiducia.... il Video anteprima UFL

Cosa fate ?? Ahahhaha
 

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
592
569
93
Ho ripreso qualche match in divisioni, riparto dall'ottava vista la mia completa assenza dalle stesse. Il match making mi abbina ad un div 4, ex 2,e poi ad un div 3,ex 1.ma che bellezza, nulla da dire:rotfl: comunque vs il div 3,vista la forza squadra, apro il suo team è mi ritrovo contro codesto team:
IMG_20230331_090458.jpg
Il big "time" lho avuto io però......
In vantaggio per 1a0, vengo recuperato da mbappe "starlett", tra l'altro schema molto simile al mio, uniche differenze e che io gioco con una p e due trq ed i miei due med, sono in linea, comunque tirata fino al 90 e poi vado in goal con Momo. Bella soddisfazione ma vacci a capire se è stato tutto merito mio. Comunque il tipo avrà rosicato parecchio visto la pecunia investita in game, riprova domani, sarai più fortunato!
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,353
9,362
113
Ho ripreso qualche match in divisioni, riparto dall'ottava vista la mia completa assenza dalle stesse. Il match making mi abbina ad un div 4, ex 2,e poi ad un div 3,ex 1.ma che bellezza, nulla da dire:rotfl: comunque vs il div 3,vista la forza squadra, apro il suo team è mi ritrovo contro codesto team:
Visualizza allegato 290467
Il big "time" lho avuto io però......
In vantaggio per 1a0, vengo recuperato da mbappe "starlett", tra l'altro schema molto simile al mio, uniche differenze e che io gioco con una p e due trq ed i miei due med, sono in linea, comunque tirata fino al 90 e poi vado in goal con Momo. Bella soddisfazione ma vacci a capire se è stato tutto merito mio. Comunque il tipo avrà rosicato parecchio visto la pecunia investita in game, riprova domani, sarai più fortunato!
Se ti capita di sfidarlo nuovamente fatti lasciare il numero.... ci voglio parlare...

1.000 euro di squadra....
Given in porta
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
o magari aveva given come riserva mentre il titolare era freccia giu e quindi è stato obbligato a metterlo al posto suo...

Comunque il tipo avrà rosicato parecchio visto la pecunia investita in game, riprova domani, sarai più fortunato!

o intuendo quale possa essere la sua mentalita e/o approccio al gioco, sara andato di corsa a shoppare credendo di aver perso perche la sua rosa non era abbastanza forte...
 
  • Like
Reactions: Faberuk2

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
592
569
93
o magari aveva given come riserva mentre il titolare era freccia giu e quindi è stato obbligato a metterlo al posto suo...



o intuendo quale possa essere la sua mentalita e/o approccio al gioco, sara andato di corsa a shoppare credendo di aver perso perche la sua rosa non era abbastanza forte...
Eh si, non mi sorprenderebbe. Avesse avuto xabi Alonso, sarebbe sicuramente finita diversamente e con gerrard a tirare cannonate dalla mediana, non ci sarebbe stata più storia:D:p:rotfl::rotfl:(y)
 
  • Like
Reactions: esser

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,232
806
113
o magari aveva given come riserva mentre il titolare era freccia giu e quindi è stato obbligato a metterlo al posto suo...



o intuendo quale possa essere la sua mentalita e/o approccio al gioco, sara andato di corsa a shoppare credendo di aver perso perche la sua rosa non era abbastanza forte...
E' molto probabile che l'abbia fatto!!!!quello che accade nella mente del giocatore d'azzardo è proprio questo...mettiamo altri 5€ che la prossima volta è quella buona.

Per me Konami dovrebbe togliere di mezzo la "roulette" e dare un prezzo ai giocatori...se vuoi "Pinko palla sono 50€" come succede in GT. Efootball pur essendo un PEGI 3 è di fatto un gioco d'azzardo che può creare dipendenza.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,609
Messaggi
1,996,640
Utenti registrati
64,845
Ultimo utente registrato
Antonio Manno