Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
963
936
93
Come scrissi già in un'altra occasione, chi si lamenta di eFootball (gioco sicuramente non perfetto, ci mancherebbe) dovrebbe provare FIFA per capire che, ad oggi, il titolo Konami è di gran lunga il miglior gioco di calcio disponibile.

Ribadisco, la perfezione non esiste e non esisterà mai; io stesso a volte mi incavolo pesantemente per certe situazioni che si verificano in campo (soprattutto a livello difensivo), ma qui siamo anni luce avanti agli altri competitors (includendo anche quello che si è visto di UFL).

Appena metteranno tutto il comparto offline, avremo un titolo completo, irrinunciabile per tutti gli amanti del calcio.

Il tutto sarebbe anche vero. Ma questo gameplay ha spinto giocatori anche incalliti a giocare ad altro. Alla fine non c'è solo il calcio e c'è anche chi, viste le condizioni, ne può fare a meno.

Poi sulla perfezione possiamo fare anche un'altro discorso, perché ok, la perfezione non esiste o è comunque soggettiva, ma per le mani avresti anche un buon prodotto, peccato che poi comanda ormai sempre e solo il dio denaro.

Mi ricordo da piccolo con winning eleven non si parlava di script, monete, spacchettamenti e si stava bene. Non perfetti, ma divertiti.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Come scrissi già in un'altra occasione, chi si lamenta di eFootball (gioco sicuramente non perfetto, ci mancherebbe) dovrebbe provare FIFA per capire che, ad oggi, il titolo Konami è di gran lunga il miglior gioco di calcio disponibile.

Ribadisco, la perfezione non esiste e non esisterà mai; io stesso a volte mi incavolo pesantemente per certe situazioni che si verificano in campo (soprattutto a livello difensivo), ma qui siamo anni luce avanti agli altri competitors (includendo anche quello che si è visto di UFL).

Appena metteranno tutto il comparto offline, avremo un titolo completo, irrinunciabile per tutti gli amanti del calcio.
Ma anni dietro rispetto Pes e Pes era di Konami.Con l'avvento delle console di nuova generazione era impensabile questa involuzione,mi aspettavo un evoluzione del gioco non sta roba.Dimmi cosa è stato aggiunto al vecchio ,migliorato del vecchio.Il paragone con fifa non serve,non lo proprio prendo inconsiderazione ad oggi quel gioco,non è che devo mangiare merda per apprezzare la cioccolata,il problema che questo di oggi è cioccolato scadente.A riguardo dell'involuzione,ci sono problematiche maggiori,più invadenti ed invalidanti in Efootball di cui konami dovrebbe occuparsia ma mi da cosi noia non poter giocare anche di giorno,una delle tante cose tolte elementari e basilari, mi fermo qui.
 
  • Like
Reactions: ena85 e Titoppa25

Mulder312

Giovanissimi A
8 Agosto 2019
448
235
43
PSN ID
Mulder312
Xbox Gamertag
Mulder312
Ma anni dietro rispetto Pes e Pes era di Konami.Con l'avvento delle console di nuova generazione era impensabile questa involuzione,mi aspettavo un evoluzione del gioco non sta roba.Dimmi cosa è stato aggiunto al vecchio ,migliorato del vecchio.Il paragone con fifa non serve,non lo proprio prendo inconsiderazione ad oggi quel gioco,non è che devo mangiare merda per apprezzare la cioccolata,il problema che questo di oggi è cioccolato scadente.A riguardo dell'involuzione,ci sono problematiche maggiori,più invadenti ed invalidanti in Efootball di cui konami dovrebbe occuparsia ma mi da cosi noia non poter giocare anche di giorno,una delle tante cose tolte elementari e basilari, mi fermo qui.
Discorso che condivido, anche perché PES 2021 a mio avviso era arrivato ad un livello ottimo. Avrebbero dovuto soltanto migliorarlo, magari lasciandolo a pagamento, invece con il free to play c'è stata un'involuzione e il conseguente inspiegabile azzeramento di un progetto che aveva imboccato la strada giusta.

Però, nonostante tutto, eFootball è un ottimo titolo e ha delle potenzialità importanti. Fondamentale sarà la Master League: hanno avuto tutto il tempo per farla a regola d'arte, speriamo soltanto che l'abbiano speso bene.
 

aledro89

Esordienti
8 Gennaio 2020
146
92
28
Concordo sul realismo di e-football: ekuban riesce anche nel gioco a sbagliare goal impossibili da sbagliare, però corre come un nero
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Gianni faceva un buon caffè.... il migliore della zona...

Ad un certo punto Gianni fa un caffè che fa VERAMENTE cagare... Seppur migliore di altri caffè ancor più impresentabili ...

C è chi non riesce a farne a meno del caffè.... e continua ad andare da Gianni...

Altri no....
 
  • Like
Reactions: Ortex e esser

Mulder312

Giovanissimi A
8 Agosto 2019
448
235
43
PSN ID
Mulder312
Xbox Gamertag
Mulder312
Gianni faceva un buon caffè.... il migliore della zona...

Ad un certo punto Gianni fa un caffè che fa VERAMENTE cagare... Seppur migliore di altri caffè ancor più impresentabili ...

C è chi non riesce a farne a meno del caffè.... e continua ad andare da Gianni...

Altri no....
Il caffè di Konami non fa "veramente cagare". Certo, i tempi dei vecchi Winning Eleven sono molto lontani e lo stesso PES 2021 era una spanna sopra, ma eFootball è un progetto che sta venendo fuori, sia pure molto lentamente.

Ci vuole un po' di pazienza. Nel frattempo godiamoci questo caffè, che certamente non è quello del Gambrinus, ma nemmeno una ciofeca così impresentabile.
 
  • Like
Reactions: Rebati

Thoros Di Myr

Giovanissimi B
25 Dicembre 2018
270
229
43
Sto continuando a giocare, contemporaneamente alle critiche che leggo in giro.
E devo dire che, anche se non sarà all'altezza del maestoso Ronaldo V-Football, considero questo eFootball davvero un bel gioco. Non perfetto, per ovvi motivi, ma lo vedo indirizzato lentamente verso la "perfezione", perché ha un gameplay invidiabile.
Gioco anche ad altro, potrei farne tranquillamente a meno. Ho avuto pause dal titolo Konami anche molto lunghe, ho anche saltato tutta l'epoca PS3 (non giocando a nessun altro titolo calcistico, perché non è mai stata una dipendenza). eFootball semplicemente mi piace, quindi perché dovrei farne a meno?
Lo script io me lo ricordo persino su PES19, come lo vedo da sempre da quando esiste eFootball, anche nei periodi in cui qui non se ne parlava e si leggevano più elogi che critiche. Lo script c'era.

È diventato un topic in cui si fa a gara a chi racconta la peggiore esperienza script.
E meno male che non dico mai cosa capita a me, roba che non immaginate. Che in confronto le cose raccontate da voi sembrerebbero solo capricci.
Quindi, detto molto sinceramente, è da un po' di tempo che leggo molta esagerazione nei vostri commenti.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Il caffè di Konami non fa "veramente cagare". Certo, i tempi dei vecchi Winning Eleven sono molto lontani e lo stesso PES 2021 era una spanna sopra, ma eFootball è un progetto che sta venendo fuori, sia pure molto lentamente.

Ci vuole un po' di pazienza. Nel frattempo godiamoci questo caffè, che certamente non è quello del Gambrinus, ma nemmeno una ciofeca così impresentabile.
Un progetto?
Ma pes 21 era uguale a pes20 perché si erano CONCENTRATI sulla versione play5.. quella che doveva spaccare la mascella (me lo ricordo ancora quel Messi del trailer col camp nou)...

Siamo a 8 mesi dal 2024 e si gioca con una grafica di 10 anni fa... con l.ultimo miglioramento fatto 7 mesi fa (Possibilita di giocare con amico comunicandogli un codice di 8 cifre)....giocando il 95% delle partite in uno stadio inventato... solo di notte...(di giorno solo offline ahhaha) senza possibilità di maltempo...con meno opzioni tattiche ..con script (che sempre c è stato) ma MAI a livelli così ENORMI... con piu licenze asiatiche che europee.... con matchmaking che all improvviso per settimane ti fa sfidare solo turchi e arabi...in un unica modalità senza EDIT e con l unico obiettivo ogni mese e mezzo di scalare qualche divisione/posizione per poi tornare indietro e ripartire da zero.... con la SODDISFAZIONE di Passare dalla d3 alla d1 ricevendo come premio 200 epoints in più... utili per comprare con 5.000 cuadrado...

Perdonami se ho difficoltà a credere in questo progetto..
 
Ultima modifica:

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Un progetto?
Ma pes 21 era uguale a pes20 perché si erano CONCENTRATI sulla versione play5.. quella che doveva spaccare la mascella (me lo ricordo ancora quel Messi del trailer col camp nou)...

Siamo a 8 mesi dal 2024 e si gioca con una grafica di 10 anni fa... con l.ultimo miglioramento fatto 7 mesi fa (Possibilita di giocare con amico comunicandogli un codice di 8 cifre)....giocando il 95% delle partite in uno stadio inventato... solo di notte...(di giorno solo offline ahhaha) senza possibilità di maltempo...con meno opzioni tattiche ..con script (che sempre c è stato) ma MAI a livelli così ENORMI... con piu licenze asiatiche che europee.... con matchmaking che all improvviso per settimane ti fa sfidare solo turchi e arabi...in un unica modalità senza EDIT e con l unico obiettivo ogni mese e mezzo di scalare qualche divisione/posizione per poi tornare indietro e ripartire da zero.... con la SODDISFAZIONE di Passare dalla d3 alla d1 ricevendo come premio 200 epoints in più... utili per comprare con 5.000 cuadrado...

Perdonami se ho difficoltà a credere in questo progetto..
mamma mia davvero che tristezza.
 
  • Like
Reactions: Muttley

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Una curiosità... ma le definizione max è sempre fullhd?
Ormai mi sono abituato ai lag, ma una cosa che mi fa ridere è l'effetto sfocato ai lati (penso sia uno stratagemma per alleggerire il carico della grafica) e la scia della maglia dei giocatori nei replay.
Allacciandomi a quanto leggo, ricordo ancora gli annunci dei progettisti: "il gioco sta dando risultati oltre ogni previsione, siamo entusiasti ect..."
Io speravo che pes 2021 fosse una base su cui progettare ecoso... ricordo ancora quando con pes 2021 gli aggiornamenti portavano dinamiche di gioco strane come 10 pali a partita, arbitro mutevole, tiri a giro potenziati e depotenziati. Credevo e speravo che quei cambiamenti fossero studi per un successivo gioco equilibrato. Invece qui siamo ancora a livello di giocatori che devono finire l'animazione del tiro e nel frattempo perdono palla, o di tiri che indirizzi a destra e vanno a sinistra, roba che non vedevo da Fifa 98!
 
  • Like
Reactions: Muttley e Corelento

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Un progetto?
Ma pes 21 era uguale a pes20 perché si erano CONCENTRATI sulla versione play5.. quella che doveva spaccare la mascella (me lo ricordo ancora quel Messi del trailer col camp nou)...

Siamo a 8 mesi dal 2024 e si gioca con una grafica di 10 anni fa... con l.ultimo miglioramento fatto 7 mesi fa (Possibilita di giocare con amico comunicandogli un codice di 8 cifre)....giocando il 95% delle partite in uno stadio inventato... solo di notte...(di giorno solo offline ahhaha) senza possibilità di maltempo...con meno opzioni tattiche ..con script (che sempre c è stato) ma MAI a livelli così ENORMI... con piu licenze asiatiche che europee.... con matchmaking che all improvviso per settimane ti fa sfidare solo turchi e arabi...in un unica modalità senza EDIT e con l unico obiettivo ogni mese e mezzo di scalare qualche divisione/posizione per poi tornare indietro e ripartire da zero.... con la SODDISFAZIONE di Passare dalla d3 alla d1 ricevendo come premio 200 epoints in più... utili per comprare con 5.000 cuadrado...

Perdonami se ho difficoltà a credere in questo progetto..
Eh........
Ma è gratis! :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Muttley e Pistiuk81

alexxx19

Juniores
27 Settembre 2017
1,880
1,012
113
Un progetto?
Ma pes 21 era uguale a pes20 perché si erano CONCENTRATI sulla versione play5.. quella che doveva spaccare la mascella (me lo ricordo ancora quel Messi del trailer col camp nou)...

Siamo a 8 mesi dal 2024 e si gioca con una grafica di 10 anni fa... con l.ultimo miglioramento fatto 7 mesi fa (Possibilita di giocare con amico comunicandogli un codice di 8 cifre)....giocando il 95% delle partite in uno stadio inventato... solo di notte...(di giorno solo offline ahhaha) senza possibilità di maltempo...con meno opzioni tattiche ..con script (che sempre c è stato) ma MAI a livelli così ENORMI... con piu licenze asiatiche che europee.... con matchmaking che all improvviso per settimane ti fa sfidare solo turchi e arabi...in un unica modalità senza EDIT e con l unico obiettivo ogni mese e mezzo di scalare qualche divisione/posizione per poi tornare indietro e ripartire da zero.... con la SODDISFAZIONE di Passare dalla d3 alla d1 ricevendo come premio 200 epoints in più... utili per comprare con 5.000 cuadrado...

Perdonami se ho difficoltà a credere in questo progetto..

quoto anche i tuoi puntini di sospensione!
 

Mulder312

Giovanissimi A
8 Agosto 2019
448
235
43
PSN ID
Mulder312
Xbox Gamertag
Mulder312
Un progetto?
Ma pes 21 era uguale a pes20 perché si erano CONCENTRATI sulla versione play5.. quella che doveva spaccare la mascella (me lo ricordo ancora quel Messi del trailer col camp nou)...

Siamo a 8 mesi dal 2024 e si gioca con una grafica di 10 anni fa... con l.ultimo miglioramento fatto 7 mesi fa (Possibilita di giocare con amico comunicandogli un codice di 8 cifre)....giocando il 95% delle partite in uno stadio inventato... solo di notte...(di giorno solo offline ahhaha) senza possibilità di maltempo...con meno opzioni tattiche ..con script (che sempre c è stato) ma MAI a livelli così ENORMI... con piu licenze asiatiche che europee.... con matchmaking che all improvviso per settimane ti fa sfidare solo turchi e arabi...in un unica modalità senza EDIT e con l unico obiettivo ogni mese e mezzo di scalare qualche divisione/posizione per poi tornare indietro e ripartire da zero.... con la SODDISFAZIONE di Passare dalla d3 alla d1 ricevendo come premio 200 epoints in più... utili per comprare con 5.000 cuadrado...

Perdonami se ho difficoltà a credere in questo progetto..
Konami dal 2007 in poi si è resa protagonista di una serie - abbastanza lunga - di episodi comunicativi controversi, sfornando alcuni titoli ben al di sotto della decenza (su tutti, i primissimi PES dell'era PS3 ma non solo).

Ad oggi manca il meteo, non ci sono le modalità offline, la grafica è sicuramente al di sotto della media, tecnicamente non sembra neppure un titolo di nuova generazione e la gestione di alcune licenze esclusive - su tutte il Napoli - è semplicemente inspiegabile.

Però il gioco ha una base innegabilmente valida e su questo non si può dire il contrario.

Ovviamente starà a Konami rimboccarsi le maniche e costruire qualcosa di importante su queste fondamenta. Il primo banco di prova sarà la Master League. Se dovesse rivelarsi identica a quella di PES 2021 - o peggiore -, allora sarà l'ennesima presa in giro; se verrà fuori una modalità solida, coinvolgente e senza alcune assurdità regolamentari che abbiamo visto in passato, allora saremo probabilmente sulla buona strada.

Konami non ha la base economica di EA, eppure è l'unica ad aver scelto la strada del realismo (che è quella più complicata e meno "popolare"). Diamole fiducia e vediamo cosa tirano fuori.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Konami dal 2007 in poi si è resa protagonista di una serie - abbastanza lunga - di episodi comunicativi controversi, sfornando alcuni titoli ben al di sotto della decenza (su tutti, i primissimi PES dell'era PS3 ma non solo).

Ad oggi manca il meteo, non ci sono le modalità offline, la grafica è sicuramente al di sotto della media, tecnicamente non sembra neppure un titolo di nuova generazione e la gestione di alcune licenze esclusive - su tutte il Napoli - è semplicemente inspiegabile.

Però il gioco ha una base innegabilmente valida e su questo non si può dire il contrario.

Ovviamente starà a Konami rimboccarsi le maniche e costruire qualcosa di importante su queste fondamenta. Il primo banco di prova sarà la Master League. Se dovesse rivelarsi identica a quella di PES 2021 - o peggiore -, allora sarà l'ennesima presa in giro; se verrà fuori una modalità solida, coinvolgente e senza alcune assurdità regolamentari che abbiamo visto in passato, allora saremo probabilmente sulla buona strada.

Konami non ha la base economica di EA, eppure è l'unica ad aver scelto la strada del realismo (che è quella più complicata e meno "popolare"). Diamole fiducia e vediamo cosa tirano fuori.
Su play2 hanno toppato winning eleven 5..... poi dal 6 giocose...

Su play3 il primo è stato inguardabile.... gli altri nn a livello della play2...

Su play4 pes14 nn è uscito... pes15 era stato un buon prodotto .....

Ora è da settembre 2020 che nn abbiamo un gioco nuovo e completo... sono oltre 3 anni....

Che tutto quello che non è stato fatto in 3 anni... venga fatto in 5 mesi (efootball24 a settembre) mi sembra folle...

Le licenze asiatiche spiegano tutto... il target ed il mezzo (cellulare) a cui si rivolgono...
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
ma poi il fatto stesso che di aggiornamento in aggiornamento il gameplay sia diventato molto meno libero e piu binariato che in passato dovrebbe aver gia fatto intendere quale sia la direzione intrapresa da konami per il futuro di efootball, eh...

paradossalmente la primissima versione uscita quasi 3 anni fa era addirittura davvero innovativa per come erano stati i vecchi pes ma lo è ancora di piu adesso a paragone con questa attuale che di liberta agli utenti ne lascia sempre meno. non oso immaginare percio che tipo di gameplay ci rifileranno i giap a breve con questo ennesimo mega update... se tanto mi da tanto...
 

biko

Pulcini
14 Settembre 2019
26
4
3
Scusate ragazzi ho iniziato da poco a giocare….ho notato che nel pre partita nella mia formazione a volte ci sono alcune carte dei miei player, anche in panchina, che hanno una stellina sulla carta.
Cosa sta a significare quella stellina?
Grazie
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,350
1,271
113
Sono convinto che le modalità offline non appena verranno rilasciate, saranno in un certo senso "collegate" al DT, premi legati a posizionamenti/classifiche cosi da ottenere due obiettivi:
- vendere i dlc agli amanti dell'offline
- vendere gli stessi dlc anche a chi gioca al DT, invogliati magari da premi in gettoni.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Mi chiamo Piergiorgio e sono due giorni che non gioco.
Bravo Piergiorgio!

Il percorso è lungo però..

Ne saremo fuori quando conteremo i giorni in cui non ci colleghiamo al forum (evitando di infastidire chi ... buon per loro.. si diverte)...

Ahimè è un passo enorme ... perché ad oggi prevale ancora la RABBIA per una cosa che ci hanno tolto....
 
  • Like
Reactions: Muttley e Corelento
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.