Dream Team - eFootball 2022: discussioni sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,394
923
113
PSN ID
Rikko_JB
anche se vistosamente aiutato dal livellamento...
Quindi LIVELLAMENTO = PAROLA IMPRONUNCIABILE giusto MAESTRO???
Sarebbe interessante sapere con che criterio o metro di giudizio e a che livello e/o divisione si attiva...
Per quanto mi riguarda fin ora non mi è mai capitato di notare particolari benefici e/o vantaggi.
Se già sono scarso uso pure una squadra scarsa, solo LEGNATE becco!
Probabilmente non sto simpatico a KONAMI :confused:
Ciao
 
Ultima modifica:

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Quindi LIVELLAMENTO = PAROLA IMPRONUNCIABILE giusto MAESTRO???
Sarebbe interessante sapere con che criterio o metro di giudizio e a che livello e/o divisione si attiva...
Per quanto mi riguarda fin ora non mi è mai capitato di notare particolari benefici e/o vantaggi.
Se già sono scarso uso pure una squadra scarsa, solo LEGNATE becco!
Probabilmente non sto simpatico a KONAMI :confused:
Ciao
non ti è mai capitato di giocare (per esempio) contro un top 1000 e vincere per poi beccare un d4/5 e dover faticare setta comice ??? A me capita spesso ma non ho prove a riguardo quindi magari è solo una impressione, di sicuro non prendo un d4/d5 sotto gamba... Questa cosa la notavo anche negli anni passati (pes 20/21) quando beccavo un 700 (per esempio)
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,556
8,968
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Quindi LIVELLAMENTO = PAROLA IMPRONUNCIABILE giusto MAESTRO???
Sarebbe interessante sapere con che criterio o metro di giudizio e a che livello e/o divisione si attiva...
Per quanto mi riguarda fin ora non mi è mai capitato di notare particolari benefici e/o vantaggi.
Se già sono scarso uso pure una squadra scarsa, solo LEGNATE becco!
Probabilmente non sto simpatico a KONAMI :confused:
Ciao

Livellamento è una parola sfaccettata.
Avviene sui giocatori. Sulle giocate. Sulle scelte della cpu. Sulla solidità e reattività della stessa.
Non è quella parola. È un coacervo di istruzioni nel codice, frutto di tante variabili che solo in dreamteam si palesano. È DT stesso. Quella parola è solo il paravento sfondato degli sconfitti.
 
Ultima modifica:

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,394
923
113
PSN ID
Rikko_JB
non ti è mai capitato di giocare (per esempio) contro un top 1000 e vincere per poi beccare un d4/5 e dover faticare setta comice ??? A me capita spesso ma non ho prove a riguardo quindi magari è solo una impressione, di sicuro non prendo un d4/d5 sotto gamba... Questa cosa la notavo anche negli anni passati (pes 20/21) quando beccavo un 700 (per esempio)
No non mi è mai capitato...
Stavo in D6 prima di disinstallare tutto, e comunque nonostante trovassi gente di due, tre livelli sopra di me non ho mai avuto la sensazione di avere un vantaggio o vento a favore come si suol dire...
Perdevo perchè erano più forti, PUNTO!
Ho provato varie volte ad usare anche squadre leggermente inferiori di overall ma non ha mai funzionato.
Con questo gioco non ho mai avuto feeling a parte la soddisfacente, per me, fase 1.
Da li in poi schifezza totale e disinstallazione del gioco inevitabile.
Vedremo se con la 2.0 che dovrebbe arrivare contestualmente alla versione EF23 cambierà qualcosa, ma ne dubito...
Se non cambierà nulla continuerò il mio "esilio" in terra canadese!
Lì almeno di carne al fuoco ce n'è molta.
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
No non mi è mai capitato...
Stavo in D6 prima di disinstallare tutto, e comunque nonostante trovassi gente di due, tre livelli sopra di me non ho mai avuto la sensazione di avere un vantaggio o vento a favore come si suol dire...
Perdevo perchè erano più forti, PUNTO!
Ho provato varie volte ad usare anche squadre leggermente inferiori di overall ma non ha mai funzionato.
Con questo gioco non ho mai avuto feeling a parte la soddisfacente, per me, fase 1.
Da li in poi schifezza totale e disinstallazione del gioco inevitabile.
Vedremo se con la 2.0 che dovrebbe arrivare contestualmente alla versione EF23 cambierà qualcosa, ma ne dubito...
Se non cambierà nulla continuerò il mio "esilio" in terra canadese!
Lì almeno di carne al fuoco ce n'è molta.
quando uscirà la 2.0???? sarebbe efootball 23 in pratica con coop e stanza amichevoli giusto????
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Le schifezze di questo gioco: io a sinistra,div3 contro div7. Lui passaggi al centro con mie voragini e pujol che oggi si è svegliato heidi che lascia 10 metri di spazio all'attaccante centrale. In pratica, con le mie conoscenze, era impossibile fermare questo div.7 che faceva sempre la stessa strategia con i miei che si allargavano per facilitargli i passaggi.
Altra cosa orrenda di questo gioco è il principio per cui se player A preme tasti, i giocatori di player B cambiano comportamenti. Questi sono bug di un gioco mediocre. Ho preso 2 gol perchè il mio portiere in uscita e in vantaggio si fermava nella corsa in quanto il mio avversario premeva qualche controllo manuale per il suo attaccante che il motore di gioco interpreta come influenza sul giocatore della squadra opposta. In pratica il mio portiere telepaticamente legge la mente dell'attaccante, si impressiona e ferma il suo anticipo spaventato dalle magie del jpad. Ma per favore...(post aggiornamento gioco che scatta di continuo tra l'altro...)
WhatsApp Image 2022-07-07 at 14.13.52.jpeg
 

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
ragazzi a voi l'icona della stabilità della connessione vi da sempre 4 tacche su 5?

Io ho sempre avuto 5 su 5,da oggi,dopo l'aggiornamento,sempre solo 4

problema mio,oppure l'intervento annunciato da konami ha sballato tutti?
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,556
8,968
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
ragazzi a voi l'icona della stabilità della connessione vi da sempre 4 tacche su 5?

Io ho sempre avuto 5 su 5,da oggi,dopo l'aggiornamento,sempre solo 4

problema mio,oppure l'intervento annunciato da konami ha sballato tutti?

Anche qua. Forse più precisa l'indicazione come dicevano. Forse per il round2 sono forzati accoppiamenti meno probabili.
Prova in div se uguale.
 
  • Like
Reactions: jonnvald

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
idem sempre e solo 4 ma tanto conta poco perche finora spesso durante le partite i miei improvvisamente rallentano e si fermano oppure si aprono proprio davanti agli avversari quando questi stanno andando in porta..
 
  • Like
Reactions: jonnvald

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
idem sempre e solo 4 ma tanto conta poco perche finora spesso durante le partite i miei improvvisamente rallentano e si fermano oppure si aprono proprio davanti agli avversari quando questi stanno andando in porta..
Grazie Esser,quindi presumo che la mia connessione non è sotto attacco alieno...:p

Per il resto se può esserti di conforto,io mi ritrovo in modalità pareggite acuta e un gol ogni 4 pali...;)
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
io invece oltre a tutto il resto continuo ad avere la solita "fortuna" negli accoppiamenti del mathmaking... 4 partite giocate finora e questi sono gli avversari che la cpu mi ha assegnato:


ricordo che io sono solo D6, giusto per la cronaca...
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Perdonate l'evidente OT:

Il cartello che Rai 1 trasmetterà questa sera alle 21:25 circa, prima dell'inizio di Don Matteo, è dedicato al mio sfortunatissimo collega Paolo, scomparso ieri all'età di 39 anni.

Che tu possa trovare finalmente il riposo e la serenità mancati finora.
 

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
idem sempre e solo 4 ma tanto conta poco perche finora spesso durante le partite i miei improvvisamente rallentano e si fermano oppure si aprono proprio davanti agli avversari quando questi stanno andando in porta..
Comunque piu' si gioca e piu' si ha la sensazione di essere in balia del gioco stesso. Molto, troppo spesso le dinamiche
le decide lui (il gioco). Non so se dipende tutto dalla connessione, in molte partite ho dei dubbi.
 
  • Like
Reactions: Kobix e esser

Kobix

Pulcini
22 Giugno 2022
34
21
8
PSN ID
Kobix
Comunque piu' si gioca e piu' si ha la sensazione di essere in balia del gioco stesso. Molto, troppo spesso le dinamiche
le decide lui (il gioco). Non so se dipende tutto dalla connessione, in molte partite ho dei dubbi.
Si spesso sembra così..
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,399
9,433
113
Comunque piu' si gioca e piu' si ha la sensazione di essere in balia del gioco stesso. Molto, troppo spesso le dinamiche
le decide lui (il gioco). Non so se dipende tutto dalla connessione, in molte partite ho dei dubbi.
Per me la connessione ė peggiorata nelle ultime settimane .....

Detto questo i match vanno spesso a folate dove bisogna esser bravi a cavalcarle....

Reputo pes21 nettamente inferiore a efootball come idea di calcio....

Reputo efootball superiore anche come idee di my club / my dream....

Ci sono tre cose che lo rovinano:
- queste "folate" sono più invasive di Pes21
- la stronzata di liberare i moduli ti fa incontrare tutti con lo stesso schema dando poca varietà ..... Tutti in divisioni alte con 3dc+terzino .... Med cc trq... E le 3 punte appiccicate ....
- non concepisco l obbligo di giocare con uno STILE DI GIOCO per tutta la vita..... Vorrei passare da CONTRPIEDE veloce a CONTRATTACCO ma non posso..... Gli unici euro li ho spesi per messi barbuto che ho maxato con CONTRPIEDE veloce ....ho leggende pescate il primo giorno con CONTRPIEDE veloce.... Ho Neymar con GP con CONTRPIEDE veloce e altri cardini..... Perché mai dovrei cambiare stile e giocare con le riserve delle riserve ????? Ma fatemelo come.negli anni passati che parte da 60 ma che a forza di giocare auemnta
 
  • Like
Reactions: Kejanoz e jonnvald

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
io fin dal day1 ho deciso di dare 90 a due stili di gioco per ogni mio calciatore cosi quando voglio posso anche decidere di cambiarlo senza perdere TS...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.