Dream Team - eFootball 2022: discussioni sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bodi

Giovanissimi A
13 Ottobre 2020
408
172
43
finalmente sono riuscito a completare l'evento online.
però, come volevasi dimostrare, finche ho schierato la formazione migliore al massimo sono riuscito ad ottenere solo un pari contro un avversario palesemente piu scarso come rosa e come classifica e poi tutti perse, ma non appena ho cambiato mettendo in campo la squadra 3 (intesa come quella composta dagli scarti degli scarti) ecco che "magicamente" in due partite sono arrivati i 6 punti e chiusa la questione...

ancora una volta konami non si smentisce mai, bisogna adeguarsi alle sue porcate se la si vuole spuntare altrimenti non se ne esce piu fuori...
Si però non si riesce a capire , il gioco avvantaggia le squadre scarse o quelle forti e shoppate? È un Pay to win o è un Pay to bin ?
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,389
3,342
113
PSN ID
rebati18
Si però non si riesce a capire , il gioco avvantaggia le squadre scarse o quelle forti e shoppate? È un Pay to win o è un Pay to bin ?
Primo: gli utenti PC sono a parte, da loro purtroppo succedono cose brutte.
Secondo: lo script non avvantaggia di default uno dei due. Tenta solo di equilibrare, almeno un po', partite che non dovrebbero esserlo. A parità di bravura dunque influisce zero o quasi. Quando tra i due c'è tanta differenza si vede che tenta, quando il debole è già sotto, di dare un boost a quest'ultimo.
 
  • Like
Reactions: esser

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,392
920
113
PSN ID
Rikko_JB
oggi sono riuscito a salire in d2, ho beccato su 9 partite 3 utenti d2, due utenti d1, uno d9 (povero cristo) e 3 di pari divisione... una faticaccia
Credo che la cosa sia voluta a questo punto...
Se ti ricordi l'anno scorso riguardo al MM c'era l'opzione di ricerca divisa in tre fasi che ti consentiva di decidere se volevi cercare utenti del tuo punteggio oppure di scegliere senza alcun criterio.
Quest'anno sempre tre filtri ma ti fanno ricercare avversari per distanza.
Quindi se si spera in aiuti da parte del gioco credo che possiamo togliercelo dalla testa.
Loro cercano di farti capire che se perdiamo spesso è a causa di una rosa non competitiva e quindi va rinforzata.
Acquistando pacchetti ovviamente!
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,389
3,342
113
PSN ID
rebati18
Credo che la cosa sia voluta a questo punto...
Se ti ricordi l'anno scorso riguardo al MM c'era l'opzione di ricerca divisa in tre fasi che ti consentiva di decidere se volevi cercare utenti del tuo punteggio oppure di scegliere senza alcun criterio.
Quest'anno sempre tre filtri ma ti fanno ricercare avversari per distanza.
Quindi se si spera in aiuti da parte del gioco credo che possiamo togliercelo dalla testa.
Loro cercano di farti capire che se perdiamo spesso è a causa di una rosa non competitiva e quindi va rinforzata.
Acquistando pacchetti ovviamente!
Scusa, ma con chi avrebbe dovuto accoppiarlo???
È in divisione 2....sei volte su nove becca dei divisione due come lui. Due volte players di una sola fascia superiore. Ed una volta un utente di fascia di molto inferiore.
Rasenta la perfezione.
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Credo che la cosa sia voluta a questo punto...
Se ti ricordi l'anno scorso riguardo al MM c'era l'opzione di ricerca divisa in tre fasi che ti consentiva di decidere se volevi cercare utenti del tuo punteggio oppure di scegliere senza alcun criterio.
Quest'anno sempre tre filtri ma ti fanno ricercare avversari per distanza.
Quindi se si spera in aiuti da parte del gioco credo che possiamo togliercelo dalla testa.
Loro cercano di farti capire che se perdiamo spesso è a causa di una rosa non competitiva e quindi va rinforzata.
Acquistando pacchetti ovviamente!
Non saprei, martedì provo a salire in d1, spero di non beccare più di 3 4 giocatori della d1... Intanto ho aggregato in rosa Varane al posto di Singo e Chiesa da provare al posto di Doku...
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,392
920
113
PSN ID
Rikko_JB
Scusa, ma con chi avrebbe dovuto accoppiarlo???
È in divisione 2....sei volte su nove becca dei divisione due come lui. Due volte players di una sola fascia superiore. Ed una volta un utente di fascia di molto inferiore.
Rasenta la perfezione.
Eh ma lo so che tu ragioni con la mente di KONAMI, mentre io la vedo come un utente normale...
E' una battuta, ovviamente, ma è molto molto difficle leggere commenti critici da parte tua.
Quello che ho scritto è quello che penso, anche in base ad esperienze vissute con questo gioco da molti anni!
 
Ultima modifica:

Bodi

Giovanissimi A
13 Ottobre 2020
408
172
43
Non saprei, martedì provo a salire in d1, spero di non beccare più di 3 4 giocatori della d1... Intanto ho aggregato in rosa Varane al posto di Singo e Chiesa da provare al posto di Doku...
Io è la sesta volta che sono in d2 , ti dico solo che ho fatto 4 match e tutti con d1 , tra l'altro uno nei primi 100, speriamo nelle prossime, ma tutte le volte le prime sono le più toste , poi vorrei capire dove li trova tutti sti d1 visto che sono lo 0,3% , forse ci giocano solo loro , boh
 

Impy

Pulcini
30 Aprile 2020
96
51
18
Inizio nuovamente la d4...e mi trovo sto paperon de paperoni all'esordio. Conscio della goleada che mi aspetta, e relative esultanze, inizio a biastimare in aramaico. Poi il miracolo: sua connessione insufficiente e partita vinta ahahah
Vabbè, poi ho perso contro un fenomeno che aveva la Lazio (come me) con in campo Luka romero (vg 60 o giù di lì) che mi ha fatto la goleada mancata in precedenza. Solo che sto fenomeno...voglio dire...due laziali, vinci 4-0...perché fonte, esultanze, giocatori fermi in attesa del mio pressing...perché?? Comunque molto bravo (tacci suah, aggiungerei)
 

Allegati

  • 20220626_213925.jpg
    20220626_213925.jpg
    37.2 KB · Visualizzazioni: 17

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Io è la sesta volta che sono in d2 , ti dico solo che ho fatto 4 match e tutti con d1 , tra l'altro uno nei primi 100, speriamo nelle prossime, ma tutte le volte le prime sono le più toste , poi vorrei capire dove li trova tutti sti d1 visto che sono lo 0,3% , forse ci giocano solo loro , boh
io ho fatto solo una volta la d2 e ho chiuso con 21 punti, ho sempre chiuso le stagioni in d2 perché non ho mai avuto tempo di giocarle se non quell'unica volta... Questa fase è più lunga in termini di tempo quindi avrò sicuramente più opportunità di provarci, comunque si già immagino il livello, a me sinceramente piace giocare contro i top perché alla fine escono fuori sempre partite tiratissime con 2 3 occasioni non di più per parte...
 
  • Like
Reactions: Rebati e Pistiuk81

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Niente...per tre punti non mi sono salvato e sono retrocesso nuovamente in divisione 6, ma stavolta me la sono giocata alla pari quasi con tutti.
Solo un paio di volte sono stato sovrastato.
Se penso che una da 2 a 0 per me ho perso 3 a 2 al 91°...
Ormai hanno quasi tutti rose molto forti.
Comunque da quando ho Lewandowski Neuer (pescati gratis dal Bayern)e Salah (preso con la pescata da 100 monete) e Marquinhos (300.000) GP la differenza si nota eccome e ancora non li ho ancora maxati.
In attesa di nuovi allenamenti ci riproverò!
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,389
3,342
113
PSN ID
rebati18
Eh ma lo so che tu ragioni con la mente di KONAMI, mentre io la vedo come un utente normale...
E' una battuta, ovviamente, ma è molto molto difficle leggere commenti critici da parte tua.
Quello che ho scritto è quello che penso, anche in base ad esperienze vissute con questo gioco da molti anni!
Ok. Allora dimmi. La tua mente normale si trova in divisione due. Farà 10 partite. Chi si dovrebbe trovare davanti? Non ragazzi che al momento sono in divisione 2, 1 o 3??
Nooo, sarebbe vergognoso accoppiarci con chi sta dimostrando in questa season di essere all'incirca al nostro livello e contro cui verranno fuori quasi sempre partite belle equilibrate.

E allora con chi? Illumina la mia mente konami
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Pistiuk81

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,392
920
113
PSN ID
Rikko_JB
Ok. Allora la tua mente

Ok. Allora dimmi. La tua mente normale si trova in divisione due. Farà 10 partite. Chi si dovrebbe trovare davanti? Non ragazzi che al momento sono in divisione 2, 1 o 3??
Nooo, sarebbe vergognoso accoppiarci con chi sta dimostrando in questa season di essere all'incirca al nostro livello e contro cui verranno fuori quasi sempre partite belle equilibrate.

E allora con chi? Illumina la mia mente konami
Guarda REBATI pensala come vuoi!
Io ho le mie idee e tu hai le tue!
Questa CROCIATA PRO KONAMI mi ha stancato.
Da questo momento in poi ti metterò fra gli ignora come già fatto per altri difensori della patria!
Inutile discutere con voi.
Saluti
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,389
3,342
113
PSN ID
rebati18
Guarda REBATI pensala come vuoi!
Io ho le mie idee e tu hai le tue!
Questa CROCIATA PRO KONAMI mi ha stancato.
Da questo momento in poi ti metterò fra gli ignora come già fatto per altri difensori della patria!
Inutile discutere con voi.
Saluti
Stavo solo chiedendo secondo te come konami dovrebbe fare gli accoppiamenti nelle divisioni se non come ti ho scritto. Evidentemente non ne hai idea e critichi solo per il gusto di farlo , per questo eviti il confronto....adios!!
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Guarda REBATI pensala come vuoi!
Io ho le mie idee e tu hai le tue!
Questa CROCIATA PRO KONAMI mi ha stancato.
Da questo momento in poi ti metterò fra gli ignora come già fatto per altri difensori della patria!
Inutile discutere con voi.
Saluti
Comunque secondo me hanno depotenziato ( e io ne sono contento ) le skill , magari è una mia impressione eh ma mi sembra che il gameplay sia cambiato ...
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Comunque secondo me hanno depotenziato ( e io ne sono contento ) le skill , magari è una mia impressione eh ma mi sembra che il gameplay sia cambiato ...
secondo me sono impressioni settimanali che risentono di come i parametri cambino.
Per esempio da una settimana non posso più fare filtranti perchè il motore di gioco me li rende vani e irritanti con passaggetti verso il difensore. Senza scherzare, da giorni nn posso più utilizzarli. immagino che per altri sia così mentre per altri no (subisco degli spettacolari filtranti di 40 metri). Si tratta di un gioco fluido che per alcuni gira pari e per altri dispari.
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
secondo me sono impressioni settimanali che risentono di come i parametri cambino.
Per esempio da una settimana non posso più fare filtranti perchè il motore di gioco me li rende vani e irritanti con passaggetti verso il difensore. Senza scherzare, da giorni nn posso più utilizzarli. immagino che per altri sia così mentre per altri no (subisco degli spettacolari filtranti di 40 metri). Si tratta di un gioco fluido che per alcuni gira pari e per altri dispari.
Guarda non saprei dirti , però ho notato che i passaggi bassi un po forzati vengono intercettati di più , al contrario lo stesso passaggio se fatto alto passa sempre ... Ho notato che se si intercetta una palla e si prova a ripartire di prima 9 volte su 10 la ripassa all'avversario quindi conviene stopparla e ripartire ... Le skill come detto a me pare siano meno efficaci , l'unica rimasta valida mi sembra la finta tiro ... Per me anche chi usa i 3 dc ha più problemi in quanto il terzo dc che gioca sull'esterno si accentra tantissimo rispetto sa prima e lasci buchi enormi , io sono super contento di questa cosa visto che gioco con i due terzini quindi mi sembra sia diventato più facile fare inserimenti ...
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,395
9,429
113
Ok. Allora dimmi. La tua mente normale si trova in divisione due. Farà 10 partite. Chi si dovrebbe trovare davanti? Non ragazzi che al momento sono in divisione 2, 1 o 3??
Nooo, sarebbe vergognoso accoppiarci con chi sta dimostrando in questa season di essere all'incirca al nostro livello e contro cui verranno fuori quasi sempre partite belle equilibrate.

E allora con chi? Illumina la mia mente konami
Guarda che nel 2022 dopo Cristo se giochi e ti diverti sei uno sfigato....

Devi lamentarti sui social... S E M P R E.....

Non c ė motivo di lamentarti?!? La regola del nuovo millenio ė "FALLO COMUNQUE!"
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,395
9,429
113
Guarda non saprei dirti , però ho notato che i passaggi bassi un po forzati vengono intercettati di più , al contrario lo stesso passaggio se fatto alto passa sempre ... Ho notato che se si intercetta una palla e si prova a ripartire di prima 9 volte su 10 la ripassa all'avversario quindi conviene stopparla e ripartire ... Le skill come detto a me pare siano meno efficaci , l'unica rimasta valida mi sembra la finta tiro ... Per me anche chi usa i 3 dc ha più problemi in quanto il terzo dc che gioca sull'esterno si accentra tantissimo rispetto sa prima e lasci buchi enormi , io sono super contento di questa cosa visto che gioco con i due terzini quindi mi sembra sia diventato più facile fare inserimenti ...
Che abbiamo sistemato la fase difensiva (soprattutto tra season 1 e season 2 dove gente come romario o Aubameyang faceva quel che gli pareva ) senza dubbio....

Per il resto credo che incida tanto anche le squadre più forti con difensori e intercettazioni maggiori.... Ricordo che i primi difensori FP sono usciti alla fine della season 1.
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Che abbiamo sistemato la fase difensiva (soprattutto tra season 1 e season 2 dove gente come romario o Aubameyang faceva quel che gli pareva ) senza dubbio....

Per il resto credo che incida tanto anche le squadre più forti con difensori e intercettazioni maggiori.... Ricordo che i primi difensori FP sono usciti alla fine della season 1.
Si si magari è solo perchè come dici tu i difensori sono più forti ... Di sicuro intercettano la palle basse molto più di prima , se si fa il passaggio alto anche di 10m invece la palla arriva sempre , io difatti spesso da fuori area invece di cercare il filtrante basso la gioco con il passaggio alto ( NON filtrante ) e riesco a mettere l'uomo davanti alla porta più spesso rispetto al semplice filtrante , ovviamente se è tutto chiuso , se ce lo spazio e la linea di passaggio conviene sempre il filtrante basso ... Altra cosa che mi pare fondamentale è NON usare la corsa se non quando si è a campo aperto o quando si corre all'indietro per difendere
 
  • Like
Reactions: Rebati e Pistiuk81

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,395
9,429
113
Si si magari è solo perchè come dici tu i difensori sono più forti ... Di sicuro intercettano la palle basse molto più di prima , se si fa il passaggio alto anche di 10m invece la palla arriva sempre , io difatti spesso da fuori area invece di cercare il filtrante basso la gioco con il passaggio alto ( NON filtrante ) e riesco a mettere l'uomo davanti alla porta più spesso rispetto al semplice filtrante , ovviamente se è tutto chiuso , se ce lo spazio e la linea di passaggio conviene sempre il filtrante basso ... Altra cosa che mi pare fondamentale è NON usare la corsa se non quando si è a campo aperto o quando si corre all'indietro per difendere
Bravo.
Quando ho capito che la corsa NON va premuta quasi mai e di dosarla anche con metà R2.... Sono migliorato tanto...

Il filtrante alto al limite io cerco di farlo sempre con de Jong che ha l abilità che lo fa a palombella e lo mette sui piedi
 
  • Like
Reactions: Go Alfio Go
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online