Dream Team - eFootball 2022: discussioni sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,401
9,435
113
Solo un appunto....lo 0,1% sono circa 1000 giocatori. Basta andare in prima divisione e scorrere per capirlo.
A 1.100 utenti è scattato lo 0,1%.
A 2.050 lo 0,2%

Questi sono i numeri legati alle sole console Sony.
Si ora non avevo fatto il calcolo preciso....

Tieni presente che ho beccato div1 con max 7.000 come posizione .. per cui probabilmente a fine season raggiunge lo 0.7...
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Ieri su PS4 ho assaporato per la prima volta la DIV. 3 e per sole 5 partite in quanto le ho perse tutte e sono retrocesso subito. (Anche su PC la stessa cosa)
Ho notato queste cose:
Mi sono capitati tutti utenti in DIV. 3
Hanno tutti squadroni megagalattici, quasi tutti hanno acquistato.
I loro giocatori probabilmente essendo pompati sono nettamente piu forti dei miei in tutto, velocita, inserimento, tiro , reattivita, contrasto ecc. ecc.
I miei al contrario e forse di conseguenza si sono dimostrati piu rincoglioniti del solito.
E' apparso uno strano lag che ha dato ancora di piu la sensazione di avere giocatori allo sbando.
L'avversario per le cose dette sopra ha giocato in modo molto piu efficace: 4 passaggi un tiro e un gol . Troppo troppo semplice per loro. (qui mi riallaccio a quello detto da Asso75)
Ultima cosa questi avversari con cui ho perso, non mi sono sembrati dei grandissimi player, hanno fatto giocate che faccio anche io di solito, solo che loro ti sovrastano a livello di giocatori nettamente piu forti a cui riesce praticamente tutto senza possibilità di opporre resistenza.
Non oso immaginare a salire in div 2 o addirittura in div. 1.
Pero' si , piu' si sale e piu' ci sono stranezze. Che probabilmente in un modo o nell'altro toccano tutti e forse è per quello che non tutti ci arrivano facilmente in alto.
Tutto giusto, nel senso che sono cose note. Però questa cosa che appena gioco in div 2 torna lag a manetta mi puzza (nessun complotto ovvio, ma è un dato di fatto e vorrei una spiegazione. Sono 4 volte che ci torno e ogni volta fa così. Fino a tre giorni fa d4/d3 il gioco andava bene).
Sulle squadre pacchettate ormai si deve accettare, hanno stats fisiche (occulte) spudoratamente da p2w, ma noi ce ne freghiamo. Mi metto nella testa di quelli che quittano perché perdono contro una squadra "normale" e non deve essere piacevole.
Credo che oltre la d2 non posso andare, l'unica sarebbe acquistare i pacchetti e vedere come va, ma non mi passa nemmeno per la testa. Non per questione di soldi, ne ho pochi ma li spendo pure male, questione di principio (senza giudizio alcuno su chi li prende).
Cmq, se dovessi riscendere di div e il gioco tornasse nuovamente a girare bene... me ne starò contento in div3 almeno mi diverto a contrastare i pacchettati con ambizioni di classifica.
 
  • Like
Reactions: ma95al03 e Kobix

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,401
9,435
113
Tutto giusto, nel senso che sono cose note. Però questa cosa che appena gioco in div 2 torna lag a manetta mi puzza (nessun complotto ovvio, ma è un dato di fatto e vorrei una spiegazione. Sono 4 volte che ci torno e ogni volta fa così. Fino a tre giorni fa d4/d3 il gioco andava bene).
Sulle squadre pacchettate ormai si deve accettare, hanno stats fisiche (occulte) spudoratamente da p2w, ma noi ce ne freghiamo. Mi metto nella testa di quelli che quittano perché perdono contro una squadra "normale" e non deve essere piacevole.
Credo che oltre la d2 non posso andare, l'unica sarebbe acquistare i pacchetti e vedere come va, ma non mi passa nemmeno per la testa. Non per questione di soldi, ne ho pochi ma li spendo pure male, questione di principio (senza giudizio alcuno su chi li prende).
Cmq, se dovessi riscendere di div e il gioco tornasse nuovamente a girare bene... me ne starò contento in div3 almeno mi diverto a contrastare i pacchettati con ambizioni di classifica.
Certi giocatori aiutano.. magari ti fanno fare qualche punticino in più ... Ma le mani ed la fortuna (di matchmaking e di connessione) contano ampiamente di più ..

Altrimenti non si spoegherebbero tutti i div4/div5 che incontri con squadre col duo messi barbuto + neymar biondo...

Poi come dice un mio amico che ė in divisione 7 "già sono scarso... Dammi almeno la possibilità di godere a pescare e provare e certi giocatori "
 
  • Like
Reactions: Rebati

K1LLER

Primi Calci
18 Maggio 2010
15
5
3
Ragazzi oggi pescata al buio del Bayern con la sfida Dream team e mi esce mane ,avevo un po' di allenamento da usare così lo sono riuscito a portare a 94....ma nelle pescate al buio del Bayern ci sono anche giocatori a 2 o 3 stelle?? Perché così vedo se mi è andata di culo
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Ragazzi oggi pescata al buio del Bayern con la sfida Dream team e mi esce mane ,avevo un po' di allenamento da usare così lo sono riuscito a portare a 94....ma nelle pescate al buio del Bayern ci sono anche giocatori a 2 o 3 stelle?? Perché così vedo se mi è andata di culo
Ci sono anche ad una stella... che puntualmente ho pescato...
 
  • Like
Reactions: sarra_cino

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Tutto giusto, nel senso che sono cose note. Però questa cosa che appena gioco in div 2 torna lag a manetta mi puzza (nessun complotto ovvio, ma è un dato di fatto e vorrei una spiegazione. Sono 4 volte che ci torno e ogni volta fa così. Fino a tre giorni fa d4/d3 il gioco andava bene).
Sulle squadre pacchettate ormai si deve accettare, hanno stats fisiche (occulte) spudoratamente da p2w, ma noi ce ne freghiamo. Mi metto nella testa di quelli che quittano perché perdono contro una squadra "normale" e non deve essere piacevole.
Credo che oltre la d2 non posso andare, l'unica sarebbe acquistare i pacchetti e vedere come va, ma non mi passa nemmeno per la testa. Non per questione di soldi, ne ho pochi ma li spendo pure male, questione di principio (senza giudizio alcuno su chi li prende).
Cmq, se dovessi riscendere di div e il gioco tornasse nuovamente a girare bene... me ne starò contento in div3 almeno mi diverto a contrastare i pacchettati con ambizioni di classifica.
Ma come ti sta andando ora in divisione due?
Tante sconfitte?
Con che squadra te la stai giocando? Livello di forza?
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Si ora non avevo fatto il calcolo preciso....

Tieni presente che ho beccato div1 con max 7.000 come posizione .. per cui probabilmente a fine season raggiunge lo 0.7...
Onestamente, io la season one e quella di mezzo tra la uno e la due che è durata soltanto due settimane , non le conto proprio. C'erano pochi utenti con squadre da 2600/2650 e tantissimi con squadre a forza 2000/2200.
Lo squilibrio era enorme.
In più, chi ci giocava poco, doveva lentamente apprendere tutti i nuovi comandi e come sfruttarli. Anche qui la differenza con chi ci giocava 10 partite al giorno era enorme.

Dal 16 giugno, con la season 2, sono iniziati i campionati veri.
Questa season finirà a metà luglio e, secondo me, avremo in divisione uno circa 5000/6000 players, che saranno pari allo 0,5/0,7% del totale. E saranno la creme de la creme. Su questi numeri siamo d'accordo.
Poi ovvio che sono solo previsioni, il 14 luglio si vedranno i numeri reali.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Appena controllato i numeri.

Questa mattina i players che hanno conquistato la divisione 1 sulle console Sony sono saliti allo 0,3%,

Ho controllato e sono presenti 2980 players.

Quindi è confermatissimo che lo 0,1% corrisponde, in questa season, a circa 1.000 utenti.
L'1% sarà quindi composto da circa 10.000 players.
 
Ultima modifica:

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,512
19,572
113
Scusate ma come si fa a usare i punti E-Football (quelli rosa) per comprare gli allenamenti?
Tempo da fa ho fatto l'ID Konami e ho scaricato anche l'app del codice barre...e ora?
Voi come li usate?
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Ma come ti sta andando ora in divisione due?
Tante sconfitte?
Con che squadra te la stai giocando? Livello di forza?
4 partite, 3 pareggi e una vittoria. Ma i risultati ci possono stare perché avversari tutti d1 e un d2 (vittoria). Ma è proprio tutto lento di nuovo.
Squadra 2500 è qualcosa.
Anche gli avversari non li vedo più veloci rispetto a me ma si fanno partite inguardabili.
Piu tardi le quitto tutte e poi ti dico come va in d3 (tanto a salire è un attimo, ci ho fatto il callo).
Ricorda che sto sempre su PC quindi parliamo di cose diverse, purtroppo.
Sto chiedendo su steam, ma tutti a lamentarsi delle sconfitte quindi nulla di obiettivo o comunque attendibile.
 

Bodi

Giovanissimi A
13 Ottobre 2020
415
177
43
Appena controllato i numeri.

Questa mattina i players che hanno conquistato la divisione 1 sulle console Sony sono saliti allo 0,3%,

Ho controllato e sono presenti 2980 players.

Quindi è confermatissimo che lo 0,1% corrisponde, in questa season, a circa 1.000 utenti.
L'1% sarà quindi composto da circa 10.000 players.
Se vuoi fare un confronto, ho dato un un'occhiata, su xbox sono 1059 in d1 e corrispondono allo 0,3% , poi a scendere 0,5 % in d2 , 2,1% d3 , 3,9% d4 , 4,9% d5 ,4,4% d6 , 5,7% di, 6,9% d8 e 46,9 d9
 
  • Like
Reactions: Rebati e Pistiuk81

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,401
9,435
113
Onestamente, io la season one e quella di mezzo tra la uno e la due che è durata soltanto due settimane , non le conto proprio. C'erano pochi utenti con squadre da 2600/2650 e tantissimi con squadre a forza 2000/2200.
Lo squilibrio era enorme.
In più, chi ci giocava poco, doveva lentamente apprendere tutti i nuovi comandi e come sfruttarli. Anche qui la differenza con chi ci giocava 10 partite al giorno era enorme.

Dal 16 giugno, con la season 2, sono iniziati i campionati veri.
Questa season finirà a metà luglio e, secondo me, avremo in divisione uno circa 5000/6000 players, che saranno pari allo 0,5/0,7% del totale. E saranno la creme de la creme. Su questi numeri siamo d'accordo.
Poi ovvio che sono solo previsioni, il 14 luglio si vedranno i numeri reali.
Vorrà dire che se arriverò in div mi prenderò i tuoi elogi della creme della creme ahahhaha <3

Stanotte provo l assalto ... Affidiamoci al San matchmaking...
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,556
8,968
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Mi metto nella testa di quelli che quittano perché perdono contro una squadra "normale" e non deve essere piacevole.

È proprio per quello che alla fine li messaggio perculando. Dove sta il content in questo gioco? Boh. Io me lo sono creatoh

Piuttosto, sono quasi tentato di prendere il pack nejmar o accumulare gp. Ultimamente le rumbe che ho distribuito con dribblatori improvvisati mi hanno ricordato il gameplay dei primi giorni. Non so. Certo sarebbe un pò tradire la mia mission annuale, ma...intanto attendo, magari passa ^_^
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Se vuoi fare un confronto, ho dato un un'occhiata, su xbox sono 1059 in d1 e corrispondono allo 0,3% , poi a scendere 0,5 % in d2 , 2,1% d3 , 3,9% d4 , 4,9% d5 ,4,4% d6 , 5,7% di, 6,9% d8 e 46,9 d9
Molto interessante.

Se poco più di 1.000 utenti corrispondono allo 0,3% vuol dire che la proporzione tra le console Sony e quelle Microsoft è di 3 a 1 in favore delle Sony. Parlo di numeri di players ovviamente.

C'è da capire se nei numeri che hai identificato ci sono dentro solo i giocatori delle console Microsoft o se invece ci sono dentro anche i players che lo giocano da PC.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
4 partite, 3 pareggi e una vittoria. Ma i risultati ci possono stare perché avversari tutti d1 e un d2 (vittoria). Ma è proprio tutto lento di nuovo.
Squadra 2500 è qualcosa.
Anche gli avversari non li vedo più veloci rispetto a me ma si fanno partite inguardabili.
Piu tardi le quitto tutte e poi ti dico come va in d3 (tanto a salire è un attimo, ci ho fatto il callo).
Ricorda che sto sempre su PC quindi parliamo di cose diverse, purtroppo.
Sto chiedendo su steam, ma tutti a lamentarsi delle sconfitte quindi nulla di obiettivo o comunque attendibile.
Facci sapere quando torni in divisione 3 se magicamente tutto torna giocabile.

Se così fosse potrebbe, ovviamente solo un'ipotesi, che i server dedicati alla divisione 1 e 2 per gli utenti Pc non vadano come dovrebbero.
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
È proprio per quello che alla fine li messaggio perculando. Dove sta il content in questo gioco? Boh. Io me lo sono creatoh

Piuttosto, sono quasi tentato di prendere il pack nejmar o accumulare gp. Ultimamente le rumbe che ho distribuito con dribblatori improvvisati mi hanno ricordato il gameplay dei primi giorni. Non so. Certo sarebbe un pò tradire la mia mission annuale, ma...intanto attendo, magari passa ^_^
Se le rumbe continuano prenditi pure il griffato biondo, tanto qua non c'è scopo, logica, perché, per come, chi, quando, ma solo un grande "ma che me stai a pia per c.?".
Io non prendo nulla perché aspetto mi venga la nausea continuando a giocare sempre contro la stessa squadra.
Altri due quit e torno in d3, se poi va di nuovo bene e allora konami stessa mi dà l'assist per non cadere in tentazioni farloccompetitive. Se però comincia ad andare bene a retrocessione matematica con scarto di altre partite giocabili prendo il joyoad vecchio e lo spacco in terra.
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

Bodi

Giovanissimi A
13 Ottobre 2020
415
177
43
Molto interessante.

Se poco più di 1.000 utenti corrispondono allo 0,3% vuol dire che la proporzione tra le console Sony e quelle Microsoft è di 3 a 1 in favore delle Sony. Parlo di numeri di players ovviamente.

C'è da capire se nei numeri che hai identificato ci sono dentro solo i giocatori delle console Microsoft o se invece ci sono dentro anche i players che lo giocano da PC.
No sicuramente sono solo xbox , ogni piattaforma ha la sua classifica, se qualcuno su pc può confermare allego la foto
 

Allegati

  • 20220625_145537.jpg
    20220625_145537.jpg
    71.9 KB · Visualizzazioni: 8

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,556
8,968
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Se le rumbe continuano prenditi pure il griffato biondo, tanto qua non c'è scopo, logica, perché, per come, chi, quando, ma solo un grande "ma che me stai a pia per c.?".
Io non prendo nulla perché aspetto mi venga la nausea continuando a giocare sempre contro la stessa squadra.
Altri due quit e torno in d3, se poi va di nuovo bene e allora konami stessa mi dà l'assist per non cadere in tentazioni farloccompetitive. Se però comincia ad andare bene a retrocessione matematica con scarto di altre partite giocabili prendo il joyoad vecchio e lo spacco in terra.

Tirchio! Compra un dualsense deluxe da spaccare! Almeno quello, eh.
 
  • Like
Reactions: Asso75

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
Ragazzi oggi pescata al buio del Bayern con la sfida Dream team e mi esce mane ,avevo un po' di allenamento da usare così lo sono riuscito a portare a 94....ma nelle pescate al buio del Bayern ci sono anche giocatori a 2 o 3 stelle?? Perché così vedo se mi è andata di culo
Ti è andata di molto culo!
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
No sicuramente sono solo xbox , ogni piattaforma ha la sua classifica, se qualcuno su pc può confermare allego la foto
Chissà.....non ne sono così sicuro che le classifiche delle divisioni degli utenti x-box e di quelli PC siano separate.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,510
Utenti registrati
64,912
Ultimo utente registrato
matty-078

Utenti online