Dream Team - eFootball 2022: discussioni sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Almeno tu hai avuto il momento di gloria dello scudo nero !
Io sempre oro1 poco sopra i 900....

Va detto che in teoria raggiungere la divisione 1 (tolta la season 1 dove la squadra come tu dici faceva una differenza enorme )ė più semplice... Perché mentre per lo scudo nero eri costretto a fare filotti di 15/20 vittorie (mi sono fermato a 11)... Qua devi vincerne 7/8 su 10 in divisione 2..

La cosa forse che lo rende più difficile ė che quelle vittorie a differenze dei vecchi Pes le devi far tutte con i tuoi simili ..
beh si , in effetti in season 2 sono partito dalla div 5 , arrivato in div 3, 2 salvezze e poi retrocesso . in div 4 ho chiuso cambiando schema con 4 vittorie , 4 pari ed 1 sconfitta. oggi in div 3 , 1 punto in 3 partite. anche se ho perso solo 2 a 1 contro un tizio intorno alla posizione 250 in classifica ( con annessi supersayan messi e neymar ), solo perche' nella foga invece di spazzare ho premuto x e l'ho messo davanti alla porta per un facile 2 a 1 .mettici un palo di testa all'ultimo secondo pure
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
C'è da dire però una cosa che ho notato, quando si incontrano player più forti di noi, il sistema se ci fate caso ci aiuta in molte dinamiche durante la partita, stessa cosa all'opposto, cioè se in div 2 incontri uno di div 5 con squadra inferiore, il suo portiere diventa " non ricordo il nome giocava nella squadra di mark lenders e volava da un palo all'altro con annesse mosse di karate"
Non entra manco con vasellina annessa
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
C'è da dire però una cosa che ho notato, quando si incontrano player più forti di noi, il sistema se ci fate caso ci aiuta in molte dinamiche durante la partita, stessa cosa all'opposto, cioè se in div 2 incontri uno di div 5 con squadra inferiore, il suo portiere diventa " non ricordo il nome giocava nella squadra di mark lenders e volava da un palo all'altro con annesse mosse di karate"
Non entra manco con vasellina annessa
1656016122233.png

:rotfl: eddie warner
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
L'unico divertimento è rimasto far saltare i piani agli altri.
Div 1 squadra Napoli, pacchettata tutta. Partita fluidissima. Attacca a fare finte inutili, roba proprio che non serve, né per saltare l'uomo, né sotto mia pressione (deve fare lo sborone).
Lo assecondo, gioco come un nabbo per 10 minuti e ci casca con tutte le scarpe.
Mi butta giù su ogni contrasto ma l'arbitro dice che va bene così.
Comincio. a giocare nascondendo il pallone per evitare contrasti, cambi di velocità e di campo improvvisi.
Finisce 6 a 0, ogni goal preceduto da una finta diversa prima del tiro o dell'assit. Mi dispiace non aver salvato lo screen o fatto video perché i goal erano uno più bello dell'altro.
Credo che questi pacchetti portano alcuni a giocare peggio di quanto siano capaci di fare (a non averli ti devi proprio impegnare e non puoi fare corsa+filtrante+tiro, ma devi manovrare).
Nessuna esultanza perché quello che gli ho fatto sul campo è meglio e basta e avanza.
Magari il prossimo me ne farà 7, ma questa il tizio non se la dimentica.
 

PESManiac

Giovanissimi B
1 Novembre 2019
285
208
43
L'unico divertimento è rimasto far saltare i piani agli altri.
Div 1 squadra Napoli, pacchettata tutta. Partita fluidissima. Attacca a fare finte inutili, roba proprio che non serve, né per saltare l'uomo, né sotto mia pressione (deve fare lo sborone).
Lo assecondo, gioco come un nabbo per 10 minuti e ci casca con tutte le scarpe.
Mi butta giù su ogni contrasto ma l'arbitro dice che va bene così.
Comincio. a giocare nascondendo il pallone per evitare contrasti, cambi di velocità e di campo improvvisi.
Finisce 6 a 0, ogni goal preceduto da una finta diversa prima del tiro o dell'assit. Mi dispiace non aver salvato lo screen o fatto video perché i goal erano uno più bello dell'altro.
Credo che questi pacchetti portano alcuni a giocare peggio di quanto siano capaci di fare (a non averli ti devi proprio impegnare e non puoi fare corsa+filtrante+tiro, ma devi manovrare).
Nessuna esultanza perché quello che gli ho fatto sul campo è meglio e basta e avanza.
Magari il prossimo me ne farà 7, ma questa il tizio non se la dimentica.
Che dire Asso uno di noi!
Peccato tu non abbia fatto il video me lo sarei volentieri riversato su VHS
 
  • Like
Reactions: Asso75

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
Carissimo, quest'anno ancora non ci siamo beccati eh. Prima o poi capiterà.
Il gioco non mi piace ma se incontri qualcuno a cui piace giocare "bene" ci si può anche divertire (e quindi ti aspetto)
Che piacere Asso! Io continuo con le 2-3 stelle, max 5 divisione poi retrocessioni a go go ma fa niente, quelle poche vittorie contro i marvel mi ripagano
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Che dire Asso uno di noi!
Peccato tu non abbia fatto il video me lo sarei volentieri riversato su VHS
Guarda mi è dispiaciuto non averlo fatto il video (ma non lo faccio mai che già gira male e spreco pure banda). Una delle migliori partite fatte fino ad ora.
Però sto notando miglioramenti nella fase difensiva (se il cambio cursore funziona) perché anche gli altri d1 per segnarmi devono sudare. Mo, vai a capire se sono io che mi sono abituato al sistema o hanno cambiato qualcosa. Fatto sta che non vedo più filtranti ignorati dal dc in modo palese (riesco a posizonarmi in anticipo, salvo lag).
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Che piacere Asso! Io continuo con le 2-3 stelle, max 5 divisione poi retrocessioni a go go ma fa niente, quelle poche vittorie contro i marvel mi ripagano
Con tutti i supereroi, a due stelle la div 5 è oro!
Spero di beccarti presto. E comunque due tre stelle ne ho, quando metteranno le amichevoli ci si divertirà.
 
  • Like
Reactions: Zelig22

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
L'unico divertimento è rimasto far saltare i piani agli altri.
Div 1 squadra Napoli, pacchettata tutta. Partita fluidissima. Attacca a fare finte inutili, roba proprio che non serve, né per saltare l'uomo, né sotto mia pressione (deve fare lo sborone).
Lo assecondo, gioco come un nabbo per 10 minuti e ci casca con tutte le scarpe.
Mi butta giù su ogni contrasto ma l'arbitro dice che va bene così.
Comincio. a giocare nascondendo il pallone per evitare contrasti, cambi di velocità e di campo improvvisi.
Finisce 6 a 0, ogni goal preceduto da una finta diversa prima del tiro o dell'assit. Mi dispiace non aver salvato lo screen o fatto video perché i goal erano uno più bello dell'altro.
Credo che questi pacchetti portano alcuni a giocare peggio di quanto siano capaci di fare (a non averli ti devi proprio impegnare e non puoi fare corsa+filtrante+tiro, ma devi manovrare).
Nessuna esultanza perché quello che gli ho fatto sul campo è meglio e basta e avanza.
Magari il prossimo me ne farà 7, ma questa il tizio non se la dimentica.
Asso, sono con te, in effetti anche io gioco piu' per far danni agli altri (in senso buono, cioe' cercare di vincere con i piu' forti) che per arrivare a chissa cosa che poi per me è inarrivabile, parlo di divisione sopra la 4. Pero' c'e' da dire che la partita che hai fatto e dalla quale hai tratto soddisfazione, come ben sai, non è la norma, altrimenti sarebbe un'altra storia. Ci sono tanti match che quando dice no, non c'e' niente da fare, anche oltre la bravura dell'avversario. Concordi?
 
  • Like
Reactions: Titoppa25 e Asso75

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Domanda per utenti pc.
Asso, sono con te, in effetti anche io gioco piu' per far danni agli altri (in senso buono, cioe' cercare di vincere con i piu' forti) che per arrivare a chissa cosa che poi per me è inarrivabile, parlo di divisione sopra la 4. Pero' c'e' da dire che la partita che hai fatto e dalla quale hai tratto soddisfazione, come ben sai, non è la norma, altrimenti sarebbe un'altra storia. Ci sono tanti match che quando dice no, non c'e' niente da fare, anche oltre la bravura dell'avversario. Concordi?
Ma sicuro, già che andava bene a livello di reattività di comandi è una eccezione. Però lo vedo quando c'è vento in una certa direzione o se io o l'avversario abbiamo lag oppure giocatori fermi. In quella specifica partita tutti e due andavano uguali, lui le occasioni le ha avute ma sono stato bravo in difesa (solo che lui faceva il solito gioco, non è una critica, ognuno fa come vuole, e vinceva contrasti a spallate, io no, ho dovuto manovrare e senza finte non avrei raggiunto l'area sua). Poi ogni partita ha storia a sé, ma quello là di me si ricorderà, ccome mi ricordo io di gente che mi ha giocato contro e bene, distinguendosi dagli altri. Nel 21 c'era un tizio (Vaneggio79) col Torino che giocava benissimo e abbiamo sempre fatto partite bellissime. Vedi, di lui mi ricordo...
 

PESManiac

Giovanissimi B
1 Novembre 2019
285
208
43
Guarda mi è dispiaciuto non averlo fatto il video (ma non lo faccio mai che già gira male e spreco pure banda). Una delle migliori partite fatte fino ad ora.
Però sto notando miglioramenti nella fase difensiva (se il cambio cursore funziona) perché anche gli altri d1 per segnarmi devono sudare. Mo, vai a capire se sono io che mi sono abituato al sistema o hanno cambiato qualcosa. Fatto sta che non vedo più filtranti ignorati dal dc in modo palese (riesco a posizonarmi in anticipo, salvo lag).
Ho avuto la stessa sensazione dopo l'ultimo aggiornamento ma a questo punto non so se sia una percezione o una certezza... Konami ci fa impazzire
 
  • Like
Reactions: Asso75

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,238
812
113
Di sicuro ieri è stato fatto qualche hotfix! Ho subito due espulsioni in due partite consecutive mentre nelle precedenti "nmila" compreso la demo, non ne avevo mai subita una....
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
oggi ho ripreso la div 3 che avevo lasciato con 1 punto in 5 partite. quindi gioco le restanti 5 senza stress ,pensando gia' alla div 4 e invece ho fatto 13 punti in 5 partite con salvezza alla decima. lo so che non conta nulla ma e' stata una bella soddisfazione. anche se il mio cammino nelle fasi e' in fase calante . div 1 al lancio facilitata da una squadra spesso 300 punti sopra all'avversario, div 2 in fase 2 e adesso sono stabile in div 3 . pero' ripristinando il 5 2 3 del day one sto ottenendo buoni risultati e soprattutto subisco molti goal in meno. ad esempio nelle ultime 3 partite contro gente in div 1 tra la posizione 200 e 500 ho perso una volta 1 a 0 e 2 volte per 2 a 1. la cosa piu' importante pero' e' aver trovato un equilibrio che mi fa giocare con serenita' , anche se restano quelle partite dove davvero non riesco a combinare nulla . ma quelle c'erano pure nei pes ( anzi era molto peggio secondo me )
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
oggi ho ripreso la div 3 che avevo lasciato con 1 punto in 5 partite. quindi gioco le restanti 5 senza stress ,pensando gia' alla div 4 e invece ho fatto 13 punti in 5 partite con salvezza alla decima. lo so che non conta nulla ma e' stata una bella soddisfazione. anche se il mio cammino nelle fasi e' in fase calante . div 1 al lancio facilitata da una squadra spesso 300 punti sopra all'avversario, div 2 in fase 2 e adesso sono stabile in div 3 . pero' ripristinando il 5 2 3 del day one sto ottenendo buoni risultati e soprattutto subisco molti goal in meno. ad esempio nelle ultime 3 partite contro gente in div 1 tra la posizione 200 e 500 ho perso una volta 1 a 0 e 2 volte per 2 a 1. la cosa piu' importante pero' e' aver trovato un equilibrio che mi fa giocare con serenita' , anche se restano quelle partite dove davvero non riesco a combinare nulla . ma quelle c'erano pure nei pes ( anzi era molto peggio secondo me )
Perché hai aspettato qualche giorno ... :D

Io divisione 3 iniziata 2/3 giorni fa ... Con 3 sconfitte di fila con gente che aveva raggiunto la divisione 1....

Giocate le altre partite stanotte certo di retrocedere .. .. 5 vittorie e 1 pari e sono promosso...

Ora in div2 siamo lo 0.5% ..... Troppo pochi... La facciamo aumentare un po' e me la gioco domenica :D ...

Nel frattempo sfide CPU ed eventi per testare le seconde linee...
 
  • Like
Reactions: Rebati

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Perché hai aspettato qualche giorno ... :D

Io divisione 3 iniziata 2/3 giorni fa ... Con 3 sconfitte di fila con gente che aveva raggiunto la divisione 1....

Giocate le altre partite stanotte certo di retrocedere .. .. 5 vittorie e 1 pari e sono promosso...

Ora in div2 siamo lo 0.5% ..... Troppo pochi... La facciamo aumentare un po' e me la gioco domenica :D ...

Nel frattempo sfide CPU ed eventi per testare le seconde linee...
purtroppo al primo tentativo in div 3 avevo 13 punti in 6 partite e ho finito con 16. poi una volta 15 e oggi 14 punti. ma prima o poi riusciro' a tornare su.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
purtroppo al primo tentativo in div 3 avevo 13 punti in 6 partite e ho finito con 16. poi una volta 15 e oggi 14 punti. ma prima o poi riusciro' a tornare su.
Ė anche fortuna di matchmaking.. Ieri in quella decisiva vedevo che facevo gol ad ogni tiro....

Aveva Gollini in porta e Kjaer centrale
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Ė anche fortuna di matchmaking.. Ieri in quella decisiva vedevo che facevo gol ad ogni tiro....

Aveva Gollini in porta e Kjaer centrale
beh si. nelle prime 5 partite nell'ultima div 3 ho perso contro 3 div 1 e un div 2 pareggiando con l'unico div 3 che avevo incontrato. mentre nelle altre 5 ho preso 3 div 3 e 2 div 4 facendo 13 punti. quando al lancio arrivai in prima divisione lo feci in 9 partite incontrando solo un div 1 e spesso div 3 o 4. quindi concordo che ci vuole pure un pizzico di fortuna. pero' ho notato che se possibile giocando di prima mattina mi capitano sempre percorsi piu' agevoli, mentre quando gioco dopo cena oppure in tarda serata trovo avversari o di pari divisione o superiore
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
beh si. nelle prime 5 partite nell'ultima div 3 ho perso contro 3 div 1 e un div 2 pareggiando con l'unico div 3 che avevo incontrato. mentre nelle altre 5 ho preso 3 div 3 e 2 div 4 facendo 13 punti. quando al lancio arrivai in prima divisione lo feci in 9 partite incontrando solo un div 1 e spesso div 3 o 4. quindi concordo che ci vuole pure un pizzico di fortuna. pero' ho notato che se possibile giocando di prima mattina mi capitano sempre percorsi piu' agevoli, mentre quando gioco dopo cena oppure in tarda serata trovo avversari o di pari divisione o superiore
Già ..
Credo che sia legato a twitch e visibilità che quelli più forti usano..

Ahimé io gioco quasi sempre nella fascia 22-01...
 
  • Like
Reactions: robbie83

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Di sicuro ieri è stato fatto qualche hotfix! Ho subito due espulsioni in due partite consecutive mentre nelle precedenti "nmila" compreso la demo, non ne avevo mai subita una....
Fixano di qua, fixano di là ma il kick off glitch quando lo tolgono?... è nauseante vedere che tutti cercano di fare gol così... ma basta...
 
  • Like
Reactions: Jocker e esser

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Fixano di qua, fixano di là ma il kick off glitch quando lo tolgono?... è nauseante vedere che tutti cercano di fare gol così... ma basta...
e fallo anche te scusa....... giusto ieri ne ho fatto 1 pure ad un tizio che stava intorno alla posizione 500 in classifica. per giunta con appena 2 passaggi con filtrante verso lewa che si imbuca e segna. purtroppo il kick off glitch c'e' gia dalla beta . anzi rispetto alla beta hanno depotenziato a morte i filtranti a favore dei passaggini corti che tutti fanno nei pressi dell'area di rigore che sono pure peggio. nella beta si segnava addirittura con il primo passaggio filtrante dritto per dritto. almeno ora bisogna saperne fare 2 o 3 prima di segnare
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.