Dream Team - eFootball 2022: discussioni sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Leggo di IMPOTENZA.... Di CASUALITA'... e poi leggo di DIVISIONE 6 aahahhaahahahahahahhahaha

Dove per promuovere bastano 4 vittorie su 10....

E non una critica alle proprie mani .. tutta casualità eh!...

La gente arriva in divisione 1 per caso....

Ah già... Ma c e la storia della under23 maxata vs i Marvel vero... Peccato che ho incontrato gente di divisione 1 con giocatori da 78/80/82.. semplicemente fenomenale....

Le mani ... Le mani....

se ti riferisci a me io non mi sono mai ritenuto un fenomeno ed ancora meno uno che pretende di arrivare in D1 perche sono ben conscio dei miei tanti limiti, per cui...

quello che contesto non è certo la questione di non essere bravo abbastanza, perche lo so gia da me, ma il fatto che poi il gioco ci metta molto anche del suo per mettermi sempre piu in difficolta pure se non ce n'è affatto bisogno.

ad esempio questo è l'ennesimo caso di come quando sono in vantaggio e nonostante abbia messo la doppia tacca blu, puntualmente prendo un gol ridicolo perche la difesa si apre come il mar rosso per far pareggiare il mio avversario:


io gioco con 3 DC piu un TS con su difensivo e davanti ho un MED collante eppure nonostante 4-5 giocatori difendenti e la doppia tacca blu lo stesso si sono aperti tutti per far filtrare e segnare il mio avversario (che tanto per cambiare pure stavolta era cosi)

Screenshot 2022-06-18 172146.png

e l'andamento del match è piu che indicativo:

Screenshot 2022-06-18 172111.png

però ovviamente la colpa è tutta delle mie mani, quello è poco ma sicuro...
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Da quello che scrivi sembra che tu perda le partite appena vedi la divisione dell'avversario, secondo me dalle competenze che dimostri nn devi temere nessuno e divertirti!

veramente io le divisioni dell'avversario da sempre non le guardo mai prima proprio per evitare qualsiasi tipo di condizionamento ma soltanto a fine match quando ormai il risultato è gia acquisito. curioso però che, a prescindere da tutto, io venga continuamente associato ad avversari piu forti di me nonostante sia un banalissimo D6 ma appunto sara solo una normale coincidenza che prosegue ininterrottamente da giovedi...
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
ti ringrazio del pensiero; a me in realtà frega nulla di come si dimenano certi esemplari.
al massimo li guardo scorrazzare, odorarsi il culo e cercare spassosamente di marchiare il territorio, con l'interesse che rivolgo altrimenti alle palle di pelo del mio gattoh.
La mediazione è deformazione professionale. Però mi scazzo (magari maschero pure) se uno dice nero e l'altro sostiene che ha detto rosso. Penso che quanto hai detto sia chiaro (giusto o no è altro discorso, per me lo è per altri no e va bene così). Quindi i sermoni su cosa fare per no so nemmeno che (vincere? Abbiamo chiarito che non è quello il punto) non vanno bene. A maggior ragione se rivolti a gente che di pes ne mastica. È che sia diverso dagli altri per me non è vero perché è la stessa solfa del 2021 con comandi parzialmente diversi.
Ho un simpatico alterco su steam (dove dico quello che dico qua) con uno che ho battezzato Savonarola, il quale sostiene che ho un pc tenuto male che è causa dei miei mali. Mi hanno sospeso pure là a furia di vaffan. Poi il karma è grande e l'ho mazzolato stamane. Replica: mi laggava tutto e avevo io script a favore.
Saluti alle palle (di pelo) del gattoh
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,554
8,964
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
La mediazione è deformazione professionale. Però mi scazzo (magari maschero pure) se uno dice nero e l'altro sostiene che ha detto rosso. Penso che quanto hai detto sia chiaro (giusto o no è altro discorso, per me lo è per altri no e va bene così). Quindi i sermoni su cosa fare per no so nemmeno che (vincere? Abbiamo chiarito che non è quello il punto) non vanno bene. A maggior ragione se rivolti a gente che di pes ne mastica. È che sia diverso dagli altri per me non è vero perché è la stessa solfa del 2021 con comandi parzialmente diversi.
Ho un simpatico alterco su steam (dove dico quello che dico qua) con uno che ho battezzato Savonarola, il quale sostiene che ho un pc tenuto male che è causa dei miei mali. Mi hanno sospeso pure là a furia di vaffan. Poi il karma è grande e l'ho mazzolato stamane. Replica: mi laggava tutto e avevo io script a favore.
Saluti alle palle (di pelo) del gattoh

La diversità d'opinione è sempre accetta.

La distorsione sistematica del pensiero altrui, la manipolazione dei testi, il sarcasmo (a me, ti rendi conto? Sarcasmo a MEH) da dietro il paravento, la negazione e reiterazione cercando forse, per sfinimento, di assumere una qualche fisicità, una esistenza palbabile....ecco, queste un poco menoh.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Asso75

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
se ti riferisci a me io non mi sono mai ritenuto un fenomeno ed ancora meno uno che pretende di arrivare in D1 perche sono ben conscio dei miei tanti limiti, per cui...

quello che contesto non è certo la questione di non essere bravo abbastanza, perche lo so gia da me, ma il fatto che poi il gioco ci metta molto anche del suo per mettermi sempre piu in difficolta pure se non ce n'è affatto bisogno.

ad esempio questo è l'ennesimo caso di come quando sono in vantaggio e nonostante abbia messo la doppia tacca blu, puntualmente prendo un gol ridicolo perche la difesa si apre come il mar rosso per far pareggiare il mio avversario:


io gioco con 3 DC piu un TS con su difensivo e davanti ho un MED collante eppure nonostante 4-5 giocatori difendenti e la doppia tacca blu lo stesso si sono aperti tutti per far filtrare e segnare il mio avversario (che tanto per cambiare pure stavolta era cosi)

Visualizza allegato 266399

e l'andamento del match è piu che indicativo:

Visualizza allegato 266400

però ovviamente la colpa è tutta delle mie mani, quello è poco ma sicuro...
Voglio fare il cacacazzi
Niente da dire su matchmaking (già detto e pure troppo) e tabellino (e non possiamo contestare perché nel calcio vince chi segna non chi tira, ma sappiamo come va...).
Sul goal: è vabbè che c'è una prateria orizzontale davanti e la palla va in bocca al trq avversario.... ma tu lo sai bene che funziona così quindi o spazzi col tiro o appoggi corto sul difensore vicino e poi allunghi (a spazzare o a ripartire). Col dc poi vai in pressing, stavi fermo ed aspettavi coprendo la linea di tiro con il tuo dc e magari mandavi in pressing l'altro così lo fermava ove avesse tentato di allungarsi la palla. Li vedo bene quei momenti in cui sento una forza che mi schiaccia indietro e ci devo convivere (magari arrivando a quel puntoccon un goal in più che quest'anno si segna più facilmente). A chiacchiere so' buono pure io, poi faccio di peggio quando sono nervoso e scattoso (se è scattoso pure il gioco buonanotte).
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Voglio fare il cacacazzi
Niente da dire su matchmaking (già detto e pure troppo) e tabellino (e non possiamo contestare perché nel calcio vince chi segna non chi tira, ma sappiamo come va...).
Sul goal: è vabbè che c'è una prateria orizzontale davanti e la palla va in bocca al trq avversario.... ma tu lo sai bene che funziona così quindi o spazzi col tiro o appoggi corto sul difensore vicino e poi allunghi (a spazzare o a ripartire). Col dc poi vai in pressing, stavi fermo ed aspettavi coprendo la linea di tiro con il tuo dc e magari mandavi in pressing l'altro così lo fermava ove avesse tentato di allungarsi la palla. Li vedo bene quei momenti in cui sento una forza che mi schiaccia indietro e ci devo convivere (magari arrivando a quel puntoccon un goal in più che quest'anno si segna più facilmente). A chiacchiere so' buono pure io, poi faccio di peggio quando sono nervoso e scattoso (se è scattoso pure il gioco buonanotte).
tutto giustissimo ma obiettivamente di base ti sembra che i miei difensori (ribadisco TS-DC-DC-DC col terzino sul difensivo ed il MED collante piu la doppia tacca blu) siano posizionati per chiudersi in centro area come dovrebbero visto pure le istruzioni che gli ho dato?

non dovrebbero quanto meno stringersi, serrare le linee ed il MED arretrare sulla linea difensiva in copertura? perche invece sono tutti messi da tutt'altra parte cosi che se pure il TRQ avversario volesse infilarsi, poi si dovrebbe trovare un muro davanti ed invece c'è una prateria?
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,397
3,345
113
PSN ID
rebati18
Voglio fare il cacacazzi
Niente da dire su matchmaking (già detto e pure troppo) e tabellino (e non possiamo contestare perché nel calcio vince chi segna non chi tira, ma sappiamo come va...).
Sul goal: è vabbè che c'è una prateria orizzontale davanti e la palla va in bocca al trq avversario.... ma tu lo sai bene che funziona così quindi o spazzi col tiro o appoggi corto sul difensore vicino e poi allunghi (a spazzare o a ripartire). Col dc poi vai in pressing, stavi fermo ed aspettavi coprendo la linea di tiro con il tuo dc e magari mandavi in pressing l'altro così lo fermava ove avesse tentato di allungarsi la palla. Li vedo bene quei momenti in cui sento una forza che mi schiaccia indietro e ci devo convivere (magari arrivando a quel puntoccon un goal in più che quest'anno si segna più facilmente). A chiacchiere so' buono pure io, poi faccio di peggio quando sono nervoso e scattoso (se è scattoso pure il gioco buonanotte).
Condivido tutto.
Anche che a parole è tutto facile, ma poi sul campo faccio più errori di Esser.
Resta però un fatto. Non che con tacca doppia blu non si possa subire cmq gol, ci mancherebbe.
Non che i movimenti allora debbano essere perfetti, perchè si fanno cazzate anche se chiusi a riccio.
Ma almeno 8 dei miei giocatori con doppia tacca blu devono pascolare nella mia trequarti. Dove sono in tutto questo i centrocampisti di Esser? Uno è quello che rinvia a cazzo, ma perchè gli altri tre stanno scattando in avanti??
Questa cosa è proprio errata.
Anche se stavi giocando con contropiede veloce. Ho doppia tacca blu....dove cazzo scattate??
 
  • Like
Reactions: Asso75 e esser

Antiscript

Pulcini
20 Giugno 2020
35
6
8
PSN ID
MISTER_PODESTA
Provati tutti i punti ed effettivamente avevo notato che se sostituisco pogba e Beckembauer con guti e Renato Sanchez la cosa migliora. Solo che non volevo mettere tutte mezze seghe e giocare contro squadroni…. Comunque mi fido e sprecherò i miei gp per comprare giocatori a tre stelle
Effettivamente questa cosa L avevo notato anche con i Pes precedenti dove nelle squadre a 5 stelle i miei non correvano (mbappe era più lento di un de vraj) e così giocavo con Max 4 stelle. Purtroppo in questo Pes non si può selezionare questa opzione e quindi tutti giochiamo con la squadra piena di fenomeni. Ti farò sapere in questi giorni. Spero che tu abbia ragione perché è un mese che gioco così è il joypad non so x quale miracolo ancora nn si sia rotto per i forti pugni che gli ho dato
Grazie a te le cose sono cambiate. Via tutti i campioni tranne donnarumma e van dijk, dentro le mezze seghe. Le porcate ci sono sempre ma molto meno. Per di più ora si infilano e non dormono.
i vari fenomeni che ritengono che sia tutta questione di abilità: sono ritornato forte, prima ero scarso ma ora per magia forte. È vero che non ho incontrato d1 ma tutti d2-d3 con super squadre e io rispondevo con wendel mertens etc etc
 

Allegati

  • 6095C918-1D2B-4DE3-9074-AE3A8ACC062E.jpeg
    6095C918-1D2B-4DE3-9074-AE3A8ACC062E.jpeg
    84.6 KB · Visualizzazioni: 24
  • 4B8640F7-633A-4629-A754-54786C92AAE4.jpeg
    4B8640F7-633A-4629-A754-54786C92AAE4.jpeg
    76.4 KB · Visualizzazioni: 24

JamesBox

Pulcini
15 Settembre 2020
58
22
8
Elucubrazione. Ho giocato 5 partite con l'account secondario, 0 lag perfette come essere offline :) , ho fibra LAN nat aperto etc... Decido quindi di fare qualche partite con l'account primario, con cui sono arrivato in div 1 e ho squadra da più di 2600, risultato 3 partite ingiocabili, allora torno all'account secondario, faccio 1 partita e di nuovo tutto perfetto. A pensare male... ovviamente non è colpa degli utenti che quando vedono div 1 e squadra da 2600 iniziano a provare furbate... Mi permetto di raccontare questa mia esperienza perché non é la prima volta che noto questa cosa.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
per chi mi ha accusato di piagnucolare questo video mostra con chi mi ha associato solo nelle ultime 4 partite il matchmaking, per giunta nell'evento e non nel campionato quindi senza nessuna velleita di salire di divisione (sono ancora D6 per la cronaca):


ovviamente sempre e solo coincidenze che mi continuino ad affibbiare questo tipo di avversari, sia chiaro... però per fortuna poi scendo in campo e la musica cambia completamente:


questo nell'ultimo match contro il D3 quando peraltro ero gia abbondantemente sotto nel punteggio...
ah queste mani, queste mani che proprio non ne vogliono sapere di imparare a giocare, eh...

inutile dire che mi sono completamente rotto le scatole ed ho staccato, tanto non ha senso continuare a farmi prendere in giro in questo modo da konami...
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,397
3,345
113
PSN ID
rebati18
Grazie a te le cose sono cambiate. Via tutti i campioni tranne donnarumma e van dijk, dentro le mezze seghe. Le porcate ci sono sempre ma molto meno. Per di più ora si infilano e non dormono.
i vari fenomeni che ritengono che sia tutta questione di abilità: sono ritornato forte, prima ero scarso ma ora per magia forte. È vero che non ho incontrato d1 ma tutti d2-d3 con super squadre e io rispondevo con wendel mertens etc etc
Sei in divisione 3, quasi in 2.....la nuova season è iniziata da 48 ore e al massimo si poteva partire dalla terza.
Quante partite avevi perso nelle divisioni in questi ultimi 2 giorni??
Giusto per capire, non credo che ne avevi perse 20 di seguito ed eri retrocesso in sesta e poi ne hai vinte 20 di seguito con la nuova formazione ed ora sei quasi seconda.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Quelli che hanno la 1000 mb ovvio e si sentono dei pro solo perché hanno una connessione decente! E poi ti dicono la connessione non centra
Beh io ho fibra 1000 ma non tutte le partite filano a dovere... e non intendo per il risultato ma proprio per quello che avviene in campo...
Probabilmente sarò un senza mani e anche un senza piedi però ecco, gioco online da almeno 15 anni... se c'è qualcosa che non và me ne accorgo...
 
  • Like
Reactions: esser e bernyjuve

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,392
920
113
PSN ID
Rikko_JB
per chi mi ha accusato di piagnucolare questo video mostra con chi mi ha associato solo nelle ultime 4 partite il matchmaking, per giunta nell'evento e non nel campionato quindi senza nessuna velleita di salire di divisione (sono ancora D6 per la cronaca):


ovviamente sempre e solo coincidenze che mi continuino ad affibbiare questo tipo di avversari, sia chiaro... però per fortuna poi scendo in campo e la musica cambia completamente:


questo nell'ultimo match contro il D3 quando peraltro ero gia abbondantemente sotto nel punteggio...
ah queste mani, queste mani che proprio non ne vogliono sapere di imparare a giocare, eh...

inutile dire che mi sono completamente rotto le scatole ed ho staccato, tanto non ha senso continuare a farmi prendere in giro in questo modo da konami...
In pratica su quattro partite hai trovato uno in quarta, uno in sesta (la tua), uno i settima ed uno in quinta....
Quindi a livello di MM ne avresti azzeccato due su quattro.
Ma il problema, grosso, è che il MM non tiene conto della posizione precedente che corrisponde alla reale capacità dei player e che stravolge totalmente i valori in campo.
Se non cambieranno quella cavolata delle retrocessioni di default, sarà molto difficile continuare in questo modo.
 
  • Like
Reactions: Asso75

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Condivido tutto.
Anche che a parole è tutto facile, ma poi sul campo faccio più errori di Esser.
Resta però un fatto. Non che con tacca doppia blu non si possa subire cmq gol, ci mancherebbe.
Non che i movimenti allora debbano essere perfetti, perchè si fanno cazzate anche se chiusi a riccio.
Ma almeno 8 dei miei giocatori con doppia tacca blu devono pascolare nella mia trequarti. Dove sono in tutto questo i centrocampisti di Esser? Uno è quello che rinvia a cazzo, ma perchè gli altri tre stanno scattando in avanti??
Questa cosa è proprio errata.
Anche se stavi giocando con contropiede veloce. Ho doppia tacca blu....dove cazzo scattate??
E qua apri un microcosmo che ancora non capisco.
Dunque, io sto giocando contropiede veloce ma quello che vedo è tutto tranne quello. La squadra sale e scende compatta (questo mi serve e per questo ho detto che sembro il Milan di sacchi). Di certo non ho quel centrocampo vuoto che si vede nel video di esser (anzi, mi stupisco per la densità visto che ne ho solo due di cc, uno di cui è Beckham che non è Kante e il trq Pedri lo tengo pure offensivo).
Le tacche in questa edizione le lascio come stanno perché non ho capito il funzionamento (chi sale/scende, quando /come) . Preferisco usare la croce direzionale per stare basso quando serve.
Poi non ho capito come si interfacciano le tacche e le tattiche (individuali): se metto due tacche blu e offensivo sul CL neutralizzo le tacche? Così come non capisco perché la tattica secondaria viene definita difensiva dato che gli allenatori non hanno due versioni di stile come in passato. Tutte cose che denotano una grande approssimazione del tutto (per le ragioni che sappiamo) che cozza contro l'ostinazione di mantenere nmila variabili vecchie e nuove (ci vorrebbe un project manager con i controcoglioni in konami).
Cmq al netto del fatto che a me sta frenesia confusionaria non garba per niente (e piu vg c'è e ci sarà peggio andrà, per me) oggi la fluidità sul mio pc è stata ai massimi. Ho appena finito un'altra partita e andava uguale.
A differenza di altri preciso, che a me quando va male (no per lag ma giocatori fermi) lo fa anche Vs IA, quindi è qualche meccanica/dinamica squadra ad essere la causa.
Vado a giocare alla ps5 e mi dispiace non avere il mio account per fare prove concrete.



Grazie a te le cose sono cambiate. Via tutti i campioni tranne donnarumma e van dijk, dentro le mezze seghe. Le porcate ci sono sempre ma molto meno. Per di più ora si infilano e non dormono.
i vari fenomeni che ritengono che sia tutta questione di abilità: sono ritornato forte, prima ero scarso ma ora per magia forte. È vero che non ho incontrato d1 ma tutti d2-d3 con super squadre e io rispondevo con wendel mertens etc etc
Piacere, sono Mr Wolf
Piano e gradualmente rimetti i big che alla lunga senza non si va (ahimè)
 
  • Like
Reactions: esser e Antiscript

Antiscript

Pulcini
20 Giugno 2020
35
6
8
PSN ID
MISTER_PODESTA
Ma esiste un modo per giocare on Line contro gli amici? Capisco che può essere difficile creare la modalità Coop (una bella novità che fifa si sognava), ma è così difficile permettere di sfidarsi on Line? Forse lo introdurranno dopo….. effettivamente è troppo presto…. Abbiamo aspettato poco
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,843
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ma esiste un modo per giocare on Line contro gli amici? Capisco che può essere difficile creare la modalità Coop (una bella novità che fifa si sognava), ma è così difficile permettere di sfidarsi on Line? Forse lo introdurranno dopo….. effettivamente è troppo presto…. Abbiamo aspettato poco
Introdurranno le lobby per partite amichevoli con squadre del Dream Team di ognuno.
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,238
812
113
per chi mi ha accusato di piagnucolare questo video mostra con chi mi ha associato solo nelle ultime 4 partite il matchmaking, per giunta nell'evento e non nel campionato quindi senza nessuna velleita di salire di divisione (sono ancora D6 per la cronaca):


ovviamente sempre e solo coincidenze che mi continuino ad affibbiare questo tipo di avversari, sia chiaro... però per fortuna poi scendo in campo e la musica cambia completamente:


questo nell'ultimo match contro il D3 quando peraltro ero gia abbondantemente sotto nel punteggio...
ah queste mani, queste mani che proprio non ne vogliono sapere di imparare a giocare, eh...

inutile dire che mi sono completamente rotto le scatole ed ho staccato, tanto non ha senso continuare a farmi prendere in giro in questo modo da konami...
È evidente la supercazzola Konami, Ma perché con il difensore hai cliccato il passaggio e non la spazzata?
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
4 partite su Ps 5 e (come volta scorsa) tutto fluido (come al pc oggi, ma in tal caso è l'eccezione, là mi sembra la regola). Avversari meno incazzosi e pure questo mi fa pensare che su ps5 si gioca meglio di default.
Mi rode brutto che non ho la mia squadra.
Provato a mettere stile di gioco contropiede veloce non consono ai giocatori (l'utenza in prestito gioca con possesso che non fa per me) e la differenza l'ho vista eccome. Mi vengono più cross e colpi di testa (entrambi sensazionali) che su PC ho limitato molto giocando più palla a terra per forza maggiore.
In difesa vado molto più sicuro, quasi senza corsa finché sono in vantaggio/pari sull'uomo (su PC ogni tanto parte il lancio che mi scavalca mentre cambio cursore a vuoto).
Matchmaking un po più coerente ma saranno i numeri a fare la differenza (sto in d3 pure qua)

Dazed and confused
Ho paura di accendere il pc e tornare a quello che era fino a ieri.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,219
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24