Dream Team - eFootball 2022: discussioni sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
4 partite su Ps 5 e (come volta scorsa) tutto fluido (come al pc oggi, ma in tal caso è l'eccezione, là mi sembra la regola). Avversari meno incazzosi e pure questo mi fa pensare che su ps5 si gioca meglio di default.
Mi rode brutto che non ho la mia squadra.
Provato a mettere stile di gioco contropiede veloce non consono ai giocatori (l'utenza in prestito gioca con possesso che non fa per me) e la differenza l'ho vista eccome. Mi vengono più cross e colpi di testa (entrambi sensazionali) che su PC ho limitato molto giocando più palla a terra per forza maggiore.
In difesa vado molto più sicuro, quasi senza corsa finché sono in vantaggio/pari sull'uomo (su PC ogni tanto parte il lancio che mi scavalca mentre cambio cursore a vuoto).
Matchmaking un po più coerente ma saranno i numeri a fare la differenza (sto in d3 pure qua)

Dazed and confused
Ho paura di accendere il pc e tornare a quello che era fino a ieri.
Questo gioco è fatto per andare su ps5.

Non che lì sia un gioco perfetto.

Ma quello è, e sarà ad ogni aggiornamento di più, il suo substrato ideale.
 
  • Like
Reactions: Asso75

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,558
8,984
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
E qua apri un microcosmo che ancora non capisco.
Dunque, io sto giocando contropiede veloce ma quello che vedo è tutto tranne quello. La squadra sale e scende compatta (questo mi serve e per questo ho detto che sembro il Milan di sacchi). Di certo non ho quel centrocampo vuoto che si vede nel video di esser (anzi, mi stupisco per la densità visto che ne ho solo due di cc, uno di cui è Beckham che non è Kante e il trq Pedri lo tengo pure offensivo).

Devi considerare il modulo. Mi pare di aver capito che esser copi i pro, il che vuol dire 411112...come puoi immaginare e come si vede dalle partite di oggi, in pratica si crea una specie di buco spazio temporale nel terzo centrale, mentre le due trequarti sono metropolitane di tokyo.

Le tacche in questa edizione le lascio come stanno perché non ho capito il funzionamento (chi sale/scende, quando /come) . Preferisco usare la croce direzionale per stare basso quando serve.
Poi non ho capito come si interfacciano le tacche e le tattiche (individuali): se metto due tacche blu e offensivo sul CL neutralizzo le tacche? Così come non capisco perché la tattica secondaria viene definita difensiva dato che gli allenatori non hanno due versioni di stile come in passato. Tutte cose che denotano una grande approssimazione del tutto (per le ragioni che sappiamo) che cozza contro l'ostinazione di mantenere nmila variabili vecchie e nuove (ci vorrebbe un project manager con i controcoglioni in konami).
Le individuali dovrebbero aver precedenza sulle tacche, ma siamo nel campo delle speculazioni, perchè l'esito è incerto come la somma delle mille variabili made in konami.

Cmq al netto del fatto che a me sta frenesia confusionaria non garba per niente
amen fratelloh

4 partite su Ps 5 e (come volta scorsa) tutto fluido (come al pc oggi, ma in tal caso è l'eccezione, là mi sembra la regola). Avversari meno incazzosi e pure questo mi fa pensare che su ps5 si gioca meglio di default.
Mi rode brutto che non ho la mia squadra.
Provato a mettere stile di gioco contropiede veloce non consono ai giocatori (l'utenza in prestito gioca con possesso che non fa per me) e la differenza l'ho vista eccome. Mi vengono più cross e colpi di testa (entrambi sensazionali) che su PC ho limitato molto giocando più palla a terra per forza maggiore.
In difesa vado molto più sicuro, quasi senza corsa finché sono in vantaggio/pari sull'uomo (su PC ogni tanto parte il lancio che mi scavalca mentre cambio cursore a vuoto).
Matchmaking un po più coerente ma saranno i numeri a fare la differenza (sto in d3 pure qua)

Dazed and confused
Ho paura di accendere il pc e tornare a quello che era fino a ieri.

Se penso che ho avuto una ps5 nel carrello per 10 secondi e l'ho persa...
 
  • Like
Reactions: Asso75

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,836
6,706
113
PSN ID
bernyjuve
Sta sera su 5 partite ben due manualisti in d6 partite molto belle anche se il primo ha fatto un gol fortuito è ha iniziato a fare Melina il secondo contro un utente del forum che conosco da parecchio tempo partita molto tirata vinta per un rigore sarebbe stato giusto lo 0a0 però che dire con tre mediani di cui due con tattica avanzata in linea con i difensori prendo meno imbucate ma giocare così non mi piace per niente ma piuttosto di prendere goleade ogni partita.......
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Devi considerare il modulo. Mi pare di aver capito che esser copi i pro, il che vuol dire 411112...come puoi immaginare e come si vede dalle partite di oggi, in pratica si crea una specie di buco spazio temporale nel terzo centrale, mentre le due trequarti sono metropolitane di tokyo.


Le individuali dovrebbero aver precedenza sulle tacche, ma siamo nel campo delle speculazioni, perchè l'esito è incerto come la somma delle mille variabili made in konami.


amen fratelloh



Se penso che ho avuto una ps5 nel carrello per 10 secondi e l'ho persa...
il modulo a pene bicefalo, conosco e aborro

sulle tattiche ho provato due tacche e cl offensivo, non c'ho capito nulla

amen

a breve dovrebbe partire un sistema a inviti prime e ne usufruirò (ora la trovo pure ma 799 e rotti e, se devo sostituire il pc per giocare, oltre i 500 non voglio andare; mala tempora currunt)


Anche stamane su pc fluido; tranne contro due d1 che mi hanno dato l'impressione di essere poco puliti (ma senza correre con uno ho pattato e l'altro maciullato con enorme soddisfazione visto che era anche sborone con capelli biondi tagliati alla c.)
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,735
1,476
113
Non ho ancora giocato in divisioni, ho fatto però gli eventi contro IA.
Gioco simile a prima, senza infamia e senza lode, prettamente al Dream team penso che dovrò rifare squadra un po' più boostata.
Vedo che la mia 2*/3* non è più competitiva e inoltre i giocatori hanno già raggiunto quasi tutti i massimi livelli delle stats che mi interessavano per il mio credo tattico.

Innanzitutto pescato goretzka dall'accordo al buio,ho sbloccato anche il contratto mirato da 5* e sono indeciso se prendere lewa o Salah (entrambi già a 80 di contropiede veloce, mia tattica).
Ho quasi 2kk in banca :rotfl: e riuscirei a fare una discreta squadretta maxata over 90 vgg, probabilmente in settimana la farò.
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,502
1,111
113
Condivido tutto.
Anche che a parole è tutto facile, ma poi sul campo faccio più errori di Esser.
Resta però un fatto. Non che con tacca doppia blu non si possa subire cmq gol, ci mancherebbe.
Non che i movimenti allora debbano essere perfetti, perchè si fanno cazzate anche se chiusi a riccio.
Ma almeno 8 dei miei giocatori con doppia tacca blu devono pascolare nella mia trequarti. Dove sono in tutto questo i centrocampisti di Esser? Uno è quello che rinvia a cazzo, ma perchè gli altri tre stanno scattando in avanti??
Questa cosa è proprio errata.
Anche se stavi giocando con contropiede veloce. Ho doppia tacca blu....dove cazzo scattate??
La doppia tacca blu dovrebbe semplicemente abbassare il baricentro e non condizionare l’atteggiamento tattico percui se lasci la “condizione” secondo cui una volta in possesso i giocatori salgono, succede questo, che partono in avanti. E lui sbaglia inopinatamente quel passaggio in uscita.
O si spazza via lontano o si mantiene un atteggiamento collettivo da possesso palla di modo che si abbassino.
 

Titoppa25

Pulcini
29 Settembre 2021
46
46
18
PSN ID
Titoppa
5 partite a disposizione ed un solo punto mancante per promozione divisione 4: 5 incontri tutti con un divisione 2, non sarebbe comunque un problema avrei messo in conto di poterle perdere ma almeno giocando, invece in tutte le 5 partite i miei giocatori si imballano, lenti e macchinosi , in un caso il mio portiere addirittura si allontana da solo andando a lato della porta, oltre il palo sinistro lasciando la porta sguarnita.
Risultati : dopo il 4-0, in tutte le 5 partite, già al 30' ho dovuto abbandonare.
A scanso di equivoci ho FTH 1000, LAN e fino ad allora il gioco filava meravigliosamente, nelle partite precedenti avevo perfino battuto e poi pareggiato con un div 1, giocando ovviamente con i miei giocatori reattivi ai comandi.
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,418
946
113
PSN ID
Rikko_JB
Buongiorno a tutti e buona Domenica.
Ritornando al discorso classifiche e statistiche...
Qualcuno mi potrebbe spiegare perchè seppur il grafico continui ad indicare che in divisione 1 non ci gioca ancora nessuno i primi (ed unici...) 280 in classifica sono tutti in D1????
Mi chiedo ma che cosa avranno fatto di male per giocare nella terra di nessuno?
KONAMI non si smentisce mai...
 

Bodi

Giovanissimi A
13 Ottobre 2020
418
178
43
Buongiorno a tutti e buona Domenica.
Ritornando al discorso classifiche e statistiche...
Qualcuno mi potrebbe spiegare perchè seppur il grafico continui ad indicare che in divisione 1 non ci gioca ancora nessuno i primi (ed unici...) 280 in classifica sono tutti in D1????
Mi chiedo ma che cosa avranno fatto di male per giocare nella terra di nessuno?
KONAMI non si smentisce mai...
Probabilmente se avessero messo un'altro decimale era meglio, magari sono lo 0,05% ma non compare.
 
  • Like
Reactions: Rebati e robbie83

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
Capita su pc che quando cervo di incassare i premi "NoString" e clicco sull'apposita casella il gioco si blocca su una schermata blu e non c'è altro modo che riavviare. Capita a qualcuno? Ci sono segnalazioni in merito? Grazie
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,418
946
113
PSN ID
Rikko_JB
Probabilmente se avessero messo un'altro decimale era meglio, magari sono lo 0,05% ma non compare.
Ma non c'entrano i decimali...
Io leggo che quelli in D2 dovrebbero essere lo 0,2 %, ma come si fa a verificare?
Se non sono in grado di aggiornare un semplice grafico...
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
La doppia tacca blu dovrebbe semplicemente abbassare il baricentro e non condizionare l’atteggiamento tattico percui se lasci la “condizione” secondo cui una volta in possesso i giocatori salgono, succede questo, che partono in avanti. E lui sbaglia inopinatamente quel passaggio in uscita.
O si spazza via lontano o si mantiene un atteggiamento collettivo da possesso palla di modo che si abbassino.
Guarda, io, quando mi ricordo, se sono in vantaggio e sto soffrendo a 10/15 dalla fine cambio tattica in possesso palla, anche se lì scendo da 98 a 77.

Se devo difendere mi ci trovo meglio.
Questo non toglie che se metto doppia tacca dietro i miei centrocampisti non dovrebbero partire tutti come pazzi appena recupero palla, anche se resto con contropiede veloce, è proprio una questione di buon senso.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
Ma non c'entrano i decimali...
Io leggo che quelli in D2 dovrebbero essere lo 0,2 %, ma come si fa a verificare?
Se non sono in grado di aggiornare un semplice grafico...
Ma cosa devi verificare?
Per sapere quanti stanno giocando nelle divisioni devi fare tre passaggi semplicissimi.
Attendere che in divisione 1 arrivi almeno lo 0,1% dei players.
Andare a vedere in quel momento quanti sono.
Moltiplicare per 100.
Sottrarre la percentuale di quelli che sono in divisione 10.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
In pratica su quattro partite hai trovato uno in quarta, uno in sesta (la tua), uno i settima ed uno in quinta....
Quindi a livello di MM ne avresti azzeccato due su quattro.
Ma il problema, grosso, è che il MM non tiene conto della posizione precedente che corrisponde alla reale capacità dei player e che stravolge totalmente i valori in campo.
Se non cambieranno quella cavolata delle retrocessioni di default, sarà molto difficile continuare in questo modo.
in realta devi vedere il livello piu alto della divisione che avevano raggiunto nel turno precedente perche rende meglio l'dea del loro vero valore per cui ho dovuto affrontare D3, D4, D2 e D3... tenendo conto che io al max sono D5, naturalmente.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Devi considerare il modulo. Mi pare di aver capito che esser copi i pro, il che vuol dire 411112...come puoi immaginare e come si vede dalle partite di oggi, in pratica si crea una specie di buco spazio temporale nel terzo centrale, mentre le due trequarti sono metropolitane di tokyo.

in realta ero passato al modulo Difensivo che era impostato sul TS-DC-DC-DC MED-MED-TRQ P-P-SP e come stile Possesso Palla con TS 99...
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
in realta devi vedere il livello piu alto della divisione che avevano raggiunto nel turno precedente perche rende meglio l'dea del loro vero valore per cui ho dovuto affrontare D3, D4, D2 e D3... tenendo conto che io al max sono D5, naturalmente.
Stamane presi altri 4 d1, tutti imbroglioni. Il gioco mi continua ad andare fluido, con loro lag a manetta appena prendevo palla. Però 2 li ho battuti ugualmente (non comprendo il cheat che rovina l'esperienza, io a giocare con uno sulle stampelle non trovo divertimento, ma così è).
Ps: il livello di qualità lo vedo più basso

Edit
@Rebati su ps5 il livello è più alto, su PC mediocre, fanno sempre le stesse cose e solo quelle, gente che pretende di farsi il campo con doppio tocco di Neymar e poi si incazza se non riesce.
 
  • Like
Reactions: esser e Rebati
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,210
Utenti registrati
64,953
Ultimo utente registrato
devil9090

Utenti online