Dream Team - eFootball 2022: discussioni sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
altra cosa sul matchmaking... qua mi dilungo meno... Ovviamente riporto la mia esperienza, magari ad altri va diversamente. Sono quasi a 2600 di forza squadra e non c'è una sola volta che mi vada ad accoppiare a uno da meno di 2500... anzi, spesso oltre i 2600 ma quasi sempre vicino alla mia.. Per me i filtri ci sono e funzionano pure. Poi da quando ho alzato la forza squadra perdo sempre, ma questo è un altro discorso...

cià

non sono tanto convinto sulla questione dei filtri diciamo cosi "automatici" che regolerebbero attualmente il matchmaking, anche perche secondo me andrebbero regolati seguendo almeno due parametri: il primo sarebbe quello naturale del punteggio della propria squadra ma poi ci dovrebbe essere un secondo, forse anche piu importante, legato alla divisione massima raggiunta.

ad esempio un D1 puo avere un overall di squadra 2300 però è comunque capace di battere un D5 con overall 2600 perche per ovvie ragioni tecniche è probabilmente piu bravo dell'avversario pur avendo sulla carta una rosa inferiore.

insomma dei filtri veri e propri dovrebbero essere implementati assolutamente, quanto meno cosi da evitare match senza storia tra avversari con un gap sostanziale tra loro. la domanda banale è: konami lo fara mai? ad oggi non sono mai pervenuti segnali in questo senso, per cui...
 
  • Like
Reactions: Stoikovicci

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Giorno fanciulli, ho letto le ultime pagine solo ora e voglio dire la mia perché mi pare di aver notato cose secondo me (e ripeto... secondo me) non vere, o almeno non precise.
Argomenti spesa e accoppiamento in live
Sono uno shoppone se vi dico che ad oggi ho caricato 10? Finora quante monete hanno regalato...? 600 o sbaglio? Ho caricato la prima e unica volta in cerca di Mbappè, liscio naturalmente. Ho speso 300 monete e mi ha sganciato Vinicius, Sanè e Rafa Silva. Poi ho cercato un difensore buono, perché ne avevo bisogno, quando è uscito il pool defender... 200 monete, il portoghese e KK, mi sono fermato li. Infine ho speso 300 monete in cerca di Kante nel Chelsea.. liscio ancora, mi ha dato Jorginho, Kovacic e James. Risultato 800 monete spese e 600 regalate, quindi 2 euro spesi. Tra GP regalati dal day one ad oggi mi sono andato a comprare un po' di giocatori tra cui il lisciato mbappè da 1 milione.
Vado in partita con questa squadra (più o meno, non sono davanti alla play quindi vado a memoria) considerando anche le 5 leggende prese all'inizio:
i VG sono comprensivi di bonus +3 da livello tattico
4213
Lafont (88)
Hakimi (92)
De Ligt (96)
Koulibaly (93)
N. Mendes (89)
Vieira (96)
Beckham (93)
Mbappè (99)
Romario (96)
Vinicius (95)

panca: Puyol (94) - James (90) - Pedri (88) - Zaniolo (90) - Chiesa (92) - Inzaghi (89) e poi dipende...

Ho speso 2 euro ma ho la squadra a quasi 2600 (2585 credo, sempre a memoria) con tutti, o quasi, i giocatori sopra il 90, alcuni di molto. Ripeto la domanda... sono uno shoppone? E' possibile avere la squadra forte quest'anno anche senza spendere? Considerate anche il fatto che su 800 monete spese ben 400 sono state buttate nel cesso, alcuni non li utilizzo e altri li ho proprio svincolati (Sané, Rafa Silva, Coates, Kovacic) quindi teoricamente se fossi stato un po' più fortunato nella ricerca di ciò che mi serviva sarei addirittura in attivo monete.

altra cosa sul matchmaking... qua mi dilungo meno... Ovviamente riporto la mia esperienza, magari ad altri va diversamente. Sono quasi a 2600 di forza squadra e non c'è una sola volta che mi vada ad accoppiare a uno da meno di 2500... anzi, spesso oltre i 2600 ma quasi sempre vicino alla mia.. Per me i filtri ci sono e funzionano pure. Poi da quando ho alzato la forza squadra perdo sempre, ma questo è un altro discorso...

cià
Sono d'accordo, personalmente non ho caricato nulla, ma avendo preso anch'io le 5 leggende, più ho trovato a culo mbape if con le monete che avevo, il resto li ho comprati tutti con gp, squadra poco sotto i 2600, squadra forte senza spendere, il gioco lo trovo più rallentato e ragionato, se trovi quello R1 compulsivo avvolte i suoi talmente corrono che vanno lunghi i difensori xd, correre a nastro serve a poco in questo pes
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,401
935
113
PSN ID
Rikko_JB
Continuo a non esser d accordo (ma capita :D)

Se io ero in 2 e vado in 5.... Nella mia 5 troverò gente che era in 2..... Quindi non mi cambia nulla ....

Se mi metti tutti in 10... Posso trovare chi vale la 10... La 8..... Il primo al mondo.
No problem!
Abbiamo vedute diverse.
Avendo giocato a FUT visto che usano lo stesso criterio mi son già reso conto di come funzionano le classifiche in questi casi.
Ciao
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,402
3,350
113
PSN ID
rebati18
Le divisioni si "autoequlibreranno" tra una decina di giorni e, ancor di più, intorno alla fine di giugno, con la season 2 in pieno svolgimento.
 
  • Like
Reactions: Malandrino 777

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Ero in terza serie, sono sceso in sesta ed a prima partita ho incontrato (e battuto) uno che sta in quarta e quindi immagino stesse in prima. E' bello che difficilmente mi capitino squadre di categorie più basse.
Rispetto alle partite sino a ieri, che dopo l'aggiornamento sembravano veloci e da giochino, oggi in campionato sono ritornati i ritmi lenti e giocatori incartati pre aggiornamento. Efootball gira così: cambia sempre
 

useppe70

Juniores
25 Settembre 2014
1,299
545
113
PSN ID
AuroraRossa70 (PS4-Full Manual)
Ma non serve, io ti credo.
Giochi su Pc ed io su ps4, dunque abbiamo esperienze diverse. Ma non ho dubbi che quello che affermi ti succeda davvero.
Spero ovviamente non sempre, altrimenti dovresti immediatamente disinstallare invece che stare a perdere tempo con partite ingiocabili.
Quello che ha descritto @esser prima dell'ultimo aggiornamento succedeva anche su PS4.
Dopo l'aggiornamento per il momento non l'ho ancora riscontrato, ma più che altro succede nel campionato, negli eventi molto meno.
Il campionato è ripartito oggi dunque vedremo nei prossimi giorni come andrà.
 

useppe70

Juniores
25 Settembre 2014
1,299
545
113
PSN ID
AuroraRossa70 (PS4-Full Manual)
infatti pensavo che adesso con questo megaupdate avessero quanto meno risolto il problema dei server e del lag ma a quanto pare pure questi per konami non vanno sistemati ma anzi devono essere parte integrante del gioco a tutti gli effetti...
Comincio a pensarlo anch'io.. Purtroppo.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,402
3,350
113
PSN ID
rebati18
Quello che ha descritto @esser prima dell'ultimo aggiornamento succedeva anche su PS4.
Dopo l'aggiornamento per il momento non l'ho ancora riscontrato, ma più che altro succede nel campionato, negli eventi molto meno.
Il campionato è ripartito oggi dunque vedremo nei prossimi giorni come andrà.
Guarda, ci gioco su ps4 dal day one, mai avuto grossi problemi.

Dopo la patch ci sono parecchie cose migliorate ma anche qualcuna peggiorata.

Per fare una minirecensione voglio prima giocare una ventina di partite anche nelle divisioni.
 
Ultima modifica:

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
ricominciata la divisione e sono ripartito dalla D8 nonostante prima del break fossi in D5.
comunque sia adesso nei dati personali in effetti mi viene riconosciuta la classificazione precedente come la piu alta alla quale ero arrivato, ergo a questo punto si riesce tranquillamente a sapere il valore dell'avversario al quale il matchmaking ci ha associato.
 
  • Like
Reactions: sarra_cino

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
509
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Si ripartirà da zero ad aprile/maggio 2023.

Ma ovviamente dovranno inventarsi qualcosa per fare soldi nel frattempo, nessuno lavora gratis.

La cosa più ovvia da pensare è che, da agosto/settembre, inizieranno a mettere tra le pescate a pagamento giocatori esagerati, che sò, un Haaland che parte da 95, un Mbappè da 96, un De Bruyne da 98 ecc ecc.......e parecchi si faranno invogliare a buttarci quei 5 euro a settimana.
Che moltiplicati per qualche migliaio di persone fanno soldini sicuri.
E poi, ovviamente, aggiungeranno contenuti e competizioni particolari a pagamento.

Ma tutto questo è ovvio.
Non lo hanno ancora fatto perchè stanno rifinendo il gioco.
Tra una o due megapatch ed un ulteriore ottimizzazione dei server, allora cominceranno a mettere roba a pagamento.
ciao,
ci sta mettere roba a pagamento perchè devono fatturare, gli altri anni un gioco lo pagavi 60-70 euro.
non mi piace però questa presa per il culo...
puoi comprare solo monete e tentare la fortuna per giocatori magari che valgono poco o non vanno bene per il tuo modulo; io partivo da zero con 200.000gp ho conprato 2000monete e fatto 20 sorteggi.
ho beccato gente come diawara, coates, kolarov....solo 2 o 3 buoni giocatori.
ma fammi comprare a 10 euro 1.000.000di gp che mi prendo chi voglio io...
e poi perchè i contratti dei giocatori durano un anno?
se ritardano ancora con l'uscita del 2023 cosa facciamo?
dobbiamo rifare la squadra da capo?
io con le versioni vecchie gioco quando voglio...
il concetto pay for play è lecito... anche a calcetto paghi il campo...
il concetto pay for win non mi piace... più tenti la fortuna più leggende becchi più sei forte come squadra....
io parlo per i polli come me che non sapevano dei bonus dedicati ai veterani...
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,401
935
113
PSN ID
Rikko_JB
ricominciata la divisione e sono ripartito dalla D8 nonostante prima del break fossi in D5.
comunque sia adesso nei dati personali in effetti mi viene riconosciuta la classificazione precedente come la piu alta alla quale ero arrivato, ergo a questo punto si riesce tranquillamente a sapere il valore dell'avversario al quale il matchmaking ci ha associato.
Anche se sarebbe meglio saperlo prima, a matchmaking avvenuto ovviamente, in modo da adeguarci, a livello di tattica, alla forza dell'avversario.
 
  • Like
Reactions: esser

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
509
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Giorno fanciulli, ho letto le ultime pagine solo ora e voglio dire la mia perché mi pare di aver notato cose secondo me (e ripeto... secondo me) non vere, o almeno non precise.
Argomenti spesa e accoppiamento in live
Sono uno shoppone se vi dico che ad oggi ho caricato 10? Finora quante monete hanno regalato...? 600 o sbaglio? Ho caricato la prima e unica volta in cerca di Mbappè, liscio naturalmente. Ho speso 300 monete e mi ha sganciato Vinicius, Sanè e Rafa Silva. Poi ho cercato un difensore buono, perché ne avevo bisogno, quando è uscito il pool defender... 200 monete, il portoghese e KK, mi sono fermato li. Infine ho speso 300 monete in cerca di Kante nel Chelsea.. liscio ancora, mi ha dato Jorginho, Kovacic e James. Risultato 800 monete spese e 600 regalate, quindi 2 euro spesi. Tra GP regalati dal day one ad oggi mi sono andato a comprare un po' di giocatori tra cui il lisciato mbappè da 1 milione.
Vado in partita con questa squadra (più o meno, non sono davanti alla play quindi vado a memoria) considerando anche le 5 leggende prese all'inizio:
i VG sono comprensivi di bonus +3 da livello tattico
4213
Lafont (88)
Hakimi (92)
De Ligt (96)
Koulibaly (93)
N. Mendes (89)
Vieira (96)
Beckham (93)
Mbappè (99)
Romario (96)
Vinicius (95)

panca: Puyol (94) - James (90) - Pedri (88) - Zaniolo (90) - Chiesa (92) - Inzaghi (89) e poi dipende...

Ho speso 2 euro ma ho la squadra a quasi 2600 (2585 credo, sempre a memoria) con tutti, o quasi, i giocatori sopra il 90, alcuni di molto. Ripeto la domanda... sono uno shoppone? E' possibile avere la squadra forte quest'anno anche senza spendere? Considerate anche il fatto che su 800 monete spese ben 400 sono state buttate nel cesso, alcuni non li utilizzo e altri li ho proprio svincolati (Sané, Rafa Silva, Coates, Kovacic) quindi teoricamente se fossi stato un po' più fortunato nella ricerca di ciò che mi serviva sarei addirittura in attivo monete.

altra cosa sul matchmaking... qua mi dilungo meno... Ovviamente riporto la mia esperienza, magari ad altri va diversamente. Sono quasi a 2600 di forza squadra e non c'è una sola volta che mi vada ad accoppiare a uno da meno di 2500... anzi, spesso oltre i 2600 ma quasi sempre vicino alla mia.. Per me i filtri ci sono e funzionano pure. Poi da quando ho alzato la forza squadra perdo sempre, ma questo è un altro discorso...

cià
ciao,
sei stato fortunato a pescare tutti giocatori buoni...
ti porto al casinò...
io il più delle volte pesco gente al massimo di tre stelle di valutazione....
col sorteggio giocatori della roma ho preso diawara porca vacca...
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,402
3,350
113
PSN ID
rebati18
ciao,
ci sta mettere roba a pagamento perchè devono fatturare, gli altri anni un gioco lo pagavi 60-70 euro.
non mi piace però questa presa per il culo...
puoi comprare solo monete e tentare la fortuna per giocatori magari che valgono poco o non vanno bene per il tuo modulo; io partivo da zero con 200.000gp ho conprato 2000monete e fatto 20 sorteggi.
ho beccato gente come diawara, coates, kolarov....solo 2 o 3 buoni giocatori.
ma fammi comprare a 10 euro 1.000.000di gp che mi prendo chi voglio io...
e poi perchè i contratti dei giocatori durano un anno?
se ritardano ancora con l'uscita del 2023 cosa facciamo?
dobbiamo rifare la squadra da capo?
io con le versioni vecchie gioco quando voglio...
il concetto pay for play è lecito... anche a calcetto paghi il campo...
il concetto pay for win non mi piace... più tenti la fortuna più leggende becchi più sei forte come squadra....
io parlo per i polli come me che non sapevano dei bonus dedicati ai veterani...
Ma scusami, perchè butti soldi in pool da 150 giocatori dove c'è scritto bello grosso che 3 sono leggende, 12 sono 5 stelle ed il resto robetta? La colpa è di konami? Sapevi esattamente cosa sarebbe successo, si chiama calcolo delle probabilità.
Se vuoi pescare da quel pool devi mettere in preventivo di spenderci fino a 50/60 euro a pool, salvo fermarti prima se becchi uno o due dei giocatori che volevi.
Comunque, a mio modo di vedere, una follia.
Perchè di leggende supersgravate al momento ce ne sono solo due o tre.
E tutti i 5 stelle meglio comprarli coi GP così hanno tanti livelli e te li modelli sulle tue esigenze.
Se proprio vuoi buttarci qualche soldino, anche se al momento non serve a nulla, almeno fallo pescando nei pool dove ci sono solo 10/12 giocatori forti o fortissimi, almeno vai praticamente sul sicuro.
Questo gioco al momento, e te lo hanno già detto in tanti, è tutto tranne che pay for win.
Ad aprile/maggio si ricomincia da zero.
Ma da qui a 10 mesi ne saranno successe di cose, io al momento mi preoccuperei di giocarlo e divertirmici. Tra l'altro dopo 1 anno mi rompo anche i coglioni di avere sempre gli stesi 50 giocatori, nel frattempo i valori saranno cambiati, dei fenomeni saranno diventati meno fenomeni, saranno usciti nuovi ragazzi di 19 anni forti da crescere, nuovi allenatori, ecc ecc

Scusami, ma tu ci sti giocando assiduamente dal day one di rilascio della versione 1.0 del 14 aprile?
 
Ultima modifica:

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Anche se sarebbe meglio saperlo prima, a matchmaking avvenuto ovviamente, in modo da adeguarci, a livello di tattica, alla forza dell'avversario.

vero, ma d'altronde era cosi anche nel campionato online precedente: potevi conoscere il valore del tuo avversario solo dopo, a gara finita.

detto cio ritorniamo alla solita questione di base e cioe che il matchmaking decide pro domo sua a chi devi essere associato, senza possibilita da parte nostra di poter decidere prima se affrontarlo oppure no.

insomma non siamo mai padroni del nostro destino ma deve obbligatoriamente essere la cpu a scegliere se affrontare uno palesemente piu forte o uno piu scarso, e cosi facendo piu o meno indirettamente decide anche il tuo destino all'interno della competizione...
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
509
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Ma scusami, perchè butti soldi in pool da 150 giocatori dove c'è scritto bello grosso che 3 sono leggende, 12 sono 5 stelle ed il resto robetta? La colpa è di konami? Sapevi esattamente cosa sarebbe successo, si chiama calcolo delle probabilità.
Se vuoi pescare da quel pool devi mettere in preventivo di spenderci fino a 50/60 euro a pool, salvo fermarti prima se becchi uno o due dei giocatori che volevi.
Comunque, a mio modo di vedere, una follia.
Perchè di leggende supersgravate al momento ce ne sono solo due o tre.
E tutti i 5 stelle meglio comprarli coi GP così hanno tanti livelli e te li modelli sulle tue esigenze.
Se proprio vuoi buttarci qualche soldino, anche se al momento non serve a nulla, almeno fallo pescando nei pool dove ci sono solo 10/12 giocatori forti o fortissimi, almeno vai praticamente sul sicuro.
Questo gioco al momento, e te lo hanno già detto in tanti, è tutto tranne che pay for win.
Ad aprile/maggio si ricomincia da zero.
Ma da qui a 10 mesi ne saranno successe di cose, io al momento mi preoccuperei di giocarlo e divertirmici. Tra l'altro dopo 1 anno mi rompo anche i coglioni di avere sempre gli stesi 50 giocatori, nel frattempo i valori saranno cambiati, dei fenomeni saranno diventati meno fenomeni, saranno usciti nuovi ragazzi di 19 anni forti da crescere, nuovi allenatori, ecc ecc

Scusami, ma tu ci sti giocando assiduamente dal day one di rilascio della versione 1.0 del 14 aprile?
vero, sto cercando di giocare come fosse una master prendendo solo calciatori che hanno giocato nel campionato italiano ma è sbagliato...
dovrei fare sorteggi più mirati...
ci gioco 2-3-4 sere a settimana al massimo quando ho tempo...
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
509
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
vero, ma d'altronde era cosi anche nel campionato online precedente: potevi conoscere il valore del tuo avversario solo dopo, a gara finita.

detto cio ritorniamo alla solita questione di base e cioe che il matchmaking decide pro domo sua a chi devi essere associato, senza possibilita da parte nostra di poter decidere prima se affrontarlo oppure no.

insomma non siamo mai padroni del nostro destino ma deve obbligatoriamente essere la cpu a scegliere se affrontare uno palesemente piu forte o uno piu scarso, e cosi facendo piu o meno indirettamente decide anche il tuo destino all'interno della competizione...
ma poi sbaglio impostazione....
mi piace cambiare modulo cambiare strategia sperimentare cose diverse...
sono partito con 442 a rombo e contropiede, poi 433 e possesso palla ora 352 e ripartenza...
ci metto sempre un pò a trovare un sistema che mi soddisfa a pieno...
sto giocando come ho sempre fatto con un gioco che è cambiato troppo drasticamente...
è una questione di abitudini...
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,247
817
113
ma poi sbaglio impostazione....
mi piace cambiare modulo cambiare strategia sperimentare cose diverse...
sono partito con 442 a rombo e contropiede, poi 433 e possesso palla ora 352 e ripartenza...
ci metto sempre un pò a trovare un sistema che mi soddisfa a pieno...
sto giocando come ho sempre fatto con un gioco che è cambiato troppo drasticamente...
è una questione di abitudini...
questo potrebbe essere un problema per la crescita dei giocatori e la loro ottimizzazione perchè significa spendere punti allenamento per fargli "apprendere" i vari stili di gioco
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
509
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
questo potrebbe essere un problema per la crescita dei giocatori e la loro ottimizzazione perchè significa spendere punti allenamento per fargli "apprendere" i vari stili di gioco
non saprei, sicuro è una cosa più dispersiva piuttosto che scegliere solo uno stile...
i miei 13-14 giocatori buoni hanno i primi tre stili di gioco sopra a 90
gli ultimi tre stili di gioco non mi intrigano...
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
questo potrebbe essere un problema per la crescita dei giocatori e la loro ottimizzazione perchè significa spendere punti allenamento per fargli "apprendere" i vari stili di gioco
Io invece ho puntato proprio sugli stili di gioco andando a livellare quasi tutti al massimo nei primi 4 stili tralasciando palla lunga... vero che si rinuncia a qualche stats però non si sa mai con i vari aggiornamenti ( :rotfl: ) cosa potrebbe succedere...
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
509
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Io invece ho puntato proprio sugli stili di gioco andando a livellare quasi tutti al massimo nei primi 4 stili tralasciando palla lunga... vero che si rinuncia a qualche stats però non si sa mai con i vari aggiornamenti ( :rotfl: ) cosa potrebbe succedere...
sei un gobbaccio ma mi piace la tua squadra, ho visto la formazione nell'altro post...
poi è sempre bello cambiare modulo tattiche e provare cose nuove...
 
  • Like
Reactions: Great75
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,631
Messaggi
1,998,856
Utenti registrati
64,920
Ultimo utente registrato
giovannui

Utenti online