Dream Team - eFootball 2022: discussioni sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ahaze

Giovanissimi B
21 Agosto 2013
329
304
63
Non ci penso proprio, mai speso un euro in microtansazioni in 20 e più anni di pes e fifa.
Giocavi online già 20 anni fa?! Pioniere!
A parte gli scherzi, magari quest'anno no, ma verdai che nel prossimo EF ci farai un pensierino... prima o poi tirano dentro tutti. Ti dirai "in fin dei conti è gratis, potrei spendere 10 euro..."
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,307
12,743
113
Giocavi online già 20 anni fa?! Pioniere!
A parte gli scherzi, magari quest'anno no, ma verdai che nel prossimo EF ci farai un pensierino... prima o poi tirano dentro tutti. Ti dirai "in fin dei conti è gratis, potrei spendere 10 euro..."
naaa lo escludo, è una roba che non mi attira proprio, tanto ci sto giocando (e ci sto giocando offline, a giocare online non ci penso minimamente ) perché il comparto offline non esiste al momento.
mai giocato al fut o al myclub in vita mia per dirti..
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,264
825
113
Dal post aggiornamento trovo molte più difficoltà a vincere; le partite sono tutte molto tirate...gli avversari mi sembrano tutti D1. Le ipotesi sono due, o il gioco è cambiato a tal punto da rendere meno efficace il mio gioco oppure gli avversari sono tutti simili a me e ciò vorrebbe dire che i filtri non ci sono ma funzionano per forza squadra e divisione. Qualcuno ha notato la stessa cosa?
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,843
6,710
113
PSN ID
bernyjuve
Questo nuovo gameplay mi ha portato a rivoluzionare la formazione abbandonato il 4231 sono passato al 433
Migliorate le difese ok ma hanno reso inutilizzabile romario che si lanciava negli spazi mi trovo meglio con halland adesso non c'è più la necessità di tre DC ora con una difesa a 4 con due DC e due terzini si difende bene.
Non ho capito perché mi ha sbattuto in divisione 5 dato che ero in due ma vabbè.......
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Questo nuovo gameplay mi ha portato a rivoluzionare la formazione abbandonato il 4231 sono passato al 433
Migliorate le difese ok ma hanno reso inutilizzabile romario che si lanciava negli spazi mi trovo meglio con halland adesso non c'è più la necessità di tre DC ora con una difesa a 4 con due DC e due terzini si difende bene.
Non ho capito perché mi ha sbattuto in divisione 5 dato che ero in due ma vabbè.......

io ero in D5 e mi ha riportato in D10 cosi come è stato fatto probabilmente per la stragrande maggioranza degli utenti, mah... anche qui misteri alla konami...
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,264
825
113
Questo nuovo gameplay mi ha portato a rivoluzionare la formazione abbandonato il 4231 sono passato al 433
Migliorate le difese ok ma hanno reso inutilizzabile romario che si lanciava negli spazi mi trovo meglio con halland adesso non c'è più la necessità di tre DC ora con una difesa a 4 con due DC e due terzini si difende bene.
Non ho capito perché mi ha sbattuto in divisione 5 dato che ero in due ma vabbè.......
Mi rendo conto che è più difficile segnare ma allo stesso tempo non noto un miglioramento della mia fase difensiva; secondo te in cosa è stata migliorata? Io non riesco a capirlo!
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,843
6,710
113
PSN ID
bernyjuve
Mi rendo conto che è più difficile segnare ma allo stesso tempo non noto un miglioramento della mia fase difensiva; secondo te in cosa è stata migliorata? Io non riesco a capirlo!
È migliorata e di molto se si verticalizza il difensore avversario è sempre al posto giusto nel momento giusto .
Per dirti prima lanciavo nello spazio romario che aveva praterie davanti adesso invece quando lo lancio negli spazi il difensore avversario è sempre in anticipo
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,483
9,578
113
In FIFA se non mi sbaglio si va indietro di 2 divisioni....

A efootball avevo capito che si ripartiva dalla divisione più alta raggiunta....

Non capisco
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
709
449
63
Dal post aggiornamento trovo molte più difficoltà a vincere; le partite sono tutte molto tirate...gli avversari mi sembrano tutti D1. Le ipotesi sono due, o il gioco è cambiato a tal punto da rendere meno efficace il mio gioco oppure gli avversari sono tutti simili a me e ciò vorrebbe dire che i filtri non ci sono ma funzionano per forza squadra e divisione. Qualcuno ha notato la stessa cosa?
Io sto incontrando molti player che con spallate o piede invisibile riescono a togliermi palla anche se sto metri avanti loro e in procinto di tirare.
Rispetto a prima noto che molti sono più bravi di me e in automatico riescono a trapassarmi gli attaccanti senza commettere fallo.
Io quando difendo e sto dietro a un attaccante non c'è speranza che gli prenda palla da dietro
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,483
9,578
113
Cmq da quello che ho capito si torna TUTTI indietro di 3 divisioni rispetto alla divisione massima raggiunta.

Per intenderci io che ero in 3 ma avevo raggiunto anche la 2... Dovrei ripartire dalla 5...

Vedrò oggi quando accendo
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,376
5,777
113
Giorno fanciulli, ho letto le ultime pagine solo ora e voglio dire la mia perché mi pare di aver notato cose secondo me (e ripeto... secondo me) non vere, o almeno non precise.
Argomenti spesa e accoppiamento in live
Sono uno shoppone se vi dico che ad oggi ho caricato 10? Finora quante monete hanno regalato...? 600 o sbaglio? Ho caricato la prima e unica volta in cerca di Mbappè, liscio naturalmente. Ho speso 300 monete e mi ha sganciato Vinicius, Sanè e Rafa Silva. Poi ho cercato un difensore buono, perché ne avevo bisogno, quando è uscito il pool defender... 200 monete, il portoghese e KK, mi sono fermato li. Infine ho speso 300 monete in cerca di Kante nel Chelsea.. liscio ancora, mi ha dato Jorginho, Kovacic e James. Risultato 800 monete spese e 600 regalate, quindi 2 euro spesi. Tra GP regalati dal day one ad oggi mi sono andato a comprare un po' di giocatori tra cui il lisciato mbappè da 1 milione.
Vado in partita con questa squadra (più o meno, non sono davanti alla play quindi vado a memoria) considerando anche le 5 leggende prese all'inizio:
i VG sono comprensivi di bonus +3 da livello tattico
4213
Lafont (88)
Hakimi (92)
De Ligt (96)
Koulibaly (93)
N. Mendes (89)
Vieira (96)
Beckham (93)
Mbappè (99)
Romario (96)
Vinicius (95)

panca: Puyol (94) - James (90) - Pedri (88) - Zaniolo (90) - Chiesa (92) - Inzaghi (89) e poi dipende...

Ho speso 2 euro ma ho la squadra a quasi 2600 (2585 credo, sempre a memoria) con tutti, o quasi, i giocatori sopra il 90, alcuni di molto. Ripeto la domanda... sono uno shoppone? E' possibile avere la squadra forte quest'anno anche senza spendere? Considerate anche il fatto che su 800 monete spese ben 400 sono state buttate nel cesso, alcuni non li utilizzo e altri li ho proprio svincolati (Sané, Rafa Silva, Coates, Kovacic) quindi teoricamente se fossi stato un po' più fortunato nella ricerca di ciò che mi serviva sarei addirittura in attivo monete.

altra cosa sul matchmaking... qua mi dilungo meno... Ovviamente riporto la mia esperienza, magari ad altri va diversamente. Sono quasi a 2600 di forza squadra e non c'è una sola volta che mi vada ad accoppiare a uno da meno di 2500... anzi, spesso oltre i 2600 ma quasi sempre vicino alla mia.. Per me i filtri ci sono e funzionano pure. Poi da quando ho alzato la forza squadra perdo sempre, ma questo è un altro discorso...

cià
 

MANUEL84

Pulcini
12 Settembre 2019
95
51
18
PSN ID
manughi
Dal post aggiornamento trovo molte più difficoltà a vincere; le partite sono tutte molto tirate...gli avversari mi sembrano tutti D1. Le ipotesi sono due, o il gioco è cambiato a tal punto da rendere meno efficace il mio gioco oppure gli avversari sono tutti simili a me e ciò vorrebbe dire che i filtri non ci sono ma funzionano per forza squadra e divisione. Qualcuno ha notato la stessa cosa?
sai che ho notato la stessa cosa , sembrano tutti giocatori top , vinco 1 partita su 10 e ho finito in D3 , non è possibile
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,430
958
113
PSN ID
Rikko_JB
sai che ho notato la stessa cosa , sembrano tutti giocatori top , vinco 1 partita su 10 e ho finito in D3 , non è possibile
Si ma tieni presente che per un certo periodo le classifiche saranno falsate...
Perchè chi era in prima sarà in terza, chi era in seconda riparte dalla quinta, e così via...
Quindi è abbastanza ovvio che soprattutto nelle prime partite ci si troverà a giocare ad un livello di difficoltà più alto per le divisioni in cui ci si trova.
Io sono passato in settima dalla quarta che ero e quindi nelle prime settimane di gioco troverò spesso giocatori che erano in quarta come me.
Secondo me sarebbe stato meglio partire TUTTI dalla divisione 10.
Può anche essere che essendo una fase più corta del normale abbiano utilizzato questo metodo in via eccezionale.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,483
9,578
113
Si ma tieni presente che per un certo periodo le classifiche saranno falsate...
Perchè chi era in prima sarà in terza, chi era in seconda riparte dalla quinta, e così via...
Quindi è abbastanza ovvio che soprattutto nelle prime partite ci si troverà a giocare ad un livello di difficoltà più alto per le divisioni in cui ci si trova.
Io sono passato in settima dalla quarta che ero e quindi nelle prime settimane di gioco troverò spesso giocatori che erano in quarta come me.
Secondo me sarebbe stato meglio partire TUTTI dalla divisione 10.
Può anche essere che essendo una fase più corta del normale abbiano utilizzato questo metodo in via eccezionale.
In realtà non cambia nulla.....

Se invece tutti ripartivano dalla 10 allora sì che era un terno al lotto su chi incontravi ..
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,430
958
113
PSN ID
Rikko_JB
In realtà non cambia nulla.....

Se invece tutti ripartivano dalla 10 allora sì che era un terno al lotto su chi incontravi ..
Permettimi di dissentire.
Su FUT funziona uguale.
Si retrocede di un tot di posizioni e all'inizio becchi gente più forte.
Se si riparte dalla 10 la maggior parte di utenza sale più velocemente e quindi i livelli si ristabiliscono prima.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,483
9,578
113
Permettimi di dissentire.
Su FUT funziona uguale.
Si retrocede di un tot di posizioni e all'inizio becchi gente più forte.
Se si riparte dalla 10 la maggior parte di utenza sale più velocemente e quindi i livelli si ristabiliscono prima.
Continuo a non esser d accordo (ma capita :D)

Se io ero in 2 e vado in 5.... Nella mia 5 troverò gente che era in 2..... Quindi non mi cambia nulla ....

Se mi metti tutti in 10... Posso trovare chi vale la 10... La 8..... Il primo al mondo.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
Ragazzi, considerate che quella che è iniziata oggi e durerà solo 10 giorni è solo una seconda fase della season 1.

La vera season 2 partirà giovedi 16 e da lì inizieremo a capire come intende agire Konami riguardo al cambio di season.

Può essere che si ripartirà esattamente da dove si era arrivati, o forse da due classi in meno, staremo a vedere. Credo però che chi arriverà in prima entro il 16 poi non potrà più essere retrocesso.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,851
Utenti registrati
64,969
Ultimo utente registrato
OlimpiaGamer