Domande su... Master League Online [2]

PipoFromIbiza ha detto:
Buongiorno a tutti.
Dopo una settimana folle in cui fino a venerdì ero a un passo dalla D1 e domenica il tracollo mi ha portato a 430 punti con ritorno amaro in D3, ieri ho fatto la pazzia : via Anelka (con sommo dispiacere) e dentro Totti.
Sento comunque di non essere soddisfatto.
La mia formazione attuale è :

Hart
M. Richards Erbati Mexes Lolo
Stankovic De Rossi
Vucinic Totti Menez
Bendtner

Premesso che cambierò Erbati per prendere un altro top defender (Thiago Silva che mi dite?), il dubbio grosso è : mantengo questo modulo e cambio Menez? Al suo posto pensavo a Park Ji Sung, qualcuno l'ha provato? E quanto costa? Oppure Bendtner in panca (entra nella ripresa con Riserva d'Oro), Totti punta, cambio Menez e aggiungo un mediano tipo Van Bommel/Mascherano/Emana?
Quest'ultimo mi intriga perchè in una partita con Totti punta l'ho lanciato due volte davanti al portiere e nell' 1vs1 è stato infallibile, però Bendtner in panca mi piange il cuore dopo 222 gol :)

thiago silva è ottimo....la mediana pure è molto buona, ma se vuoi prenderne un altro ti consiglio makoun...non costa molto ed è un gran recupera palloni...

park è buono, ma dipende come giochi...se sfrutti molto le fasce per andare a crossare al centro, ti consiglio altro...come cls prova vargas o valencia ;)
i centrocampisti laterali cmq sono l unica cosa che non mancano a pes

Salve ieri primo giorno in D3 faccio due coppe D3.. la prima arrivo ai quarti ed esco ai rigori, la seconda arrivo in semifinale nuovamente eliminato ai rigori.. non capisco pero' perchè il mio portiere non si è tuffato dove gli avevo detto durante l'ultimo rigore.. cmq va bene lo stesst sono soddisfatto.. :D

Sfrezer ha detto:
malandrino777 ha detto:
Vittoria, apre le danze lui, poi vado sul pari con van de vaart, raddoppio con krasic' ed infine lo asfalto con drogba, 3-1 e mi porto a casa la mia prima coppa d2 ''sono stato promosso stamani xd''

Quanto ti hanno dato di bonus per la vittoria in coppa D2?

buon di, mi hanno dato 2 milioni, poi volevo sapere una cosa, essendo da poco iscritto a questo forum nn so come fate a mettere la formazione nel vostro profilo, mi piacerebbe metterla mi insegnate?

nizman ha detto:
bmw240cv ha detto:
un altro difetto sstratosferico sono i milioni di 1-2 che si fanno durante il match..tutti si R1-X...50-60 a partita...e questo lo fanno praticamente tutti...e' uno schifo pure quello Munty...purtroppo devono migliorare su di un sacco di aspetti.

:shock:
no scusa allora facciamo una lista delle cose che si possono fare che facciamo prima... stiamo scherzando? le triangolazioni adesso sono un bug o un trucchetto? ragazzi intendiamoci, saranno forse troppo arcade (e per me non lo sono) ma chi sa fare bene le triangolazioni non può esser tacciato di usare trucchi o sfruttare bug, per me semplicemente sa giocare bene. io mi sono esercitato mesi prima di poter triangolare bene. fa parte del gioco, prendere o lasciare.
piuttosto sono d'accordo con voi per quanto riguarda le operazioni "meccaniche" tipo i cross bassi dal fondo o i filtranti alti su calcio d'inizio ma le triangolazioni no ragazzi, anche perchè si possono fare in infiniti modi diversi e vengono fuori proprio dei gran bei gol.

le triangolazioni sono uno schifo quando ne fai 40 a partita e magari salgono contemporaneamente 4 giocatori.E' assolutamente irreale.
Non rispecchia assolutamente la realta' calcistica.
Se prendi il Barcellona si e no fara' una triangolazione a partita dato il loro modo di giocare.Idem Manchester,Real,Inter,Milan e chi piu' ne ha piu' ne metta.
E poi parlavamo ovviamente che sono assurde perche' e' l unico modo per far salire un giocatore...se le sovrapposizioni fossero fatte bene non ci sarebbe bisogno di fare 60 triangolazioni a partita.cio' che io odio fare e che non faccio quasi mai.

malandrino777 ha detto:
Sfrezer ha detto:
malandrino777 ha detto:
Vittoria, apre le danze lui, poi vado sul pari con van de vaart, raddoppio con krasic' ed infine lo asfalto con drogba, 3-1 e mi porto a casa la mia prima coppa d2 ''sono stato promosso stamani xd''

Quanto ti hanno dato di bonus per la vittoria in coppa D2?

buon di, mi hanno dato 2 milioni, poi volevo sapere una cosa, essendo da poco iscritto a questo forum nn so come fate a mettere la formazione nel vostro profilo, mi piacerebbe metterla mi insegnate?

Devi andare sul sito footballuser.com, fai la formazione e la salvi, poi sotto c'è il link dell'immagine, fai copia, vai nel tuo pannelo di controllo e vai su modifica firma, e incolli lì quello che hai copiato ;)

bmw240cv ha detto:
si chiama PES....
ieri ho fatto una partita con un D5..
18 tiri 12 in porta 3 gol
lui 3 tiri totali 3 gol.

altra partita con un D3..al 62 esimo vinco per 4-1...al 90 esimo perdo 5-4. :mrgreen:

grazie mi sento meglio ahu auh auha ...

quanto costa munitis ???

ho preso marko marin ma non sta in piedi poveretto ...

benedetto8079 ha detto:
bmw240cv ha detto:
si chiama PES....
ieri ho fatto una partita con un D5..
18 tiri 12 in porta 3 gol
lui 3 tiri totali 3 gol.

altra partita con un D3..al 62 esimo vinco per 4-1...al 90 esimo perdo 5-4. :mrgreen:

grazie mi sento meglio ahu auh auha ...

quanto costa munitis ???

ho preso marko marin ma non sta in piedi poveretto ...

non arriva a 4 mln mi pare.

Quanto ti hanno dato di bonus per la vittoria in coppa D2?[/quote]

buon di, mi hanno dato 2 milioni, poi volevo sapere una cosa, essendo da poco iscritto a questo forum nn so come fate a mettere la formazione nel vostro profilo, mi piacerebbe metterla mi insegnate?[/quote]

Devi andare sul sito footballuser.com, fai la formazione e la salvi, poi sotto c'è il link dell'immagine, fai copia, vai nel tuo pannelo di controllo e vai su modifica firma, e incolli lì quello che hai copiato ;)[/quote]

incolli il link però sotto la voce spoiler

Matrix vedo che in panca hai Guerron nella formazione amici pes fan...non e' uno scarparo?
che tra l altro nella realta' e' fortissimo dato che l ho visto giocare una 10ina di partite.

matrix2323 ha detto:
T.Silva affidabilissimo, veloce e buono di testa..a centrocampo sei già a posto con De rossi stankovic, io leverei bendter e menez comprando due punte ottime, facendo lo schema 4-2-1-3, se mi dici quanto ti restano di soldi levando questi due vediamo chi ti posso consigliare ;)

Per ora ho 5 milioni, se vendessi Menez arriverei a 8 e con un pò di partite arriverei a 10. Bendtner non lo vendo, avevo pensato anche al tandem Totti-Bendtner coi due esterni larghi, uno è Vucinic, l'altro? Pensavo Park, Tevez, Kuyt, Vargas oppure riprendo Anelka? Per quanto anche Balotelli non sarebbe male, apparte che è viola sempre!

PipoFromIbiza ha detto:
matrix2323 ha detto:
T.Silva affidabilissimo, veloce e buono di testa..a centrocampo sei già a posto con De rossi stankovic, io leverei bendter e menez comprando due punte ottime, facendo lo schema 4-2-1-3, se mi dici quanto ti restano di soldi levando questi due vediamo chi ti posso consigliare ;)

Per ora ho 5 milioni, se vendessi Menez arriverei a 8 e con un pò di partite arriverei a 10. Bendtner non lo vendo, avevo pensato anche al tandem Totti-Bendtner coi due esterni larghi, uno è Vucinic, l'altro? Pensavo Park, Tevez, Kuyt, Vargas oppure riprendo Anelka? Per quanto anche Balotelli non sarebbe male, apparte che è viola sempre!

kuyt quanto costa ??

vabbe ragà
allora: niente cross filtrante al fischio d'inizio, niente cross dal fondo, niente melina, niente triangolazioni....poi ? cioè...io son d'accordo nel dire che chi si fossilizza su queste "tecniche" non è un gran giocatore, ma se usarle significa vincere non onestamente come si fa gol ?
alla fine questi "bug" sono evitabili...con il cross filtrante basta portare il giocatore dietro la difesa oppure aggredire immediatamente con la scivolata quello che sta per crossare da centrocampo...mentre per il rasoterra dal fondo basta portare un uomo tra il giocatore che sta per crossare e la porta, in modo da anticiparlo e fermare il pallone...riguardo la melina e le triangolazioni...basta pressare e cercare di capire con anticipo il destinatario del passaggio ;)

il mio modulo ad esempio prevede la continua discesa sul fondo dei miei esterni d attacco e tanti cross al centro, soprattutto rasoterra, perchè miccoli non è certo un cecchino di testa...però sul fondo ci arrivo con veloci triangolazioni e i cross partono da milner e marchionni...gente che non salta l'uomo nemmeno se questo è a terra...

sono d'accordo invece nel mandare a cagare quei giocatori che prendono palla con il solito CR7, aguero, dotan o, peggio ancora, con arshavin e via...fino al fondo campo, tanto i difensori avversari non ti fermano nemmeno con i falli...

bmw240cv ha detto:
Matrix vedo che in panca hai Guerron nella formazione amici pes fan...non e' uno scarparo?
che tra l altro nella realta' e' fortissimo dato che l ho visto giocare una 10ina di partite.

é uno scarparo si, ma è velocissimo!l'ho preso per il torneo con altri ragazzi del forum, ma non lo faccio giocare MAI! :)

PipoFromIbiza ha detto:
matrix2323 ha detto:

balotelli te lo sconsiglio per il semplice fatto che ha 3 in condizione fisica...significa trovarlo sempre con freccia blu o viola...e rende male....inoltre non ho capito...gli esterni che vuoi mettere sono esterni alti d'attacco o da centrocampo ?
cmq ti consiglio vivamente vargas (si fa tutta la fascia), valencia, lennon, rodrigues, malouda o i più economici fabio coentrao, marchionni o jeda ;)

nizman ha detto:
no scusa allora facciamo una lista delle cose che si possono fare che facciamo prima... stiamo scherzando? le triangolazioni adesso sono un bug o un trucchetto? ragazzi intendiamoci, saranno forse troppo arcade (e per me non lo sono) ma chi sa fare bene le triangolazioni non può esser tacciato di usare trucchi o sfruttare bug, per me semplicemente sa giocare bene. io mi sono esercitato mesi prima di poter triangolare bene. fa parte del gioco, prendere o lasciare.
piuttosto sono d'accordo con voi per quanto riguarda le operazioni "meccaniche" tipo i cross bassi dal fondo o i filtranti alti su calcio d'inizio ma le triangolazioni no ragazzi, anche perchè si possono fare in infiniti modi diversi e vengono fuori proprio dei gran bei gol.

Mi dispiace ma non posso che venirti contro! Non dovrebbe esistere che IO giocatore, debba fare milioni di uno-due, per vedere una sovrapposizione del terzino o per mandare l'attaccante in profondità, è una cosa sbagliatissima! Stavamo parlando di questo, non che gli uno-due li consideriamo "bug".
Io sono il primo a farne milioni di uno-due e non li considero scorretti (perché i miei fottuti giocatori non fanno mai i movimenti che voglio!), sto criticando (come credo anche BMW) il gameplay che ci ritroviamo!

gab ha detto:
il mio modulo ad esempio prevede la continua discesa sul fondo dei miei esterni d attacco e tanti cross al centro, soprattutto rasoterra, perchè miccoli non è certo un cecchino di testa...però sul fondo ci arrivo con veloci triangolazioni e i cross partono da milner e marchionni...gente che non salta l'uomo nemmeno se questo è a terra...

Ognuno può giocare come vuole, ma non c'è assolutamente bisogno di fare milioni di cross dal fondo per trovare il goal, è semplicemente la via più semplice quella di dire che Miccoli è basso e la palla gli deve pur arrivare in qualche modo. Il barça non ha giocatori alti eppure cross dal fondo ne vedo davvero pochi, piuttosto vedo milioni di passaggi e continue sovrapposizioni sulle fasce ad allargare il gioco. Io prima di avere Ibra al centro ho avuto Luque/Aguero/Benayoun/Iniesta/G.Rossi tutti giocatori bassi eppure il 90% dei goal sono arrivati su azioni costruite non su cross bassi.

Li vorrei più offensivi perchè sfrutto molto la profondità sulle fasce.
Vargas e Valencia mi intrigano, ma anche Coentrao vorrei testarlo!
Di Agbonlahor invece che mi dite? Ho pensato anche ad Ashley Young. Qualcuno ha avuto modo di provarli?

bmw240cv ha detto:
nizman ha detto:
bmw240cv ha detto:
un altro difetto sstratosferico sono i milioni di 1-2 che si fanno durante il match..tutti si R1-X...50-60 a partita...e questo lo fanno praticamente tutti...e' uno schifo pure quello Munty...purtroppo devono migliorare su di un sacco di aspetti.

le triangolazioni sono uno schifo quando ne fai 40 a partita e magari salgono contemporaneamente 4 giocatori.E' assolutamente irreale.
Non rispecchia assolutamente la realta' calcistica.
Se prendi il Barcellona si e no fara' una triangolazione a partita dato il loro modo di giocare.Idem Manchester,Real,Inter,Milan e chi piu' ne ha piu' ne metta.
E poi parlavamo ovviamente che sono assurde perche' e' l unico modo per far salire un giocatore...se le sovrapposizioni fossero fatte bene non ci sarebbe bisogno di fare 60 triangolazioni a partita.cio' che io odio fare e che non faccio quasi mai.

mi dispiace ma non sono assolutamente d'accordo. i modi per far salire i giocatori ci sono eccome, prima di tutto impostare bene le tattiche, poi scegliendo bene i giocatori a seconda delle carte che hanno (reattivo, rapace del gol, opportunista, talismano, ecc.) o a seconda di alcune skills (aggressività, livello difensivo/equilibrato/offensivo) e poi appunto usando le triangolazioni (che non sono manco troppo semplici da fare). vorrei proprio sapere cosa c'è di male a far scattare un giocatore in avanti e a ridargli la palla, oppure usare lo scatto del compagno (magari con la carta senza palla) per distrarre la difesa e proseguire verso la porta e tirare o passarla ad un altro... boh? per me invece questa funzione è una delle più belle di PES perchè ti permette, più di altre, di sviluppare delle azioni sempre diverse e belle da vedere. ovviamente rimane una mia opinione personale. peace ;)

munty23 ha detto:
nizman ha detto:

Mi dispiace ma non posso che venirti contro! Non dovrebbe esistere che IO giocatore, debba fare milioni di uno-due, per vedere una sovrapposizione del terzino o per mandare l'attaccante in profondità, è una cosa sbagliatissima! Stavamo parlando di questo, non che gli uno-due li consideriamo "bug".
Io sono il primo a farne milioni di uno-due e non li considero scorretti (perché i miei fottuti giocatori non fanno mai i movimenti che voglio!), sto criticando (come credo anche BMW) il gameplay che ci ritroviamo!

gab ha detto:

Ognuno può giocare come vuole, ma non c'è assolutamente bisogno di fare milioni di cross dal fondo per trovare il goal, è semplicemente la via più semplice quella di dire che Miccoli è basso e la palla gli deve pur arrivare in qualche modo. Il barça non ha giocatori alti eppure cross dal fondo ne vedo davvero pochi, piuttosto vedo milioni di passaggi e continue sovrapposizioni sulle fasce ad allargare il gioco. Io prima di avere Ibra al centro ho avuto Luque/Aguero/Benayoun/Iniesta/G.Rossi tutti giocatori bassi eppure il 90% dei goal sono arrivati su azioni costruite non su cross bassi.

esattamente..il problema sta alla radice!io i 60 uno-due a partita non li trovo scorretti ma li trovo semplicemente assurdi.Addirittura piu' assurdi dei cross bassi dal fondo.
poi ognuno gioca come gli pare!
io ad esempio cross bassi li faccio solo ed esclusivamente il mio giocatore e' smarcato davanti al portiere..se no faccio 20 cross al centro alti.
di uno-due ne faccio pochi..anche perche' Luis Fabiano scatta da solo avendo la carta Rapace del gol,e opportunista.
i giocatori sulla fascia stanno gia alti per i cavoli loro quindi mi basta lanciarli.

munty23 ha detto:
gab ha detto:

il mio gioco si basa sul contropiede...non su questa "tattica"...però quando costruisco azioni che mi portano il giocatore sul fondo, se vedo miccoli che si sta infilando tra due giocatori nello spazio stretto, opto per il cross basso...mentre se lo vedo libero di colpire di testa, vado con il cross normale o teso
ora non puoi dirmi che nel calcio non esiste il cross veloce rasoterra che taglia l'area :D
purtroppo quando gioco con gente che ha in difesa chiellini e ferdinand, giocare la palla alta significa perderla sempre, dato che miccoli è alto un metro e una vigorsol...

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,553
Ultimo utente registrato
23Win68org1