matrix2323 ha detto:
kenny ha detto:
Un abbraccio a tutti i colleghi di viaggio!! .. volevo chiedervi: partendo dalla premessa che trovo il gioco esclusivamente un oggetto di divertimento senza avere la frenesia di vincere di molti dementi che incontro quasi quotidianamente online, quali sono le azioni che possono essere considerate come un qualcosa di non pulito nell' ambito della partita??
Mi spiego meglio, non sono un esperto, e spesso mi capita di 1: subire gol al calcio d'inizio col pallonetto; 2: subire melina in difesa dopo essere passato in svantaggio; 3 subire gol su cross rasoterra dal fondo;
In merito a questi tre casi, sono io che sono un po' inesperto e quindi non riesco ad evitare le azioni di cui parlo oppure con un po' più di bravura possono essere contrastate?
Io ho una mia idea e credo che possano essere evitati soprattutto i casi 1 e 3.
Ditemi la vostra in merito a questo e poi vi dico cosa penso della melina
Ciao e grazie in anticipo per i commenti, buona giornata!!
Punto 1. il pallonetto si può evitare, basta che appena lui batte, con il giocatore tuo selezionato ne ne scappi in difesa e la prendi tu

Punto 2. Non è facilmente contrastabile però dovresti pressare in due, cioè col quadrato, ma se è bravo e ha giocatori bravi con i miei può anche stare una partita a far la melina
Punto 3. E' contrastabile quando non trovi i supereroi che vanno come il vento, comunque quando lui sta per fare il cross non gli devi star vicino spalla a spalla, stacci un pò staccato sulla traiettoria del pallone e qualcuno lo sventerai
Ciao matrix, per il pallonetto da calcio d'inizio e per i cross rasoterra è ok, per quanto riguarda la melina pensi che sarebbe produttivo, oltre a cercare di pressare in 2, cercare di spingere gli attaccanti il più avanti possibile (senza mettere in pausa e cambiare assetto) e fare in modo che essi, almeno per qualche secondo, siano vicini al portiere in modo tale da impedire all'avversario un fraseggio più scorrevole?
Quando sono in vantaggio e il match si mette in un certo modo, vorrei gestire la palla senza spingermi in avanti ma al tempo stesso non avere la "coscienza sporca" per aver fatto azioni che il mio avversario poi non potrebbe in alcun modo contrastare a causa della struttura di pes.
Cioè io non voglio sentirmi obbligato ad andare in avanti con la palla ma al tempo stesso non voglio avere la sgradevole sensazione di vincere senza che mi si possa contrastare.. mi piacerebbe essere consapevole del fatto che se il mio avversario non mi toglie la palla è perchè è lui a non essere sufficientemente bravo.
Che ne pensi matrix? Ciao!