Domande su... Gameplay

zeeomarco ha detto:
Ciao Ragass,
Giocando a livello campione, sto facendo una master con il Cagliari.
Mi riesce sempre lo stesso gol (del tipo 100% dei casi=gol), palla a Schelotto, cross dal fondo forte e rasoterra e gol di crouch.
Il portiere non esce e i difensori non riescono mai ad anticiparmi.

Succede anche a voi?
Grazie.

Hai scoperto il famigerato Jog Bug (un pò in ritardo forse :mrgreen: ).

E' un bug molto noto che Konami aveva detto di aver sistemato tra la demo e l'uscita finale ma che come hai constatato è ancora li in bella vista.
Si mormora che verrà corretto con un il prossimo DLC assieme ad altre cosucce che proprio non quagliano ;)

Ops... :mrgreen: sono arrivato tardi (caratteristica che mi contraddistingue...)
Beh, l'importante è arrivare.

Puzzava di bug anche a me, in quanto io non sono un fenomeno a giocare, pensavo quindi che Crouch fosse un fenomeno...ciò conferma il bug enorme! :lol:

magpies ha detto:
sto pensando di impostare il pad su manuale e non più semi-assitito... il mio problema non è tanto la scivolata che utilizzo pochissimo ma il cambio giocatore che mi interessa.. ci sono azioni in cui ho un giocatore della mia squadra vicino alla palla, basterebbe un attimo perchè questi si impossessi del pallone con facilità invece il cursone non ne vuole sapere di passare a comandare quel giocatore con il risultato che arriva un avversario e mi porta via il pallone.

I problemi di smarcamento in spazi stretti, il tiro e tante altre piccole cose le ho risolte con la visuale lontana al posto del Grandangolo, il gioco è milgiorato notevolmente, ora provo il settaggio manuale e vediamo se risolvo anche questo piccolo problema che capita solo a volte ma è irritante quando avviene.

un caro saluto a tutti

Io fino a pes2009 (mi sembra) giocavo SOLO col pad impostato su manuale ma dall'anno scorso non ci riesco più... cioè prima decidevo io ogni volta che volevo cambiare giocatore, l'unica cosa impostata dalla cpu era il fatto che prendevi comunque il controllo del player che riceveva il passaggio, adesso invece non mi ci trovo più!
Cioè devo cambiare giocatore manualmente anche dopo che ho passato la palla altrimenti io resto a comandare quello senza palla e la cpu finchè non cambio fa come gli pare :evil: , adesso devo giocare in semi-assistito e vado incontro a tutti i problemi elencati da voi in questo post.. che delusione :evil:

ragazzi non so se è gia stato detto comunque oggi ho voluto giocare senza la barra della potenza e beh mi trovo meravigliosamente anzi il gioco mi sembra anche più fluido provate e non ve ne pentirete l'unica pecca e che si toglie anche per calci di pinizione e corner...

Fabbio87 ha detto:
ragazzi non so se è gia stato detto comunque oggi ho voluto giocare senza la barra della potenza e beh mi trovo meravigliosamente anzi il gioco mi sembra anche più fluido provate e non ve ne pentirete l'unica pecca e che si toglie anche per calci di pinizione e corner...

Farò una prova. Soprattutto per vedere se è veramente più fluido.

Ragazzi ieri ho provato pes sulla 360 ed è un altro gioco! Voglio dire... è più reattivo, i passaggi sono eseguiti più rapidamente, riprovandolo sulla play poi sembra quasi che i controller della play soffrano di un certo ritardo nei comandi anche nell offline, vi consiglio di provare pes sulla 360 e fare il confronto! Un mio amico che gioca sul pc poi oggi è venuto a provarlo da me sulla play e si lamentava che i giocatori erano un po' più lenti e impacciati... mi sa che sulla play3 c'è qualcosa nei comandi.. tipo un minuscolo ritardo.. e parlo di offline.

splinter90 ha detto:
Ragazzi ieri ho provato pes sulla 360 ed è un altro gioco! Voglio dire... è più reattivo, i passaggi sono eseguiti più rapidamente, riprovandolo sulla play poi sembra quasi che i controller della play soffrano di un certo ritardo nei comandi anche nell offline, vi consiglio di provare pes sulla 360 e fare il confronto! Un mio amico che gioca sul pc poi oggi è venuto a provarlo da me sulla play e si lamentava che i giocatori erano un po' più lenti e impacciati... mi sa che sulla play3 c'è qualcosa nei comandi.. tipo un minuscolo ritardo.. e parlo di offline.

Se me la regali lo provo volentieri.... ;) :lol:

eh eh eh... io l'ho provata da un altro amico che aveva la 360... ho voluto fare un po' di questi confronti tra piattaforme... se avete amici non esitate vedrete che delle differenze nella reattività dei comandi ci sono...

Sapevo che per la grafica era migliore ma nn pensavo anche per quello che ha detto splinter
In effetti nella demo nn ho trovato ritardo nei comandi,più che altro un po' di lentezza e macchinosità nei movimenti
Ad esempio Messi nel 2010 va che è un piacere,anche troppo se nn riesci a stargli dietro con un difensore scarso,invece nel 2011 ha una macchinosità che non gli appartiene

ecco esatto più di un ritardo si tratta di una lentezza e macchinosità che nelle altre 2 piattaforme non sembra esserci

Fabbio87 ha detto:
Io la prova l'ho fatta. Già di norma trovo il gioco un pò troppo facile per i miei gusti, con i passaggi automatici diventa un pochettino troppo banale :?

ciaoo, ho molte difficolta a tirare i rigori, sia durante la partita, sia quelli dopo partita..
qualcuno sa spiegarmi come si tirano?? avete qualche consiglio??

Ciao, nella ML offline ho notato che nella prima parte del campionato riesco facilmente a segnare e vincere le partite ... poi verso la metà campionato inizia una fase nera in cui non riesco più a segnare e quindi finisco spesso sullo 0 a 0 ma la cosa che mi fa veramente incaz..re è quando tu fai 10/15 tiri nello specchio della porta, prendi pali e traverse, il portiere fa gli straordinari, hai un gran possesso palla e la squadra avversaria fa solo 1 tiro in tutto il match, ripeto solo 1 tiro .... e in modo fortuito riesce a segnare portandosi a casa i 3 punti! :evil: :evil:

Capita anche a voi?

... 1 o 2 partite a stagione così ci possono stare ma la mia percentuale è leggermente superiore. :evil:

Markus VTS ha detto:
Ciao, nella ML offline ho notato che nella prima parte del campionato riesco facilmente a segnare e vincere le partite ... poi verso la metà campionato inizia una fase nera in cui non riesco più a segnare e quindi finisco spesso sullo 0 a 0 ma la cosa che mi fa veramente incaz..re è quando tu fai 10/15 tiri nello specchio della porta, prendi pali e traverse, il portiere fa gli straordinari, hai un gran possesso palla e la squadra avversaria fa solo 1 tiro in tutto il match, ripeto solo 1 tiro .... e in modo fortuito riesce a segnare portandosi a casa i 3 punti! :evil: :evil:

Capita anche a voi?

... 1 o 2 partite a stagione così ci possono stare ma la mia percentuale è leggermente superiore. :evil:

Sono d'accordissimo!!!! Anche io inizio sempre discretamente (per quanto possibile usando i pipponi Castolo e Minanda) per poi avere un gennaio/febbraio da incubo...

quanti di voi giocano con la crocetta direzionale invece che con l'analogico sinistro?

la mia paura è che non si riescano a dosare bene i passaggi con il d-pad...
pero l'analogico lo vedo poco adatto a un gioco di calcio...

A mio parere questo pes senza l'analogico perde davvero moltissimo del suo potenziale... e conta che fino all'anno scorso io giocavo solo con la crocetta e non con l'analogico, ma quest'anno ho dovuto cambiare

effettivamente senza la levetta si perde in alcune giocate, e in una libertà di movimenti che si notano quando giochi nello stretto ma soprattutto se si vuole dare un certo effetto alla palla nel tiro la levetta diventa molto importante, il rpoblema è riuscire ad abituarsi, la levetta della play non ha la stessa precisione della xbox, o meglio detto ha pure la stessa precisione ma è troppo molle e il controllo risulta più complesso.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,442
Ultimo utente registrato
go88uco