Domande su... Gameplay

dwarfolo

Allievi B
5 Ottobre 2010
624
0
16
Io e dall'anno scorso che mi sono abituato con lo stick. Con il d-pad credo proprio che avrei il giradito dopo 5 minuti oggi come oggi :lol:
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
marcicella ha detto:
Crocette direzionali per sempre....eh eh eh
Con l'analogico non riesco proprio

QUOTAZZOOOOO!!!!!!!!!!!!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

marcicella

Allievi A
23 Luglio 2010
1,199
617
113
jacoma ha detto:
marcicella ha detto:
Crocette direzionali per sempre....eh eh eh
Con l'analogico non riesco proprio

QUOTAZZOOOOO!!!!!!!!!!!!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Finchè dura.... fifa è da due anni che non si può giocare con le crocette
Dai non guardatemi così!!! L'ho dovuto provare per forza dato che mia moglie lavorara in Electronic Arts!! Ma poi le ho fatto gentilmente presente che mi faceva orrore.... ;)
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
marcicella ha detto:
jacoma ha detto:
marcicella ha detto:
Crocette direzionali per sempre....eh eh eh
Con l'analogico non riesco proprio

QUOTAZZOOOOO!!!!!!!!!!!!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Finchè dura.... fifa è da due anni che non si può giocare con le crocette
Dai non guardatemi così!!! L'ho dovuto provare per forza dato che mia moglie lavorara in Electronic Arts!! Ma poi le ho fatto gentilmente presente che mi faceva orrore.... ;)

ahahahahhah
posso farti avere il mio curricum??? XD
(scusate OT)
 

marcicella

Allievi A
23 Luglio 2010
1,199
617
113
Finchè dura.... fifa è da due anni che non si può giocare con le crocette
Dai non guardatemi così!!! L'ho dovuto provare per forza dato che mia moglie lavorara in Electronic Arts!! Ma poi le ho fatto gentilmente presente che mi faceva orrore.... ;)[/quote]

ahahahahhah
posso farti avere il mio curricum??? XD
(scusate OT)[/quote]

Non lavora più lì....
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
scusate l'OT ghghghghhg :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
news della konami!!!!
da stasera alle 00.00 sarà scaricabile una patch che andrà a modificare il gameplay!!!
dopo averla scaricata e installata sarà possibile utilizzarla se avete come squadra il milan premendo il tasto X+▲ vi permetterà di prendere la palla con le mani, funzione utilizzabile per fermare le punizioni degli avversari oppure vincere i contrasti!!!
p.s annulla anche le possibilità di subire rigori!!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
Non male jacoma :) :D Però vorrei sapere perchè nessuno si è scandalizzato per il rigore non dato a Pato :ugeek:
E' rigore netto :!:
 

Fabbio87

Esordienti
1 Giugno 2010
156
42
28
PSN ID
BudSpencer987
dwarfolo ha detto:
Fabbio87 ha detto:
ragazzi non so se è gia stato detto comunque oggi ho voluto giocare senza la barra della potenza e beh mi trovo meravigliosamente anzi il gioco mi sembra anche più fluido provate e non ve ne pentirete l'unica pecca e che si toglie anche per calci di pinizione e corner...
Io la prova l'ho fatta. Già di norma trovo il gioco un pò troppo facile per i miei gusti, con i passaggi automatici diventa un pochettino troppo banale :?

ma guarda che anche senza la barra i passaggi NON sono automatici...
 

dwarfolo

Allievi B
5 Ottobre 2010
624
0
16
Fabbio87 ha detto:
dwarfolo ha detto:
Fabbio87 ha detto:
ragazzi non so se è gia stato detto comunque oggi ho voluto giocare senza la barra della potenza e beh mi trovo meravigliosamente anzi il gioco mi sembra anche più fluido provate e non ve ne pentirete l'unica pecca e che si toglie anche per calci di pinizione e corner...
Io la prova l'ho fatta. Già di norma trovo il gioco un pò troppo facile per i miei gusti, con i passaggi automatici diventa un pochettino troppo banale :?

ma guarda che anche senza la barra i passaggi NON sono automatici...

No infatti, ma ormai ci ho fatto talmente la mano che difficilmente sbaglio un passaggio e quindi mi erano sembrati automatici :lol:

Sinceramente comunque non ci vedo sta gran differenza in termini di "fluidità".
 

taradona

Pulcini
21 Ottobre 2010
27
0
1
Ragazzi.
Salve a tutti, posso chiedervi una cosa?
Ma come mai quando faccio un cross vicino al vertice dell'area o lungo il lato corto dlell'area il mio attaccante prima scatta e poi punta evrso il primo palo invece di andare nel centro dell'area? In questo modo non ha tutto los epcchio della porta....e poi perchè il trequartisat no ci va dentro?
Inoltre, scusate...., dicevo inoltre perchè sulla trequarti io porto palla e l'atttaccante fa cenno con la mano di andare e invece non va nello spazio? Così come il CL?
E' la tattica che è sbagliata?
grazie
 

dwarfolo

Allievi B
5 Ottobre 2010
624
0
16
Sulla questione dei cross non son convinto di aver capito la tua domanda :mrgreen:

Sul cenno della mano lo hai frainteso. Non ti fa cenno di proseguire ma ti indica dove passargli la palla (si solito fanno cosi per suggerirti il passaggio filtrante a tagliar fuori il difensore sul piede opposto) ;)
 

taradona

Pulcini
21 Ottobre 2010
27
0
1
dwarfolo ha detto:
Sulla questione dei cross non son convinto di aver capito la tua domanda :mrgreen:

Sul cenno della mano lo hai frainteso. Non ti fa cenno di proseguire ma ti indica dove passargli la palla (si solito fanno cosi per suggerirti il passaggio filtrante a tagliar fuori il difensore sul piede opposto) ;)
Infatti...se con la mano mi dice di dargliela nello spazio e lui però non ci corre nello spazio...ci arriva prima mia nonna che ha 90 anni.
Sul cross è così:
io arrivo sul fondo, non proprio sulla liena del calcio d'angolo e l'unico che entra in area è il secondo attaccante e non il trequartista...così come se vado avanti a trequarti campo il giocatore sull'ala non scatta in profondità...forse è solo questione di tattica.
P.S.
Aggiungo una richiesta che non so dove postare: ho scaricato il FO...(il quarto direi) ho copiato tutto, ma stemmi, coppe, maglie ...rimaste tutte uguali...dove sbaglio?
 

dwarfolo

Allievi B
5 Ottobre 2010
624
0
16
1) Sul segnale di passarla in profondità l'unico problema è che hai una finestra temporale molto stretta. Se gliela passi quando hanno già abbassato il braccio è troppo tardi ed è inutile passargliela perchè hanno già rinunciato alla scatto e li coglieresti solo in controtempo. Per il resto se hai un buon tempismo nel cogliere il suggerimento ti assicuro che funziona ... e anche bene.

2) Sui cross il fatto che gli attaccanti e i trequartisti facciano movimento dipende sia dalla tattica (se l'hai messa troppo difensiva non aspettarti la folla in area), sia sul tempismo ancora una volta. Come nel calcio reale dipende molto da come l'esterno è arrivato sul fondo e a volte non è inusuale che debba rallentare o temporaggiare prima del cross per lasciar tempo agli attaccanti di salire.

Io personalmente quando gioco sulle fasce cerco sempre di aprire il gioco quando buona parte della squadra è salita TUTTA assieme e in area mi ritrovo sempre almeno l'attaccante il trequartista e 1 mediano.
Se sulla fascia ci arrivi a seguito di un contropiede solitario è più che probabile che non sia salita tutta la squadra e l'ala dovrà esser brava a fare quel che fa di solito la punta, ovvero tener palla, far salire la squadra e poi crossarla nel momento più opportuno.
 

taradona

Pulcini
21 Ottobre 2010
27
0
1
Grazie.
Grazie davvero stasera provo. Cambio la tattica.
Ciò che mi viene da pensare è che se faccio un contrpiede, appena l'ala o la punta va sul fondo io vorrei che anche 1 o 2 uomini corressero veloci negli spazi, se no che serve il contrpiede?
Ciao
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
taradona ha detto:
Grazie.
Grazie davvero stasera provo. Cambio la tattica.
Ciò che mi viene da pensare è che se faccio un contrpiede, appena l'ala o la punta va sul fondo io vorrei che anche 1 o 2 uomini corressero veloci negli spazi, se no che serve il contrpiede?
Ciao
mai utilizzato ma in strategia esiste l'opzione contropiede veloce...prova così...
 

taradona

Pulcini
21 Ottobre 2010
27
0
1
Macchè, ce l'ho semrpe impostato...ma praticamente si aprono un pò gli attccanti, ma ad esempio il trequartista resta lì, non va negli spazi, è come se in Konami avessero pensato che per contropiede veloce significhi lasciare alti gli attacanti, e ci sta, ma che non debbano buttarsi negli spazi ma stare fermi
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
io ho sempre più spesso in area avversaria i difensori che gli attaccanti sia su azione impostata che su azione di contropiede!!!!
 

dwarfolo

Allievi B
5 Ottobre 2010
624
0
16
Il discorso secondo me è un pelino diverso.

Contropiede veloce è un termine usato nel gioco ma haime in modo abbastanza fuorviante. Quello che c'è dietro questo tipo di tattica in realtà è un pressing molto alto portato dagli attaccanti per indurre difensori e mediani avversari in errore e giocare un "possesso veloce" sulla 3/4 avversaria. In questa situazione tuttavia c'è l'antitesi del contropiede classico.

Nel contropiede classico gli attaccanti non dovrebbero portare il pressing in quanto se lo fanno non saranno mai pronti ad attaccare. Di solito nel contropiede il recupero del possesso è demandato agli interdittori a centrocampo o ai centrali difensivi che, una volta conquistata la palla, innescano rapidamente gli attaccanti che a loro volta devono restare i più alti e larghi possibile.

Nelle situazioni esposte da taradona quindi è molto probabile che chi recupera la palla sia proprio uno degli attaccanti (cosa sbagliata/inefficace) che si trova alto e "solitario" a farsi una sgroppata sulla fascia.
Il modo più efficace per far attuare un vero contropiede classico è la tattica Passaggio lungo non il Contropiede veloce.
L'alternativa è aumentare molto il valore Supporto giocatori nello Stile di Gioco della squadra. In questo modo i movimenti verso l'attacco dei giocatori saranno molto più frequenti e sarà più facile avere in area più giocatori a ricevere eventuali cross. C'è un ma .... attenzione ad alzare troppo il valore, poichè si rischia di spompare molto rapidamente la squadra. Quindi un buon compromesso tra Passaggio lungo e Supporto giocatori potrebbe essere la soluzione più idonea al problema.

Per trovare la ricetta giusta prova quindi a variare queste due impostazioni tattiche. Saprai di aver raggiunto un buon compromesso quando sentirai poche volte nella telecronaca di Pardo la frase "Non c'è nessuno in area". Sembra una cavolata ma molte frasi della telecronaca servono a capire a volte anche meglio delle immagini quando si sta giocando con una tattica sbagliata o quando si sta cercando di giocare contro la propria tattica impostata. ;)
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
dwarfolo ha detto:
Il discorso secondo me è un pelino diverso.

Contropiede veloce è un termine usato nel gioco ma haime in modo abbastanza fuorviante. Quello che c'è dietro questo tipo di tattica in realtà è un pressing molto alto portato dagli attaccanti per indurre difensori e mediani avversari in errore e giocare un "possesso veloce" sulla 3/4 avversaria. In questa situazione tuttavia c'è l'antitesi del contropiede classico.

Nel contropiede classico gli attaccanti non dovrebbero portare il pressing in quanto se lo fanno non saranno mai pronti ad attaccare. Di solito nel contropiede il recupero del possesso è demandato agli interdittori a centrocampo o ai centrali difensivi che, una volta conquistata la palla, innescano rapidamente gli attaccanti che a loro volta devono restare i più alti e larghi possibile.

Nelle situazioni esposte da taradona quindi è molto probabile che chi recupera la palla sia proprio uno degli attaccanti (cosa sbagliata/inefficace) che si trova alto e "solitario" a farsi una sgroppata sulla fascia.
Il modo più efficace per far attuare un vero contropiede classico è la tattica Passaggio lungo non il Contropiede veloce.
L'alternativa è aumentare molto il valore Supporto giocatori nello Stile di Gioco della squadra. In questo modo i movimenti verso l'attacco dei giocatori saranno molto più frequenti e sarà più facile avere in area più giocatori a ricevere eventuali cross. C'è un ma .... attenzione ad alzare troppo il valore, poichè si rischia di spompare molto rapidamente la squadra. Quindi un buon compromesso tra Passaggio lungo e Supporto giocatori potrebbe essere la soluzione più idonea al problema.

Per trovare la ricetta giusta prova quindi a variare queste due impostazioni tattiche. Saprai di aver raggiunto un buon compromesso quando sentirai poche volte nella telecronaca di Pardo la frase "Non c'è nessuno in area". Sembra una cavolata ma molte frasi della telecronaca servono a capire a volte anche meglio delle immagini quando si sta giocando con una tattica sbagliata o quando si sta cercando di giocare contro la propria tattica impostata. ;)

mi hai illuminato!!! effettivamente senza saperlo io gioco con valore alto nel supporto giocatori , abbinerò passaggio lungo a questo punto... ! ;) ottimo! bisogna anche vedere come si traduce questa tattica con una squadra come il brescia ... con il rela madrid sono certo che tutto funzioni a meraviglia con le rondinelle vediamo ;)

e soprattutto mi hai fatto capire che forse è meglio che torno alla telecronaca in italiano e non quella in greco... :lol: :lol: :lol:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,757
Utenti registrati
64,965
Ultimo utente registrato
matthiu