Domande su... Gameplay

Allora, devo dire che sono esterrefatto in positivo. :o :D
Io da sempre gioco con il grandangolo, oggi ho provato qualche partita con la telecamera lontana, ma sempre alla velocità -1.

E' tutta un'altra cosa.
A parte la grafica logicamente migliore, per me il gioco è molto meglio in tanti aspetti.
Negli spazi brevi si riescono a fare giocate, senza bisogno di tricks, che con il grandangolo me le sognavo. E' molto più semplice e soprattutto naturale fare il passaggio o il tiro perchè si vede bene quando il giocatore controlla la palla e magari se la sposta leggermente di lato, o quando è nella posizione giusta con il corpo. Pur usando il Genoa sono riuscito a fare 3 o 4 gol veramente spettacolari da fuori perchè ho potuto scegliere con maggiore precisione il momento giusto per calciare. Per non parlare poi di quando la palla è in aria, finalmente riesco a capire con il giusto anticipo dove sta finendo. Tutto questo fa si che i giocatori sembrino più reattivi in generale ai comandi, ma naturalmente questo è solo dovuto al miglior tempismo.
E' anche più facile contrastare gli avversari al momento giusto, anche se questo per me non era un grosso problema.
Ovviamente si perde un po' nella visione generale del campo, ma molto meno di quanto pensassi. Occorre fare solo un po' più di attenzione quando su fa ripartire l'azione dalla propria difesa.

Quindi, consiglio vivamente a chi è abituato ad usare il grandangolo, di provare con la telecamera lontana.

concordo in pieno con Elder

ho iniziato con grandangolo e velocità 0 ma sono subito passato a lontana ed è veramente molto meglio, perchè come dice E si percepisce meglio il movimetno dei giocatori e quando è meglio tirare, e secondo me anche se non si vede su schermo il giocatore che detta il passaggio si può andare "a memoria" oppure guardando il radar..

Anche io concordo con Elder.
Infatti per me la grandangolo è scomoda perchè non mi fa pprezzare i movimenti e i gesti.
Quella lontana ha un'unico problemino, non dato però dalla visuale, ma dal Radar. Nel caso della lontana, non avendo visione di campo "totale", il radar è fondamentale...purtroppo a me, eprsonalmente sia chiaro, risulta troppo piccolo e poco marcato...quindi alcune volte esito nel passaggio e perdo palla eprchè cerco nel radar ma la sua poca visibilità lo rende di lenta consultazione.
Io sempre velocità 0, la -1 anche con telecamera lontana non mi ha soddisfatto.

the elder ha detto:
Allora, devo dire che sono esterrefatto in positivo. :o :D
Io da sempre gioco con il grandangolo, oggi ho provato qualche partita con la telecamera lontana, ma sempre alla velocità -1.

E' tutta un'altra cosa.
A parte la grafica logicamente migliore, per me il gioco è molto meglio in tanti aspetti.
Negli spazi brevi si riescono a fare giocate, senza bisogno di tricks, che con il grandangolo me le sognavo. E' molto più semplice e soprattutto naturale fare il passaggio o il tiro perchè si vede bene quando il giocatore controlla la palla e magari se la sposta leggermente di lato, o quando è nella posizione giusta con il corpo. Pur usando il Genoa sono riuscito a fare 3 o 4 gol veramente spettacolari da fuori perchè ho potuto scegliere con maggiore precisione il momento giusto per calciare. Per non parlare poi di quando la palla è in aria, finalmente riesco a capire con il giusto anticipo dove sta finendo. Tutto questo fa si che i giocatori sembrino più reattivi in generale ai comandi, ma naturalmente questo è solo dovuto al miglior tempismo.
E' anche più facile contrastare gli avversari al momento giusto, anche se questo per me non era un grosso problema.
Ovviamente si perde un po' nella visione generale del campo, ma molto meno di quanto pensassi. Occorre fare solo un po' più di attenzione quando su fa ripartire l'azione dalla propria difesa.

Quindi, consiglio vivamente a chi è abituato ad usare il grandangolo, di provare con la telecamera lontana.
Come scrissi qualche post fa sto gioco andrebbe QUASI giocato addirittura in soggettiva da dietro ... se non fosse che poi hai visuale tattica pari a zero :mrgreen:

io in tutte le edizioni di pes ho sempre e solo giocato con la telecamera lontana e non ho mai avuto problemi quest'anno diciamo che mi sono voluto obbligare a provare la grandangolo e per certi versi diciamo che mi ci sono abituato e l'ho apprezzata ma se in effetti la differenza è stata comprovata da tutti ci provo a prima occasione vediamo se riesco a tornare ai vecchi fasti gfhghghghhgh :mrgreen: :mrgreen:

Considera che io PES2010 l'ho giocato tutto con la Verticale Grandangolo (cioè quella da dietro di DUM per capirsi) .... anche le ML. Alla fine più si affina il gioco nei movimenti anche i più minuziosi, più diventa importante "vedere" cosa stai facendo con il giocatore.... e lo sarà sempre di più anche in futuro.
Forse Konami dovrebbe cercare davvero di sviluppare questo concetto magari "inventando" qualcosa sulla visualizzazione dinamica (purchè compatibile con la visuale tattica). Non ricordo se era in PES2 o 3 ma mi pare ci fosse un'edizione dove con L1 (mi pare) potevi zoommare in alcune situazioni per fare meglio finte e dribling.
Una cosa simile ma più avanzata sarebbe davvero innovativa.

PS.
trovata sul "Tubo" :mrgreen:
era ISS3
http://www.youtube.com/watch?v=JmEiMHQQnCk

dwarfolo ha detto:
Considera che io PES2010 l'ho giocato tutto con la Verticale Grandangolo (cioè quella da dietro di DUM per capirsi) .... anche le ML. Alla fine più si affina il gioco nei movimenti anche i più minuziosi, più diventa importante "vedere" cosa stai facendo con il giocatore.... e lo sarà sempre di più anche in futuro.
Forse Konami dovrebbe cercare davvero di sviluppare questo concetto magari "inventando" qualcosa sulla visualizzazione dinamica (purchè compatibile con la visuale tattica). Non ricordo se era in PES2 o 3 ma mi pare ci fosse un'edizione dove con L1 (mi pare) potevi zoommare in alcune situazioni per fare meglio finte e dribling.
Una cosa simile ma più avanzata sarebbe davvero innovativa.

PS.
trovata sul "Tubo" :mrgreen:
era ISS3
http://www.youtube.com/watch?v=JmEiMHQQnCk

ma oltre al discorso telecamera che a parte lo zoom quando si ha palla al piede è un'ottima alternzativa alle due visuali!
ma a parte la telecamera, vogliamo apprezzare quello che dico da innumerevoli post!!!!!!
L'AI è fatta splendidamente!!!!
altro che tattiche in campo negli anni hanno esasperato senza motivo la tattica!!!
ragazzi guardare il video che ha postato dwarfolo mi fa capire e soprattutto ricordare pèerchè questo gioco l'ho sempre adorato!!!
la squadra segue i movimenti che fai con il player che tiene la palla i difensori scendono a coprire i terzini salgono l'attaccante fa la diagonale sul tuo movimento è un altro mondo il terzino che ti va in sovrapposizione!!!!!
questo è calcio punto non ci sono altri discorsi che tengano!!!!
è giusto dare l'idea di impostare un minimo di tattica ma in pes 2011 le tattiche servono poco perchè troppo esasperato e ti da la sensazione di non essere un corpo unico!!!
ieri per esempio chiudo un triangolo sulla fascia che mi permette di prendere una decina di metri sull'ultimo terzino scendono i due difensori centrali a chiudere e le mie du punte che fanno???????
NON SCATTANO SONO DUE POLIPONI FERMI A CENTROCAMPO!!!!!!!
no no no no no non ci siamo!!!!!
hai palla con il trequartista e non hai un esterno che fa un movimento in proposizione prima che si effettua il passaggio(come avviene nel video postato da dwarfolo al minuto 1:55 sec.)!!!!
e se scendi con il difensore a portare palla il centrocampista non ti copre e se porti palla con il terzino la difesa non scala!!!!
queste sono le lacune che mi infastidiscono!!!!!
non me ne frega niente se non ci sono le licenze, idem con patate per quanto riguarda i volti, i menu, gli extra,le squadre classiche fasane,le animazioni(1000 e che me ne faccio in iss pro ne avevo una decina circa ma non davano le stesse brutte sensazioni che ho certe volte ora che ne ho 1.000, ecc ecc!!!!
ma L'AI dei giocatori insieme alla fisica della palla è troppo importante per un gioco di calcio!!!!!!!
il 360° ma che me frega io sentivo più libertà con goal storm (la prima uscita della konami in versione americana che solo due anni dopo è arrivata in italia come iss pro)!!!!!

Vorrei porre l'attenzione su un altro problema (mi sembra che accade solo se avete il cambio giocatore impostato su assistito):

----------------------------------------------Terzino destro

--CentrocampistaPalla
---------Centrocampista
----------------------------------Attaccante

-------------------------------------------------Centrale destro

il centrocampista avversario (verde) porta palla... inizia l'animazione per passarla all'attaccante (verde), io sto controllando il mio centrocampista (arancione) premo cerchio per effettuare una scivolata con la quale intercettare il pallone, cosa fa la cpu? Mi cambia giocatore e mi fa effettuare una scivolata con il difensore centrale destro (arancione), cosa dannosissima, perchè mi ritrovo il giocatore a terra che mi tiene in gioco tutto e tutti, e il loro attaccante che se ne va in profondità a ricevere il passaggio tagliando fuori tutta la difesa e facendo gol.

Mi sono spiegato bene? se avete capito qualcosa, vi è mai capitato? Praticamente a volte faccio scivolate e la cpu mi cambia giocatore da sola e mi fa fare la scivolata con tutto un altro giocatore, cosa che a volte si rivela drammatica!!!

splinter90 ha detto:
Vorrei porre l'attenzione su un altro problema (mi sembra che accade solo se avete il cambio giocatore impostato su assistito):

--CentrocampistaPalla
---------Centrocampista

il centrocampista avversario (verde) porta palla... inizia l'animazione per passarla all'attaccante (verde), io sto controllando il mio centrocampista (arancione) premo cerchio per effettuare una scivolata con la quale intercettare il pallone, cosa fa la cpu? Mi cambia giocatore e mi fa effettuare una scivolata con il difensore centrale destro (arancione), cosa dannosissima, perchè mi ritrovo il giocatore a terra che mi tiene in gioco tutto e tutti, e il loro attaccante che se ne va in profondità a ricevere il passaggio tagliando fuori tutta la difesa e facendo gol.

Mi sono spiegato bene? se avete capito qualcosa, vi è mai capitato? Praticamente a volte faccio scivolate e la cpu mi cambia giocatore da sola e mi fa fare la scivolata con tutto un altro giocatore, cosa che a volte si rivela drammatica!!!
Tutte le volte che si fa una scivolata prima del passaggio dell'avversario, è sempre stato così e a questo punto penso che non riusciranno MAI a risolvere questo problema...
Ti capisco benissimo, quando scivola il difensore si crea un buco peggio della Fossa delle Marianne...

splinter90 ha detto:

--CentrocampistaPalla
---------Centrocampista

Si mi è capitato spesso. E di scivolate per intercettare non ne faccio più a priori.
Con questo sistema tra l'altro ho concesso diversi rigori, perchè se il centrale è in area e (cosa assurda e irreale ma praticamente costante in game) sta marcando un altro attaccante gli sarà al 100% dietro e facendo la scivolata lo falcerà alla grande. :lol:
Lo switch player è solo un'altro degli algoritmi AI non adeguati alle nuove meccaniche di gioco che a volte la CPU exploita a suo uso e consumo per agevolarti o danneggiarti ... tanto vale non rendergli la vita facile :mrgreen:

non bisognerebbe mai scivolare se si ha la difesa in linea. ;)

io uso due mediani che hanno copertura e uquindi qualche volta mi capita di fare scivolate a cacchio, e per fortuna loro tendono sempre a cprire i buchi.

risposta a mettiu: nelle altre versioni di pes non era così! che noia, sempre nuovi problemi che prima non c'erano...

a dwarfolo: a me capita pure che a volte mi buttano fuori la gente! scivolata con l attaccante, zac, cambio giocatore non voluto e scivolata effettuata invece che con l attaccante col centrocampista che colpisce qualcuno e lo butta fuori

a bio: forse non mi sono spiegato bene, io faccio la scivolata con il CENTROCAMPISTA ad esempio, perchè capita con qualsiasi giocatore, perchè sempre per esempio la palla è a centrocampo, non centra nulla la difesa. La cpu, nel momento in cui premo cerchio mi cambia in automatico il giocatore, mi seleziona il difensore e invece di far fare la scivolata al CENTROCAMPIST con il quale la volevo fare io, la fa fare il difensore che cade, tiene in gioco tutti, a volte si espellere se colpisce un avversario o nel peggiore dei casi commette pure rigore.

è un BUG CLAMOROSO :cry: peccato... la lista sta diventando bella bella lunga...

x splinter90

Il problema della scivolata fatta da altri giocatori e non da quello voluto risale ormai a non so quanti Pes fa.
Quest'anno però mi sembra che sia più un cambio non voluto di cursore che capita anche in altre situazioni. Un difetto strano, forse bisognerebbe giocare in manuale e non in semiautomatico.

Cambiando discorso, ho iniziato una Eredivisie con il Nec e ho voluto prestare attenzione a quanto influisca la condizione dei giocatori sull'andamento delle partite.
Prime 4 partite, nonostante la formazione fatta in automatico, tutti i giocatori con frecce verdi e azzurre. 2 pareggi e 2 sconfitte e soprattutto un'incredibile difficoltà a creare gioco e quindi occasioni.
Poi la situazione forma migliora, qualche freccia rossa e arancione : 5 vittorie di fila fra cui un 6-0 :o al PSV. E con un 3 su 3 nell'uno contro uno con il portiere avversario. E gli attaccanti del Nec non hanno certo alti valori di partenza....

dei rigori si è già parlato..però non riesco proprio a capire come batterli in modalità online..premo piano,premo forte,indirizzo poco o molto,cambia poco..la tira sempre forte e centrale!! riesco solo a fare pallonetti..ma centrali anche quelli,me li parano sempre..mentre nelle altre modalità non ho problemi a batterli e ad angolarli..c'è differenza tra rigori in modalità normali e rigori in modalità online oppure è una cosa solo mia?

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,411
Ultimo utente registrato
agarwalpackersus