Domande su... Gameplay

io il problema della scivolata non lo avverto minimamente e gioco in semi-automatico!!!
anzi devo dire che la uso spesso per beccare il passaggio filtrante riuscendo a bloccare l'assist sul nascere!!!

the elder ha detto:
x splinter90

Il problema della scivolata fatta da altri giocatori e non da quello voluto risale ormai a non so quanti Pes fa.
Quest'anno però mi sembra che sia più un cambio non voluto di cursore che capita anche in altre situazioni. Un difetto strano, forse bisognerebbe giocare in manuale e non in semiautomatico.

Cambiando discorso, ho iniziato una Eredivisie con il Nec e ho voluto prestare attenzione a quanto influisca la condizione dei giocatori sull'andamento delle partite.
Prime 4 partite, nonostante la formazione fatta in automatico, tutti i giocatori con frecce verdi e azzurre. 2 pareggi e 2 sconfitte e soprattutto un'incredibile difficoltà a creare gioco e quindi occasioni.
Poi la situazione forma migliora, qualche freccia rossa e arancione : 5 vittorie di fila fra cui un 6-0 :o al PSV. E con un 3 su 3 nell'uno contro uno con il portiere avversario. E gli attaccanti del Nec non hanno certo alti valori di partenza....
Si si ho capito cosa intendi, ma voglio dire che mentre negli anni passati poteva essere un fastidio, quest'anno è un vero e proprio problema sopratutto se si gioca in cambio assistito perchè oltre a farti fare la scivolata a chi non vuoi, gli esiti sono spesso gravi!

salve,
voi con ke difficoltà giocate?
ma quest'anno il gioco è più difficile? i portieri sono più bravi?

Quasi tutti giochiamo a livello campione. Il gioco, anche se ci sono pareri contrastanti, nel complesso è un po' più difficile. Più che altro devi imparare a giocare diversamente rispetto agli ultimi anni.

ciao ragazzi due cose vi volevo chiedere,la prima cosa ma il pallonetto si fa con L1 e quadrato come nelle altre edizioni??Perchè non mi pare che quando spingo quei due tasti mi faccia un pallonetto.
Seconda cosa ma i cross voi li riuscite a fare?Io difficilmente riesco a fare dei buoni cross e il cerchio non lo tengo nemmeno tanto premuto

splinter90 ha detto:
the elder ha detto:
x splinter90

Il problema della scivolata fatta da altri giocatori e non da quello voluto risale ormai a non so quanti Pes fa.
Quest'anno però mi sembra che sia più un cambio non voluto di cursore che capita anche in altre situazioni. Un difetto strano, forse bisognerebbe giocare in manuale e non in semiautomatico.

Cambiando discorso, ho iniziato una Eredivisie con il Nec e ho voluto prestare attenzione a quanto influisca la condizione dei giocatori sull'andamento delle partite.
Prime 4 partite, nonostante la formazione fatta in automatico, tutti i giocatori con frecce verdi e azzurre. 2 pareggi e 2 sconfitte e soprattutto un'incredibile difficoltà a creare gioco e quindi occasioni.
Poi la situazione forma migliora, qualche freccia rossa e arancione : 5 vittorie di fila fra cui un 6-0 :o al PSV. E con un 3 su 3 nell'uno contro uno con il portiere avversario. E gli attaccanti del Nec non hanno certo alti valori di partenza....
Si si ho capito cosa intendi, ma voglio dire che mentre negli anni passati poteva essere un fastidio, quest'anno è un vero e proprio problema sopratutto se si gioca in cambio assistito perchè oltre a farti fare la scivolata a chi non vuoi, gli esiti sono spesso gravi!

ahah :) rido perchè la soluzione a qst problema quest'anno cè eccome! quindi per piacere prima di parlare di "veri e propri problemi" controllate bene :D

INNOMINATO ha detto:
splinter90 ha detto:
the elder ha detto:
x splinter90

ahah :) rido perchè la soluzione a qst problema quest'anno cè eccome! quindi per piacere prima di parlare di "veri e propri problemi" controllate bene :D
Si ma stiamo parlando di una coperta che ti arriva alle ginocchia... se la tiro su sai cosa succede? Se metto il semi assistito divento più vulnerabile ai filtranti... da quando ho messo l'assistito invece 9/10 i difensori riescono a intercettarli. In ogni caso è inutile ridere perchè stiamo parlando di una cosa progettata MALE non di un nostro capriccio.

INNOMINATO ha detto:

Hai poco da ridere amico mio.
Prima di dare (tra le righe) dell'idiota visionario a qualcuno, e soprattutto prima di suggerire a qualcuno di documentarsi, impara a documentarti tu per primo.
Eh si ... perchè non solo il problema è reale, ma è talmente noto a tutti che la Konami sta vedendo cosa fare per sistemarlo.

Dal Twitter di Jon Murphy http://twitter.com/#!/JonMurphy_PES
Cursor switching is one of the issues we're looking at. What system you having issues with lag?

valon85 ha detto:
ciao ragazzi due cose vi volevo chiedere,la prima cosa ma il pallonetto si fa con L1 e quadrato come nelle altre edizioni??Perchè non mi pare che quando spingo quei due tasti mi faccia un pallonetto.
Seconda cosa ma i cross voi li riuscite a fare?Io difficilmente riesco a fare dei buoni cross e il cerchio non lo tengo nemmeno tanto premuto

1) Si il pallonetto si fa con L1. In genrale però, come il tiro in genere, quest'anno tutto è molto più realistico, quindi prima di riuscire a fare cucchiai decenti dovrai fare parecchia pratica :mrgreen:

2) Anche per i cross devi fare pratica. In genere ho trovato che sono più efficaci quelli molto tesi (due volte cerchio) ... per il resto è solo questione di pratica.

Ti consiglio di prendere la tua squadra preferita e fare un bel po pratica con la modalità allenamento :mrgreen:

INNOMINATO:

tu che sai tutto e tutto puoi dire, perchè non ci illumini con la soluzione del "Problema" che non esiste?

ti ascoltiamo, pendiamo tutti dalle tue labbra..

sto pensando di impostare il pad su manuale e non più semi-assitito... il mio problema non è tanto la scivolata che utilizzo pochissimo ma il cambio giocatore che mi interessa.. ci sono azioni in cui ho un giocatore della mia squadra vicino alla palla, basterebbe un attimo perchè questi si impossessi del pallone con facilità invece il cursone non ne vuole sapere di passare a comandare quel giocatore con il risultato che arriva un avversario e mi porta via il pallone.

I problemi di smarcamento in spazi stretti, il tiro e tante altre piccole cose le ho risolte con la visuale lontana al posto del Grandangolo, il gioco è milgiorato notevolmente, ora provo il settaggio manuale e vediamo se risolvo anche questo piccolo problema che capita solo a volte ma è irritante quando avviene.

un caro saluto a tutti

Ciao ragazzi, nel gioco ce ne siamo accorti un pò tutti che ci sono piccole e grandi inesattezze, che nel complesso sminuiscono il valore di questo stupendo gioco...spero vivamente che come detto dai dirigenti della Konami con il prossimo DLC ufficiale qualcuno di questi venga risolto...

magpies ha detto:
sto pensando di impostare il pad su manuale e non più semi-assitito... il mio problema non è tanto la scivolata che utilizzo pochissimo ma il cambio giocatore che mi interessa.. ci sono azioni in cui ho un giocatore della mia squadra vicino alla palla, basterebbe un attimo perchè questi si impossessi del pallone con facilità invece il cursone non ne vuole sapere di passare a comandare quel giocatore con il risultato che arriva un avversario e mi porta via il pallone.

I problemi di smarcamento in spazi stretti, il tiro e tante altre piccole cose le ho risolte con la visuale lontana al posto del Grandangolo, il gioco è milgiorato notevolmente, ora provo il settaggio manuale e vediamo se risolvo anche questo piccolo problema che capita solo a volte ma è irritante quando avviene.

un caro saluto a tutti

Sappimi dire. Io avevo provato un po' il cursore manuale appena uscito il gioco e onestamente mi era sembrato ingiocabile. Anche se anche per me, giocando in semiautomatico, non è poi un problema che capiti spesso.

ELVIENTO ha detto:
INNOMINATO:

tu che sai tutto e tutto puoi dire, perchè non ci illumini con la soluzione del "Problema" che non esiste?

Immagino che lui intenda l'opzione di togliere o no la scivolata. Ma per me il problema non è la scivolata, ma semplicemente il cambio di cursore non voluto.

magpies ha detto:

un caro saluto a tutti
Io lo uso da tempo l'assistito e non ho più incontrato il problema dei giocatori che non vogliono impossessarsi del pallone, l'unica cosa a cui stare attenti è non premere mai L1 quando la palla passa vicino a un giocatore perchè se no succede la stessa cosa del semi assistito, quando togli il cursore ad un giocatore sembra che gli togli il cervello, non sto scherzando, si disinteressa di tutto quello che sta accadendo. Poi bisogna stare un po' attenti a non fare le scivolate nel momento in cui l'avversario sta passando la palla. Si sono due belle limitazioni ma in questo pes bisogna prendere continuamente dei compromessi.

the elder ha detto:
ELVIENTO ha detto:
INNOMINATO:

Immagino che lui intenda l'opzione di togliere o no la scivolata. Ma per me il problema non è la scivolata, ma semplicemente il cambio di cursore non voluto.

Se è questo che intendeva ha comunque sbagliato... e per ben due volte.

1) Perchè non ha letto quanto diceva splinter, che si lamentava delle scivolate che lui ATTIVAMENTE decideva di fare e mal riuscite per il cambio giocatore automatico. Nulla a che vedere con le scivolate autodecise dalla CPU.
Quindi non avendo letto ha sentenziato e ha fatto passare gli altri per imbecilli.

2) Perchè, anche volendo condonare l'errore di cui al punto 1, se la scivolata automatica era ciò che aveva in mente poteva semplicemente dirlo chiaramente senza far passare gli altri per imbecilli.
;)

dwarfolo ha detto:
the elder ha detto:
ELVIENTO ha detto:
INNOMINATO:

1) Perchè non ha letto quanto diceva splinter, che si lamentava delle scivolate che lui ATTIVAMENTE decideva di fare e mal riuscite per il cambio giocatore automatico. Nulla a che vedere con le scivolate autodecise dalla CPU.
Quindi non avendo letto ha sentenziato e ha fatto passare gli altri per imbecilli.

2) Perchè, anche volendo condonare l'errore di cui al punto 1, se la scivolata automatica era ciò che aveva in mente poteva semplicemente dirlo chiaramente senza far passare gli altri per imbecilli.
;)

Chiudiamo qui questa parentesi. Se Innominato si farà vivo e ci vorrà spiegare cosa intendeva, bene. Altrimenti, pazienza....

dwarfolo ha detto:
the elder ha detto:
ELVIENTO ha detto:
INNOMINATO:

;)
Esattamente... io sono uno di quelli che si spulcia strategie e settaggi della formazione fino all'osso figuriamoci se mi scappava quell'opzione delle scivolate automatiche ;) Comunque si torniamo al gameplay.... ma approposito, voi mettete si sulle scivolate automatiche? Io si, perchè comunque tornano comode a volte, e per adesso non mi hanno fatto grossi danni come nei vecchi pes.

splinter90 ha detto:
Esattamente... io sono uno di quelli che si spulcia strategie e settaggi della formazione fino all'osso figuriamoci se mi scappava quell'opzione delle scivolate automatiche ;) Comunque si torniamo al gameplay.... ma approposito, voi mettete si sulle scivolate automatiche? Io si, perchè comunque tornano comode a volte, e per adesso non mi hanno fatto grossi danni come nei vecchi pes.

Anch'io le uso e non trovo particolari problemi.

Ciao Ragass,
Giocando a livello campione, sto facendo una master con il Cagliari.
Mi riesce sempre lo stesso gol (del tipo 100% dei casi=gol), palla a Schelotto, cross dal fondo forte e rasoterra e gol di crouch.
Il portiere non esce e i difensori non riescono mai ad anticiparmi.

Succede anche a voi?
Grazie.

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,423
Ultimo utente registrato
keonhacaitd1