ELVIENTO ha detto:
sono purtroppo d'accordo con dwarfolo e ultras, giocando con Napoli a livello professionista sto sempre più riscontrando che ci sono due tipi di partite:
1. i pareggi 0-0 o 1-1 stradominati dove la CPU avversaria "stranamente" fa un gol incredibile dopo il mio vantaggio o altrettanto "stranamente" il mio portiere fa una cappella colossale, perchè la cpu NON PUO' perdere, e quindi non è un risultato contemplato
2. le larghe vittorie dove la CPU non esiste, è lenta, sbaglia gol fatti e ne prende di assurdi e a palate
concordo con dwarfolo quindi, è una IA speculativa, che gioca alla fine sempre nello stesso modo se avete notato (passaggi in profondità centrali rasoterra) e che bisogna fare una fatica del diavolo a contenere, anche con difensori fortissimi e velocissimi
E' vero. La cosa che forse stona più di tutte è che quando superi una certa soglia di bravura, e i tuoi giocatori una certa soglia generale di valore, la CPU diventa pesantemente monotona nel suo modo di giocare che, per l'appunto, è quello più difficile da contenere.
Liberissimi di non crederci, ma voglio raccontarvi l'episodio che ieri mi ha fatto spegnere la console.
ML con il Chelsea. Europa League, con girone di qualificazione e relativa classifica ormai cristallizzati. Ultima partita del girone contro la Samp inutile, poichè qualsiasi risultato non avrebbe minimamente spostato la classifica (nemmeno per primo e secondo posto). Schiero la squadra titolare. 50% condizione verde, un paio di azzurrini a centrocampo, la difesa in condizione arancio/rossa. Avversari più o meno nelle stesse condizioni.
Parto forte e alla mezz'ora del 1T sono già 2 a zero per me. Imposto allora un possesso tranquillo e cerco di giocare in contropiede, giusto in caso la Samp sia cosi pazza da voler forzare un pareggio su una partita inutile che ormai ha già comunque perso. Magicamente gli 11 della Samp che fino al 30mo non avevano visto palla si trasformano nel Barcellona. I miei che fino a quel momento non avevano sbagliato un passaggio cominciano sempre più a somigliare alla Propatria.
Morale .... ora della fine del 1T accorciano le distanze grazie a un autorete dei miei su calcio d'angolo (nel dettaglio: il portiere smanaccia un colpo di testa avversario sulle natiche del giocatore che sta sul palo :lol: ).
Vedendo l'andazzo nel 2T metto un mediano in più e imposto la tattica su ultradifensiva intasando il centrocampo. Voglio proprio vedere, mi dico .... prova un pò adesso a giocare calcio bailado tutto di prima. E ovviamente vengo smentito. Si perchè non solo continuano con tocchi di prima che passano ovunque tra le maglie dei miei "brocchi", ma addirittura lo fanno in crescendo. Ma nonostante tutto non passano. Salvo che in pieno tempo di recupero IO batto un calcio d'angolo. Ho solo tre uomini in area avversaria. Il centrocampo è schierato e la difesa altrettanto. Livello difensivo a manetta. La difesa avversaria respinge ... lancio lungo, e 3 centrocampisti e 4 difensori decidono contemporaneamente (e autonomamente visto che non la avevo impostata) di adottare la tattica del fuorigioco (o del suicidio), si catapultano tutti in avanti sulla respinta e lasciano soli Pazzini e Cassano che infilano Chech :shock:
Ci sto a pareggiare cosi una partita inutile ed insulsa? NO ... la rifaccio.
E la ripareggio .... sta volta parto sotto di due gol io :shock: e a parti invertite sono loro che negli ultimi 5 minuti si trasformano in brocchi e si lasciano infilare da due azioni banali.
La rifaccio ..... e pareggio 0-0 con errori assurdi sotto porta a tu per tu con il portiere.
La rifaccio ... e finisce 1-1 con bestemmie che anche Asmodeo arrossirebbe a sentirmi.
E non la rifaccio più .... spengo la console e vado a giocare con mia figlia.
La CPU ha deciso che la partita andava pareggiata ... PUNTO.