Domande su... Gameplay

ELVIENTO ha detto:
esatto nigeriano ala fortissima!
e mi ricordo Mboma, con le sue scarpette rosse e il suo valore di acquisto di 20 mi pare, era una bestia!
anche Raul era molto molto forte.. quanti ricordi..

E' vero, le scarpette rosse!!! :P Dolci anni...
C'era anche un attacante o trequartista marocchino, Hadji, costava poco ed era un mezzo fenomeno. Come portiere c'era Isaksson, a buon mercato pure lui ed una garanzia tra i pali. Che squadrone che costruivo...

Tutto quello che dite è giusto, giustissimo.
Sarà questione di feeling tra il sottoscritto e pes 2011. Diciamo che per il primo anno non ho la smania di tornare a casa e giocare! E il gioco è uscito da una settimana dovrei essere nel pieno dell'orgasmo da pessaro.
Passi non giocare per vedere una puntata di Lost, passi non giocare per vedere i mondiali di pallavolo, ma non giocare per guardare su Rai Storia un servizio su Garibaldi è obiettivamente preoccupante....

O non ti piace proprio, o ci devi fare la mano. Come si dice... L'appetito vien mangiando.
O magari vomiti e stai male come un cane perchè la pappa fa schifo.

Ragazzi... Babangida!!!
Che ricordi!!!
Era sempre il mio primo acquisto in ogni master :D
E mi ricordo che Giovane Elber era davastante...
Che bei tempi..

marcicella ha detto:
Sarà questione di feeling tra il sottoscritto e pes 2011. Diciamo che per il primo anno non ho la smania di tornare a casa e giocare! E il gioco è uscito da una settimana dovrei essere nel pieno dell'orgasmo da pessaro.

Capisco perfettamente il tuo feeling.
Secondo me nasce dalla predisposizione mentale del momento.
In altre parole, ho voglia di concentrarmi o no??!!
Mi spiego meglio.
Io sono anche un amante delle simulazioni racing.
Quando sono fresco e riposato, inizio una competizione partendo dalle prove del venerdì, girando per un'ora e mezzo e rientrando ai box ogni tre-quattro giri per apportare modifiche che mi segno poi su un foglio excel.
Il tutto per abbassare i tempi di un secondo...
Poi venti giri col pieno di carburante per vedere come si modificano l'assetto e i tempi. Poi dieci giri con una mescola diversa.
E siamo solo al venerdì di prove. E tutto questo mi fa godere come un riccio.
In altre giornate invece, sono stanco, ho voglia di farmi una guidata e basta. Mi carico Need for speed shift, una bella porsche e giù nella Nordschleife del Nurburgring, lunga venti chilometri, senza pensare a niente.
Questa, secondo me, è la differenza di Pes 11 rispetto a Pes 4-5-6.

bach ha detto:
marcicella ha detto:

Capisco perfettamente il tuo feeling.
Secondo me nasce dalla predisposizione mentale del momento.
In altre parole, ho voglia di concentrarmi o no??!!
Mi spiego meglio.
Io sono anche un amante delle simulazioni racing.
Quando sono fresco e riposato, inizio una competizione partendo dalle prove del venerdì, girando per un'ora e mezzo e rientrando ai box ogni tre-quattro giri per apportare modifiche che mi segno poi su un foglio excel.
Il tutto per abbassare i tempi di un secondo...
Poi venti giri col pieno di carburante per vedere come si modificano l'assetto e i tempi. Poi dieci giri con una mescola diversa.
E siamo solo al venerdì di prove. E tutto questo mi fa godere come un riccio.
In altre giornate invece, sono stanco, ho voglia di farmi una guidata e basta. Mi carico Need for speed shift, una bella porsche e giù nella Nordschleife del Nurburgring, lunga venti chilometri, senza pensare a niente.
Questa, secondo me, è la differenza di Pes 11 rispetto a Pes 4-5-6.

Esatto. Io quando sono stanco gioco a Burnout Paradise, solo derapate, numeri da circo e zero pensieri. Se invece mi sento molto attivo mentalmente, Pes (con una grande attenzione per la tattica e i tricks) o un racing tosto, tipo Richard Burns Rally o un bel Superbike della mai abbastanza lodata Milestone.

mi ricordo benissimo il marocchino Hadji, uno dei primi acquisti, con scarpette rosse e velocissimo, gran dribbling!!

comunque, tornando a pes 2011 secondo me la voglia di giocare dipende molto anche dalle condizioni e dalla squadra.
io ho iniziato ML con giocatori orridi e perdevo di continuo, non facevo azioni ed era una sofferenza, adesso ho ricominciato con Napoli, riesco a fare lanci, tiri, passaggi in profondità, e sebbene non sia una squadra eccezionale mi fa divertire molto, prova a cambiare squadra!!

Io con il Milan (e i trasferimenti!) ;) mi metto adosso l'entusiasmo, è calcio champagne. Possesso palla vicino al 70%, quasi 20 tiri in porta e una sfilza di azioni che non ci stanno neanche tutte negli highlights.
Ma non sempre eh, è comunque il Milan! :)

Quando proprio mi sento in forma straripante, tento l'avventura mondiale con qualche nazionale di secondo piano. E quando l'impresa riesce, è un delirio!

ELVIENTO ha detto:
mi ricordo benissimo il marocchino Hadji, uno dei primi acquisti, con scarpette rosse e velocissimo, gran dribbling!!

comunque, tornando a pes 2011 secondo me la voglia di giocare dipende molto anche dalle condizioni e dalla squadra.
io ho iniziato ML con giocatori orridi e perdevo di continuo, non facevo azioni ed era una sofferenza, adesso ho ricominciato con Napoli, riesco a fare lanci, tiri, passaggi in profondità, e sebbene non sia una squadra eccezionale mi fa divertire molto, prova a cambiare squadra!!

Forse hai ragione tu. Aver iniziato da subito la Master con i giocatori farlocchi è forse stato un azzardo. Molto affascinante la sfida ma forse eccessiva al momento. Magari mi faccio una bella Libertadores con qualche brasiliana (squadra ;) )

All'inizio siamo tutti scarsi, meglio compensare le nostre mancanze prendendo una squadra forte. Magari non il top del top, ma perlomeno della top 10 del campionato.

marcicella ha detto:
ELVIENTO ha detto:

Forse hai ragione tu. Aver iniziato da subito la Master con i giocatori farlocchi è forse stato un azzardo. Molto affascinante la sfida ma forse eccessiva al momento. Magari mi faccio una bella Libertadores con qualche brasiliana (squadra ;) )

sono dell'idea che la longevità (aspetto tra i più importanti del gioco se non il più importante) vada gestita bene. mi spiego meglio, se si inizia con una squadra farlocca a livello massimo si soffre all'inizio poi si prende la mano in fretta e poi? non si torna più indietro perchè con il 90% delle squadre del gioco non ci si diverte più, con le piccole e scarsissime ormai si è raggiunto un livello incredibile e pertanto si passa dal non riuscire nemmeno a segnare un gol a vincere ad occhi chiusi, tralasciando tutto quello che c'è in mezzo che poi è il divertimento..

io non amo giocare con squadre come Milan o inter, perchè troppo forti, ma inizio con squadre medio midio/alte (empre come esempio un palermo, un Genoa) a livello professionista, poi cominci a scendere di livello di squadre cercando sempre il giusto compromesso tra risultati ottenuti e difficoltà nel raggiungerli, dove vedo che posso vincere ma anche perdere allora sono al punto giusto per divertirmi. il ttto sino a d arrivare alla squadra scarsa a modalità campione. se si percorre il cammino in senso inverso a mio parere si perde una parte di longevità del gioco.

parere personale ovviamente.

ps: nel mio caso poi questo problema non si pone perchè sono e rimango una pippa nonostante giochi a pes dal primo episodio (iss pro su megadrive) . :lol:

concordo, e ammetto che forse davvero è stato un azzardo giocare con player farlocchi con questo pes 2011 che in comune con il 2010 ha solo il testimonial sulla confezione; adesso col Napoli va molto meglio perchè posso variare lo stile di gioco, o palla a terra o lanci grazie alle qualità di Marechiaro, mentre prima solo ed esclusivamente passaggi corti e semplici, e mai tiri da lontano.

ritengo quindi che la chiave della longevità come dice giustamente magpies sia anche la VARIETA' intesa come variare modo di giocare, comparre giocatori e variare moduli, perchè alla fine se sei costretto a causa delle pippe a giocare sempre nelo stesso modo (E con pochi risultati) ti stufi presto..

Si, ma Magpies credo che sia veramente scarso.... :D :D
In realtà per quanto ci si possa prendere la mano non credo che a livello campione con le squadre veramente scarse si possa arrivare ad annoiarsi per la troppa facilità nel vincere.
In fondo anche nella Libertardores che ho vinto con il Colo Colo, che non è poi così scarso, ho fatto 8 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte, fosse stato un campionato sarei stato sin e no 7º o 8º.

quando disponi di due fratelli sfegatati come te di pes, a calcio ci giochi fino a che non esce quello nuovo :)

tornei a tre. oppure ognuno si fa la sua master e poi facciamo le sfide tipo fantacalcio.
un mondiale con tre squadre una per uno per vedere hi vince.

oppure giocare tutti e tre con un singolo giocatore (come nel mito) in una squadra e fare champion's league o mondiale e fare mille combinazioni di gioco per arrivare al gol ad ogni partita.

bellissimo anche on line 2vs2 io e mio fratello contro altri due miei amici...

pes offre mille sbocchi di gioco...più si è meglio è.

difetto fastidioso per me sono i tiri.. li hanno fatti veramente male..o sarà per la telecamera,ma non capisco quando faccio un tiro forte,o medio,a volte non capisco nemmeno se andrà in porta..e i portieri..a volte stanno fermi a guardare come se fossero un oggetto esterno al match :geek:

Endrew ha detto:
difetto fastidioso per me sono i tiri.. li hanno fatti veramente male..o sarà per la telecamera,ma non capisco quando faccio un tiro forte,o medio,a volte non capisco nemmeno se andrà in porta..e i portieri..a volte stanno fermi a guardare come se fossero un oggetto esterno al match :geek:

premesso che sono una pippa a giocare sono persuaso che il tiro sia influenzato da:
-valore generale e specifico del giocatore
-piede preferito
-livello di affaticamento
-posizione in cui si trova al momento del tiro e come ci è arrivato
-tempo a disposizione di reazione (se marcato più o meno stretto)
-livello della squadra avversaria guidata dalla cpu
-forse anche condizioni climatiche ma al momento non ancora provate.

insomma ci sono tante varianti che influiscono sulla più o meno buona riuscita di un tiro, così come d un passaggio o di un cross. probabilmente qualche difetto di defoult c'è, come c'era in pes 5 se vi ricordate... a distanza dell'area di porta spesso i tiri andavano oltre la traversa andand contro le più banali leggi della fisica ma erano lcune imprecisioni che ci saranno sempre in un gioco.

;)

magpies ha detto:
Endrew ha detto:

premesso che sono una pippa a giocare sono persuaso che il tiro sia influenzato da:
-valore generale e specifico del giocatore
-piede preferito
-livello di affaticamento
-posizione in cui si trova al momento del tiro e come ci è arrivato
-tempo a disposizione di reazione (se marcato più o meno stretto)
-livello della squadra avversaria guidata dalla cpu
-forse anche condizioni climatiche ma al momento non ancora provate.

insomma ci sono tante varianti che influiscono sulla più o meno buona riuscita di un tiro, così come d un passaggio o di un cross. probabilmente qualche difetto di defoult c'è, come c'era in pes 5 se vi ricordate... a distanza dell'area di porta spesso i tiri andavano oltre la traversa andand contro le più banali leggi della fisica ma erano lcune imprecisioni che ci saranno sempre in un gioco.

;)

Ti quoto completamente. Mai come quest'anno, secondo me, i tiri sono influenzati da molti fattori,aggiungerei anche il giusto tempismo nello schiacciare il tasto, soprattutto nei tiri al volo.

magpies ha detto:
marcicella ha detto:
ELVIENTO ha detto:

sono dell'idea che la longevità (aspetto tra i più importanti del gioco se non il più importante) vada gestita bene. mi spiego meglio, se si inizia con una squadra farlocca a livello massimo si soffre all'inizio poi si prende la mano in fretta e poi? non si torna più indietro perchè con il 90% delle squadre del gioco non ci si diverte più, con le piccole e scarsissime ormai si è raggiunto un livello incredibile e pertanto si passa dal non riuscire nemmeno a segnare un gol a vincere ad occhi chiusi, tralasciando tutto quello che c'è in mezzo che poi è il divertimento..

io non amo giocare con squadre come Milan o inter, perchè troppo forti, ma inizio con squadre medio midio/alte (empre come esempio un palermo, un Genoa) a livello professionista, poi cominci a scendere di livello di squadre cercando sempre il giusto compromesso tra risultati ottenuti e difficoltà nel raggiungerli, dove vedo che posso vincere ma anche perdere allora sono al punto giusto per divertirmi. il ttto sino a d arrivare alla squadra scarsa a modalità campione. se si percorre il cammino in senso inverso a mio parere si perde una parte di longevità del gioco.

parere personale ovviamente.

ps: nel mio caso poi questo problema non si pone perchè sono e rimango una pippa nonostante giochi a pes dal primo episodio (iss pro su megadrive) . :lol:
lo sai lo tengo vicino a me International Superstar Soccer Deluxe sega mega drive anno 1995/96 mi sa che era uno dei primi PES in circolazione! ke ricordi!!!

quote] lo sai lo tengo vicino a me International Superstar Soccer Deluxe sega mega drive anno 1995/96 mi sa che era uno dei primi PES in circolazione! ke ricordi!!![/quote]
Sai Scaylet il primo è stato nel 1992 International Super Star Soccer per SuperNintendo..Ci giocavo :D Ha fatto la rivoluzione dei giochi di calcio per consolle!!! Seguito poi dal DeLuxe sempre per SNes e MegaDrive..Poi ISS64 per Nintendo64, giocavo anche a quello..usavo sempre la Bulgaria 4-3-3 Stoichov, Kostadinov, Penev le 3 punte..Spettacolo..Poi ISS Mondiali Francia 98..Nel frattempo uscivano i vari Winning Eleven che ho giocato quasi tutti.....Quanti ricordi!!! Quante ore passate a giocare invece di studiare o dormire :lol: :lol:

quoto alla stragrande il discorso variabilità e il discorso tempismo, e noto soprattutto come ci sia una certa dose di imprevedibilità sacrosanta nel gioco del calcio..

non so se vi ricordate ma in pes 6 (mi pare) OGNI VOLTA che il giocatore calciava mentre avanzava in diagolale opposta a quella della porta (per intenderci, verso un angolo dell'area di rigore) calciava SEMPRE altissimo, e non c'era verso di fargli incrociare il tiro.. per fortuna queste cose ppartengono al passato..

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,317
Ultimo utente registrato
ih99best

Utenti online