Domande su... Gameplay

Ho letto che nel cambio giocatore semiassistito, la cpu lo gestisce nelle fasi di attacco ed in difesa lo utilizziamo noi, nei palloni alti in fase difensiva come funziona? Ad esempio su un cross della squadra avversaria, ci prende lui il giocatore più vicino o dobbiamo premere il cambio giocatore per selezionarlo?

Ciao,mi potete spiegare la procedura su come invitare un amico a giocare on-line?
Non ci riesco, :oops: ho provato tutta la sera!!!!!Grazie

INNOMINATO ha detto:
rossisergio71 ha detto:
bach ha detto:
Vi pongo un quesito:
voglio riprodurre l'atteggiamento tattico dell'Inter di Mourinho in Champions: in difesa, dieci uomini schierati dietro la palla (Eto' compreso, se ricordate).
In ripartenza quattro attaccanti, centrocampisti bloccati e al massimo sovrapposizione di Maicon.
Ebbene, come quali direttive generiche devo dare per ottenere questo comportamento?

Per i dieci uomini dietro la palla, attiva la strategia "possesso palla offensivo". Per le ripartenze la cosa è più complicata, metti come stile di gioco della squadra "supporto dei giocatori" ad un valore basso, così che la squadra non si butti tutta in avanti appena entra in possesso palla. Setta "scambio di posizione" basso in modo da tenere la gente al proprio posto. Per i terzini, non puoi dare delle direttive specifiche come l'anno scorso (offensivo, equilibrato, difensivo: quest'anno hanno un valore predefinito: per esempio Dinho al Milan ha "offensivo +", cioè piuttosto di tornare in difesa si fa licenziare), ma i più offensivi come Maicon tenderanno comunque a salire ogni tanto.

completamente d'accordo, scusa solo una cosa, dove la leggi la statistica "offensivo +" ?

All'interno del menu di gestione squadra, quando premi "triangolo" per vedere i valori di un giocatore, in una delle prime righe a partire dall'alto puoi trovare la "mentalità" del giocatore.

Ciao, qualcuno saprebbe dirmi come battere i rigori? I palloni mi finiscono sempre fuori porta, non riesco a controllate la direzione con la levetta. Comnque sarebbe stato bello che ci fossero i rigori nella sezione allenamento oltre alle punizioni e ai corner

davemalla ha detto:
Ciao, qualcuno saprebbe dirmi come battere i rigori? I palloni mi finiscono sempre fuori porta, non riesco a controllate la direzione con la levetta. Comnque sarebbe stato bello che ci fossero i rigori nella sezione allenamento oltre alle punizioni e ai corner

c'è gia un post aperto qui sotto..mamma mia...neanche a scorrere la pagina.

questo è il topic giusto
viewtopic.php?f=96&t=1354&start=10

questo è il tutorial sui rigori
http://www.youtube.com/watch?v=RIqVZyo06Ys

I rigori ci sono in allenamento basta che fa un calcio di punizione dentro l'area...

bio84 ha detto:
davemalla ha detto:

c'è gia un post aperto qui sotto..mamma mia...neanche a scorrere la pagina. basta che qualcuno vi risolva i vostri problemi e e non ve ne importa nulla del resto.

Premesso che ti do ragione sul contenuto, penso sia il caso di moderare un attimo le tue risposte. E' il secondo post (sei già stato richiamato nell'altro) in cui usi un atteggiamento quantomeno maleducato

Mi vedo costretto ancora una volta a richiamare l'attenzione dei MODERATORI e di ADMIN sul comportamento scorretto, maleducato e decisamente fuori luogo di tale "bio84", è la seconda volta che ha poco rispetto degli utenti;

la legittimità delle argomentazioni cadono se manca il rispetto e l'educazione

da quello che si sente quest anno konami sembra aver davvero provato a SISTEMARE le cose non vi nascondo quanto mi ha fatto piacere sentire tanti commenti positivi e dopo aver provato la demo posso dire anche io che tutto sommato ora pes va meglio.. e sto parlando del gameplay .. la scorsa edizione del 2010 almeno per me fu uno scempio e mi incazzai come una bestia dopo aver comprato il gioco, perche non andava bene nulla neanche piu i falli in area venivano fischiati..

sto aspettando che mi arrivi il gioco e provando e riprovando la demo noto dei miglioramenti a livello di fluidita, ma detto sinceramente con tutto il cuore a me pes non diverte piu come una volta.. e dal 2007 che non godo piu nel giocare a calcio (virtualmente) i motivi sono tanti ,non sto parlando di animazioni o di grafica al passo con le console di nuova generazione ma bensi della fluidita di pes che lo ha sempre contraddistinto da qualsiasi altro videogioco di calcio.. immediatezza e gran senso di controllo.. sono altre cratteristiche che secondo me pes sta perdendo.. in parole piu povere la sensazione e che l anima del gioco non sia piu la stessa e sinceramente meglio di cosi non riesco a spiegarlo...

quando dopo 5 o 6 partite fatte alla demo di pes 2011 passo ad un partita su pc con pes 6 torno a godere ed ad essere invaso da quella goduria che per anni in passato ha sempre accompagnato match in single player o con amici e che adesso faccio fatica a ritrovare anche mettendomi a fare tanti partite di seguito alla demo..

che forse si stava meglio quando si stava peggio?? a volte penso che a me basterebbe la copia della giocabilita di pes 6 riportata sul pes odierno magari lasciando la grafica del momento.. veramente a me basterebbe questo per ritrovare l anima del gameplay di pes quella originale.. eppure konami sembra non aver mai valutato l idea di far qualcosa di simile, nonostante la gente che lo ha richiesto e tanta . e visto quanto costa creare videogichi sarebbe un gran risparmio per casa konami riadattare un vecchio gioco (che va da dio) ad una versione per console new generation ma a quanto pare non ne hanno mai parlato..

scusate lo sfogo ,ma davvero vorei sapere anche voi come la pensate,soprattutto quelli piu avanti di eta come me che ne ho quasi 28, vi divertite?? come ai bei tempi??

qualcuno sa consigliarmi un buon joystick per giocare a pes per pc?? OVVIAMENTE deve essere usb!!!

Caro ultras_italiano, molto interessante questo post..

siamo quasi coetanei in quanto io ne ho 29 di anni e ricordo molto bene i pomeriggio liceali e universitari passati a giocare a winning eleven su ps1 e ps2, quindi so perfettamente cosa intendi.

secondo me è chiaro e palese sotto gli occhi di tutti che la serie con il passaggio alla nuvoa generazione di console ha perso molto delle sue caratteristiche: ricordo benissimo il divertimento sconfinato e "spixellato" di winning eleven, con la telecronaca giapponese troppo spassosa e quella semplicità e immediatezza che la EA si sognava; ricordo i tiri e i cross, assolutamente fantastici e veramente "reali" nel senso migliore del termine..

dal pes 6 in poi le cose sono andate peggiorando ma per la prima volta quest'anno, con pes 2011 mi sembra che un migloioramento netto sia in atto; sebbene con i suoi tanti difetti il nostro amato pes è cambiato, ascoltando i consigli dei tanti innamorati, e adesso è possibile imbastire azioni che nella loro "realtà" mi ricordano molto quelle di WE: i lanci lunghi efficaci, i filtranti nello spazio, le verticalizzaizoni improvvise..

alla fine della fiera ti rispondo di NO, non ci divertiremo mai come una volta, perchè quel divertimento era sicuramente edulcorato dalla gioventù e dalla spensieratezza, però ci divertiremo in modo diverso, e con PES2011 ci divertimento penso MOLTO..

un caro saluto

Premessa importante: il gioco ce l'ho da soli 6 giorni, avrò fatto al massimo una ventina di partite. Quindi un giudizio potrebbe essere decisamente prematuro.
Ma, sensazione sgradevole, mi viene da dire che PES 2011 è sicuramente il più bello degli ultimi 4/5 anni, ma mentre con le versioni precedenti mi divertivo....beh, con questo non succede....

marcicella ha detto:
beh, con questo non succede....

Con questo ci si incazza e basta, non è possibile che nessuno in difesa spazzi mai via una palla e se si guarda il radar si vede un cumulo di giocatori tutti vicino alla palla, sia che si imposti la squadra in un modo o nell'altro...E poi contro gli avversari on-line tutti almeno contro di me sono + reattivi e viaggiano il doppio. Io non mi ritengo un gran giocatore ma di azioni belle x ora ne ho fatte poche...

secondo me bisogna innanzitutto chiarire il significato di "non mi diverto".
Il gioco è diventato nel tempo una vera simulazione. Nel passato, e valeva anche per Fifa, l'oggetto del gioco era prendere a pallate l'avversario, e non erano rari, anzi, all'ordine del giorno, i risultati di tipo tennistico.
Adesso ogni partita è da giocarsi con attenzione e pazienza, esattamente come nella realtà. E come nella realtà le squadre materasso non esistono più.
E certe partite si portano a casa solo se si apportano modifiche importanti sia alla formazione sia all'atteggiamento in campo.
Pes (e Fifa) sono meno "divertenti" che in passato, ma adesso sembra di giocare una partita vera, non una partita di flipper.
E personalmente, quel tipo di divertimento lo lascio ai proprietari di Wii Nintendo.
Personalissima opinione.

anch'io condivido

se con WE ci si dvertiva con tiri impossibili, dribbling con giocatori fulmine (chi ricorda Babangida?? :-) ) adesso si parla di un gioco diverso, dove è difficile vincere con grande margine e dove anche una bella azione è in grado di dare soddisfazione;

l'imprevediblità inoltre è dietro l'angolo, solo a titolo di esempio ieri ho visto 2-0 stendendo il cesena con il mio Napoli ma la partita dopo ho avuto enormi difficoltà a strappare un pareggio contro il Brescia, che alla fine ha pure rischiato di vincere..

La mia impressione sempre dopo una ventina di partite è questa:

- Simulazione realistica come non mai. Per questo più adatto ai giocatori poco "arcade", sinceramente mi diverto di più quando una partita finisce 1 a 0 a massimo 2 a 1 rimanendo incerta per tutti i 90 minuti
- Gameplay migliorato. Molte più variabili, aldilà del controllo sui passaggi, anche in zona cross e stacco di testa è tutto molto più accurato, quindi, complicato.
- Il sistema di tiro mi lascia talvolta perplesso...vedo molta potenza da parte di tutti, ma questo è un aspetto che vorrei approfondire con la pratica, come sempre i primi giorni li passo sempre a giocare piuttosto che a testare il tutto in fase di allenamento.
- Finte. :D c'è da divertirsi...sta a noi trovare le sequenze più efficaci e spettacolari
- FO di PESfan.it voto 10+, fa si che ancora una volta fifa rimanga dietro.

un breve commento a quanto dice il nostro amico appena arrivato:

sbomba ha detto:
La mia impressione sempre dopo una ventina di partite è questa:

- Simulazione realistica come non mai. Per questo più adatto ai giocatori poco "arcade", sinceramente mi diverto di più quando una partita finisce 1 a 0 a massimo 2 a 1 rimanendo incerta per tutti i 90 minuti
concordo, le partite sono gran parte delle votle incerte, io gioco a -1 tra l'altro

- Gameplay migliorato. Molte più variabili, aldilà del controllo sui passaggi, anche in zona cross e stacco di testa è tutto molto più accurato, quindi, complicato.
concordo, ci sono molte variabili , soprattutto secondo me nella posizione del giocatore sul campo, sulla sua postura e sul suo equilibrio, e finalmente i cross sono forti e tesi

- Il sistema di tiro mi lascia talvolta perplesso...vedo molta potenza da parte di tutti, ma questo è un aspetto che vorrei approfondire con la pratica, come sempre i primi giorni li passo sempre a giocare piuttosto che a testare il tutto in fase di allenamento.
il tiro necessita allenamento, ti consiglio di provare in allenamento con le stesse condizioni, stessa posizione a tirare prima con giaccherini e poi con gerrard e vedrai le varibili agire!! :-)

- Finte. :D c'è da divertirsi...sta a noi trovare le sequenze più efficaci e spettacolari
sinceramente le finte ancora non sono riuscito nè a capirle, nè a farle, nè a sfruttarle in partita..

- FO di PESfan.it voto 10+, fa si che ancora una volta fifa rimanga dietro.
beh io ho XBOX quindi tale discorso decade purtroppo :-(

benvenuto!

ELVIENTO ha detto:
anch'io condivido

se con WE ci si dvertiva con tiri impossibili, dribbling con giocatori fulmine (chi ricorda Babangida?? :-) ) adesso si parla di un gioco diverso, dove è difficile vincere con grande margine e dove anche una bella azione è in grado di dare soddisfazione;

l'imprevediblità inoltre è dietro l'angolo, solo a titolo di esempio ieri ho visto 2-0 stendendo il cesena con il mio Napoli ma la partita dopo ho avuto enormi difficoltà a strappare un pareggio contro il Brescia, che alla fine ha pure rischiato di vincere..

Era nigeriano, se non sbaglio. Forse un esterno di centrocampo. Mi ricordo anche Roberto Larcos (un idolo) e Batustita (!!) che nei valori aveva una sfilza di nove da far paura (qui si va indietro bene nel tempo), un mio amico gli aveva messo a nove anche i valori mancanti e gli aveva cambiato il nome mettendogli "Il Signore". Fisicamente ci assomigliava pure!

esatto nigeriano ala fortissima!
e mi ricordo Mboma, con le sue scarpette rosse e il suo valore di acquisto di 20 mi pare, era una bestia!
anche Raul era molto molto forte.. quanti ricordi..

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,314
Ultimo utente registrato
nohu900ink1

Utenti online