genomakiller ha detto:
1) IA, è un discorso in generale, ma in D1M si notano davvero troppe magagne, tipo giocatori che con praterie non la passano o tornano addirittura indietro, oppure che la passano quando sei iper marcato
2) valutazione del mister, cioè spesso e volentieri arrivo senza energia alla fine perchè mi spacco per far girare bene la squadra, ma a quanto pare è più importante fare un tiro in porta (non segnare) per rendere davvero felice il mister
3) sostituzioni ad minchiam, si perchè se sto giocando bene, e non sono stanco, che cacchio mi sostituisci?!?!
1) PES2010 ha meccaniche di gioco molto più complesse e avanzate rispetto al 2010. Ma questo ha naturalmente fatto sorgere pero' molti nuovi problemi nell'IA.... Quindi se da un lato hanno risolto molti vecchi problemi,dall'altro se ne sono creati molti nuovi e altrettanto fastidiosi.
2) No, ora finalmente é più importante far girare la squadra. Ti faccio un paio di
esempi: Se in pes2010 tiravi ma il portiere parava e un tuo compagno segnava sulla respinta,lui si prendeva tutti i meriti. se un tuo compagno tirava a muzzo 20 tiri in porta,aveva un giudizio alto mentre tu che avevi fatto mille passaggi per creare occasioni da gol,restavi come un fesso...ora invece capita di vincere il premio uomo partita senza fare assist ne gol,semplicemente rendentoti pericoloso con passaggi filtranti,procurandoti calci d'angolo,ecc...
3) Finalmente hanno messo un serio freno alle fastidiosissime sostituzioni "ad minchiam"... O meglio,ogni tanto capita ancora ma spesso sono legate solo alle scelte tattiche dell'allenatore(se ad esempio cambia modulo a metà partita). Ma in generale se stai facendo un'ottima prestazione(diciamo da 7.5) ti fanno giocare fino alla fine anche se hai la barra di energia esaurita... O per lo meno questo di regola capita se tu sei molto forte e giochi in una piccola squadra che non ha molti talenti a disposizione. Io iniziata una dum come seconda punta nel Saint-Étienne,a metà campionato(perché prima ti devi far conoscere e quindi puo'
ancora capitare di essere sostituito ad minchiam)non venivo sostituito praticamente mai,anzi spesso quando c'era bisogno di un difensore in più ed un attaccante in meno,il mister per non sostituirmi metteva un centrocampsta in difesa ed io retrocedevo in centrocampo!
pearce241188 ha detto:
scusate avrei una domanda...
ma se si inizia una DUM con un giocatore già esistente, i valori di questo giocatore salgono col passare delle partite e degli anni o rimane sempre uguale??
dopo i 24/25 anni i valori dei giocatori non salgono praticamente più(o lo fanno mooolto lentamente).Quindi se inizi con Cavani che se non erro viaggia sui 23 anni,hai pochi valori che potrebbero salire ulteriormente.