Domande su... Diventa un Mito

Si. Nei presupposti del gioco sei una giovane promessa del calcio moderno, e in quanto tale ti viene data una chance da subito anche in Nazionale ma ..... ciccala giocando una pessima partita e stai pur certo che la chance sarà la prima e l'ultima per mooolto tempo :mrgreen:

dwarfolo ha detto:
Si. Nei presupposti del gioco sei una giovane promessa del calcio moderno, e in quanto tale ti viene data una chance da subito anche in Nazionale ma ..... ciccala giocando una pessima partita e stai pur certo che la chance sarà la prima e l'ultima per mooolto tempo :mrgreen:
Ah ok perfetto,mi ha detto bene che le prime tre partite ho fatto 3 gol allora :mrgreen:
un'altra cosa ti volevo chiedere io mi ero comprato nazionale preferita e nessuno sforzo,ma siccome non mi andava ti utilizzare questo aiuto,per far in modo che non ho nessun tipo di aiuto sia sullo sforzo che sulla nazionale preferita bisognava mettere sia a Nessun Sforzo e Nazionale Preferita NO giusto?

io sono riuscito ad essere convocato in nazionale solo quando ho raggiunto 80. adesso mi fa giocare punta, anche se potrei fare meglio come centrocampista esterno @.@. ho 70 inprecisione tiro mah! sarà donadoni l'allenatore. e poi il mio secondo è un inzaghi di 17 anni con 84 di valore e 4 skill. è una macina O.O

La convocazione in nazionale dipende principalmente dalla media dei valori dei giocatori che militano nella vostra nazionale(quindi per l'italia di solito oltre 80*,questo sinifica che giocatori con valori più bassi difficilmente vengono convocati) e dalle vostre prestazioni in campo.
Per esempio quando iniziai la prima DUM avevo un giocatore argentino e ci misi 3 anni prima di essere convocato(perché nella mia posizione c'erano già Messi,Aguero,Higuain,ecc...che hanno dei valori assurdi oltre 95*)
questo a difficoltà campione. Perché a professionista realizzavo un goal a partita e quindi con simili prestazioni viene convocato subito anche se hai 17 anni e valori inferiori a 70*...

Discorso diverso per le nazionali "minori", se militi nella Cina(con giocatori pippe di valore medio 60*) praticamente viene convocato immediatamente(perché in DUM di solito parti con media 65*) e a 20 anni sei già il capitano con maglia n.10... (mentre nell'argentina la fascia non la vedi sotto i 25 anni... :lol: )

Scusate il doppio post,ma vorrei introdurre un nuovo argomento:

Ma vogliamo parlare di come viene gestita l'assegnazione dei numeri delle maglie??!!

E parliamone! Perché questa cosa che ogni giocatore si sceglie il numero che vuole o pesca solo tra quelli "disponibili" é assurdo é irrealistico al massimo...
Ma cavolo come si fà a partire con il Napoli indossando la sacra n.10 de El Pibe de Oro??!! Se proprio la konami non avesse voglia di controllare tutte le maglie bloccate o ritirate dai club,potrebbe semplicemente renderla un'opzione facoltativa modificabile dall'editor. non ci vorrebbe nulla e il gioco ne guadagnerebbe in realismo.
Ma se proprio volessimo passare su questa cosa,non posso non passare sul fatto che mentre nelle nazionali la distribuzione dei numeri maglia ha una certa logica(i numeri dall'1 all'11 sono quasi sempre dati ai titolari ed il 10 al giocatore più forte e rappresentativo),nel club questo non avviene!

Capitano cose assurde tipo giocatori che prendono la n.1 solo perché il portiere é stato ceduto e il nuovo acquisto si becca la prima maglia disponibile!
Oppure il Real Madrid da la n.10 al primo pischello preso in prestito dall'albinoleffe con una media di 50* che resterà in squadra per 3 anni senza mai giocare una partita e bloccando il n.10 dalle maglie!!!! Questa cosa la trovo odiosa. :evil:

Non avendo potuto leggere tutto (per adesso la linea è piantata, ergo sono direttamente all'ultima pagina del thread), giocando ancora al 2010 riporto i seguenti problemi da risolvere:

1) IA, è un discorso in generale, ma in D1M si notano davvero troppe magagne, tipo giocatori che con praterie non la passano o tornano addirittura indietro, oppure che la passano quando sei iper marcato

2) valutazione del mister, cioè spesso e volentieri arrivo senza energia alla fine perchè mi spacco per far girare bene la squadra, ma a quanto pare è più importante fare un tiro in porta (non segnare) per rendere davvero felice il mister

3) sostituzioni ad minchiam, si perchè se sto giocando bene, e non sono stanco, che cacchio mi sostituisci?!?!

Se hanno limato queste cose, questa modalità diventa un must

scusate avrei una domanda...

ma se si inizia una DUM con un giocatore già esistente, i valori di questo giocatore salgono col passare delle partite e degli anni o rimane sempre uguale??

perchè ho incominciato una DUM con cavani e dopo svariate partite non sale di valore....

grazie...

genomakiller ha detto:
1) IA, è un discorso in generale, ma in D1M si notano davvero troppe magagne, tipo giocatori che con praterie non la passano o tornano addirittura indietro, oppure che la passano quando sei iper marcato
2) valutazione del mister, cioè spesso e volentieri arrivo senza energia alla fine perchè mi spacco per far girare bene la squadra, ma a quanto pare è più importante fare un tiro in porta (non segnare) per rendere davvero felice il mister
3) sostituzioni ad minchiam, si perchè se sto giocando bene, e non sono stanco, che cacchio mi sostituisci?!?!

1) PES2010 ha meccaniche di gioco molto più complesse e avanzate rispetto al 2010. Ma questo ha naturalmente fatto sorgere pero' molti nuovi problemi nell'IA.... Quindi se da un lato hanno risolto molti vecchi problemi,dall'altro se ne sono creati molti nuovi e altrettanto fastidiosi.

2) No, ora finalmente é più importante far girare la squadra. Ti faccio un paio di
esempi: Se in pes2010 tiravi ma il portiere parava e un tuo compagno segnava sulla respinta,lui si prendeva tutti i meriti. se un tuo compagno tirava a muzzo 20 tiri in porta,aveva un giudizio alto mentre tu che avevi fatto mille passaggi per creare occasioni da gol,restavi come un fesso...ora invece capita di vincere il premio uomo partita senza fare assist ne gol,semplicemente rendentoti pericoloso con passaggi filtranti,procurandoti calci d'angolo,ecc...

3) Finalmente hanno messo un serio freno alle fastidiosissime sostituzioni "ad minchiam"... O meglio,ogni tanto capita ancora ma spesso sono legate solo alle scelte tattiche dell'allenatore(se ad esempio cambia modulo a metà partita). Ma in generale se stai facendo un'ottima prestazione(diciamo da 7.5) ti fanno giocare fino alla fine anche se hai la barra di energia esaurita... O per lo meno questo di regola capita se tu sei molto forte e giochi in una piccola squadra che non ha molti talenti a disposizione. Io iniziata una dum come seconda punta nel Saint-Étienne,a metà campionato(perché prima ti devi far conoscere e quindi puo'
ancora capitare di essere sostituito ad minchiam)non venivo sostituito praticamente mai,anzi spesso quando c'era bisogno di un difensore in più ed un attaccante in meno,il mister per non sostituirmi metteva un centrocampsta in difesa ed io retrocedevo in centrocampo!

pearce241188 ha detto:
ma se si inizia una DUM con un giocatore già esistente, i valori di questo giocatore salgono col passare delle partite e degli anni o rimane sempre uguale??
dopo i 24/25 anni i valori dei giocatori non salgono praticamente più(o lo fanno mooolto lentamente).Quindi se inizi con Cavani che se non erro viaggia sui 23 anni,hai pochi valori che potrebbero salire ulteriormente.

Dumas ha detto:
genomakiller ha detto:

1) PES2010 ha meccaniche di gioco molto più complesse e avanzate rispetto al 2010. Ma questo ha naturalmente fatto sorgere pero' molti nuovi problemi nell'IA.... Quindi se da un lato hanno risolto molti vecchi problemi,dall'altro se ne sono creati molti nuovi e altrettanto fastidiosi.

2) No, ora finalmente é più importante far girare la squadra. Ti faccio un paio di
esempi: Se in pes2010 tiravi ma il portiere parava e un tuo compagno segnava sulla respinta,lui si prendeva tutti i meriti. se un tuo compagno tirava a muzzo 20 tiri in porta,aveva un giudizio alto mentre tu che avevi fatto mille passaggi per creare occasioni da gol,restavi come un fesso...ora invece capita di vincere il premio uomo partita senza fare assist ne gol,semplicemente rendentoti pericoloso con passaggi filtranti,procurandoti calci d'angolo,ecc...

3) Finalmente hanno messo un serio freno alle fastidiosissime sostituzioni "ad minchiam"... O meglio,ogni tanto capita ancora ma spesso sono legate solo alle scelte tattiche dell'allenatore(se ad esempio cambia modulo a metà partita). Ma in generale se stai facendo un'ottima prestazione(diciamo da 7.5) ti fanno giocare fino alla fine anche se hai la barra di energia esaurita... O per lo meno questo di regola capita se tu sei molto forte e giochi in una piccola squadra che non ha molti talenti a disposizione. Io iniziata una dum come seconda punta nel Saint-Étienne,a metà campionato(perché prima ti devi far conoscere e quindi puo'
ancora capitare di essere sostituito ad minchiam)non venivo sostituito praticamente mai,anzi spesso quando c'era bisogno di un difensore in più ed un attaccante in meno,il mister per non sostituirmi metteva un centrocampsta in difesa ed io retrocedevo in centrocampo!

pearce241188 ha detto:
dopo i 24/25 anni i valori dei giocatori non salgono praticamente più(o lo fanno mooolto lentamente).Quindi se inizi con Cavani che se non erro viaggia sui 23 anni,hai pochi valori che potrebbero salire ulteriormente.
grazie mille..

Ragazzi ho fatto la copia di ronaldo, 17 anni e i valori copiati (come suggerito dall'amico dwarfolo) da una punta creata sempre da DUM, l'ho messo nell'ajax e ho iniziato la carriera... valore 66

ho notatato però che cre cresco davvero pochissimo...quasi nulla nelle prime 5 partite, mentre con un DUM con giocatore creato (invece che preesistente come ho fatto ora) crescevo molto di +... qualcuno sa darmi qualche delucidazione??? come mai, ma crewscerò bene in futuro?

Dalitro ha detto:
Ragazzi ho fatto la copia di ronaldo, 17 anni e i valori copiati (come suggerito dall'amico dwarfolo) da una punta creata sempre da DUM, l'ho messo nell'ajax e ho iniziato la carriera... valore 66

ho notatato però che cre cresco davvero pochissimo...quasi nulla nelle prime 5 partite, mentre con un DUM con giocatore creato (invece che preesistente come ho fatto ora) crescevo molto di +... qualcuno sa darmi qualche delucidazione??? come mai, ma crewscerò bene in futuro?

sarei interessato pure io a questo quesito... Qualcuno ha provato?

Che velocità hai messo nel fattore di crescita quando lo hai creato?
Se non erro deve essere impostata su Veloce o Veloce costante, altrimenti rimane su Normale o Lento e non ti passa più .... ricominciala dopo aver modificato il parametro sul giocatore "doppione" :mrgreen:

PS.
66 è pochino comunque. Forse è meglio se lo fai Generalista e rigeneri un pò di volte le statistiche fino ad arrivare a circa 75.
Metti tiro 6, dribling 6, potenza 2 nelle qualità da migliorare, scegli Generalista e rigenera le statistiche finchè non vengono decenti.

dwarfolo ha detto:
Che velocità hai messo nel fattore di crescita quando lo hai creato?
Se non erro deve essere impostata su Veloce o Veloce costante, altrimenti rimane su Normale o Lento e non ti passa più .... ricominciala dopo aver modificato il parametro sul giocatore "doppione" :mrgreen:

Potrebbe essere una soluzione!, tra un po' esce il nuovo FO e proverò

io effettivamente ho messo veloce/costante... secondo me il giocatore già esistente cresce di meno di diventa un mito... ragazzi sono arrivato circa alla decima giornata di campionato e ho fatto molte partite da titolare e molti gol, ma non sono migliorato neanche di un'abilità (non ho raggiunto neanche il 25% in nessuna delle barre di crescita delle abilità), anzi sono lontanissimo...

dwarfolo tu hai provato un DUM con un giocatore già esistente? se si a te cresceva?

Dalitro ha detto:
io effettivamente ho messo veloce/costante... secondo me il giocatore già esistente cresce di meno di diventa un mito... ragazzi sono arrivato circa alla decima giornata di campionato e ho fatto molte partite da titolare e molti gol, ma non sono migliorato neanche di un'abilità (non ho raggiunto neanche il 25% in nessuna delle barre di crescita delle abilità), anzi sono lontanissimo...

dwarfolo tu hai provato un DUM con un giocatore già esistente? se si a te cresceva?
Si ho provato. Siccome il Mito che avevo in PES2010 aveva solo 27 anni e mi dispiaceva lasciarlo li cosi senza concludere la carriera, me lo sono ricreato e ho ricominciato la carriera da dove l'avevo lasciata. Come velocità ho messo Veloce ed effettivamente per una 15na di partite non ho visto grandi movimenti di statistiche. Poi quasi verso la fine del girone di andata della prima stagione le statistiche hanno cominciato a muoversi con regolarità.
Ho notato che la stessa cosa succede anche nella ML, quindi posso solo suggerirti di pazientare per un pò di partite e vedere come va :mrgreen:

grazie dwarfolo :)
allora continuo fino a fine stagione e vi tengo aggiornati :D

si anke xkè effettivamente nella master prima di arrivare a quasi fine stagione non vedi miglioramenti nei giocatori...

p.s. hai capito la differenza tra veloce e veloce/costante?

Dalitro ha detto:
grazie dwarfolo :)
allora continuo fino a fine stagione e vi tengo aggiornati :D

si anke xkè effettivamente nella master prima di arrivare a quasi fine stagione non vedi miglioramenti nei giocatori...

p.s. hai capito la differenza tra veloce e veloce/costante?
Guarda .... l'anno passato so per certo che i Miti erano tutti Veloce/Costante, quindi credo che si tratti di un miglioramento velocissimo nei primi anni che poi rallenta ma si mantiene elevato e costante per buona parte della carriera. Veloce invece significa che il giocatore raggiunge l'apice molto in fretta ma ha un declino altrettanto rapido.

Non so se ti aiuta, ma visivamante puoi immaginare Veloce/Costante come una parabola, con una parte ascendente e una dispendente e una fase di picco lunga. Mentre veloce è uno "spigolo", ancora con ramo ascendente e ramo discendente, ma un picco molto breve nel tempo.

Spero di essere stato chiarito :mrgreen:

ragazzi vorrei fare una richiesta aio più bravi di questa modalità...vorrei creare una punta tipo fernando torres...veloce con buon dribling e anche tecnicamente buona...qualcuno potrebbe consigliarmi dopo il ruolo che tipo di giocatore mettere e che tipo di abilità assegnare?? grazie in anticipo

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,533
Ultimo utente registrato
qq88studiooo